Erdogan: "A Macerata un attacco razzista contro l'islam"

Prima di partire alla volta di Roma Erdogan spara a zero: "Raid non diverso da episodi di attacchi a moschee"

Il raid di Macerata è "un attacco razzista, non diverso da episodi di attacchi a moschee luoghi legati alla religione islamica. Abbiamo visto quanto accaduto in Myanmar. Dinanzi a questi episodi è obbligatorio mostrare una reazione decisa". Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan a Istanbul prima di partire per Roma interviene a gamba tesa sul raid compiuto da Luca Traini.

Nell'agenda dell'incontro con papa Francesco vi è anche l'aumento di islamofobia e razzismo in Europa: "Quanto avvenuto a Macerata - ha affermato Erdogan -mostra la grandezza di questo problema. L'attacco di ieri, che ha preso di mira degli stranieri, mostra quanto grande sia diventata la minaccia della xenofobia. Non c'è differenza tra gli attacchi di un'organizzazione terroristica e attacchi razzisti di questo genere. In questa situazione si deve prendere una posizione decisa".

"Per Erdogan quello che è successo a Macerata è un attacco razzista contro l'Islam. Il presidente turco è un bieco incantatore di serpenti. Finora gli unici che hanno sparato e ucciso in Europa in nome della religione sono i terroristi islamici. Il governo e il Presidente della Repubblica pretendano le scuse dal nuovo sultano turco", ha tuonato in una nota la presidente di Fratelli d'Italia e candidata premier, Giorgia Meloni.

Commenti

venco

Dom, 04/02/2018 - 19:47

Falso come tutti musulmani, persona orrenda.

leopard73

Dom, 04/02/2018 - 19:48

COSA VUOLE QUESTO DITTATORE!! PENSI A CASA SUA CHE SAREBBE MEGLIO.

aredo

Dom, 04/02/2018 - 19:49

Gli accordi con Putin sono già lontani.. il dittatore islamico Erdogan è tornato all'ovile della sinistra '68ina filo-islamica mafia Clinton-Kennedy ed islamici Al Qaeda di Barack Hussein Obama... E questa sua sparata è la conferma che tutto quanto accaduto a Macerata è stato fatto dalla sinistra per difendere i criminali islamici, difendere la propria mafia e per far perder voti al centro-destra.

RNA

Dom, 04/02/2018 - 19:50

COME C' è VENUTO, SE NE VADA A QUEL PAESE..SUO E CI RESTI.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 04/02/2018 - 19:50

Erdocan - ma vaff......

Ritratto di Risorgere

Anonimo (non verificato)

antonmessina

Dom, 04/02/2018 - 19:54

TSO ?

pensionato.stufo

Dom, 04/02/2018 - 19:54

Perché non resta al suo paesello tra le sue capre ?

baronemanfredri...

Dom, 04/02/2018 - 19:55

STAI ZITTO LURIDO DITTATORE ASSASSINO

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 04/02/2018 - 19:56

Questo becero dittatore ha l'ardire di alzare la voce, figuratevi se dovesse entrare a far parte della UE, per noi sarebbe il colpo finale !!!

Pisslam

Dom, 04/02/2018 - 19:57

Erdogan parlaci dei due milioni di Armeni, raccontaci come è andata.....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 04/02/2018 - 19:57

Ma questo delinquente ed assassino non si permetta di dare giudizi su qualcosa che non capisce e pensi ai fatti suoi. Poiché è tanto bravo tenga a casa sua i suoi cari compatriotiIn Italia sono gradite solo persone civili.

Pigi

Dom, 04/02/2018 - 19:57

Ci mancava proprio chi prende sotto l'ala dell'islam tutti i clandestini. In che guaio ci hanno cacciato i sinistri.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 04/02/2018 - 19:57

L'islam è la religione dei delinquenti, e lui ne è un degno rappresentante.

MaxZiewsky

Dom, 04/02/2018 - 19:57

Eugenio di Savoia dove sei?

Pisslam

Dom, 04/02/2018 - 19:58

Colui che insieme a Hussein Obama e Killary Clinton ha fondato l'ISIS....una persona a modo che va ascoltata

tRHC

Dom, 04/02/2018 - 20:00

sciacallo degli sciacalli???

