Cronaca locale

Il Fuori Salone è anche vintage

Gli anni '60 si mettono in vetrina nella design week milanese con la mostra “I am Pop” e le t-shirt di David Bowie. VAI ALLO SPECIALE

Il Fuori Salone è anche vintage

Al Fuorisalone non c'è spazio solo per l'arte dei giorni nostri. Chi vuole fare un salto nella moda degli anni '60 trova pane per i suoi denti anche nella design week milanese. Il lato vintage della manifestazione si scopre a pochi passi dal Duomo, in via Pantano 17. Nello showroom allestito da Asap a palazzo Casa Piumi va in scena la mostra "I am “Pop”, designer 60's dresses and lamps". Una full immersion tra lampade e mobili di arredo degli anni '40, '50 e '60. Ma soprattutto tra la selezione di 50 abiti del periodo “sixties” dell'atelier Vintage Delirium del collezionista Franco Jacassi.

A ogni capo d'abbigliamento sono state abbinate le parole di poetesse come Maya Angelou, Muriel Rukeyser e Alda Merini, per dare spazio alle tematiche sociali che hanno caratterizzato quel periodo. In una sezione dedicata sono esposte le minigonne geometriche di Courrèges, i materiali plastificati di Paco Rabanne e le stampe multicolor di Emilio Pucci. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del vintage. Gli anni '60 e '70 rivivono al Fuorisalone anche attraverso l'icona di David Bowie. Al Gas store di via Tortona 27 gli appassionati possono trovare un'anteprima della limited edition di 2.000 t-shirt numerate dedicate al “Duca bianco”.

Sulle magliette sono stampate le immagini che hanno ispirato l'album “Heroes”, scattate dal fotografo giapponese Masayoshi Sukita ed esposte nella mostra "David Bowie: Heroes".

Vintage

Commenti