Milano, scoppia il caso: "Non affitto ai meridionali"

La padrona dell'immobile si dice "razzista al 100%" e non dà l'appartamento in affitto a una ragazza pugliese

"Per me i meridionali sono meridionali, anche nel 4000. I meridionali, i neri e i rom sono tutti uguali: io sono una razzista al 100%". Con queste parole, una donna ha negato l'affitto a una ragazza pugliese, che si era interessata all'immobile di proprietà della signora.

Succede a Milano e a denunciare il tutto ci ha pensato la fidanzata della giovane foggiana, pubblicando messaggi e audio su Facebook, dove scrive: "Il motivo per cui non viene data la casa in affitto alla mia compagna è perché la mia compagna è nata a Foggia". E a seguire, commenta amara: "Benvenuti nell'Italia di oggi dove, a quanto pare, c'è da tirare fuori i cartelli con scritto 'Non si affitta ai meridionali' perché, evidentemente, non sono ancora passati di moda".

In un audio postato sul social network si sente la signora motivare la sua scelta con queste ragioni: "Quello che conta è quello che c'è scritto sulla carta d'identità e da lombarda, da leghista quale sono, ci tengo al 100%! Lei non è una svizzera, ma è meridionale, è diverso…! Io sono razzista e mi va benissimo così e quello che pensa lei non me ne frega un c…".

Commenti
Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 13/09/2019 - 13:22

La melma leghista fa finta di ripulirsi ma sempre melma resta. L'audio della signora dovrebbero risentirselo 10 volte al giorno i tanti meridionali che sono rimasti fulminati sulla via di Pontida ...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 13/09/2019 - 13:25

beh, ci sono modi e modi , ci sono persone educate e persone meno educate e mi fermo li. Poi sul fatto che l'appartamento la Signora lo puo' affittare A CHI CAVOLO VUOLE LEI, è sacrosanto, è SUO. Però ripeto c'è modo e modo. La ragazza è Pugliese......

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 13/09/2019 - 13:37

il tuo ragazzo sarà stato sfortunato! tieni presente che a milano ci sono al massimo 70.000 meneghini(detto da vittori feltri in un articolo su libero)l'altro 1.300.000 residenti a milano,sono patani così divisi, il 55% sono pugliesi, il 15% siciliani il 10% calabresi,il 10% sono abruzzesi e sardi, il 3% campani e il 7% sono stranieri(oltre ad almeno altri 150.000 clandestini stranieri) avrà preso una mosca bianca milanese(!?) "il peggior razzista è il nero arricchito che crede di essere diventato bianco"!

Silpar

Ven, 13/09/2019 - 13:45

l'appartamento E' MIO e dentro ci metto chi VOGLIO IO!!!o e' proibito???inoltre la ragazza/o e' lesbica, libera scelta certo, anche la mia deve essere una libera scelta o no??? o si deve agire come in Ex Russia dove la libera scelta era prerogativa del partito comunista???

dante59

Ven, 13/09/2019 - 13:48

Presidente... le ferie non hanno funzionato e vedo che hai interrotto la terapia per l'ossessione clinica verso Salvini. Uno due tre via.. ed ecco un'idiozia immediata. Perché devi allargare un caso particolare etichettandolo come regola della "melma leghista"? Nella melma ci stai tu, visto l'acidume che emani da tutti pori. E che dire allora di tutte le pubblicità di affitti "no a leghisti" comparsi a più riprese? quelli ti vanno bene, immagino, a difesa della democrazia e nell'interesse degli italiani. Sempre la solita ceppa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/09/2019 - 13:54

La sua decisione,al di là dei modi,rientra nella libertà discrezionale del proprietario di casa,sancita dall'art. 832 del CC. Tutto il resto rientra nella propaganda komunista secondo cui la proprietà privata è UN FURTO (pensate un po').Perciò inutile fare polemiche, tirare in ballo il rassismo,fassismo etc.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 13/09/2019 - 13:57

...soprattutto poco furba. Nessun proprietario di casa è obbligato a dichiarare le motivazioni per le quali non vuole più affittare un suo immobile. Neanche ad un giudice. Potrebbe aver cambiato idea dopo aver letto l'oroscopo. E' suo, punto e basta! E con i telefoni di oggi ogni parola può essere registrata. Lo sanno anche i bambini. Se dici apertamente delle baggianate simili, aspettati poi la gogna.

corto lirazza

Ven, 13/09/2019 - 14:11

La signora o voleva farsi della pubbliccità negativa oppure è un pocco sciocchina. Bastava farlo senza scriverlo. Così ha favorito le anime belle!

