L'Avvento manda in diretta su Telenova la messa del Duomo

Le funzioni saranno riprese ogni giorno per aiutare i fedeli che non possono raggiungere la chiesa

Dall'inizio dell'Avvento ambrosiano, Telenova 2 trasmette la Santa Messa quotidiana in diretta dal Duomo, grazie a un impianto automatico di ripresa installato nella cappella feriale. Si completa dunque la proposta che già da qualche mese vede l'emittente lombarda proporre dal Duomo la diretta della Santa Messa Vigiliare e di quella festiva.
È così ora possibile ricevere in diretta l'intera proposta liturgica del nuovo Lezionario Ambrosiano che ha da poco compiuto un anno di utilizzo e ha appena iniziato il ciclo denominato con la lettera C. Il nuovo sistema di ripresa e trasmissione permette a Telenova 2 di proporre in diretta le celebrazioni e i principali eventi promossi dalla Cattedrale. Sarà possibile, in particolare, seguire in modo completo le celebrazioni del prossimo Natale, a cominciare dalle cosiddette Ferie Prenatalizie, parte integrante della tradizionale novena natalizia.
Inoltre viene proposto ogni giorno alle ore 7, alle 12 e alle 18 il commento al Vangelo previsto dalla liturgia ambrosiana. La lettura è curata da Umberto Pasella, mentre per il commento si alternano diversi esperti. Per il mese di novembre se ne è occupato don Bortolo Uberti, cappellano dell'Università Statale di Milano, che sarà seguito, nelle prime due settimane di dicembre, da don Luca Ciotti, assistente diocesano dei giovani e dei ragazzi dell'Azione Cattolica.