La Lega cresce ancora e adesso punta al 40%

Il Carroccio di Matteo Salvini continua a salire nelle intenzioni di voto, arrivando al 38%. Pd al 22%, M5s fermo al 17,3%

La Lega di Matteo Salvini non conosce crisi di consenso. E, anzi, almeno per il momento, continua a crescere nelle intenzioni di voto degli italiani. Infatti, secondo l'ultimo sondaggio realizzato da Swg per il telegiornale di La7 di Enrico Mentana, il Carroccio punta dritto alla soglia del 40%: la compagine leghista aumenta dello 0,2% il proprio bacino e arriva a toccare il 38%, tondo tondo.

Sempre male, invece, l'alleato di governo pentastellato: il Movimento 5 Stelle prosegue sullo stesso trend e sugli stessi numeri raccolti alle elezioni europee del 26 maggio. Il partito guidato da Luigi Di Maio non riesce più a scaldare i cuori degli elettori e attualmente verrebbe scelto appena dal 17,3% degli aventi diritto di voto.

Seconda forza politica italiana è il Partito Democratico. I dem di Nicola Zingaretti sono saldamento sopra il 20%, ma non riescono a decollare: il Pd fa registrare il 22%, in crescita di mezzo punto percentuale.

Tornando nell’area di centrodestra, secondo Swg, Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni avrebbe superato Forza Italia di Silvio Berlusconi: FdI è data al 6,6%, mentre gli azzurri si fermerebbero al 6,5%.

Commenti

dredd

Mar, 30/07/2019 - 09:53

Vai Matteo, l'impegno viene premiato dalla gente

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 30/07/2019 - 10:03

...."FdI è data al 6,6%, mentre gli azzurri si fermerebbero al 6,5%"....Prossimo Governo:Lega + FdI,con l'appoggio "esterno" volta per volta di chi si unirà a loro in Parlamento!

Gio56

Mar, 30/07/2019 - 10:32

Zagovian,un buon 3% arriverà da Toti e penso che un 5-6 % da dissidenti 5S.E alla fine anche Berlusconi sarà della partita( Ci sarà da eleggere il presidente della Repubblica,e quello è un vecchio sogno di Berlusconi)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/07/2019 - 10:38

Vedo che i salvinofobi che si danno da fare, hater a prescindere, stanno facendo aumentare le preferenze verso la Lega. Non che dia molto credito ai sondaggi, però gli istituti più importanti questo rilevano ed io ne prendo atto. Personalmente il mio voto lo darò, come sempre, a Fdi e se ci sarà un futuro governo composto da questi due partiti, quello che mi auguro è che la funzione di Fdi sia di frenare possibili, probabili eccessi della Lega. Raggiungere un buon compromesso su qualsiasi linea politica è segno di lealtà, recirproco rispetto, atto di civiltà.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/07/2019 - 10:42

i sondaggi sono quel che sono: assolutamente non affidabili :-) possono si, dare una vaga... VAGA!!!!.... idea dell'andamento di una opinione o di un prodotto. ma nessuna certezza! vi ricordate i sondaggi del 2018? davano il centrodestra oltre il 40% e,purtroppo per noi, si è fermato al 37,5% ! non fatevi illusioni. nemmeno su salvini :-)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 30/07/2019 - 10:43

il nuovo geverno:salvini premier,e ad interim il viminale.grilli a casa,visti il loro fallimento totale!!

ginobernard

Mar, 30/07/2019 - 10:43

Salvini ha una arma che non vuole usare e non so perchè ... sarebbe la ciliegina sulla torta. Un atto di umiltà anche dovuto ... insomma chiedere pubblicamente scusa ai napoletani per quanto detto in passato ... ed i napoletani sono certo al 2000% lo supporteranno. In fondo come si può non votare uno che dice prima gli italiani ? chi dovrei votare ... uno che dice prima i tunisini ? certo ... se fossi tunisino. Si facciano mantenere dai tunisini allora.

nerinaneri

Mar, 30/07/2019 - 10:51

...un paio di navi di migranti e qualche crimine extracomunitario poi ci arrivi...ma non fare la manovra che dilapidi tutto...

