Milano a ferro e fuoco: Pisapia assediato dai centri sociali

Mentre l'allarme sicurezza esplode nelle periferie e il centro storico è in mano a bande di ladri, un'altra giornata di tensione a Milano. La chiusura del centro sociale Zam fa scatenare la violenza

Un tempo era la Milano da bere, adesso è un far west che gronda sangue. Un giorno un clandestino ghanese si sveglia all'alba e va in giro per il quartiere di Niguarda ad ammazzare la gente col piccone. Un altro una banda di malviventi prende d'assalto il quadrilatero della moda, in pieno giorno, ed espugna il negozio di Franck Muller con mazze da baseball e molotov. Un altro ancora dissidenti e no global si oppongono allo sgombero di un centro sociale dando alle fiamme una barricata fatta di sedie, tavoli e mobili e assediando Palazzo Marino ingaggiando scontri con le forze dell'ordine. Questa è la Milano oscar del Viminale per insicurezza e crimini commessi. Questa è la Milano dopo due anni di Giuliano Pisapia a Palazzo Marino.

Le immagini che questa mattina sono arrivate da via Olgiati, dove gli antagonisti hanno difeso con le fiamme e i lacrimogeni un palazzo occupato, sono le classiche scene da guerriglia urbana. In mezzo ai no global incappucciati di rosso ci sono anche i manifestanti No Tav che la scorsa estate hanno messo a ferro e fuoco la Val Susa per protestare contro la costruzione dell'alta velocità Torino-Lione. Nel frattempo in via Cusani, nel pieno centro storico del capoluogo lombardo, un imprenditore di 47 è stato scippato con la tecnica della "botta sullo specchietto": non appena ha messo fuori l’avambraccio per aggiustarlo, si è visto strappare un bracciale d'oro e un orologio Patek Philippe del valore di circa 20mila euro. Poche ore prima, in via Padova, due anziani venivano presi in ostaggio da una banda di malviventi che a suon di botte e soprusi gli hanno rubato 10mila euro in contanti. Soldi che la coppia teneva nascosti in una cassetta di sicurezza di metallo, i risparmi con cui i due, probabilmente, tiravano a campare. Sono questi i frame di una tranquilla giornata di violenza milanese. In molti, ormai, stanno imparando a farci l'abitudine: i titoli di cronaca nera dipingono quella che un tempo era conosciuta come il tempio del made in Italy e del lusso come una metropoli insicura. Le periferie nelle mani di rapitori e folli assassini, il centro nelle mani di malviventi.

"Ci sono temi su cui la politica giustamente si divide - ha commentato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni in una intervista a Repubblica - altri che ci impongono di dimostrare la volontà di trovare soluzioni. La sicurezza è uno di questi". Dopo la brutale mattanza di Mada Kabobo, che ha lasciato a terra tre cadaveri, è intervenuto il Viminale. Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha coordinato un tavolo per affrontare l'emergenza sicurezza a Milano e ha deciso di inviare 140 agenti permanenti a presidiare le vie del capoluogo lombardo. Eppure, nonostante l'escalation di violenza, Pisapia continua a rifiutarsi di chiamare l'esercito a difendere i milanesi: "I cittadini devono essere liberi dalla paura". Appena arrivato a Palazzo Marino il neo sindaco ha subito cacciato l'esercito che Letizia Moratti aveva fatto arrivare con l'operazione "Strade sicure". Adesso la città raccoglie i frutti di questa politica buonista. Non a caso a "recuperare" i due no glabal, che dopo aver incendiato la barricata costruita davanti allo Zam sono saliti sul tetto del centro sociale, si è scapicollato il loro avvocato Mirko Mazzali, consigliere comunale di Sel nonché presidente della commissione Sicurezza a Palazzo Marino. Scesi tra gli applausi e gli abbracci dei "compagni di lotta", i due se la sono presa con Pisapia: "Adesso ci deve spiegare che cosa è successo oggi con l’ennesimo sgombero dopo che in campagna elettorale aveva fatto ben altre promesse". E nel pomeriggio hanno preso d'assedio, insieme ad altri duecento no global, Palazzo Marino. Spintoni e manganellate sono volati all’esterno della sede del Comune quando gli antagonisti hanno cercato di sfondare il cordone di polizia per raggiungere l'amico Pisapia e discutere dello sgombero avvenuto questa mattina.

Commenti

roberto78

Mer, 22/05/2013 - 13:07

"La città in balia della violenza è diventata la più pericolosa d'Italia. I cittadini hanno paura." !!!!!!!!!!!! vabbè, non esageriamo....

aredo

Mer, 22/05/2013 - 13:08

Mi raccomando, continuate a votare la sinistra, votate l'estremista di sinistra Grillo.. votateli. Ed ecco i risultati. Questi criminali meritano la pena di morte. Ma purtroppo comandano loro, grazie alla stupidità delle persone che li votano e gli danno potere. Controllano la magistratura, controllano forze dell'ordine, servizi segreti, controllano ogni cosa. Come in tutte le dittature comuniste.

Roberto Casnati

Mer, 22/05/2013 - 13:12

La Moratti non era certo un buon sindaco soprattutto perché , con la sua conduzione della cosa pubblica, ha consegnato la città alla bieca sinistra di Vendola e di Pisapia, però per quanti errori abbia fatto, era sempre meglio di Pisapia con il quale davvero si sta toccando il fondo, ammesso che un fondo ci sia.

Ritratto di nero60

nero60

Mer, 22/05/2013 - 13:12

CI VORREBBERO GLI SQUADRISTI DI UNA VOLTA PER METTERE A POSTO LE COSE.

Boccato

Mer, 22/05/2013 - 13:15

L´ITALIA IN PEZZI . COSI SI SFACELA UNA NAZIONE. 'GRAZIE'SINISTRA, GRAZIE PISAPIANOIEVSKY, GRAZIE "ITALIANA" KYENGE.

Roberto Casnati

Mer, 22/05/2013 - 13:16

Che la città venga immediatamente commissariata, la giunta comunale azzerata e si proceda a nuove elezioni. Questa giunta è evidentemente infiltrata da organizzazioni mafiose!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 22/05/2013 - 13:23

E' la Milano dei centri sociali, dei Pisapia, dei bandirarossa. Qualunque criminale, mafioso, camorrista si sente autorizzato moralmente a delinquere contro un sistema da sempre combattuto da una cultura comunista che è contro il mondo liberaldemocratico, contro l'altrui proprietà privata, contro le imprese e contro il merito. Crede di avere diritto al lavoro sotto casa, leggero, ben retribuito e compensato da ferie lunghe e da cassa malattia adeguata. Qualunque ladro ha così una giustificazione morale a reiterare il reato, a diventare rapinatore ed assassino. E la colpa sarà sempre della società, cioè degli altri. La crisi economica, che in Italia non passerà mai più, dipende da questa cultura fanatica settaria comunista che oggi ha trovato nei vari grillami un inatteso volano di moltiplicazione. Il perdono cattolico fa il resto e la magistratura non è uguale per tutti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/05/2013 - 13:24

vi faccio notare che questi violenti che bazzicano per la strada, i no global, i no tav, black block, ecc sono proprio gl elettori che hanno fatto vincere pisapia nelle elezioni del 2008! un notevole paradosso! poi, pisapia ha dimostrato di essere un incapace: le uniche cose di cui è capace, in quanto esponente della sinistra comunista, è stato quello di sedersi sulla cadrega, di intascarsi gli emolumenti, di firmare le delibere a lui favorevoli e cioè gli aumenti del proprio stipendio, tagli alle spese (per rastrellare ed intascare i soldi destinati alle spese da lui ritenute superflue), comandare, liberare i rom e i ladri, mandare sotto processo chi lo critica, proporre programmi opposti a quello di berlusconi, e fregarsene delle richieste della gente milanese. questo sa fare pisapia. e questo è pisapia!

