Cronaca locale

AAA Babbo Natale cercasi, parte il casting

Un centro commerciale lombardo selezionerà l'aspirante Santa Claus in base all'aspetto fisico e all'abilità con i bambini. Retribuzione: 2mila euro per dieci giorni

Babbo Natale cercasi. Richiesti il physic du r&#244le - pancia abbondante e sorriso rassicurate - e la personalità adatta a interpretare il personaggio più amato dai bambini. Il casting si terrà domenica 30 novembre a partire dalle ore 16 al centro commerciale Galleria Borromea di Peschiera Borromeo, nell'hinterland milanese. L'offerta prevede un compenso di 2mila euro per un periodo lavorativo di dieci giorni.
I sosia di Santa Claus si preparino a indossare il costume rosso e i bambini a sedersi sulle ginocchia del prescelto e a esprimere i propri desideri. E chissà che al centro commerciale milanese non finisca come ai grandi magazzini Cole di Miracolo nella 34esima strada, con un finto Babbo Natale talmente convincente da diventare vero.
Ad assistere la Galleria Borromea nel casting ci sarà Monster Italia, leader mondiale nel recruiting online. Questa volta però non si tratterà di una normale selezione del personale ma di trovare una figura professionale fuori dal comune. "Uomo, che abbia il physic du r&#244le e le attitudini caratteriali idonee": così si legge nell'annuncio di lavoro pubblicato su www.monster.it.
Le selezioni saranno anche un pomeriggio di divertimento. Durante il casting "pubblico" ci saranno l'animazione e i giochi per bambini. Oltre all'aspetto fisico verranno valutate, con prove pratiche come leggere una fiaba o raccontare la propria giornata tipo da Babbo Natale, le attitudini e l'empatia necessarie a ricoprire il delicato ruolo e a svolgere il mestiere più amato dai piccoli. Una volta trovato, Santa Claus sarà presente nel periodo natalizio a tutti gli appuntamenti del centro commerciale.
"I nostri eventi del periodo natalizio vedranno quale principale protagonista, come nella migliore tradizione, l'amatissima figura di Babbo Natale - spiega Diego Negretti, direttore del centro commerciale -. Il casting di Babbo Natale, oltre a essere un divertente e originale evento d'intrattenimento, è ideato anche per assumere un risvolto sociale.

Infatti, in un periodo di crisi economica e occupazionale, al fortunato vincitore verrà offerto un impiego, seppur a termine, adeguatamente retribuito".

Commenti