Cheyenne

Dom, 04/02/2018 - 20:04

ORMAI SIAMO UN PAESE NON SOLO SUCCUBE DELLA UE E DEGLI USA MA ANCHE DI DITTATORI COME ERDOGAN. SUBITO UN GOVERNO DI PATRIOTI

VittorioMar

Dom, 04/02/2018 - 20:08

..E GLI ATTACCHI SANGUINOSI CONTRO I CRISTIANI E I CURDI COME SI CHIAMANO ??..FALSO E MENZOGNERO !!

vottorio

Dom, 04/02/2018 - 20:09

Erdogan farebbe bene a tacere e pensare a tutte le ingiustizie che regnano sovrane in Turchia e tenga presente che l'Islam è mal tollerato dalla maggioranza degli italiani.

alby118

Dom, 04/02/2018 - 20:09

Che testa di maiale.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 04/02/2018 - 20:11

Peccato che non hanno beccato te

jaguar

Dom, 04/02/2018 - 20:17

Uno tra i principali difensori dell'Isis viene a sputare sentenze su quel che succede in Italia, ma stattene zitto.

edo1969

Dom, 04/02/2018 - 20:22

Fuori tutti i babbucciati mammalucchi dall’Europa. Erdogan taci, cane.

amicomuffo

Dom, 04/02/2018 - 20:28

Questo è fuori come un balcone! Ma cosa centra lo sparare contro sei persone di colore con l'islam?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 04/02/2018 - 20:28

non vi vogliamo! è chiaro il messaggio? statevene a casa vostra!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 04/02/2018 - 20:35

L'Islam è una ideologia demenziale come demenziale è questo cialtrone che viene a farneticare in Italia.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 04/02/2018 - 20:40

Cafone criminale

autorotisserie@...

Dom, 04/02/2018 - 20:40

MALEDETTO !!!!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 04/02/2018 - 21:16

Sarò poco informato, ma a me risulta che gli attacchi siano quasi tutti contro le chiese cristiane e se c'è un attacco contro quache moschea islamica è SEMPRE provocato dalle fazioni islamiche in contrasto tra di loro.

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Dom, 04/02/2018 - 21:24

Si facesse gli affari suoi e del suo paese latrina.

Tuthankamon

Dom, 04/02/2018 - 21:25

Ora parlano anche le pulci. Ne ha già abbastanza dei problemi a casa sua. Pensi ai fatti suoi!

REVANGEL666

Dom, 04/02/2018 - 21:27

VAI A CAGARE MUSULMANO TERRORISTA

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 04/02/2018 - 21:35

a Macerata un nigeriano ha fatto a pezzi una ragazza. il resto è solo propaganda xenofoba e razzista che fa comodo ai comunisti.

Divoll

Dom, 04/02/2018 - 21:44

Dov'era Erdogan quando i jahidisti facevano stragi in GB, in Francia, in Belgio, ecc. ecc. ecc.?

effecal

Dom, 04/02/2018 - 21:46

Che esserino viscido

Tarantasio

Dom, 04/02/2018 - 21:47

non bastavano gli interventi dell'altro capo di stato, ci voleva anche questo campione della democrazia islamica a dirci cosa s'ha da fare in casa nostra... come gli risponderà il nostro parigrado?

Trinky

Dom, 04/02/2018 - 21:51

Ma sentilo questo qua..... poteva starsene a casa sua!

Blueray

Dom, 04/02/2018 - 22:06

Ma guarda da che pulpiti arriva la predica!

bernaisi

Dom, 04/02/2018 - 22:24

ma come si permette questo islamico dittatore golpista di parlare in Italia ? non dovrà mai entrare in Europa

Trivenetino70

Dom, 04/02/2018 - 22:25

Ma che cacchio centra?? Ha ragione Salvini su tutto, è ora che chiudiamo sti confini o possiamo mettere il paese all’asta! Salvini salvaci!!

Controcampo

Dom, 04/02/2018 - 22:34

Erdogan specula su un episodio compiuto da uno squilibrato seppur razzista e vorrebbe far credere che l'Islam è vittima di attacchi, quando in realtà a subire attacchi sono i cristiani d'oriente per mano dei musulmani. Auspico soltanto che domani non gli daranno molta confidenza a Roma e che i suoi discorsi non vengono presi sul serio. La migliore risposta a questa anteprima delle sua vistita a Roma è quella di trattarlo da vero dittatore e umiliarlo come merita.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Dom, 04/02/2018 - 22:39

Fermatelo prima di mettere piede sul suolo patrio. Come tutti gli islamici viene per la guerra.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 04/02/2018 - 22:41

Una nota di disappunto della Farnesina circa l'intervento NON RICHIESTO nella politica interna di un PAESE SOVRANO (??) NO? Cosi`, a mio avviso, si comporterebbe il governo di un Paese Sovrano ogni qual volta l'INSETTO DI TURNO (molti a marchio UE)"esterna" il punto di vista "personale" o del governo del proprio stato.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 04/02/2018 - 22:47