diesonne

Mar, 30/07/2019 - 10:52

DIESONNE I SONDAGGI E LE PROIEZIONI DI VOTO SONO COME LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE

ectario

Mar, 30/07/2019 - 10:52

Più diffondete i sondaggi e più il riccio comunista si chiude e non ci fa votare fino al 2022

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 30/07/2019 - 10:58

Una donna soccorre un uomo riverso a terra al Parco Fontanini «Un nxxxo, l’hanno chiamato. Uno straniero. Uno che doveva affogare sul barcone», strillavano, invocando la presunta panacea a tutti i mali dell’oggi. Le lacrime scorrono, senza filtro. «Dov’è finita l’umanità delle persone? Come siamo arrivati a tanto?».

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 30/07/2019 - 11:05

C'è da dire che Matteo Salvini è il principale artefice del successo della Lega,ma anche i sinistrati buonisti ci hanno messo molto impegno.....sempre siano lodati ahahahah.

ziobeppe1951

Mar, 30/07/2019 - 11:07

mortimer...continua a rosicare e godere del tuo 6%...ti dirò di più..quel 38% alla lega, viene dato “con le pinze” dai sondaggisti..ma va ben oltre

carlottacharlie

Mar, 30/07/2019 - 11:10

Impegno, idee di buonsenso, decisioni senza tentennamenti. Di tutto questo hanno bisogno gli italiani che per anni hanno subito il nulla, il degrado, la ganga sparsa dalle sinistre. Se gli italiani terranno la barra dritta si potrà arrivare ad un governo che: Fa, lavora a risanare le tante storture che ci hanno imposto le sinistre di cui fanno parte i grillazzi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 30/07/2019 - 11:15

E' quel 22 percento che garantisce la libertà e la tutela della DEMOCRAZIA per il restante 78 percento, incluso quel 38 percento che vota salvini.

igiulp

Mar, 30/07/2019 - 11:26

ginobernard - Salvini si è già scusato e più di una volta. Non è che per un fatto avvenuto dieci anni fa, in un'occasione goliardico-calcistica, debba poi strisciare, baciando i piedi a chissà chi. E non è che a Napoli fili tutto liscio, diciamolo pure. Con buona pace pure di Giovinap.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 30/07/2019 - 11:30

@ stamicchia.....un 22% che si scioglierà come neve al sole....ci penseranno Renzi & Co. !!

Gio56

Mar, 30/07/2019 - 11:34

ginobernard,cosa c'è di male a dire prima gli Italiani?LEI quando va a fare la spesa non controlla che su l'etichetta ci sia che usano solo prodotti Italiani?

ziobeppe1951

Mar, 30/07/2019 - 11:35

stamikia...perché la rossa libertà a tutela della DEMOCRAZIA e il VOSTRO “garante” permette che avvengano e restano IMPUNITI certi CRIMINI?...IONONSTOCONGLIORCHIDIBIBBIANO

yorkshire22

Mar, 30/07/2019 - 11:46

Intanto continuiamo a sorbirci Toninelli, Trenta, Lezzi, Moavero, per nn parlare dei sottosegretari. Impossibile mantenere il 40% se non hai anche il potere, chiamato volgarmente Poltrone. Chi vuole salvare l'affogato (5*), spesso rischia di lasciarci le penne anche lui.

ginobernard

Mar, 30/07/2019 - 11:51

igiulp ok ho solo notato che quando è andato in meridione a fare comizi tutto sommato è stato accolto bene ed in alcuni casi in maniera anche molto calorosa. A Napoli non ha potuto parlare per rischi di disordini di massa ... vuol dire che le scuse o non sono pervenute o non hanno fatto effetto. Lo dico perchè anche Trump durante la sua campagna aveva chiesto scusa in tv per alcuni suoi comportamenti e espressioni non esemplari ... ed il suo consenso è salito notevolmente. Chieda consiglio a Trump su come si vincono le elezioni ... Trump è il personaggio più sottostimato dai nostri democratici ... a torto. Purtroppo ha il vizio di dare brutalmente dello stupido agli stupidi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/07/2019 - 11:59

stamicchia - 11:15 Viste le richieste di fiducia da Monti in poi fino a Gentiloni (153 senza alcuna discussione parlamentare), sarei più prudente al suo posto..

