Cronaca locale

Caccia al pirata che ha travolto e ucciso ciclista cingalese

È caccia al «pirata della strada» che, poco prima della mezzanotte tra venerdì e sabato, ha lasciato lungo l'asfalto della Nuova Strada Vigevanese in fin di vita un cingalese di 39 anni, Saruanathan Rasarantam.

Lo straniero - un venditore ambulante di rose - è stato investito dall'auto del pirata all'altezza del quartiere Tessera a Cesano Boscone, in direzione Trezzano Sul Naviglio. A chiamare i soccorsi, qualche minuto dopo le 23.30, sono stati alcuni passanti: la bicicletta della vittima era accartocciata a diversi metri di distanza dal luogo dell'investimento.

Medici e soccorritori del 118 però non hanno potuto nulla per salvare la vita del 39enne asiatico: l'uomo era già in condizioni disperate all'ospedale San Carlo da un'ambulanza, è morto poco dopo per le gravi ferite.

Il caso è adesso in mano ai carabinieri della compagnia di Corsico che sul posto hanno fatto i rilievi per raccogliere ogni elemento utile per individuare l'auto pirata e il suo conducente.

Per il momento - spiegano i militari - c'è il massimo riserbo sui dettagli ma tra gli elementi raccolti ci sarebbero «particolari» che fanno ben sperare: secondo alcune indiscrezioni trapelate dai primi controlli, il cingalese sarebbe stato travolto da un'auto di grossa cilindrata, di colore scuro.

Si cercano anche potenziali testimoni che possano contribuire alle indagini, oltre all'aiuto che arriverà dalle immagini registrate dalle telecamere lungo la via.

RC

Commenti