Cronaca locale

Malore sull'autobus mentre va a scuola: muore una 12enne

Una ragazzina di 12 anni è morta per emorragia cerebrale dopo aver accusato un malore mentre andava in autobus a scuola

Malore sull'autobus mentre va a scuola: muore una 12enne

Ha un malore sull'autobus mentre va a scuola. Una ragazzina egiziana di 12 anni muore per emorraggia cerebrale.

Così, una giovane studentessa è morta subito dopo essere stata trasportata all'ospedale San Carlo di Milano. La dodicenne si era sentita male sull'autobus mentre andava a scuola. Stando a quanto si apprende dal Corriere della Sera, ad accorgersi del malore è stato l'autista del mezzo che, preoccupato dalle circostanze, ha allertato immediatamente il 118. Quando i sanitari sono giunti sul luogo, la ragazzina era già in arresto cardiaco. Arrivata in fin di vita nel vicino ospedale, i medici ne hanno accertato il decesso per emorraggia cerebrale. La notizia è stata diramata attraverso una nota stampadallo staff del San Carlo.

"Questa mattina - riferisce l’azienda socio sanitaria territoriale - alle 8.32 è giunta al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo V.A, 12 anni. La paziente, condotta dall’ambulanza in codice rosso, è arrivata già intubata e con manovre di rianimazione in corso che sono proseguite in Pronto soccorso. L’esecuzione della Tac, eseguita durante una fugace ripresa del ritmo cardiaco ha evidenziato emorragia cerebrale. Al rientro in sala codici rossi la paziente ha avuto un successivo arresto e alle 9.34 il medico ha constatato il decesso". La direzione ospedaliera ha attivato repentinamente il servizio di assistenza psicologica per i genitori della ragazzina e l’intervento di un mediatore linguistico culturale, dal momento che la famiglia ha origini egiziane.

"Siamo vicini al dolore dei genitori per la grave perdita che ha commosso tutti gli operatori del Pronto soccorso", ha fatto sapere il direttore generale dell’Asst, Matteo Stocco.

Commenti