Ritratto di LBenedetto

LBenedetto

Mar, 30/07/2019 - 11:59

@stamicchia: "garantisce la libertà" come l'ha garantita durante il regno di re Giorgio... impedendoci a più riprese d'andare a votare inventandosi fantasiosi accrocchi parlamentari?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 30/07/2019 - 12:13

@Marcello.508, la fiducia è uno strumento parlamentare legittimo. @LBenedetto, il PdR da Costituzione scioglie le Camere solo in assenza di maggioranze possibili, i fatti le danno torto.

bernardo47

Mar, 30/07/2019 - 12:15

se lega cresce vuol dire che italia soffre .......e gli altri non sanno intercettare quella sofferenza che tutti ben conoscono! Mi chiedo se il paese doveva fare qualche affidamento sulla lega, per trovare un minimo di sintonia col comune sentire dei cittadini!e mi riferisco in particolare ai partiti storici quali pd, ma anche f.i.,centristi e simili! sui grillini meglio lasciare perdere! per fortuna questi scompaiono da soli!

Iacobellig

Mar, 30/07/2019 - 12:21

salvini meloni e altri di forza Italia, questa dev’essere la squadra di governo.

agosvac

Mar, 30/07/2019 - 12:21

Il fatto che malgrado gli attacchi dei 5 stelle, del PD e della magistratura che è lo stesso che dire PD, i consensi per la Lega di Salvini continuano ad aumentare, dovrebbe essere un monito. Forse se invece di andare contro Salvini lo appoggiassero in quello che sta cercare di fare, almeno i 5 stelle potrebbero recuperare qualche consenso. PD e magistratura temo siano irrecuperabili.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 30/07/2019 - 12:40

Stamicchia d0v'è finito l'uso del cervello da parte di qualcuno? Come siamo arrivati a tanto? E dicci qualche cosa di sinistra su Bibbiano, dove c'era ampia tutela della libertà e della democrazia??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/07/2019 - 12:42

stamicchia - 12:13 Certo, ma non l'abuso come se ne sta facendo da anni. Questo non lo afferma il sottoscritto quanto una parlamentare di rango, come Nilde Iotti fece a suo tempo. Finchè non si riformeranno i regolamenti interni questo malvezzo non cesserà mai di esistere. Per ora il csx è nettamente in testa in questaa sua democraticità di facciata.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 30/07/2019 - 12:57

Quando la gente iniziera' finalmente ad informarsi e a pensare con la propria testa e non a decidere a suon di slogan anche la Lega scendera'. Ci meritiamo la classe politica che abbiamo.

Paolo17

Mar, 30/07/2019 - 13:16

Io, liberale di destra da sempre, anticomunista nel sangue, vedere questo ciarlatano padano, che non ha portato a casa nulla dei programmi di centrodestra, che continua a perdere tempo per governare con i grillini di estrema sinistra e che il 40% del "popolo" considera di destra (cosa che assolutamente non è) mi viene da impazzire. Come è possibile che la cultura liberale e di destra di questo paese possa consegnare le chiavi di una cultura prestigiosa a questo personaggio?Sto impazzendo. Come è possibile che l'elettorato non capisca? Sveglia!

igiulp

Mar, 30/07/2019 - 13:17

Koerentia - E la classe politica che abbiamo avuto? Le ricordo che proprio in questi giorni, un noto esponente del PD, messo in ambito UE, - UNO che doveva tutelare gli interessi degli italiani - si ritrova, guarda caso - a far parte della squadra governativa di Macron, certamente antitaliano. Quali i meriti? Non le dice niente tutto questo, a proposito del suo nick così roboante?

