Cronaca locale

Allarme nelle scuole di Milano: "Ci sono i vermi nella marmellata"

Cibi contaminati da vermi. I vasetti di marmellata destinati ai pasti dei bambini delle scuole milanesi. Scoppia la polemica

Allarme nelle scuole di Milano: "Ci sono i vermi nella marmellata"

I cibi dei bambini erano contaminati dai vermi. Non si tratta soltanto di voci. Ci sono anche diverse immagini che da alcuni giorni stanno girando i rete. Gli scatti riprendono i vasetti di marmellata con lo "sgradito ospite", destinati alle scuole di Milano. "Il sindaco e la sua giunta continuano a ribadire che il servizio è buono e che non ci sono problemi - commenta il consigliere di Forza Italia, Silvia Sardone - ma i genitori pretendono risposte, attenzione e un cambio netto sulla questione mense nelle scuole".

I ritrovamenti risalgono al 4 aprile scorso. Le marmellate "incriminate" erano destinate alla mensa della scuola di via Bottego in via San Mamete e di un istituto per bambini con gravi handicap. Non appena è scoppiata la polemica, con tanto di fotografie che hanno preso a girare sui social netowork, Milano Ristorazione ha subito provveduto a bloccare il lotto del prodotto. Da molte parti, però, si chiede un intervento dell'amministrazione comunale sull'accaduto. "È francamente indecente che non ci sia alcun commento dal Comune sulla questione e sull'operato di Milano Ristorazione per questa ennesima conferma di un servizio scadente", ha denunciato la Sardone. Ormai si moltiplicano, infatti, le segnalazioni di prodotti scaduti, andati a male, con vermi o insetti o semplicemente immangiabili.

"Le segnalazioni delle commissioni mensa vengono costantemente inascoltate e i genitori sono sempre più preoccupati di fronte a un'offerta alimentare per i bambini inaccettabile", ha attaccato la Sardone invitando il sindaco Giuseppe Sala a fare qualcosa anziché continuare a "ribadire che il servizio è buono e che non ci sono problemi". "Una negazione della realtà - ha, infine, concluso l'esponente di Forza Italia - che getta discredito sia sull'amministrazione che su Milano Ristorazione. I genitori pretendono risposte, attenzione e un cambio netto sulla questione mense nelle scuole".

Commenti