Reip

Ven, 13/09/2019 - 14:13

Non mi meraviglio neanche un po’. Sono passati appena 40 anni dalle affissioni fuori le pensioni, gli hotel e i locali di Torino dove c’era scritto “vietato l’ingresso ai cani e ai meridionali”. Questa e’ l’Italia e questi sono gli italiani! Una Nazione malsana, fatta di gente piccola piccola, nemica di se stessa, becera, ignorante e da sempre terribilmente divisa! Dei borghesucci destinati a scomparire. Non per altro presto verremo sostituiti, da africani piu’ giovani.Noi e la nostra cultura scompariremo. Non mi meraviglio che, come la storia insegna, cani e porci sono riusciti a governare questo disgraziato Paese .Secondo me la vera meridionale o figlia di meridionale che si vergogna anche di se stessa e’ lei, la proprietaria! Vai a vedere che e’ siciliana magari! hahha Del resto la maggioranza a Milano viene dal sud, e infatti Milano e’ di sinistra!!! Comunque il proprietario di un appartamento fino a prova contraria, puo’ affittare a chi vuole!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 13/09/2019 - 14:17

... tanto per fare aprire un po' gli occhi ai furbi meridionali che sono passati alla Lega ... con Salvini gli extra-comunitari non sono graditi ... e neanche i terroni ...

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 13/09/2019 - 14:17

Sempre che il fatto raccontato sia vero, cari meridionali provate anche a pensare perchè nel Nord Italia e nel mondo sono pochissimi a trovarvi simpatici e fate un po di autocritica

buonaparte

Ven, 13/09/2019 - 14:35

BRAVO SAN GIORGIO --PROPRIO COSI .. COMUNQUE OGNI UNO è LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE E PENSARLA COME VUOLE. UNO PUO ANCHE ESSERE RAZZISTA , FASCISTA, NAZISTA , COMUNISTA O GAY - LA LIBERTà è LIBERTà . NON SI PUO ESSERE LIBERI FINCHè SI FA QUELLO CHE DICE UNA IDEOLOGIA.ERA DIRITTO DELLA SIGNORA AFFITTARE A CHI VUOLE. POI BISOGNA SAPERE TUTTO QUELLO CHE è SUCCESSO FRA LE DUE E NON ESTRAPOLARE UNA FRASE DA UN CONTESTO come potrebbe aver fatto questa donna che grida al razzismo.mi sa che piu di razzismo non voleva una gay in casa sua.questa si chiama libertà . la littizzetto e benigni hanno 60 appartamenti perchè non chiede ospitalità a loro?

Kamen

Ven, 13/09/2019 - 14:36

La signora ha tutte le ragioni in quanto ha paura di fare la stessa fine di Salvini con Giuseppi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 14:49

Ehi fenomeni... anche stavolta averte fatto girare un disco rotto che ripete la solita solfa? Non è in discussione (non lo è mai stato) la libertà del proprietario di un immobile di affittare a chi meglio gradisce, si tratta piuttosto di discutere su quanto sia giustificata questa forma di discriminazione e su quanto si dimostri ignorante questa "signora" se così la vogliamo chiamare.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/09/2019 - 15:10

@Dreamer66....fenomeno! Ogni qualvolta si fa una scelta,che come lei stesso afferma è lecita,si fa una discriminazione nei confronti di chi è stato escluso. Allora dovremmo fare polemiche o discutere quanto siano giustificate le scelte che escludono i brutti a favore dei belli,i proprietari di cani dai non proprietari,i bruni dai biondi etc? Se ha diritto di scelta la sua scelta è giustificata già da questo suo diritto,non servono altre se-ghe mentali.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 13/09/2019 - 15:21

Oppure e' perché' non vuole vedere 2 lesbiche che si slinguazzano sul pianerottolo!???