Ivano66

Mer, 22/05/2013 - 13:25

Roberto Casnati: lei fa un po' di confusione: guardi che è Berlusconi quello colluso con la mafia...

franco@Trier -DE

Mer, 22/05/2013 - 13:28

mettere fuorilegge i comunisti o sarà sempre così.Kamerata nero60 lo dico sempre io però a qualcuno piace questo casino.

Stratocaster

Mer, 22/05/2013 - 13:32

Pisapia cosa sta facendo? Direi che sta risolvendo i problemi di anni ed anni della Sig.ra Moratti, ma sai quanto ce ne vuole ancora?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/05/2013 - 13:36

La vostra "propaganda" fa troppo ridere.. ma davvero credete a quello che scrivete? Milano la città più pericolosa d'Italia? E Palermo/Napoli/Bari/Taranto cosa sono allora, in Venezuela?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/05/2013 - 13:37

Milano, semmai, è diventata purtroppo il centro delle Mafie del sud.. soprattutto la Brianza (Desio), oppure la zona sud-ovest (Trezzano sn, Buccinasco). E, guarda caso, gran parte dei politici che fanno affari con gli sporchi mafiosi sono del pdl..

il gotico

Mer, 22/05/2013 - 13:38

Puntiamo il dito anche verso la magistratura, le forze dell'ordine faticano non poco per assicurare alla giustizia i malviventi, per poi vederli ai domiciliari o condannati ad un quarto della pena prevista. Indubbiamente quando si vede che il 70% dei vigili urbani sono in ufficio e non pattugliano le strade qualcosa stride, spiegatemi il bisogno di avere gli ausiliari della sosta, ma è tutto il sistema che arranca, posso capire che in periferia un kobobo passi inosservato alle 6 del mattino, ma che in pieno giorno vengano lanciate molotov in via della spiga e nessuno intervenga è assurdo, non è tollerabile, questa non è Bogotà.

reliforp

Mer, 22/05/2013 - 13:40

nero60...la resistenza ce l'ha insegnato, ammazzare un fascista non è reato. 10 100 1000 triangoli rossi.

cangurino

Mer, 22/05/2013 - 13:40

speriamo che alla prossima tornata elettorale i milanesi, di cui faccio parte, abbiano buona memoria. Possibilmente con un candidato sindaco più gradito della Moratti.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 22/05/2013 - 13:42

Tutto bene. Tutto come previsto e, del resto, i milanesi lo hanno voluto un sindaco rosso, idiota e delinquente? bene, ora se lo godino.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 22/05/2013 - 13:46

il problema è che ha vinto la polizia anche stavolta, uffa!ora la fatica per occupare un altro palazzo abbandonato e rimettere in piedi il csa. vabhe', avanti popolo!

il gotico

Mer, 22/05/2013 - 13:49

Nanuq, non penso se lo "godino" o che "venghino", una ripassata ai film di fantozzi è doverosa così come un semestre al CEPU, purtroppo non tutti hanno votato questo inetto, errori nella vita capita di commetterli, peccato che quelli di pisapia dureranno ancora qualche anno, e che per colpa di una parte dei milanesi, tutta la città ne paga le conseguenze.

rotto

Mer, 22/05/2013 - 13:50

il problema è sempre pisapia, certo.....

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 22/05/2013 - 13:53

certo se c'era ancora la mamma di batman era tutt'altra cosa,vero mortimer?

idleproc

Mer, 22/05/2013 - 13:53

...azz', cosa mi sto perdendo. E' da un pezzo che non vado a Milanbad. Voi che ci vivete come siete organizzati? Quale è l'armamento individuale di base? vi muovete come gruppi organizzati o si può fare anche come singoli accettando i rischi aggiuntivi? per i rifornimenti esistono aree sicure o bisogna essere indipendenti? Certo è che se Napo mandasse i carri, sarebbe tutta un'altra cosa.

maxaureli

Mer, 22/05/2013 - 13:55

E vabbe'... lasciateli fare questi poveri ragazzi!! Per un po' di ferro e fuoco tutto sto' casino?? Allora su Nerone che se deve di??

pesciazzone

Mer, 22/05/2013 - 13:58

bravi...continuate così...e vedrete quanti commenti da PIRLA tipo NERO 60 o FRANCO TRIER continueranno ad uscire... Tutta gentaglia che rimpiange il ventennio, Hitler e Mussolini e preferisce la dittatura alla libertà....

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 22/05/2013 - 14:00

Si si tutta colpa di Pisapia. Prendete Alemanno che vi risolve tutti i problemi, fioriere comprese!!!!

elalca

Mer, 22/05/2013 - 14:02

reliforp 13,40: hai ragione. sai cosa si deve fare? rimettere in opera quello che diceva il magnifico georgiano josif stalin: un uomo un problema, nessun uomo nessun problema e tu mio caro sei un problema. levati dalle palle

angelomaria

Mer, 22/05/2013 - 14:03

lasciate che sela sbrighi chi ha ceato la situazione attuale e tutti sappiamo chi e'il nome MALEDETTO e'PISAPIA

luciosilla

Mer, 22/05/2013 - 14:04

e non è tutto amici: da voci certe è stato consegnata in giunta una proposta per imporre la sharia in alcuni quartieri della città. che scandalo!

Azzurro Azzurro

Mer, 22/05/2013 - 14:06

con pisapia, sindaco komunista, era ovvio che da citta' piu' sicura sarebbe diventata citta' piu insicura.

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Mer, 22/05/2013 - 14:07

Solidarietá ai compagni del centro sociale. Pisapia trovi un altro spazio. I milanesi hanno paura? Si, che torni la destra a Palazzo Marino!

Azzurro Azzurro

Mer, 22/05/2013 - 14:10

ferdnando55 sai cosa mi auguro compagno? che vadano ad occupare casa tua pirla!

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 22/05/2013 - 14:14

@reliforp....la resistenza ci ha insegnato anche che 3 BASTARDI PARTIGIANI con il loro attentato di Via Rasella hanno provocato l' eccidio di 355 innocenti......

bisesa dutt

Mer, 22/05/2013 - 14:17

eliminare la violenza a Milano? basterebbe che il KOMUNISTA di arcore bs se ne torni in siberia da dove è venuto

Ritratto di Coralie

Coralie

Mer, 22/05/2013 - 14:19

La storia ed il Manzoni ci hanno descritto il ruolo di Milano nelle situazioni di sopruso. Ebbene questo e' il risultato, al contrario, della politica e dell'insegnamento del M5S. Gente ai margini della societa' che pretendono con armi, bombe ed incendi, di appropriarsi di luoghi e siti di pubblica appartenenza ed utilita'! Pisapia, ormai fuori di senno, che se la fa con i mussulmani, i Rom e con gli appartenenti ai centri sociali, che lui ha messo in quegli stabili, non riesce piu' a gestire e controllare la realta' quotidiana di Milano. Non vuole i militari di Alfano a Milano. Ma chi comanda Pisapia o Alfano? Milano ancora una volta sara' arbitro del futuro dell'Italia!