Fjr

Mar, 30/07/2019 - 13:29

Il 22 % che garantisce la democrazia nel nostro paese è la notizia che mi ha fatto svoltare la giornata:)

ginobernard

Mar, 30/07/2019 - 13:29

" ginobernard, cosa c'è di male a dire prima gli Italiani? " qualcuno di chiesa dice che è una bestemmia. Che noi dovremmo dividere quello che abbiamo con chi non ha. Voglio dire o si è cristiani veri oppure non esiste cristiano a metà. Personalmente ho capito che non sono cristiano perchè non mi va di immolarmi per la fede. Però vedo che c'è ancora un 22% di veri cristiani ... che darebbero quello che hanno ai migranti ... e da un certo punto di vista ammiro la loro generosità ecco. Da egoista non posso vantarmi di esserlo.

BUBUCCIONE

Mar, 30/07/2019 - 13:33

@@@ stamicchia………….. ……posso essere d’accordo che i sondaggi….sono sondaggi!!! Comunque quello che più SORPRENDE è quel 22% che danno al PD……che secondo te, garantirebbe la libertà e la tutela della democrazia (ma dove vivi, su Marte, forse)!!!! La gente non è fessa; finalmente la maggioranza degli Italiani ha capito la vera essenza del partito nato sulle peggiori fondamenta comuniste. Quindi, caro kompagno, spera solo che qualcuno “in alto” non ci faccia votare…..altrimenti vedrai che tramvata prenderete!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 30/07/2019 - 13:36

mbferno Mar, 30/07/2019 - 11:05.ahahahahaha,bravo! ..sempre siano lodati ,amen!

ginobernard

Mar, 30/07/2019 - 13:37

"Quando la gente iniziera' finalmente ad informarsi e a pensare con la propria testa e non a decidere a suon di slogan anche la Lega scendera' " uhm aspetta e spera ... secondo me invece è proprio perchè la gente incomincia a informarsi che sta guardano alla Lega. Perchè anche il PD non dice prima gli italiani ? perchè tiene le parti dei migranti irregolari ? qualche italiano potrebbe interpretarlo come un tradimento no ? e non c'è peggior peccato di chi tradisce chi si fida ...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 30/07/2019 - 13:40

Ma credere a questi sondaggi è veramente paradossale, tra poco la merà degli italiani saranno leghisti, ma quando vorremo capire che sono tutti sondaggi pagati a uso e consumo? Volte capire che senza Forza Italia Salvini da solo non va da nessuna parte? La Meloni non sorpassa Forza Italia è già da tempo che vogliono questi prezzolati sondaggisti farle fare il sorpasso. Se Salvini fosse cosi certo di questi sondaggi avrebbe giè fatto cadere il governo Lo volete capire? Cosa ci sta a fare il tirapiedi insultato da i grillini? Perche i sondaggi sono fasulli lui lo sa.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 30/07/2019 - 13:46

E allora spiegateci perche' non fa cadere il governo per capitalizzare in elezioni generali - e non tirate fuori il senso di responsabilita` di costui. Vi do` un aiutino: All'opposizione o come socio di minoranza del Governo la vita e` facile, una volta al governo da solo non saprebbe da che parte cominciare per risolvere i VERI problemi del Paese.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mar, 30/07/2019 - 13:49

e la Meloni mette la freccia e sorpassa il pover Berlusconi.... di questo passo FI arriva al 5%......... ringraziando i vari Tajani e compagnia bella dei moderati!!!!!!!

Marguerite

Mar, 30/07/2019 - 13:55

Ma tanto anche sio Salvi i fa il 80% e diventa premier...non conterà niente in UE, con un paese allo sbando che è ultimo per la crescita, il peggior per il debito e il penultimo per la disoccupazione.... la Flat tax convi3ne SOLO ai paesi che non fa assistenza pubblica come l’Italia che è il campione dell’assistenza sociale!

schiacciarayban

Mar, 30/07/2019 - 14:02

Sniper - Bravo hai ragione al 100%. Aggiungerei che fino a che ci sono i 5S ha qualcuno da usare come scusa per non fare le cose. Se non fossero più alleati, Felpini non avrebbe più scuse per la sua inconcludenza. Il re è nudo.