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 13/09/2019 - 15:22

Al 22º Reggimento artiglieria da campagna[2] di Messina nell'agosto 1894, furono costituita due batterie da montagna, che si riteneva necessaria per le zone montuose della Sicilia. Il 1° marzo 1896 si trovarono coinvolte nella battaglia di Adua. Soverchiati da forze nemiche fu necessario, da parte del Generale Albertone, dare l'ordine della ritirata ai resti dei battaglioni di fanteria, mentre alle due batterie "siciliane" fu ordinato di rimanere sul posto, per coprire la ritirata. Morirono tutti sul pezzo, dopo aver sparato l’ultimo colpo si difesero con le baionette ma la massa soverchiante degli abissini li travolse. Vede Signora è un episodio lontano nel tempo e che non si insegna nelle scuole, troppo occupati nella tifoseria politica, lo legga Signora e tolga il divieto, lo faccia per quei soldati nostri, rimasti per sempre in Africa a testimoniare che siamo TUTTI ITALIANI.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 13/09/2019 - 15:33

Uno che vuole affittare una casa potra' essere ben libero di affittarla a chi gli pare, o deve prima chiedere il permesso vincolante di Lerner e Parenzo? L'istinto all'attacco alla proprieta' immobiliare privata i comunisti ce l'hanno a livello cromosomico. Mi ricordo che nel 1974, prima delle famose elezioni, gli attivisti del PCI di Berlinguer nella periferia milanese in cui abitavamo fermavano per strada ma madre, moglie di un piccolissimo imprenditore, per informarla che dopo la vittoria nelle urne ci sarebbe stata la "redistribuzione degli spazi abitativi" e avrebbero messo nella nostra casa (di ben 70 mq) una famiglia "proletaria" aggiuntiva.

Macrone

Ven, 13/09/2019 - 15:35

La mamma degli imbecilli è sempre incinta. io sono di origine campane, risiedo al Nord da anni, ho affittato casa al Nord senza alcun problema, ho moltissimi amici nordici e non ho mai avuto alcun problema di integrazione.

Macrone

Ven, 13/09/2019 - 15:38

corto lirazza, oppure voleva fare propaganda per 5stelle e PD in difficoltà nei sondaggi. Diceva Andreotti: a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca.

arilibellula

Ven, 13/09/2019 - 15:41

Sa tanto di bufala.

recol

Ven, 13/09/2019 - 15:44

E' successo a dei ragazzi di una scuola di La Spezia:

buonaparte

Ven, 13/09/2019 - 15:48

akama 66 allora IO TI INVITO A leggerti la storia dello sbarco in sicilia degli alleati cosa fecero i siciliani , una vergogna che non ha pari. li mori mio zio ed io porto il suo nome . fuggirono e lasciarono morire tutti gli altri soldati provenienti dalle altre regioni del nord.furono fatte due commissioni di indagine ,ma erano dirette da parlamentari siciliani eletti con i voti della mafia che dopo mussolini si erano ripresi la sicilia. GUARDATI IL FILM DI PIF SICILIANO SUL AMORE IN GUERRA. E GUARDATI LA SCENA DEI POLITICI SICILIANI CHE CON LE SEDIE PASSANO DALLA SEDE DEL PARTITO DI SEPARAZIONE SICILIANO A QUELLA DELLA DC. TRA QUELLI CE ANCHE BERNARDO MATTARELLA .MEDITATE GENTE

maxfan74

Ven, 13/09/2019 - 15:51

Non è una questione di razza, di regione o di religione e che ci vorrebbe una Legge che se non paghi l'affitto entro 10 giorni esci con la forza dall'abitazione. Difatti ci sono molte case chiuse per questo motivo, non basta la cedolare secca al 21% bisogna tutelare in maniera massiccia la proprietà privata. Perchè da una camera d'albergo devi uscire e da un appartamento no???

cgf

Ven, 13/09/2019 - 15:51

@El Presidente lei non trova strano che la signora per un minuto e mezzo continui a parlare e ripetere tutto senza che l'interlocutore dica beo? Inoltre la telefonata registrata? consenso concesso oppure no? A me sa tanto di bufala.

Pinozzo

Ven, 13/09/2019 - 15:55

Mah, pare poco credibile come notizia, ormai di fake se ne sentono di ogni. Se fosse vera ghigno alla faccia che faranno tutti i terun che andavano a baciare la mano al capitone qualche mese fa.. :)

CarloLinneo

Ven, 13/09/2019 - 15:57

Forse la signora non è l'unica a pensarla così. Probabilmante c'è anche qualche "omo de panza e de sostanza".

recol

Ven, 13/09/2019 - 16:00

...Che dire c'è sempre qualcuno più a sud.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 13/09/2019 - 16:02

Vabbè, di miserabili e razzisti purtroppo è pieno il mondo.

