Cronaca locale

E anche il cinema diventa più fashion con un Festival per nuovi videomaker

E anche il cinema diventa più fashion con un Festival per nuovi videomaker

In occasione della prossima edizione di sfilate femminili a Milano, previste a metà settembre, il capoluogo lombardo ospiterà la prima edizione del Fashion Film Festival. A promuovere tale iniziativa, che unisce cinema e moda all' insegna del talento, l'appassionata Costanza Cavalli Etro con il prezioso sostegno della Camera Nazionale della Moda Italiana, main sponsor della rassegna. Il Festival si pone l'obiettivo di creare un fattivo dialogo tra le grandi e piccole realtà di questi due mondi, diventando un punto di incontro per stilisti, video maker e attori, accumunati dal desiderio di realizzare un progetto artistico.

La manifestazione nasce per presentare la moda in maniera meno elitaria, aprendo le porte a un universo rimasto a lungo troppo snob e rispondendo anche a un crescente interesse del pubblico. Al fine di veicolare meglio la nuova sinergia, il web appare lo strumento d'elezione soprattutto nei riguardi dei giovani registi che non hanno il supporto finanziario delle ricche maison. Il Festival sarà diviso in due categorie. Da una parte un vero e proprio concorso aperto ai talenti del futuro e ai brand emergenti, che hanno così una buona occasione per mettersi in luce, dall'altra una Mostra contenente una selezioni delle migliori pellicole fashion portate sullo schermo da famosi marchi e influenti case di produzione.

L'appuntamento con la colorata kermesse è per domenica 14 e lunedì 15 settembre nella sala del Teatro Grassi di Milano, mentre i cortometraggi in concorso verranno prima selezionati e poi premiati da una giuria trasversale, composta non solo da celebri nomi della moda internazionale, ma anche da esponenti del pianeta cinema, del settore arte e cultura.

Commenti