Marguerite

Mar, 30/07/2019 - 14:04

Questo è il Governo dei sfaticati....ma come Salvini si può pretendere di destra, quando vuol dare la pensione più giovane, un reddito ai fannulloni e un stipendio minimo.....QUESTE SONO TUTTE MOSSE DI SINISTRA!!! Prendete esempio su Trump.....andate a vedere assistenza ai fannulloni.... ma come pensa fare per mettere una Flat tax e continuare a avere una sanità di stato in un paese che ha un debito immenso?

Libero 38

Mar, 30/07/2019 - 14:17

Ammesso che i sondaggi molte volte non sono affidabili ma che Salvini e' benvisto da gran parte degli italiani non si scopre dall'ultimo sondaggio.Che poi agli italiani il voltagabana quaquaraqua di pomigliano e la sua inaffidabile accozzaglia 5 stalle piacciono sempre meno agli italiani non bisogna andare dal mago per saperlo.Stessa sorte per l'accozzaglia pidiota capeggiata dal cantastorie zingaretti che non riesce a fermare che i tanti galli di beccarsi nel pollaio pidiota.

Malacappa

Mar, 30/07/2019 - 14:19

Un'altra dimostrazione che gli italiani quelli veri che amano la patria hanno capito chi ci puo' salvare

ginobernard

Mar, 30/07/2019 - 14:56

la realtà è che questo governo a dei ministri che qualche sospetto sulla loro adeguatezza lo hanno suscitato. E sono in quota ai 5 stelle, non certo alla Lega. Un partito lo giudichi anche dai ministri che propone ed elegge. Capito mi hai. Si potrebbe fare un drastico rimpasto ed andare avanti probabilmente.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 30/07/2019 - 15:04

credo che la gente comune veda in Salvini un difensore della civiltà e quindi lo premia. Io leghista della prima ora mi schiero con matteo salvini e spero in un italia deafricanizzata.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/07/2019 - 15:18

Se l'impegno viene premiato dalla gente, non si comprende come il PD possa ancora mantenersi oltre il 20%. Delle due l'una: o veramente 1/5 degli Italiani e' decerebrato e pavlovizzato, incapace di reagire se non attraverso reazioni precondizionate, oppure i sondaggisti usano un "occhio di riguardo" nell' attribuire le percentuali a questa formazione politica. Finalmente, invece, si vedono dati "attendibili" per quanto riguarda FI.

dredd

Mar, 30/07/2019 - 15:23

Salvini potrebbe star fermo e non fare nulla tanto ci pensano i finti comunisti a fargli avere voti. Vai Matteo.

rokko

Mar, 30/07/2019 - 15:34

Salvini può arrivare fino al 70%. Questo perchè, in un paese dove il 25% della popolazione mantiene il restante 75% sotto varie forme (pensioni, sussidi, posti pubblici inutili, ora redditi di citradinanza, ecc.), come va l' economia non frega niente a nessuno, se non a quel 25%. Tutto ciò naturalmente finchè non falliremo.

schiacciarayban

Mar, 30/07/2019 - 15:38

Io credo che dobbiamo rassegnarci al fatto che molti Italiani sono come Salvini, provinciali, ignoranti, semza alcuna visione internazionale, probabilmente non leggono e non sono quasi mai usciti dall'Italia, non vedono al di là del loro naso, sono invidiosi di chi è più colto e istruito e per questo vogliono portare tutti a un livello più basso. Sono senza ambizioni e senza curiosità, badano solo al proprio orticello, non è proprio una bella immagine dell'Italia.

Sofia57

Mar, 30/07/2019 - 15:58

Ancora un po e raggiungerà il 60 percento

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 30/07/2019 - 16:00

Vi prego Bananas al 99% fermatevi , abbiate pietà per noi non Bananas.

maurizio-macold

Mar, 30/07/2019 - 16:06

Il giorno che Salvini (spero mai) governera' da solo l'Italia sara' l'inizio della catastrofe economica e civile. Il felpino e' capace solo di fare opposizione al governo condiviso con il M5S, ma se dovesse governare da solo non avrebbe alibi.