claudio faleri

Mer, 22/05/2013 - 14:20

pisapia è un schzzofrenico...il grande integratore, chi l'ha voluto pianga se stesso e non è nulla, il bello è da venire, tra lui e la ministra congas...........un pezzo d'africa trasferita in blocco in italia e mantenuta dagli italiani...propio dalla sinistra che in casa sua non voleva nessuno, andare nella germania dell'est era un problemone, venire da noi a rompere i c........i non è un problema, anzi vengano tutti, quanto sono 20, 30, 40 milioni, non è nulla saranno azzerate le colline entro i 300 metri di altezza per costruire villette ai conghi e agli zingari

reliforp

Mer, 22/05/2013 - 14:21

elalca...le palle le strappo a te e me le cucino infarinate e fritte. Ebete.

claudio faleri

Mer, 22/05/2013 - 14:22

HANNO FATTO DELL'ITALIA IL GABINETTO DEL MONDO...OCCORRE TANTA CARTA IGENICA

bisesa dutt

Mer, 22/05/2013 - 14:23

gentaglia pagata e armata dal pdluridi

yuri e mia

Mer, 22/05/2013 - 14:23

INCREDIBILE...LKA CITTA' CHE DOVRA' OSPITARE FRA POCO PIU' DI UN ANNO ON MANO A CRIMINALI LIBERI DI FARE CIO' CHE VOGLIONO RIMANENDO IMPUNITI (O QUASI) SE FOSSE ACCADUTO IN UN ALTRO STATO CHI HA COMMESSO QUESTI REATI DOPO MERITATE TORTURE SAREBBE FINITO IN GALERA...SE NN FINITO "DEL TUTTO"

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/05/2013 - 14:24

ERSOLONE CRETINETTO e mò cosa c'entra la mamma di batman? :-) forse sei ubriaco o strafatto e non ti accorgi.. ma ti faccio notare che ti stai arrampicando sugli specchi :-) lascia perdere il tuo buffone omicida, lascia perdere bersani, epifani, renzi, lascia perdere la tua vendolina, la grattachecca isterica, che tanto in un modo o nell'altro finisci per ridicolizzare te stesso :-))

alberto_his

Mer, 22/05/2013 - 14:25

Io ci vengo quasi tutti i giorni, ma non ho paura e non conosco nessuno che ne abbia. Di assoldati tra i piedi non se ne sente il bisogno, anche perchè ben poco avrebbero potuto fare in certe circostanze. Ancor meno si capisce cosa possano fare gli squadristi. Per il resto quoto Curtis Mayfield.

bisesa dutt

Mer, 22/05/2013 - 14:28

via sb il KOMUNISTA da Milano dalla PADANIA dall'Italia, il KOMPAGNO sb lo aspettano a mosca vada via vada lì

Pazz84

Mer, 22/05/2013 - 14:28

ma che Milano insicura... l'unica cosa che è accaduta è qualche lancio di FUMOGENO di colore rosso e una piccola barricata a cui è stato dato fuoco a una parte di questa. La verità è che dall'altro (intendo dal ministero) è arrivato l'ordine di sgomberare la struttura, in cui non c'era niente di violento o eversivo, semplicemente un luogo di incontro, senza nessuna motivazione valida, semplicemente per poter risaltare il fatto che a Milano è aumentata la criminalità. E' sotto l'occhio di tutti quello che sta cercando di fare la destra evidenziando ogni fatto che accade a Milano. Così che alle prossime elezioni abbiano la città in pugno in modo da poter riprendere a riempirsi le tasche come faceva la tanto rimpianta giunta Moratti. Tranquilli, con la destra torneranno le ronde di squadristi che fanno bene alla salute

yuri e mia

Mer, 22/05/2013 - 14:31

PESCAIZZONE...PER CHI VIVE LI' NN C'è LIBERTA'...ALLE 8 TUTTI IN CASA E OLTRE ALLE PERIFERIE DEGRADATE NN SI PUO' + VIVERE NEANCHE IN CENTRO...LA LIBERTA' C'è X SPACCIATORI ROM ZOCCOLE...E I LORO FIGLI CHE VANNO NEI CENTRI SOCIALI...

Boccato

Mer, 22/05/2013 - 14:32

NON TI PREOCCUPARE FRATELLI ITALIANI ! IL PROSSIMO SINDACO DI MILANO, CECILE KYENGE, VA A SISTEMARE TUTTO PER QUESTA BELLA CITTA...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/05/2013 - 14:33

NON É UNA CASUALITÁ CHE IL PAESE SI TROVI ALLA DISTRUZIONE: É dalla caduta 23 anni fa dei regimi burocratici del socialismo reale sopra la pelle dei Lavoratori che la Sinistra comunista italiana eliminato Craxi ce l´ha con Berlusconi per umiliare nel Paese la Cultura positiva della iniziativa e dell´impresa, della produzione di ricchezza e del Lavoro. Che cosa predicano questi sinistri insegnanti della scuola pubblica, questa subcultura dominante nel Paese a favore dello Stato clientelare e parassita, che cosa vuole imporre questa magistratura che é pura violenza di un intoccabile e ottuso Stato totalitario, che cerca questa massa informe cresciuta nella bassezza, se non l´immiserimento del Paese?

yuri e mia

Mer, 22/05/2013 - 14:36

PRIMA VOLEVO DIRE CHE è UNA VERGOGNA CHE AVVENGA QUESTO NELLA CITTA' CHE FRA POCO PIU' DI UN ANNO DOVRA' OSPITARE L'EXPO....SARA' AL CENTRO DEL MONDO E PER ORA E' SOLO AL CENTRO "SOCIALE"

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 22/05/2013 - 14:36

NON É UNA CASUALITÁ CHE IL PAESE SI TROVI ALLA DISTRUZIONE: É dalla caduta 23 anni fa dei regimi burocratici del socialismo reale sopra la pelle dei Lavoratori che la Sinistra comunista italiana eliminato Craxi ce l´ha con Berlusconi per umiliare nel Paese la Cultura positiva della iniziativa e dell´impresa, della produzione di ricchezza e del Lavoro. Che cosa predicano questi sinistri insegnanti della scuola pubblica, questa subcultura dominante nel Paese a favore dello Stato clientelare e parassita, che cosa vuole imporre questa magistratura che é pura violenza di un intoccabile e ottuso Stato totalitario, che cerca questa massa informe cresciuta nella bassezza, se non l´immiserimento del Paese?

Pazz84

Mer, 22/05/2013 - 14:37

Visto che non avete alcuna intenzione di cancellare certi commenti da apologia di fascismo provvederò alla segnalazione alle autorità competenti.

Massìno

Mer, 22/05/2013 - 14:39

Li deve sgomberare o no? Tanto per capire..

yuri e mia

Mer, 22/05/2013 - 14:40

E VOGLIONO PURE SAPERE PERCHE' DEVONO ANDARE VIA DA UN POSTO CHE AVEVANO OKKUPATO ABUSIVAMENTE???..INCREDIBILE !!! SIG. MAZZALLI GLIELO SPIEGHI A QUESTE PERSONE MERITEVOLI DI RISPETTO ..EH SI' SE LO MERITANO...

luciosilla

Mer, 22/05/2013 - 14:43

Meno male che ci siamo noi a salvare il paese col governo Letta e con Alfano all'interno. Occorre una proposta di legge per ripristinare la tortura a costo zero, utilizzando le macchine che sono in esposizione al museo in sant'ambrogio. Se poi quei comunisti dell'unione europea ci diranno di non violare i diritti umani allora non ci rimarrà altro da fare che dichiarar guerra alla Slovenia. Lo so, è una scelta dolorosa, d'altra parte in questa situazione non si riesce più nemmeno ad ingozzarsi di ostriche e spumante con un pò di pace....dove finiremo di questo passo?

