Cronaca locale

Altra brusca frenata in metrò: treno sequestrato

Una donna di 50 anni è stata ferita in seguito a una brusca frenata del treno sulla linea rossa alla stazione Gambara: il mezzo è stato sequestrato

Altra brusca frenata in metrò: treno sequestrato

Altra brusca frenata in metropolitana a Milano, dove una donna di 50 anni è rimasta ferita in seguito allo stop improvviso del treno sulla Linea Rossa alla stazione Gambara della M1: la signora è stata poi soccorsa e portata in ospedale in codice verde. L'episodio si è verificato questa mattina verso le ore 9:00. Immediato il messaggio di aggiornamento diramato da Atm: "Sicurezza garantita sulla Linea verde, la misura tampone è stata presa contro le frenate anomale. Interventi anche sugli scambi per scongiurare rischi".

Si tratta del secondo medesimo evento nelle ultime settimane. Il pm Maura Ripamonti ha disposto il sequestro del treno e, assieme al collega Mauro Clerici e al procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, coordina le indagini per lesioni colpose relativi a due vicende per le quali 14 persone riportarono ferite.

La polemica

Alessandro De Chirico, consigliere comunale di Forza Italia, ha polemizzato: "Prendere i mezzi è diventato come uno sport estremo in cui i milanesi mettono a repentaglio la loro incolumità. Ho presentato una question time all’assessore Granelli per capire cosa sta succedendo, soprattutto dopo aver letto una notizia in merito a un attacco hacker al sistema di sicurezza della metropolitana. Che tutte questi problemi siano causati proprio dalla facilità con cui si può attaccare i software di Atm? Forse lo sapremo quando risponderanno alla mia interrogazione in proposito".

E non manca poi una stoccata verso il sindaco Sala: "Prima di aumentare il costo del biglietto, rivolgo a Sala l’appello a tutelare sulla sicurezza dei nostri concittadini che scelgono di prendere i mezzi pubblici!".

Commenti