Sessantottino

Mar, 30/07/2019 - 16:11

Non voto Salvini, pur condividendone il pensiero al 90%, perché ancora ci sono tantissimi leghisti che sostengono che il nord mantenga il sud fatto solo di sfaticati e opportunisti. Sono al sud, ho lavorato onestamente tutta la mia vita, ho pagato sempre le tasse e ora mi godo la meritata pensione badando ai miei nipotini, visto che lo Stato non consente alle mamme di farlo personalmente. E poi si parla di crollo delle nascite! Per consentire a mia figlia di lavorare siamo impegnati io e mia moglie dalle 7 del mattino alle 14 e, 2 volte a settimana, anche il pomeriggio

old_nickname

Mar, 30/07/2019 - 16:20

@ Paolo17 Mar, 30/07/2019 - 13:16 Ma Sig. Paolo, diamine, siamo già svegli. Continuano a prenderci a ceffoni, provi lei a dormire! Lei non ha idea in quanti condividiamo la sua opinione. Votiamo Salvini solo per non astenerci, in attesa che Lei rompa gli indugi e si candidi. Per favore, faccia presto; ci sta facendo attendere troppo a lungo...

old_nickname

Mar, 30/07/2019 - 16:27

@ Sniper Mar, 30/07/2019 - 13:46 Signor "Cecchino" ha forse confuso il significato del suo nick? Con due "c" è un tiratore scelto (che ovviamente ci deve vedere benissimo), con una sola è uno un po' miope. Come fa a non vedere che, in caso di caduta di questo imperfetto governicchio caracollante, Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella NON indirebbe pubbliche elezioni? Vorrebbe forse vedere (sempre che ci veda, beninteso!) un brav'uomo con un passato bancario seduto sulla poltrona del P.d.C. e conseguente staff di ministri? Se così fosse allora, davvero, riveda il suo nickname.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/07/2019 - 16:33

@schiacciarayban: E tu non vedi al di là della falce e martello e, ci scommetto, non sai neanche come si usano questi due attrezzi.

vincenzo

Mar, 30/07/2019 - 16:37

Ma il 22% che sta ancora attaccato al PD,in che Paese vive?

Ritratto di NUVOLAROSSA

NUVOLAROSSA

Mar, 30/07/2019 - 17:01

Vai Matteo, finché dura l'ignoranza i voti non ti mancheranno mai!

frapito

Mar, 30/07/2019 - 17:02

LA LEGA AL 40%? SONO SICURO, CHE LA COLPA E' DI SALVINI!!!

investigator13

Mar, 30/07/2019 - 17:04

è qui il problema, la certezza della vittoria della destra che impedisce al governo di cadere. Siamo certi che Mattarella ancora ancorato al Pd ci faccia tornare al voto oppure nasce un governo Tecnico? Forse l'informazione dovrebbe lavorare per far si che si debba tornare al voto e solo di nuovo al voto senza lo spauracchio del Governo tecnico. Giorni fa avete annunciato che per Mattarella in caso cadesse i governo non ci sarebbero subito nuove elezioni, e allora….

baio57

Mar, 30/07/2019 - 17:11

@ marino.birocco Intendevi...abbiate pietà per noi COCOMERIOTAS .

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 30/07/2019 - 17:11

@Schiacciarayban...col suo post non poteva infilare una maggior quantità di scempiaggini tutte assieme. Ebbene,sono leghista convinto,con istruzione universitaria,conosco e parlo 2 lingue,ho girato Inghilterra, Scozia, Francia,Belgio e Germania,sono ambizioso,leggo tutti i giorni i giornali per tenermi informato (tranne quelli sinistri),non mi ritengo assolutamente un ignorante e,dulcis in fundo,non sono certamente invidioso di chi è più ricco o colto di me. E contrariamente a quanto stupidamente sostiene mi piacerebbe che tutti fossero ad un livello più alto,certo non più basso,assolutamente. Mi creda,quanto ad ignoranza,dove stia di casa lo si evince da post come il suo.