Lino1234

Mer, 22/05/2013 - 14:43

Porgo la seguente domanda ai lettori civilizzati : secondo voi colui che si posta reliforp (a meno che non sia già dichiarato pubblicamente insano di mente) apparterrà o srà appartenuto alle brigate rosse ? Se si : perché non viene indagato, processato e sbattuto in galera ? Io accetto il calvario di leggere i suoi post. Non ne ho trovato uno che non faccia porgere, a me stesso, la stessa domanda. Saluti. Lino. W. Silvio.

Ritratto di romy

romy

Mer, 22/05/2013 - 14:44

Il tempo è galantuomo,e mi ha dato ancora una volta ragione.Quando furono eletti Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli,scrissi che ero molto contento,che i due sindaci sarebbero stati le cartine al tornasole per l'intera Italia,ed è stato così,puntuale.... puntuale......per cui basta lasciarli fare,tanto,si fanno male da soli.

michetta

Mer, 22/05/2013 - 14:44

Quelle fogne a cielo aperto che rispondono al nome di Centri Sociali, le hanno volute, ideate, impiantate, i politici rossi come l'attuale sindaco di Milano. Essi, al solo scopo di accattivarsi quegli scellerati, senza arte ne' parte, li hanno foraggiati ed assistiti in tutto per tutto. Proprio come si faceva una volta con il comunismo: dalla culla alla tomba! Oggi, quello che accade e si vede a Milano, e' il risultato di anni fetenti, trascorsi a fomentare ragazzini imbevuti d'odio, cresciuti e mantenuti a piatti di minestra gratis nelle Caritas, fin dalle elementari (come in specie, si puo' attingere ad esempio, quanto accaduto a quel ragazzo che ha osato presentarsi a scuola, con la faccia di Berlusconi sulla maglietta). Oggi, nel 2013, si ripete quanto era avvenuto nel 1968-70-78-80........Certo che bisogna ammetterlo,loro, i comunisti, sanno benissimo come sfasciare e distruggere l'Italia........

bisesa dutt

Mer, 22/05/2013 - 14:46

pdluridi questa gentaglia l'avete pagata voi sono mafiosi camorristi al vostro soldo per svergognare MIlANO

Ilgenerale

Mer, 22/05/2013 - 14:47

No,no. Non stiamo esagerando. Io vivo in Polonia e anche qui il ministero degli Esteri polacco ha allertato i cittadini polacchi che vogliono andare a Milano . Stessa cosa accade a Berlino e Washington !

Boccato

Mer, 22/05/2013 - 14:49

MA QUESTA GENTE A MILANO È ANCORA SVEGLIATA ??? NON SI DEVE VOTARE ALLA SINISTRA !!!!!!!!! COSA VOGLIANO DI PIU, DOMANI LA "ITALIANA" CECILE KYENGE COME SINDACO ?????

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 22/05/2013 - 14:49

l'ITALIA per colpa di qualche Partito P. sempre a caccia di VOTI, è diventata INGOVERNABILE. Non si sa più ove mettere il "timone" per amdare sulla RETTA sdrada. Approfittano i delinquenti di ogni risma, approfittano i magnacci, approfittano gli sfaticati,approfittano quelli che vorrebbero farsi una casa senza alcun sacrificio. TUTTO SULLE SPALLE DEL POPOLO ITALIANO CHE VIVE ONESTAMENTE E PAGA LE TASSE REGOLARMENTE ANCHE SOFFRENDO. Le Forze dell' Ordine vengono considerate come "birili" su un tavolo da biliardo e forse anche di più. La disciplina ed il rispetto della LEGGE no si sa più ove siano di casa. TUTTO E' TOLLERATO meno per il cittadino ONESTO. E' ora di finirla con queste assurdità devastatrici a spese del solo POPOLO REGOLARE. E' ora di intervenire anche con le cattive e dire a questa specie di sfaccendati di ANDARE ANCHE LORO A LAVORARE COME TUTTI GLI ALTRI !

fisis

Mer, 22/05/2013 - 14:53

Ripeto quanto già detto in un precedente mio commento, a seguito delle bombe molotov lanciate in occasione della rapina alla gioielleria di via Della Spiga, tra l'altro in vicinanza (che orrore!) di una scuola elementare, suscitando le reazioni scomposte, aggressive e ingiuriose dei fan del comunista Pisapia: cos'altro deve succedere in questa martoriata città, prima di cacciare a calci un sindaco imcompetente? I radical chic e i comunisti che lo hanno votato non pensino di essere al sicuro, pur abitando in un centro storico che dovrebbe essere supercontrollato (non parliamo delle povere, tormentate periferie). Col terrorismo islamico in agguato e, viceversa, una città così esposta agli attacchi, dove pensano queste anime belle che i terroristi potrebbero far scoppiare una "dirty bomb" se non nel centro storico?

lifeherbal2009@...

Mer, 22/05/2013 - 14:54

si qui continuiamo a stigmatizzare ma ricordatevi che serve a poco dobbiamo convincere i reticenti a votare e votare berlusconi serve una maggioranza assoluta senza satelliti che possono diventare incontrollabili. parlate con tutti non esitate esponetevi una volta mettevamo i manifesti e ci picchiavamo con i comunisti e' tempo di ripetersi!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 22/05/2013 - 14:54

Altra perla da aggiungere al governo sinistroide milanese capitanato dal sindaco no global. Questa volta gli si sono rivoltati contro quella banda di facinorosi che a suo tempo lo votarono e che magari credevano, se pure tacitamente, che a loo tutto fosse permesso e dovuto. Uno leggendo la pagina della cronaca nera di questa città, fa difficoltà a credere che Milano si trovi in Italia e in una zona strategica dell'economia nazionale, ma la collocherebbe in qualche paese del nord africa o del medio oriente

Ritratto di chris_7

chris_7

Mer, 22/05/2013 - 14:59

una buona manganellata no? poveri poliziotti: se per caso ammazzano qualche no global vengono demonizzati

The lion

Mer, 22/05/2013 - 15:04

GRAZIE PISAPIPPA PER LA TUA VOLUTA INCAPACITA' A GOVERNARE BENE!!

il gotico

Mer, 22/05/2013 - 15:07

Pazz84 sono morte tre persone a niguarda, ieri hanno lanciato molotov in pieno centro, indubbiamente non siano a baghdad, ma non mi stupirei se nei prossimi mesi aumentassero le vendite di giubbotti antiproiettile, Milano è in caduta libera, siamo vicini all'expo e non credo che le notizie che giungono all'estero siano l'esonero di stramaccioni. Concorderai che a nessuno importi il colore del sindaco di milano, prova ne sia che dopo anni è salita una giunta di sinistra, gli si chiede sicurezza, gli elettori si auguravano un miglioramento, ma a ben vedere le notizie dal fronte siamo davvero messi male.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 22/05/2013 - 15:10

fara' il black bloch?

fisis

Mer, 22/05/2013 - 15:10

Ripeto quanto già detto in un precedente mio commento, a seguito delle bombe molotov lanciate in occasione della rapina alla gioielleria di via Della Spiga, tra l'altro in vicinanza (che orrore!) di una scuola elementare, suscitando le reazioni scomposte, aggressive e ingiuriose dei fan del comunista Pisapia: cos'altro deve succedere in questa martoriata città, prima di cacciare a calci un sindaco incompetente? I radical chic e i comunisti che lo hanno votato non pensino di essere al sicuro, pur abitando in un centro storico che dovrebbe essere supercontrollato (non parliamo delle povere, tormentate periferie). Col terrorismo islamico in agguato e, viceversa, una città così esposta agli attacchi, dove pensano queste anime belle che i terroristi potrebbero far scoppiare una "dirty bomb" se non nel centro storico?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 22/05/2013 - 15:16

fara' il black bloch?