cabass

Ven, 13/09/2019 - 16:13

Che ci siano sempre state e ci siano ancora frizioni reciproche con i meridionali, è un dato di fatto. Probabilmente è la conseguenza di una convivenza forzata imposta dall'alto e mai sentita né voluta dalla gente. Sono sempre stato convinto che, se tornasse il confine tra il Tronto e Gaeta, ci rispetteremmo di più a vicenda.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 13/09/2019 - 16:14

buonaparte, dove hai raccolto queste fregnacce? la storia non è il tuo forte, sei troppo ignorante e con la bava alla bocca!

ulio1974

Ven, 13/09/2019 - 16:28

"la fidanzata della giovane foggiana": ecco il vero motvo.

recol

Ven, 13/09/2019 - 16:31

Un rifugio svizzero ha rifiutato di accogliere dei ragazzi di La Spezia in alta montagna, perchè italiani. Con la articolata giustificazione che il rifugio era privato e i gestori si sono dichiarati razzisti. Naturalmente la scuola spezzina ha scritto al presidente della repubblica e ha, giustamente, montato il caso. E' successo nel 2012.

ulio1974

Ven, 13/09/2019 - 16:33

è sicuramente una notizia fake, creata ad arte: perchè, per esempio, nla "giovane foggiana" non tenta nemmeno di replicare?? dov è la sua voce? un fiato???

Tergestinus.

Ven, 13/09/2019 - 16:37

Ma dai! Basta ascoltare l'audio per capire che è una che recita. Questa è una di sinistra che così facendo vuole screditare la Lega. Da buona sinistroide non ha affatto bisogno di affittare l'appartamento, e comunque rinuncia volentieri a un guadagno in nome dell'ideologia, tanto o è la classica radical-chic piena di soldi o altrimenti sarà d'accordo con il partito che le rifonde il mancato guadagno. L'importante è creare il caso. Li conosciamo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 16:38

Pilsudski: non ti è passato per la mente che quei buontemponi dei kompagni komunisti berlingueriani si siano semplicemente voluti divertire un po' prendendoti per il... naso???

Rottweiler

Ven, 13/09/2019 - 16:38

Visto che ora i governanti sono m5pd diversamente nordici, possono fare un dl sugli affitti in regola con cedolare: pagamento della mensilita futura entro il 25 del mese precedente, se no decreto ingiuntivo di sfratto urgente (e' necessario evitare la magistratura differentemente imparziale, i centri sociali, i sindacati, gli assistenti sociali...).

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 13/09/2019 - 16:40

cabass, tu con questo cognome dove ti collochi?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 16:44

cgf, 15:51; trattasi di messaggi audio Whatsapp...

Pinozzo

Ven, 13/09/2019 - 16:47

cgf, ulio74 ma in che secolo vivete? e' un messaggio audio di whastapp, buongiorno. Ovvio che non c'e' risposta.

jaguar

Ven, 13/09/2019 - 16:47

Molto accorta la signora.

mimmo1960

Ven, 13/09/2019 - 16:58

Secondo me è tutto architettato, pur di fermare Salvini si inventano di tutto, chissà!!

Lucio_Valerio

Ven, 13/09/2019 - 16:59

Concordo con coloro che dicono che sembra un caso montato ad arte mal riuscito di qualche signora poco dotata di intelletto. Una "salviniana razzista" non se ne vanta sapendo che danneggerà il suo partito. Di razzisti ne è piano il mondo inoltre, come quei rossi di Capalbio buonisti che neppure fanno l'elemosina al "profugo" di turno.

ulio1974

Ven, 13/09/2019 - 16:59

notizia palla a cui solo El Presidente ci crede.

giove4

Ven, 13/09/2019 - 17:01

Sono propenso a credere che sia una bufala sinistra che, mancando gli spunti per dare addosso alla Lega vuole continuare a tenere caldo il ferro da battere! In ogni caso essere "Razzista al 100%" è un diritto! Lo siamo tutti in qualche misura. Quando facciamo una scelta, escludiamo qualcun altro. Lo ha fatto il marito della Kyenge e viceversa (per citare persone conosciute). l'ho fatto io, l'hai fatto tu, tu e tu ... La realtà il non razzista è solo un razzista ipocrita. E, per dirla alla Pino Daniele (R.I.P): non ci scassate u' caxxo

ulio1974

Ven, 13/09/2019 - 17:05

Reip Ven, 13/09/2019 - 14:13: a questa storia credete solo tu ed El Presidente. Buona fortuna.

