Cronaca locale

Milano, l'omicidio choc: ammazza la madre con un levatorsoli

Il 21enne è stato prima fermato in via Avogadro e successivamente è finito in manette: gli investigatori indagano sul movente dell'omicidio

Milano, l'omicidio choc: ammazza la madre con un levatorsoli

Corrado Badagliacca è stato trovato ieri in stato confusionale in via Avogadro a Cinisello, dove i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni lo hanno riconosciuto e fermato a circa un chilometro di distanza dal suo appartamento di via Sicilia. Gli inquirenti della procura di Monza hanno emesso un decreto di fermo nei confronti del 21enne che - stando all'ipotesi prevalente - avrebbe ucciso la madre con un levatorsoli.

La tragedia

Lucia Benedetto, casalinga 49enne, è stata colpita ripetutamente dall'attrezzo da cucina: la mattanza è terminata con un fendente che si è rivelato fatale per le sorti della donna. Tuttavia ci sono ancora dubbi sull'origine dell'omicidio. Da cosa è derivato questo gesto atroce? Fino ad ora la pista più concreta riguarda un raptus del ragazzo, che già nei giorni scorsi aveva dato dimostrazione di svariati segni di disagio psichico.

Il figlio unico aveva infine fatto perdere le proprie tracce, girovagando senza meta e arrivando nella zona tra Sesto, Cinisello e la parte nord di Milano. Notevole la disperazione del padre che, dopo aver rinvenuto il corpo della moglie senza vita, ha dovuto fare i conti anche con l'iniziale scomparsa del figlio, il quale non aveva portato con sé né cellulare né portafogli. Da qui era nata dunque la preoccupazione riguardo la possibilità di messa in pratica del medesimo gesto da parte di Corrado. Si tratta di una tragedia che ha lasciato sconvolti i vicini di casa, che descrivono Lucia come donna tranquilla, cordiale, discreta. Una "famiglia tranquilla", il cui destino è stato spezzato da un levatorsoli.

Ma dietro il quale si nasconde chi sa quale causa.

Commenti