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 22/05/2013 - 15:17

(Intanto Pisapia cosa fa?) DUE SALAMINI ALLA BRACE.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 22/05/2013 - 15:21

Intanto Pisapia cosa fa? ..... .... ..... COSA VOLETE CHE FACCIA UN PUSILLANIME COMUNISTA, SI VOLTA DALL'ALTRA PARTE PER FAR FINTA DI NON VEDERE! PISAPIA VA INQUISITO PER AVER FAVORITO I CENTRI SOCIALI!

Dario40

Mer, 22/05/2013 - 15:27

il problema di fondo non è il numero delel Forze dell'Ordine, ma la magistratura che poi quando questi delinquenti vengono denunciati li assolve ! VOGLIAMO CAPIRLO UNA BUONA VOLTA ?

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 22/05/2013 - 15:28

Che domanda è: "Pisapia cosa fa?" -- E cosa deve fare, uno così si schernisce, si "condoglia", mentalmente si masturba. In pratica, quello che fanno tutti i debosciati e i diversamente intellighenti con le loro ricadute da sinistrite cronica. -- Basta guardarlo in faccia, i farabutti di ogni risma, con uno così ci vanno a nozze. ---

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 22/05/2013 - 15:29

@genovasempre, compagno anziano, sappi che si scrive "bloc" e si legge "sbirro".

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 22/05/2013 - 15:47

Magistrati di notte disfa quello che il Governo di giorno dispone? Non pensate che con queste inchieste“at personam”dormienti e SMEmo per 10-20,i capitali Italiani scapperanno e quelli Esteri non approderanno?Giorgio ha firmato 52 DL a Monti,er“Rottomatore d'Italy”ma non firmava quelle del Cav,per poi disarcionarlo?SMEmo che,è da 20a sotto ricatto Giustizialista o non veritiere la sentenza nel risarcire ½ miliardo a De Benedetta quando Mondadori ne vale al Marx 20-30 mln€?Io credo che,se“George”non alza la testa per affrontare la Giustizia di petto e d fare pagare il danno a chi sbaglia,inutile sarebbero i rimbrotti nel ribadire che il Magistratura deve essere autonoma,ma libera di causare danno alle persone,Aziende e Paese:chi sbaglia deve pagare il danno o essere licenziato in tronco.A Taranto non causato danno alla Città?Mi chiedo:ma per decenni dov'era questa autonoma Istituzione?http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/05/22/magistrati-di-notte-disfa-quello-che-il-governo-di-giorno-disponesgomberato-il-centro-sociale-zam-tavoli-e-sedie-incendiati-per-protesta-milano/

Baloo

Mer, 22/05/2013 - 15:49

I milanesi hanno voluto la "democrazia" del Pisapia ? Paghino il tiket !!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 22/05/2013 - 15:50

... quelle molotov lanciate dopo la rapina di ieri mi puzzano di guerriglia dei centri sociali!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 22/05/2013 - 15:53

É; QUESTO IL PARADISO KOMUNISTA CHE DOBBIAMO SOPPORTARE IN ITALIA?; IO CREDO CHE I MILANESI HANNO INCOMINCIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA DI QUANTI GIORNI RIMARRÁ PISCIAVIA SINDACO A MILANO; MA VENDOLA CHE OGNI GIORNO STAVA IN TELEVISIONE; DOVE É ADESSO? PERCHE NON VÁ A MILANO A VEDERE IL SOL DELL;AVVENIRE KOMUNISTA CHE IL SUO KOMPAGNO PISCIAVIA A FATTO SORGERE A MILANO?; CERTO CHE SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO ALLORA BUONANOTTE ITALIA!!!.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 22/05/2013 - 15:56

L'aumento esponenziale degli scippi,delle rapine,dei furti nelle case,degli assalti ai negozi,dei rom,dei centri sociali,delle moschee,degli extracomunitari,i milanesi,votando Pisapia lasciandosi abbindolare dal suo "buonismo" si sono meritati questo e altro.Polentoni,avete voluto la bicicletta ? E adesso pedalate"

angelovf

Mer, 22/05/2013 - 16:06

Bisogna intervenire in tutta l'Italia, bisogna sloggiarli in tutti i modi,anche con l'esercito,non può esistere che resistono allo Stato, altrimenti è un cattivo esempio per chi gli piace trasgredire, e poi questi centri sociali non hanno ragione di esistere, sono solo cani legati per qualche partito politico... che all'occorrenza li slega. Non mollate e non fate accordi, l'ordine pubblico spetta al ministro dell'interno e prefetto.

Soldato

Mer, 22/05/2013 - 16:08

La prossima volta vediamo se i milanesi votano un Pisapia...

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 22/05/2013 - 16:53

Per una città civile è una cosa indegna, oltretutto pisapia non si è nemmeno preso la briga di avvisare la scuola adiacente dello sgombero in atto. Cacciamo pisapia da Milano, la sta distruggendo!!! Speriamo perlomeno che per le prossime elezioni i milanesi abbiano imparato la lezione!

franco@Trier -DE

Mer, 22/05/2013 - 16:54

pesciazzone rosso fallito a noi piaccciono i bei tempi dell'ordine e disciplina io parlo per me peccato ci fu di mezzo una guerra se non ci fosse stata si avrebbe avuto successo come con la politica del grande Franco il caudillo, il quale sterminò i comunisti come le mosche proprio quelli che dettero l'oro spagnolo ai russi, FRanco è morto invecchiato nel suo letto Mussolini no fu ucciso dallo stesso cancro, che non seppe curarsi mentre Franco lo debellò.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Mer, 22/05/2013 - 16:57

@PASQUALE ESPOSITO: non ti preoccupare di Milano.. preoccupati della tua Scampia, o al massimo, del carcere tedesco in cui sei rinchiuso ;-)

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 22/05/2013 - 17:04

Mentre io posso muovermi raramente a causa del fatto che devo lavorare per poter mangiare e pagare tutti i balzelli imposti da questa dittatura comunista travestita da democrazia, migliaia di zecche e pantegane rosse scorrazzano per lo stivale a fare danni. Come è possibile? Chi paga i loro trasferimenti, la benzina, il cibo? Mi piacerebbe che quei maiali dei magistrati comunisti facessero finalmente una bella indagine per capire la provenienza di questi fondi. Altro che Ruby.

Ritratto di Y93

Y93

Mer, 22/05/2013 - 17:08

Ma i milanesi chi avevano votato ?....

Simone1974

Mer, 22/05/2013 - 17:28

Hahahahaha comè che diceva un certo "IlTurco" quando 2 anni fa vinse Pisapia? con Pisapia ci sarà :"una Milano da vivere" hahaha dove sei "IlTurco" eccola la tua Milano da vivere.

LUCIO DECIO

Mer, 22/05/2013 - 17:29

pazz84 verrai denunciato per apologia di idiotismo sinistroide vaffanculo te e tutti rossi di merda

Silvio B Parodi

Mer, 22/05/2013 - 17:37

ma dopo tutto quello che succede a Milano ci sono dei deficenti che difendono I fattacci come se fosse normale...tipo..anche a Napoli e' cosi.. anche a Torino e uguale...gia' e' vero hanno ragione.. ma chi e' il sindaco di Napoli?? e che e' il sindaco di Torino, e che e' il sindaco di Milano..????

LUCIO DECIO

Mer, 22/05/2013 - 17:38

lo avete voluto? tenetevelo!!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 22/05/2013 - 17:40

Cari milanesi, quelli che ha a suo tempo votarono per Pisapia sindaco , ne traggano le conseguenze, siete come questi dei centri sociali, pertanto non lamentatevi, vi sta bene ! Dall'altra non si capisce come una città importante abbia potuto essere regalata a dei buoni a nulla sfascisti, Sarebbero d prendere a calcinculo tutti quei politici locali di destra centrodestra e lega ecc. che sono i principali colpevoli di quello che sta succedendo e permettendo che un no global diventasse un sindaco.