Alain#

Ven, 13/09/2019 - 17:06

Una bella denuncia e la gentile signora razzista impara la civiltà.

vince50

Ven, 13/09/2019 - 17:17

Da meridionale però nel profondo Nord da mezzo secolo,penso che la signora è libera di affittare a chi meglio crede cosa che io stesso farei.Non si nasce razzisti anche se la razze esistono,lo si può diventare per mille ragioni.Da una parte termini molto forti,dall'altra tanta spontaneità piaccia oppure no.

Geegrobot

Ven, 13/09/2019 - 17:28

El president , sempre meglio degli appestati comunisti, ma ti senti? La signora e palese che sbaglia ma voi ci trulli rossi che state sempre dalla parte sbagliata difendendo chi non paga affitti e utenze , difendendo chi cerca di derubati a casa con l'uso della violenza e non vuole che mi difenda proteggendo la mia famiglia se una legge nonmgli garba volete la disubidienza civile che di civile non ha nulla ma di VILE tantissimo perché è nella vostra natura difendere i criminali

baronemanfredri...

Ven, 13/09/2019 - 17:52

AKAMAI66 A MESSINA HANNO DEDICATO UNA CASERMA ALL'EROE MESSINESE DI ADUA. A MESSINA RICORRENZA DI ADUA. ALTRO ESEMPIO EROISMO MESSINESI E SICILIANI? MIO NONNO 61 BATTAGLIONE HANNO COMBATTUTO COME LEONI AL PARI DELLA CATANZARO E DELLA CAGLIARI STREMATI E QUASI DECIMATI. Passo Buole (che divide la Vallarsa dalla bassa Vallagarina), dove riescono a reggere alla pressione nemica nonostante le considerevoli perdite subite. IL COMANDANTE SUPREMO HA SCRITTO AL RE TUTTI EROI. ALTRO ESEMPIO IL 61 E 62 BATTAGLIONE SONO STATI INVIATI A SOCCORRERE UN BATTAGLIONE IN MONTAGNA DI ALPINI, RIPETO ALPINI CHE HANNO AVUTO BISOGNO DEL SUPPORTO DI GENTE CHE NON AVEVA MAI CALPESTATO O VISTO LA NEVE E CONI ZUGNA E IN MACEDONIA. QUESTI SONO I MERIDIONALI DISCENDENTI DI AUDA

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 13/09/2019 - 18:02

Vorrei ricordare a quanti sostengono che si può affittare casa a chi si vuole, con qualsiasi motivazione, nonché essere pure razzisti al 100%, che esiste la Legge Mancino, in applicazione dell’art. 3 della Costituzione (D.L. 26 aprile 1993 n. 122, convertito con l. n. 205 del 1993 - Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa). Tale legge, all'art. 1 dispone, fra l’altro, che è punito con la reclusione fino a un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Quindi, il comunismo non c’entra niente, come non c’entra neppure la volontà di prevaricare la libera decisione della proprietaria. La signora può ovviamente affittare a chi vuole, ma nel momento che esprime una decisione discriminatoria su base razzista, lo fa a rischio di denuncia e di condanna.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 13/09/2019 - 18:08

mbferno: ehi capo fenomeno... giustamente rispondi con stizza perchè ti sei sentito tirato in ballo avendo tu addirittura fatto ricorso al Codice Civile per aver conferma di una questione ovvia! Se comunque non ci sei arrivato te lo spiego io: la polemica non nasce dalla scelta della "signora" (si fa per dire) di voler affittare il suo immobile a Tizio o a Caio in base a suoi gusti del tutto personali e quindi indiscutibili, ma dalla volontà di palesare la sua natura discriminatoria e razzista fino a voler risultare offensiva ("Per me i meridionali, i neri e i rom sono lo stesso, io sono una razzista al 100 per cento"). Tra l'altro questo giornale normalmente enfatizza o addirittura stravolge fatti e parole quando sono funzionali alla propria linea editoriale. In questo caso invece ha preferito invece glissare su talune dichiarazioni dell'arpìa.