Se mai decidessimo di essere razzisti A CASA NOSTRA, tutti gli altri ci potrebbero magari biasimare, ma A CASA LORO. SOLO NOI abbiamo il diritto/dovere di darci le leggi che NOI reputiamo MIGLIORI.

nopolcorrect

Dom, 04/02/2018 - 22:51

Ridicolo, questo non sta ancora in Europa e già vorrebbe darci lezioni. Comunque qualcuno gli spieghi che la Turchia non è un Paese Europeo e si possono solo avere rapporti di buon vicinato e rapporti commerciali di comune interesse nonché una comune appartenenza alla NATO ma niente paesi a maggioranza islamica in Europa.

Triatec

Dom, 04/02/2018 - 22:55

N'aggie scaurate chiaveche, ma tu si' 'o nummere uno!

Oraculus

Dom, 04/02/2018 - 22:56

Erdogan , noi rispettiamo gli islamici!!...e sono tutti quelli che non stanno in casa nostra!!. Fattene una ragione...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/02/2018 - 23:17

Proprio lui parla! Il dittatore sanguinario, che fa pulizia etnica di curdi, e invita i turchi ad invadere la geremania? L'attacco è stato fatto agli stranieri, non ai musulmani. Oppure tutti gli stranieri sono musulmani per lui? Sarebbe un dato di fatto molto pericoloso.

opinione-critica

Dom, 04/02/2018 - 23:20

Purtroppo le cose non stanno come le descrive Erdogan. L'unica decisione seria da prendere è non accettare la Turchia nei paesi democratici e nella UE. Islamici sono e islamici restano, hannomragione i monaci buddisti del Myanmar: gli islamici sono dei cani rabbiosi. Bisogna fargli l'antirabbia e metterli nei canili

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 04/02/2018 - 23:36

Questo sceicco dittatore che continua a insidiare la democrazia mondiale, ha il coraggio di parlare. Dovete cacciarlo ! Mai in Europa ! Infanghremmo gli eroi di Lepanto, bastardi acquiescenti di Europei eunuchi !

CALISESI MAURO

Lun, 05/02/2018 - 00:29

cosa vuole questo idiota? Pedalare ...fuori dall'italia .... e a similitudine di Trump in USA ritorno delle industrie italiane dall'estero specialamnete dalla turchia

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 05/02/2018 - 01:09

E questo schifoso viene ricevuto in vaticano con tutti gli onori e bergoglione fa' lingua in bocca con lui.

RNA

Lun, 05/02/2018 - 05:15

MaxZiewsky : SI STA RIVOLTANDO NELLA TOMBA CON TUTTI I DIFENSORI DI VIENNA, COMPRESO GIOVANNI III SOBIESKI (11/09/1683)

Iacobellig

Lun, 05/02/2018 - 05:54

Questo in Italia non deve metterci piede. I nostri falliti politici li ricevono in gran sicurezza! È un soggetto che fa schifo!!! Politici senza dignità!

Popi46

Lun, 05/02/2018 - 06:19

Che io sappia il termine "razzista" definisce una qualche avversione,spesso reciproca,nei confronti di diversa pigmentazione della cute, voluta, come è noto,da madre natura che ci ha fatto bianchi,gialli ,neri e rossi (in ordine alfabetico). L'Islam che razza è?

domenico28

Lun, 05/02/2018 - 06:44

animale!!!!!

CidCampeador

Lun, 05/02/2018 - 07:10

mancava lui il nuovo califfo

acam

Lun, 05/02/2018 - 07:36

questo farnetica e non distingue razza e religione l'islam non é una razza, forse la traduzione dal turco è errata, e lui è un potenziale Hitler moderno che vuole la razza islamica che gli riempie le tasche

maurizio50

Lun, 05/02/2018 - 07:57

Qualunque tanghero che passa per l'Italia si sente in dovere di cantare la morale agli Italiani: questa è la considerazione alla quale i Compagni hanno portato il Popolo Italiano nel mondo!!!!!

pisopepe

Lun, 05/02/2018 - 08:05

MA IL VERO TERRORISTA DITTATORE E LUI

jenab

Lun, 05/02/2018 - 08:07

affermazione che, fatta da un dittatore, fa ridere...se la turchia entra in europa è la fine !!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/02/2018 - 08:08

Aveva ragione Primo Levi a definire e intitolare il suo libro a quanto ha dimostrato nella sua evoluzione l'Homo Sapiens: SE QUESTO È UN UOMO.

flip

Lun, 05/02/2018 - 08:10

beccamorto. chi sei? un cialtrone tra i nostrani cialtroni?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/02/2018 - 08:12

Ricordatevi che i turchi moderati, con le loro peculiarità, sono quelli che si affacciano sull'Egeo mentre il retrostante territorio affonda nella mentalità e cultura araba-islamica e hanno i distinguo fra l'etnia turcomanna e il popolo curdo ... due mondi due culture un unico satrapo.