Simone1974

Mer, 22/05/2013 - 17:41

L'articolo forse è un po troppo allarmistico ma il finto buonismo di sinistra condito dalla solita retorica sull'integrazione da proprio un senso di insicurezza e di città nelle mani della delinquenza.I reati ci sono anche in altre città ma se per farti eleggere vai a braccetto coi centri sociali poi non ti lamentare se questi ti mettono i piedi in faccia.

Simone1974

Mer, 22/05/2013 - 17:41

Cè proprio aria di buonismo a Milano,si respira nell'aria,hahahahaha

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 22/05/2013 - 17:45

Sono tutte balle, Milano e' sicura. L'ha detto il prefetto, ribadito pisapippa.

jacopo82

Mer, 22/05/2013 - 17:51

Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche! Pisapia voleva i militari nei presidi fissi per liberare da quel compito polizia e carabinieri. La Russa ha detto no e li ha ritirati. Questa è la realtà.

jacopo82

Mer, 22/05/2013 - 17:51

Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche! Pisapia voleva i militari nei presidi fissi per liberare da quel compito polizia e carabinieri. La Russa ha detto no e li ha ritirati. Questa è la realtà.

Anna2

Mer, 22/05/2013 - 18:06

A prescindere da Pisapia, dalla destra o dalla sinistra (ed io certo non sono una di questi ultimi) la cosa più grave e' che ormai non si guarda più in faccia a nessuno. Questi ragazzi sono mesi che si vantano di aver ridato vita ad un edificio abbandonato da tempo facendo opere sociali quali corsi di danza e di arrampicata. Peccato che i loro nobili intenti si poggino su un presupposto illegale: l'occupazione di una proprietà privata. E per non farsi mancare niente erigono barricate e vi danno fuoco davanti ad un'asilo. Poi non soddisfatti scavalcano il cancello del parco pubblico (che era stato chiuso appositamente), entrano e spaventano i bimbi che si vedono arrivare una trentina di persone vestite di rosso, incappucciate e con le maschere sul volto che corrono verso di loro. E quelli che sono saliti sul tetto dell'edificio dicendo che sarebbero scesi solo se gli fosse concessa l'immunita' e la possibilità di recuperare le loro attrezzature? Ma chi se ne frega: rimani sul tetto.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 22/05/2013 - 18:16

MILANESI ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTATE CECILE KYENGE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 22/05/2013 - 18:20

E' da quando si è installata questa bellissima giunta che "ha liberato Milano", che i Milanesi per bene sono stati emarginati, vessati, zittiti e violentati. E' da allora che stiamo assistendo alla macellazione sistematica di tutto ciò che era Milano, e l'escalation di violenza degli ultimi giorni non è altro che la conseguenza della "rivolta civica" sbandierata da Vendola e Pisapia in piazza Duomo all'indomani del voto-suicidio dei milanesi. Non c'è proprio niente da dire a discolpa o a favore di questa massa di eversivi-terroristi-nullafacenti anti-Italia, eppure tutti potete leggere i commenti degli OGM rossi che anche oggi non hanno nemmeno il pudore di stare zitti e vengono qui a sputare commenti da "FORTETOS" quali sono. Non mi stancherò mai di ripeterlo, DOBBIAMO SVEGLIARCI! E non dobbiamo preoccuparci di questi insetti rossi; davanti a determinazione, rigore e rigida applicazione delle norme che tutelano l'ordine pubblico, la quasi totalità di loro si metterà a cuccia con la coda tra le gambe o addirittura faranno come quasi tutti i loro insegnanti che erano tutti attivi plaudenti fascisti e 1 secondo dopo sono saltati sul carro dei "vincitori rossi per delega" (degli alleati che hanno davvero liberato l'Italia). Finché questo cancro rosso (in tutte le sue declinazioni, anche le più recenti e camaleontiche come il M5S) non verrà estirpato e messo in condizione di non più nuocere, noi maggioranza di Italiani sani e per bene saremo destinati a marcire e sparire in una bolgia di centri sociali e immigrati.

Sodadura

Mer, 22/05/2013 - 18:20

credo che Videla saprebbe come trattare questi "gentiluomini"......

fiducioso

Mer, 22/05/2013 - 18:21

Scandali e violenze comuniste sono all'ordine del giorno, FORTETO insegna!! Ai comunisti che abbondano di commenti questo articolo, scrivetene qualcuno anche su quello di Forteto...o vi viene la paralisi alle dita!

filgio49

Mer, 22/05/2013 - 18:22

Milanesi, mi spiace per voi, ma Pisapia lo avete voluto voi

Gentedim

Mer, 22/05/2013 - 18:27

Venerdì devo andare a Milano. Madonna, me la sto facendo sotto...ah ah ah. Eh, ma se ci fosse stato un sindaco del PDL/Lega, tutte queste cose non accadrebbero...ah ah ah. Strumentalizzatori, ma quanto vi brucia che a Milano ci sia un apprezzabilissimo e dignitosissimo sindaco del PD? Lavorate.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 22/05/2013 - 18:27

Pazz84 ADESSO DA BRAVO DOPO IL COMMENTO VAI A FARE LA CACCA POI BUTTATI ANCHE TU NEL CESSO DI TESTA PERO' TANTO TRA TE E LA TUA MERDA LA DIFFERENZA E ZERO.

Gentedim

Mer, 22/05/2013 - 18:28

@Markos: bravo, populista e pure fascista. La peggior razza.

Gentedim

Mer, 22/05/2013 - 18:31

@Anna2: meglio occupare una proprietà privata, altrimenti in disuso, abbandonata e magari covo di teppisti, che lasciarla andare in rovina. Faziosa...vi dà fastidio tutto a voi benpensanti, persino una polisportiva o un centro culturale. Gente come lei deve andare a vivere in mezzo ai campi, dove nessuno disturba, isolati dal mondo...vada vada.

Roberto Casnati

Mer, 22/05/2013 - 18:39

Pisapia: chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Gentedim

Mer, 22/05/2013 - 18:41

Ma voi estremisti di destra che avete paura dei centri sociali, degli immigrati etc etc...avete paura di tutto, andate a vivere in un bel rustico in mezzo campagna lontani da tutto. L'ordine da voi desiderato e come voi lo intendete, non arriverà mai, e non sarete di certo voi a riordinare l'Italia, tanto che vi sfogate come scannati su un giornale, a parole, e a fatti non combinate un bel nulla.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/05/2013 - 18:41

immmmmmmmbecilli!!!!!!!!!!!!! iiiiiiiidioti!!!! crrrrrrrrrrrrrrrrrretini!!!!!cccccccccccomunisti!!!!!!!

milo del monte

Mer, 22/05/2013 - 18:41

ma i pallini di gomma li vogliamo usare...

Roberto Casnati

Mer, 22/05/2013 - 18:41

Avete votato Pisapia? Mò tenetevelo!

Gaby

Mer, 22/05/2013 - 18:41

Questo schifoso rosso ha fatto di Milano una fogna putrida.

baio57

Mer, 22/05/2013 - 18:43

riccio.lone -Cazzo,quel fascistone del Pisapippa vi ha sfrattato ? Non ci posso credere .