Hoffman

Mar, 30/07/2019 - 17:27

MI MERAVIGLIO CHE CI SIANO ANCORA PERSONE CHE DANNO IL 22% AL PD ROBA DA CHIODI E DA TAFAZZARI ROBA DA MATTI

trasparente

Mar, 30/07/2019 - 17:52

Avete letto? Più aumentano i consensi alla Lega, e più i sinistroidi rosicano e sputano veleno! Non rispondete alle loro esternazioni e diffamazioni altrimenti godono e vanno fuori di testa (anche se lo sono già!

giancristi

Mar, 30/07/2019 - 18:09

Salvini è l'unico rimedio alla follia criminale del PD e dei cattolici. Si spera che la Lega cresca sempre e il PD sparisca. Quanto alla Chiesa: "Missa est!".

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 30/07/2019 - 18:13

mbferno - Almeno gli 'gnurant hanno un'attenuante. La sua istruzione e` dunque un'aggravante? ha ha...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 30/07/2019 - 18:22

schiacciarayban Mar, 30/07/2019 - 15:38 Certamente lei coi suo savoir faire e i suo retaggio culturale(di sinistra) tiene alta la cultura italiana. Vada verso sinistra mi raccomando che troverà pane peri suoi denti e non svolti mai a destra. Prima o poi dovrà fermarsi...glielo assicuro! MA SI RENDE CONTO DI COSA SCRIVE E COME TRATTA LA GENTE EMERITO....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 30/07/2019 - 18:25

schiacciarayban Mar, 30/07/2019 - 15:38 Per sua informazione,schiacciam.....i,io sono laureato in materie scientifiche,conosco due lingue,francese e inglese,e mi documento sempre prima di scrivere scempiaggini come le sue... Mi raccomando mi tenga informato sulla sua ignoranza nobiliare!

baio57

Mar, 30/07/2019 - 18:30

NUVOLAROSSA ,con tale nickname e cotanto logo ,devi aver passato il corso in idiozia funzionale a pieni voti.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 30/07/2019 - 18:37

@igiulp, lungi da me dall'appoggiare una classe politica che ha governato dal 2011 in poi e non eletta. Converra' con me che il Salvini ha fatto ben poco per l'Italia di quanto promesso in campagna elettorale (con il CDX) e la storiella che i pentastellati osteggiano gia' non regge piu'. Sta prendendo in giro anche i suoi e non capisco come i sondaggi dicano il contrario. In Europa dove tutto doveva cambiare grazie alla Lega ci troviamo peggio di prima con personaggi che ci bastoneranno piu' di prima ed un esponente PD (partito che non ha certo vinto le elezioni)....intanto di sovranismo non si parla piu' e le autonomie chieste costituzionalmente non verranno date.

antonio54

Mar, 30/07/2019 - 18:51

Secondo me la LEGA supererà anche il 40%. Più i cittadini avvertiranno la mancanza di ordine è sicurezza, più la Lega e Fratelli d'Italia aumenteranno in consensi, su questo non vi sono dubbi. Prossimo governo Lega - Fratelli d'Italia. Sono gli unici che possono mettere in carreggiata il nostro paese...

ectario

Mar, 30/07/2019 - 19:00

@ sessantottino, lei fa parte di quel 30-40% del meridione, brava e fattiva gente, il resto, diciamo che è un pò banderuola e lo dimostra come è sempre volubile i voto al Sud. Prevale, purtroppo il principio ormai secolare del "francia o Spagna purchè se magna", e cosi il Sud non andrà mai da nessuna parte.

Ritratto di charlye08

charlye08

Mar, 30/07/2019 - 19:08

I pidioti rosiconi starnazzano senza sapere ciò che dicono e scrivono, ho la terza media leggo e mi aggiorno in continuazione pertanto non sono ignorante come schiaccaocchiali ci definisce, giro per il mondo per lavoro e non voto di certo pd e simili. Io sto con Salvini

corto lirazza

Mar, 30/07/2019 - 20:19

Può puntare anche al 45%, tanto ci penserà Mozzarella a dimostrare, in caso di crisi, che un governo PD più cinquestelle è possibile. E tutti quelli che contano diranno che è previsto in costituzione, tutto regolare! Deja vu.