INGVDI

Lun, 05/02/2018 - 08:15

Complici morali di questo criminale coloro che lo accolgono.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/02/2018 - 08:18

E per gli attacchi degli estremisti islamici qua e là nel Continente Europeo in cui anela diventare il Padre della Patria cosa ha avuto da dire?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 05/02/2018 - 08:25

HOI! HOI! Erdogan, SPADRONEGGIA IN TURCHIA, SE NON PRIMA VIENI A SAPERE IL PERCHÈ DEL FATTO, SE POI INSISTI, NON SARAI MAI BENVENUTO IN ITALIA, NE IN EUROPA!!!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 05/02/2018 - 08:34

Certo che sentirsi dare lezioni di antirazzismo da un criminale che solo poco tempo fa ammise pubblicamente la sua stima per Hitler, il neosultano un cui predecessore commise il genocidio degli armeni (indegni degli onori riservati ad altro genocidio) mentre lui si sta oggi attivamente occupando dello sterminio dei kurdi e, a quanto pare, domani intenderebbe occuparsi degli infedeli e dei crociati, cioé di noi stessi, fa un certo senso. Che poi il governo dei gentiglioni e il bergoglione lo ricevano in pompa magna é semplicemente vergognoso, per non dire altro!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 05/02/2018 - 08:42

Non parla con i giornalisti e, soprattutto, da "buon" musulmano, pratica la taqiyya, l'arte della dissimulazione. Francamente spiace che gente come Merkel e - al tempo - Silvio, lo abbiano in qualche modo "lodato" non come musulmano ma come leader politico. Eppure avrebbero dovuto sapere che l'Islam divide il mondo in due sfere: quella della pace ove regna l'Islam (la Shari'a) e quella della guerra dove l'Islam non è ancora maggioritario. Oltretutto la Shari'a è il compendio del culto religioso, della vita familiare, dei codici penale, civile, bancario ed amministrativo della comunista islamica. Da noi non esiste questo genere di "aggregazioni".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 05/02/2018 - 08:45

errata corrige: della "comunità" islamica. Grazie per la pubblicazione.

BALDONIUS

Lun, 05/02/2018 - 08:48

Invece di pensare a Macerata, 'sto maomettano perché non pensa ai preti cristiani massacrati in turchia ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 05/02/2018 - 08:57

ecco bravo, ora porta via tutti gli islamici prima che ci sarà un'altra guerra. Loro non si integrano a noi e noi neppure a loro, ci mancherebbe, che a casa propria ci facciamo comandare. Continuare a far finta di niente, che tutto va bene, mi sembra che non sia così.

flip

Lun, 05/02/2018 - 08:59

L'Italia è diventata il cesso di tutti. komunisti, turchi,africani, rom, cinesi, asiatici, e altri......

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 05/02/2018 - 09:00

Ma da che pulpito viene la predica ! Come tutti i falsi moralisti, non hanno detto una parola quando l'immigrato ha ucciso e smembrato il corpo di una povera ragazza.

gabriella.trasmondi

Lun, 05/02/2018 - 09:01

già la scelta e la decisione di venire a lamentarsi col papocchio islamico la dice tutta.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Lun, 05/02/2018 - 09:06

Erdogan come la Boldrini... zitti zitti e conniventi. Finchè non tocca loro.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 05/02/2018 - 12:52

Ammesso che gli immigrati sono mussulmani per cui se ne tocchi uno è come danneggiare la casta islamica ne consegue che i complici dell'islam sono quei politici che si sono indaffarati a raccogliere tutti quegli immigrati pertanto non prendiamocela col "er can de guardia" ma con noi stessi che abbiamo votato quei nostri politici autentici cavalli di Tro ia che hanno permesso l'invasione islamica.

Giorgio5819

Lun, 05/02/2018 - 13:37

Questo culallaria ha anche lo spazio per parlare ?

autorotisserie@...

Lun, 05/02/2018 - 17:42

MI MANCA RIFLESSIVA...FORSE AL CESSO COI COMPARI ROSSI DI BLOG A TRACANNARE COL FIASCO.....CIAPARATT....