Milano, polizia e carabinieri sgomberano il centro sociale Corvaccio a Corvetto

Nella mattinata di oggi la polizia ha provveduto allo sgombero del centro sociale al Corvetto, periferia sud-est del capoluogo lombardo

È stato sgomberato questa mattina il centro sociale ex Corvaccio, in zona Corvetto, a Milano. A effettuare procedure di sgombero stata la polizia di Stato e l'Arma dei carabinieri e l'operazione è stata condotta da agenti in tenuta antisommossa, e si è conclusa senza difficoltà e tensioni,

Le uniche criticità sono state quelle della viabilità stradale, che ha fatto registrare ingorghi. La polizia locale, infatti, ha deviat0 le linee Atm 77 e 96, e chiuso il passaggio in via Ravenna e via San Dionigi, per permettere a militari e poliziotti di svolgere il tutto in sicurezza. Con il risultato, però, anche di congestionare per qualche ora il traffico.

All'interno della struttura occupata abusivamente vi erano due persone, mentre all'esterno un gruppetto di quattro-cinque persone.

Il centro sociale si trovava in via Giovanni Battista Piazzetta, al civico 23, periferia sud-est del capoluogo lombardo, ed era già stato sgomberato mesi fa.

Il commento della Sardone

"Lo sgombero di un centro sociale è sempre una bella notizia. Ringrazio le forze dell'ordine intervenute nell’edificio di via Piazzetta occupato dal Corvaccio per ripristinare la legalità: per chi odia la polizia (nome delle pagina Facebook degli stessi antagonisti) non può e non deve esserci posto a Milano, così come altrove. Mi chiedo come la sinistra per mesi sia potuta stare in silenzio di fronte agli slogan aggressivi e offensivi lanciati dal centro sociale in questione verso le forze dell'ordine. Parliamo di personaggi che nel 2014 hanno messo a ferro e fuoco il quartiere Corvetto tra cassonetti incendiati e lancio di oggetti verso gli agenti: gente per cui deve esserci tolleranza zero totale", le parole di Silvia Sardone, consigliere comunale ed europarlamentare della Lega. Infine, l'esponente del Carroccio ha aggiunto: "Ora avanti con gli altri centri sociali abusivi da sgomberare. La lista è lunghissima, ma sarebbe bello se si partisse dagli immobili comunali come la palazzina liberty di via Molise occupata dal Macao e l'ex liceo Omero di via del Volga occupato dal collettivo Rimake. Nessuno sconto a chi si impossessa di immobili pubblici e privati sottraendoli alla collettività".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/07/2019 - 15:25

ED IL LEONCAVALLO???????

VittorioMar

Mar, 23/07/2019 - 15:34

..altra MEDAGLIA per la LEGA...i LEGHISTI E SALVINI e per i MILANESI ONESTI !!...SICUREZZA E LEGALITA' E' quello che si chiede...E' TROPPO ??

ESILIATO

Mar, 23/07/2019 - 16:42

A quando il Leoncavallo e la Stazione Centrale ?

zadina

Mar, 23/07/2019 - 16:51

Finalmente la legalità e il rispetto della legge comincia a farsi viva in tutti gli immobili occupati che siano pubblici o privati è la vergogna più grande che un paese possa avere, dei violenti prepotenti si inseriscono in un locale senza il consenso del legittimo proprietario non pagano affitto, luce, acqua, gas, la nettezza urbana, è una tolleranza che la sinistra ha sempre sopportato e protetto, finalmente il vento ha cambiato grazie a Salvini, speriamo che continui senza privilegi per nessuno.

frabelli1

Mar, 23/07/2019 - 17:03

OTTIMO

donzaucker

Mar, 23/07/2019 - 17:45

Attendiamo lo sgombero della sede di Casapound....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 23/07/2019 - 18:20

adesso raderlo al suolo, altrimenti fra un mese ci entrano ancora gli insetti.

ziobeppe1951

Mar, 23/07/2019 - 19:46

donzaucker...17.45...si accomodi prego, sempre dopo di voi

Reip

Mar, 23/07/2019 - 19:50

BEN FATTO! AVANTI COSI! ROSICATE ZECCHE... ROSICATE....

mozzafiato

Mar, 23/07/2019 - 23:03

DINZAUCKER ti hanno buttato in mezzo alla strada ? Niente di grave kompagno ! Basta che ora ti trovi un lavoro ed il problema e' risolto .PS un lavoro onesto pero', perche' la piazza per lo spaccio e' gia' satura di risorse africane ! Non oserai mica portar via il lavoro a coloro per i quali fai il diavolo a quattro affinche' arrivino da noi ?

Reip

Mer, 24/07/2019 - 08:55

BRAVI! AVANTI COSI! IL POPOLO DI ESTREMA DESTRA E’ LA NUOVA RESISTENZA!

Ora

Mer, 24/07/2019 - 09:56

OTTIMO, quando gli amici di casapaund?

baronemanfredri...

Mer, 24/07/2019 - 10:42

OGGI QUESTA FOGNA PULITA CON L'ESPURGO DOMANI IL LEONCAVALLO POI GLI ALTRI E ALLA FINE UTILIZZANDO LO STESSO SPURGO FOGNE LIBEREREMO ANCHE CON GIOIA PALAZZO MARINO.