Baloo

Mer, 22/05/2013 - 18:46

Milano è città terzomondista come Napoli : una schifezza!!! Chiediamo all'Africa fondi per risolvere i problemi delle nostre città dei giovani, dei bimbi, dei barboni e del fine mese in particolare. Il mondo se ga ribaltà, direbbero a Trieste. Diverremo i mendicanti del Mediterraneo, di questo passo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 22/05/2013 - 18:51

Spero che i milanesi si ravvedano presto ed obblighino Pisapia ad abbandonare Milano. Non è pensabile che una città come Milano sia lasciata in mano a bande di delinquenti, drogati, travestiti e clandestini di ogni tipo. MILANESI cacciatelo a calci in culo che gli piacerà pure.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 22/05/2013 - 18:52

La nuova Repubblica Democratica Italiana sta mostrandosi nella sua veste più rappresentativa, negri, rom, ladri, assassini, stupratori, spacciatori, centri sociali e finocchi. Mi piacerebbe che ci invadesse l'Iran...metterebbero un po' d'ordine!

Ritratto di melara

melara

Mer, 22/05/2013 - 18:53

Perché se c'era il PDL sarebbe stato diverso !!! Non più delinquenti per strada un vero paradiso . Ma piantiamola di dare sempre la colpa ad altri per delle azioni fatte da criminali incalliti

Sinistra al caviale

Mer, 22/05/2013 - 18:55

E' sempre una goduria vedere kompagni che si eliminano a vicenda...

Ritratto di Manieri

Manieri

Mer, 22/05/2013 - 18:56

Pirlapia, avanti così e ci pensano i tuoi amici a portarti in trionfo a Piazzale Loreto, come hanno fatto con uno tanto migliore di te.

J.J.R

Mer, 22/05/2013 - 18:57

Nanuq: strano...a leggere i commenti come il suo sembra che i pdellini non siano d'accordo per lo sgombero del centro sociale. A ma certo...ora capisco. E' il solito disco di Berlusconi: comunisti, magistrati rossi ecc ecc...

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Mer, 22/05/2013 - 18:58

L'apprendista stregone ha liberato forze che ora non riesce più a controllare.

blackbird

Mer, 22/05/2013 - 18:58

A Roma, in via Condotti (AREA PEDONALE) hanno tentato di sfondare le vetrine di una gioielleria con un carro attrezzi! A Milano sono bastate quattro mazze da baseball! Due vecchietti sono stati malmenati in casa per farsi dire dove nascondevano i soldi: accade tutte le notti nel vicino Veneto e nella provincia lombarda dove diverse coppie di anziani sono state seviziate e uccise! Pisapia deve solo giustificarsi con i propri sostenitori per le promesse non mantenute: bastava un'ordinaza di sospensione dell'esecuzione dello sgombero per "motivi di ordine pubblico" e nessuno avrebba protestao o si sarebbe fatto male. Perché il Sindaco non è intervenuto? Questo sì Pisapia lo deve spiegare!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 22/05/2013 - 19:02

PISAPIA......DIMETTITI...VATTENE !!!!

Gentedim

Mer, 22/05/2013 - 19:10

Milano, come ogni città metropolitana, ha i suoi problemi. Siccome qui a commentare, c'è tutta gente 'di mondo', la creme de la creme, andatevi a fare un giro in qualche città europea/extraeuropea, troverete gli stessi problemi. Rimpiangete pure la vostra adorata Letizia Moratti...con lei sì...non giravano extracomunitari, non c'erano centri sociali, e non esistevano quartieri malfamati a Milano. Ehhhhhhhhhhhhhhh ssssssssssssssssssssssì. Ah ah ah.

killkoms

Mer, 22/05/2013 - 19:13

ben gli stà!

rossono

Mer, 22/05/2013 - 19:22

Curtis Mayfield Non arrampicarti sui specchi!!! Certo che i polli nascono a quantita' industriale in Italia.... L'uragano in America e stato causato dagli uomini del PDL non lo sa??

veradestra

Mer, 22/05/2013 - 19:42

avanti cosi Pisapia, sgombera queste zecche"! ci voleva un comunista per ripulire la città, visto come si fa cara Moratti tu che i centri sociali te li tenevi e non li sgomberavi? per una volta onore a Pisapia!! grande!

Perlina

Mer, 22/05/2013 - 19:44

chi di spada ferisce di spada perisce.

roliboni258

Mer, 22/05/2013 - 19:45

cari milanesi l'avete votato,cavoli vostri

Perlina

Mer, 22/05/2013 - 19:46

Ma che succede, non sono loro creature?

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 22/05/2013 - 19:47

Anche a Stoccolma c'è casino.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 22/05/2013 - 19:56

bei tempi quando c'erano formentini,albertini,la moratti...non esistevano i centri sociali,gli immigrati erano pochi,non c'erano le rapine e milano era sicura.....ma va là

Giacinto49

Mer, 22/05/2013 - 20:11

reliforp - E rigorosamente dieci cento mille contro uno!

Giacinto49

Mer, 22/05/2013 - 20:22

Senza nulla togliere a Milano anche nelle città del sud, nella mia in particolare, la comunità di colore, a qualsiasi ora per strada a elemosinare e a non far niente(per quanto tutti dotati di telefonino?!?) è diventata tanto numerosa da apparire quasi predominante. Caritas e organizzazioni religiose fanno di tutto per sfamarli e accoglierli ma nonostante questo i segni del disagio di questa gente sono ben visibili negli sguardi e nei comportamenti. I kabobo prima o poi si moltiplicheranno e allora ognuno per se......!! E i politici stanno a guardare.

Giacinto49

Mer, 22/05/2013 - 20:23

Senza nulla togliere a Milano anche nelle città del sud, nella mia in particolare, la comunità di colore, a qualsiasi ora per strada a elemosinare e a non far niente(per quanto tutti dotati di telefonino?!?) è diventata tanto numerosa da apparire quasi predominante. Caritas e organizzazioni religiose fanno di tutto per sfamarli e accoglierli ma nonostante questo i segni del disagio di questa gente sono ben visibili negli sguardi e nei comportamenti. I kabobo prima o poi si moltiplicheranno e allora ognuno per se......!! E i politici stanno a guardare.

altair1956

Mer, 22/05/2013 - 20:26

Centri sociali ??????? Io direi asociali, disadattati e con turbe mentali invogliate da sballatori chimici. Ma hanno il cervello che si meritano.

guidode.zolt

Mer, 22/05/2013 - 20:34

Ma sì Pisapia, hanno bisogno di uno spazio...daglielo...altrimenti gli viene a mancare l'organizzazione per le scorribande in Val di Susa...se ci fosse un poligono di tiro meglio ancora!

FRANGIUS

Mer, 22/05/2013 - 20:58

L'HANNO VOLUTA I MILANESI LA BICICLETTA "ROSSA" ORA PEDALINO VELOCI SE VOGLION SALVAR LA PELLE..LA POLITICA PISAPIANA LASSISTA ED I SUOI PRECEDENTI POLITICI NON LASCIAVANO DUBBI...BRAVI MILANESI..ORA VE LO GODETE !