ESILIATO

Ven, 13/09/2019 - 18:11

BRAVA,,,,,,e' tua e la affitti a chi vuoi.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 13/09/2019 - 18:15

Beh... scrivetela subito completa... alla Signora non disturbava affatto che la ragazza fosse nata a Foggia, anche se questa è stata una scusa banale, i documenti li aveva già visti... però non siamo tutti così evoluti da non rimanere imbarazzati di fronte alla scoperta che si sta affittando ad una coppia che, appena pochi anni fa, era piuttosto irregolare. Alla Signora erano state nascoste delle informazioni rilevanti. Come tutti i proprietari d'immobili, ha il diritto di affittare a chi le pare e piace! L'appartamento non è un negozio d'alimentari! A chi permettereste di guidare la vostra automobile?

CoolMI

Ven, 13/09/2019 - 18:17

Ho ascoltato l'audio e anche secondo me è una bufala confezionata a regola d'arte e penso ciò per 2 motivi. Il primo è che la signora ci mette troppa, davvero troppa enfasi nel rimarcare la sua ideologia leghista e razzista sottolineando più volte il nome di Salvini ed accertandosi a più non posso che il post venga inserito in qualche canale social. Il secondo è che un razzista, nel senso stretto ed autentico del termine, non avrebbe mai usato la parola "meridionali" ma sarebbe stato molto più incisivo ed offensivo ed avrebbe utilizzato la parola "terroni"

il veniero

Ven, 13/09/2019 - 18:30

si monta il caso per una persona oltre le righe . Non siate patetici . Parecchie volte ho letto post di meridionali che boicottavano i prodotti settentrionali per motivi spesso isterici ...ebbasta !

buonaparte

Ven, 13/09/2019 - 18:40

è tutta una balla ...altri voti per salvini

cgf

Ven, 13/09/2019 - 18:41

@blabla trattasi di messaggio montato, fine! nessuna persona, seppur razzista al 100%, ripeterebbe le stesse cose più volte E CON TONI DIVERSI.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 13/09/2019 - 20:28

ognuno è libero di affittare a chi vuole, punto

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Ven, 13/09/2019 - 22:39

ognuno affitta a chi vuole! anzi, la signora è stata sincera, avrebbe potuto dire il solito "le faccio sapere" o mettere altre mille scuse. Mi spiace che la signora "scremi" in base a queste cose, perchè l' affittuario va scelto con estrema cautela e io personalmente ho ed ho avuto ottime esperienze con i meridionali (ma anche con due veneti) a cui affitto le camere. Tra l' altro uno dei "miei" meridionali (lucano) è più leghista della signora...

killkoms

Ven, 13/09/2019 - 23:41

@elpresidente,vada a vedere quanti rimasugli di razzismo antimeridonale sono presenti nelle rosse emilia e toscana!

killkoms

Ven, 13/09/2019 - 23:55

@buonaparte,dei reparti della 6^armata che difesero la sicilia,solo la divisione "Livorno" (con la maggior parte degli effettivi non siciliani) combatté valorosamente!i reparti con militari siciliani (complice forse il fatto di stare vicino casa ed il timore per le loro famiglie e case) anticiparono il "tutti a casa" dell'8 settembre!

cgf

Sab, 14/09/2019 - 00:20

trattasi di audio modificato, ci sono interruzioni, le si vedono anche WMP

Marcolux

Sab, 14/09/2019 - 00:37

Credo che finchè non ci sarà un esproprio proletario comunista, la signora, magari anche criticabile, avrà comunque il diritto di affittare casa sua a chi vuole, o no?

QuebecAlfa

Sab, 14/09/2019 - 09:04

Dunque non sarebbe accordato l'affitto nemmeno a persone provenienti da Brixen o Sterzing in quanto territorio SÜDTirol ? Ovvero Tirolo MERIDIONALE.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Sab, 14/09/2019 - 09:13

Il sospetto che si tratti di una bufala è forte. Nel caso che così non fosse: la signora può non affittare casa, a sua discrezione, a chi non ritiene gradito. Io, ad esempio, non gradirei la vicinanza della signora neanche in tram, perché probabilmente sono un po' razzista, a mia insaputa.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 14/09/2019 - 12:53

È tutta una recita, si sente chiaramente che sta leggendo un copione. Possibile ci sia ancora qualcuno che crede a queste fake?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Sab, 14/09/2019 - 17:57

E' tutto vero. Su altri giornali hanno scritto perfino i nomi dei protagonisti di questa storia, e la proprietaria della casa, alla fine, ha deciso di chiedere scusa.

Gianca59

Sab, 14/09/2019 - 18:41

Una povera mentecatta.....

baronemanfredri...