Cronaca locale

Il Milan a Expo 2020 Dubai, Massaro apre gli eventi rossoneri

Una delegazione del club dà il via agli eventi previsti all'Esposizione universale: aperta la AC Milan Academy per giovani fra 6 e 14 anni, feasta con i tifosi emiratini con "From Milan to Many: Dubai Watch Party"

Il Milan a Expo 2020 Dubai, Massaro apre gli eventi rossoneri

Calcio d’avvio per il Milan a Expo 2020 Dubai con la presenza di una delegazione guidata dalla “leggenda” Daniele Massaro per l’apertura di una AC Milan Academy e l’evento From Milan to Many: Dubai Watch Party, ideato per la fanbase rossonera locale con il supporto di Emirates, principal partner della società rossonera. Il Club aveva annunciato lo scorso settembre la partnership con Expo 2020 Dubai. Obiettivo: rafforzare la propria presenza in Medio Oriente e amplificare i messaggi dell’evento utilizzando l’appeal e la popolarità del brand rossonero nel mondo.

L’Academy per tutti i bambini tra i 6 e i 14 anni si tiene nello Sports, Fitness and Wellbeing Hub dell’ Expo e rimarrà attiva per tutta la durata dell’Esposizione Universale. Passione, eccellenza, raffinatezza e lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto – in linea con la visione del Club - che mette al centro i giovani, il loro talento e il loro futuro fra cultura sportiva ed eccellenza calcistica sostenendo iniziative di avviamento allo sport.

Iniziative del Milano a Expo 2020 Dubai

Il primo “watch party” della nuova iniziativa “From Milan to Many: Watch Parties” si è tenuto al Garden on 1 Sports Lounge del quartiere espositivo in occasione della partita di Uefa Champions League tra Milan e Porto. All’evento hanno partecipato circa 200 tifosi emiratini che hanno avuto l’opportunità di assistere alla partita assieme a Daniele Massaro, che per l’occasione ha portato con sé uno dei trofei più iconici del Club vinto dal Milan, e altri oggetti, tra cui un paio di scarpini di Massaro e anche due maglie autografate da Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer, che rimarranno in mostra al Garden on 1 Sports Lounge.

Massaro ha anche visitato il Padiglione Emirates dopo ha potuto ammirare le installazioni futuristiche del principal partner di AC Milan da quasi 15 anni e partner di Expo, esplorando il futuro dell'aviazione commerciale. La visita fa parte di una serie di iniziative create dal Club e dalla compagnia aerea emiratina per rafforzare il legame con i tifosi rossoneri a Dubai e in tutto il mondo.

Questi primi appuntamenti del Milan ad Expo 2020 Dubai anticipano la presenza del Club in una delle settimane tematiche dell’evento, a cui i rossoneri parteciperanno per promuovere i valori fondamentali dello sport e ispirare cambiamenti positivi attraverso il calcio.

Commenti