Cronaca locale

Expo, otto giovani su dieci rinunciano al lavoro: stipendio basso e troppe ore

In moltissimi hanno deciso di non accettare un contratto da 1.300-1.500 euro netti mensili: "Almeno l'80% dei candidati si è tirato indietro"

Expo, otto giovani su dieci rinunciano al lavoro: stipendio basso e troppe ore

Alla faccia della crisi, verrebbe da dire. Mentre i dati di disoccupazione continuano a crescere, c'è chi rifiuta un lavoro. Infatti, succede che otto giovani su dieci, sotto i 29 anni, rifiutino un contratto di lavoro da 1.300-1.500 euro mensili per Expo, comprensivo di festivi e notturni come da contratto nazionale. Il motivo? Stipendio troppo basso e forse troppe ore di lavoro.

Trovare 600 persone pronte non è stato uno scherzo, dicono i selezionatori di Manpower.Molti dei giovani che avevano superato il primo colloquio dopo aver inviato il proprio curriculum, riporta Il Corriere della Sera, ci hanno ripensato e hanno disertato i successivi step per ottenere l'impiego a tempo. "Almeno l'80% dei candidati alla fine si è tirato indietro", dicono da Manpower, che lancia una sorta di allarme e invita a meditare su quanto accaduto.

"Forse la precarietà del lavoro non ha invogliato i giovani che alla fine hanno preferito rinunciare, forse per qualcosa di più stabile", afferma il commissario unico Giuseppe Sala, aggiungendo però di essere rimasto molto stupito da numeri così imponenti.

Commenti