Maura S.

Mar, 30/07/2019 - 21:37

Dear Mr. chiacciarayban, Io, ora Salvinista, non mi considero una persona provinciale, o meglio, secondo le sue esternazioni, piuttosto stupidotta. Parlo e scrivo correntemente 4 lingue, una delle quali l'arabo, ho viaggiato e visitato una buona parte dei continenti, ho una famiglia con religioni diverse ma molto unita. Sicuramente la descrizione del tipico Salviniano, è invece quella dei suoi simili, i komunisti

Bisekur1960

Mar, 30/07/2019 - 22:27

@nuvolarossa credo che qua l'ignorante sia lei è chi ha avuto iI coraggio di metterla al mondo . Per inciso non ho votato Salvini .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 31/07/2019 - 00:02

Zagovian - 10:03 L'attuale P.d.R. farà tripli salti mortali con avvitamenti multipli per non andare ad elezioni. Anche perchè, concludendo ai primi del 2022 il proprio mandato, a metà 2021 entra nel semestre bianco per cui i suoi poteri saranno limitati proprio dalla costituzione. Pertanto l'unica via percorribile è che le elezioni vengano tenute prima della suddetta scadenza, nella speranza che per quel tempo il comunista padano venga messo in condizione di non nuocere. Quello che certa politica non mette a fuoco è che più si segue quest'ultima via e più ci saranno reazioni popolari contrarie in sede di elezioni. Contenti loro.. Proprio mal che vada si voterà non più tardi della primavera del 2021 a meno che per il voto sul d.l. sicurezza2 non ci sia il temuto "crollo"..

hectorre

Mer, 31/07/2019 - 01:04

schiacciarayban...forse hai ragione, siamo ignoranti e rozzi!....daltronde i patentini che certificano una superiorita intellettuale li distribuisce da sempre la sinistra...devo darti una delusione....sono farlocchi!!!!!!!...un modo come un'altro per accaparrarsi il voto delle menti deboli

hectorre

Mer, 31/07/2019 - 01:11

cortolirazza....purtroppo è l'unico motivo che impedisce a Salvini di far cadere il governo..in parlamento i numeri danno ragione ai 5s e con l'appoggio del pd, potrebbero formare un nuovo governo, travestito da governo tecnico....il monti di turno o forse lo stesso conte, come zuccherino

ST6

Mer, 31/07/2019 - 03:48

ginobernard "insomma chiedere pubblicamente scusa ai napoletani per quanto detto in passato ... ed i napoletani sono certo al 2000% lo supporteranno." Hahahahahaha!

GPTalamo

Mer, 31/07/2019 - 04:12

E' cosi'...Salvini, Saviano, Savoini, Savoia...tutta gente savia.

Destra Delusa

Mer, 31/07/2019 - 04:54

La parabola si fa sempre più stretta. Qui solo un tecnico può capirmi. Ad una rapida salita corrisponde una rapida discesa, è una legge della natura.

Bingo1

Mer, 31/07/2019 - 07:28

Nerinaneri delle 10,51 di ieri: ma non si dice pubblicamente che aspetti un crimine dei migranti per vincere le elezioni. Vorresti il sangue di qualche altro italiano sotto sotto?

cesare caini

Mer, 31/07/2019 - 08:41

Se continuano a mettere in galera le vittime e lasciare liberi i delinquenti arriverà all'80%....

faman

Mer, 31/07/2019 - 09:35

antonio54-Mar, 30/07/2019 - 18:51: la Lega è al Governo da un anno e mezzo, perchè la sicurezza non è aumentata? Non è compito del Governo in carica? Ovviamente perchè serve a Salvini per continuare la sua eterna campagna elettorale.

antonio54

Mer, 31/07/2019 - 11:04

faman: glielo spiego io perché la sicurezza ancora non è al top. Perché al governo ci sono i 5stelle che sono di ceppo sinistroide e fanno da freno. Con LEGA e Fratelli d'Italia vedrà che la musica cambierà, può starne certo... garantito.