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 22/05/2013 - 21:02

pisapia, adesso cosa ne pensi delle promesse fatte ai tuoi amici delinquenti? ti stanno presentando il conto!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 22/05/2013 - 21:07

"reliforp" anche seccare un cominusta non è retao sai? ;-)

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 22/05/2013 - 21:08

Correggo *comunista

Silvio B Parodi

Mer, 22/05/2013 - 21:15

Gentedim vai a Milano venerdi???mi raccomando, attento al trucco dello specchietto,non entrare in una gioielleria, potresti essere coinvolto in una rapina non ti fermare in periferia ci sono I congolesi, e neanche in centro tieni conto dei centri sociali danno a fuoco alle macchine. per il resto a parte le multe di divieto di parcheggio...auguri anche ai semafori ci sono I lavavetri che se non dai la mancia ti rigano la machina.. bella sta' citta' proprio vivibile anzi vivibilissima, per I ricchi che anno la scorta e vivono nelle case super protette.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 22/05/2013 - 21:16

veradestra VERAMENTE L'ORDINE DI SGOMBERO PARE SIA ARRIVATO DA ROMA IL COLPEVOLE PARE SIA ALFANO , SVEGLIA CHE LA GUERRA E' FINITA.

idleproc

Mer, 22/05/2013 - 21:29

Sò sempre io. Snake o Jena Plinsky, okkey oltre al Pisappip vi tiro fuori anche il Forminchiò, ditegli solo di starsi zitto, Tabacci no ma la Minetti sì. Serve Solo un aliante più grande.

goffredodibuglione

Mer, 22/05/2013 - 22:14

la logica conclusione della politica dei radical-chic, che si chiederanno : come mai giangi si comportano così?.....Perchè, naturalmente con il portafoglio pieno e la testa nella TEORIA, il mondo NON LO CONOSCONO!!!

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Mer, 22/05/2013 - 22:24

Pazz84:anche quello di reliforp alias profiler che vorrebbe ammazzare chi non è in sintonia con il suo labile pensiero? Immagino altresì, che vorrà segnalare pure quelli da apologia di comunismo.O no? L'unica cosa invece che ancora non ha lo status di reato, è l'idiozia e pertanto, al momento, non correte nessun rischio.Ogni segnalazione alle competenti autorità, sarebbe vana. Poi, se volete discuterne "de visu", avete sin da ora la mia totale disponibilità.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 22/05/2013 - 22:26

Questi dei centri sociali si sentono presi in giro da Pisapia che, in cambio di voti, aveva promesso loro case e palazzi, ossia tutti gli immobili vuoti di Milano. MA PER LO SCAMBIO DI VOTI NON SI E' CONDANNATI?? Com'è che succede per tutti, ma non per Pisapia?

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Mer, 22/05/2013 - 22:41

solo la gentedim...erda non ama le regole, giuste o sbagliate ma regole.Inoltre, sempre la gentedim...erda, si permette anche di pontificare.Come si dice:quando la gentedim...erda sale sullo scranno, la puzza la fa danno.

Ritratto di limick

limick

Mer, 22/05/2013 - 22:52

Gentedim Mer, 22/05/2013 - 18:27 Buongiorno oggi e' giovedi'23 maggio e lei e' sul pianeta terra... wakeup! :)

Ivano66

Mer, 22/05/2013 - 23:13

mortimer, sveglia! La mamma di Batman è la Moratti: non ricorda la casa stile Batman fattasi costruire da quel mentecatto, con tanto di poligono di tiro riprodotto sulla base del film di Batman, una piscina con ponte levatoio, tre forni, una cantina climatizzata, la sala fitness con la vasca idromassaggio, il bagno turco, la botola motorizzata che portava a un bunker sotterraneo dove c'era un ring per esercitarsi nella kick boxing... Casa per cui Gabriele Moratti, condannato per abuso edilizio e falso ideologico per il cambio di destinazione d'uso senza le necessarie autorizzazioni, patteggiò una pena a sei mesi, convertiti in 49mila euro di multa. Su mortimer, sveglia!

pl.braschi@tisc...

Gio, 23/05/2013 - 00:09

Che aspetta il centro destra ad organizzare unità contro la guerriglia komunista dei centri sociali?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 23/05/2013 - 00:14

L'errore è chiamarli centri sociali. Di fatto sono centri ASOCIALI che rifiutano le regole del vivere civile occupando arbitrariamente edifici ESPROPRIANDOLI AI LEGITTIMI PROPRIETARI. Hanno anche la faccia di tolla di lamentarsi perché vengono fatti sgomberare. SI SONO ARROGATI IL DIRITTO DI ANDARE CONTRO LE REGOLE SOCIALI e si autodefiniscono SOCIALI. Sociali de che?

cangurino

Gio, 23/05/2013 - 03:59

Ieri pomeriggio, alle 18,30, dietro il comando dei vigili urbani di piazza Beccaria, a 200 metri dal Duomo, ho visto: due barboni che dormivano per terra su cartoni, con un bel cane, qualche sacchetto e coperte, appoggiati alla vetrata di un elegante negozio. A 10 metri, sotto una pianta, altro cartone, teli, cane ed un barbone. Non sarà certo tutta colpa di Pisapia, la crisi e' generale, ma il degrado tollerato in zone che sono la vetrina di Milano, denotano certo bonismo peloso.

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Gio, 23/05/2013 - 04:07

pedralb, ma sei ubriaco? La strage di civili di via Rasella l'hanno fatta i tedeschi. Markos, di nuovo, hai messo la foto al contrario!

mbotawy'

Gio, 23/05/2013 - 04:33

Data la situazione, perche' tenere le forze armate rinchiuse ad annoiarsi nelle caserme? Un intervento militare in questi casi,oltre che togliere dal letargo i nostri soldati, serve a dare una mano ai sacrificati poliziotti e dare una lezione di misura ai delinquenti della strada.

Silvio B Parodi

Gio, 23/05/2013 - 05:44

curtsy Mayfield le citta menzionate cioe: Milano Palermo Bari e Taranto sono tutte governate dalla sinistra.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 23/05/2013 - 06:23

I milanesi li hanno voluti e votati ? Ebbene se li godano! Se la annusino bene perché è' tutta m....loro . Il fatto e' che gli italiani non sono mai contenti , danno la fiducia e votano per una parte poi dopo un anno , sotto la martellante pressione dei soliti media cartacei e televisivi, cambiano idea e rivotano per altri che sono il peggio da sempre per riavere ,con gli interessi, più clandestini criminalità l'esercito nelle strade( che non volevano) i centri asociali più commercio illegale per strada ecc. Italiani o tafazzisti ?

Ritratto di indi

indi

Gio, 23/05/2013 - 08:21

Mandateli a lavorare! Che costruiscano carceri, in Italia ne abbiamo bisogno. Facciano qualcosa di socialmente utile! Del resto sono centri sociali o sovversivi? è giunta l'ora del manganello in Italia!

pansave

Gio, 23/05/2013 - 08:27

Pisapia è buono e simpatico, la Boldrini anche, lasciatela parlare, i gay portano tanti soldi, le abortiste limitano la crescita di questa razza, il commercio illecito ci fa campare meglio, la Kienge vuole bene ai poveri ed emarginati ed ha sempre ragione, viva Perugia e Bologna piena di buone ragazze che sanno apprezzare il meglio, il Papa rappresenta il vecchio da superare. KABOBO ZUMBON

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 23/05/2013 - 09:14

baio57 non dire cosi' che se passa l'idea che è un fascista, la prossima volta i tuoi amici lo votano! lo ZAM non andava sgomberato e questo dimostra che tanti "di sinistra" hanno messo in pigiapia speranze che andavano al di la delle sue possibilita'. dimostra anche che tutti i babbioni che qui sopra danno tutte le colpe a pigiapia hanno la bocca foderata di guano.

roseg

Gio, 23/05/2013 - 11:05

Prima pagina venti notizie ventuno ingiustizie e lo Stato che fa si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità. Grande Fabrizio.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 01/06/2013 - 14:12

Purtroppo questa nostra Nazione e nelle mani della sinistra!

LAMBRO

Gio, 25/07/2013 - 16:29

Siamo alla preparazione dell'EXPO 2015?? Con Pisapia è un GUAIO che costerà miliardi a tutta l'Italia. La solita figura di mexxa!!