Cronaca locale

Expo, sequestrati cioccolatini ​aromatizzati agli insetti

Tra i padiglioni non si sgarra. I tecnici dell'Asl stanno sollecitando tutti i ristoratori all'interno del sito espositivo a rispettare le regole

Expo, sequestrati cioccolatini  ​aromatizzati agli insetti

Cioccolatini agli insetti e vino di serpenti sequestrati questa mattina a Expo. Lo comunica Coldiretti, precisando che «le autorità sanitarie hanno sequestrato materiale dimostrativo che era stato portato all’interno dell’esposizione per far risaltare il valore del ritorno del porcetto sardo sulle tavole degli italiani, fuori dalla Sardegna».


L’associazione spiega di aver «voluto raccontare le differenze fra gli alimenti della tradizione gastronomica made in Italy e il cibo di altre culture che si può trovare in giro per il mondo, anche attraverso una specifica indagine sulle attitudini dei consumatori», ma «le praline agli insetti e la bevanda di serpente, esposte solo come materiale dimostrativo, sono state sequestrate dai funzionari Asl».


Tra i padiglioni non si sgarra. I tecnici dell'Asl infatti non chiudono un occhio per niente. E stanno sollecitando tutti i ristoratori all'interno del sito espositivo a rispettare le regole: le cucine sono minuscole, forse non ci si aspettava così tanta gente.

Quindi, l'unico modo per far funzionare il servizio rispettando le regole igieniche è seguire alla lettera le indicazioni e organizzarsi nel dettaglio.

Commenti