Un milione di fedeli a Messa. Il Papa: "Siate parte del popolo multietnico di Dio"

La visita nelle periferie milanesi. La prima volta di un Pontefice al carcere di San Vittore. Poi la Santa Messa al parco di Monza

Dalle case popolari al carcere, dall'Angelus in piazza del Duomo all'incontro con i cresimandi allo stadio San Siro. La visita di papa Francesco a Milano parte dalle periferie e arriva al cuore della cristianità. E, mentre in mattinata, oltre centomila fedeli si accalcano in Duomo per pregare con Bergoglio, alla Santa Messa nel parco di Monza accorrono quasi un milione di fedeli (guarda il video). "Entro a Milano da sacerdote", si limita a dire. Ma per lui c'è un vero e proprio tifo da stadio. Tanto che San Siro, all'incontro con i cresimandi, ha fatto il pienone: oltre 80mila fedeli hanno affollato gli spalti del Meazza.

Dopo la visita di tre ore nel carcere di San Vittore, dove ha pranzato con i detenuti e si è riposato nella stanza del cappellano don Marco Recalcati, Bergoglio si è spostato a Monza dove, in un'area di oltre 400mila metri quadrati, ha celebrato la Santa Messa in rito ambrosiano (guarda la gallery). "È accorso circa un milione di fedeli", ha fatto sapere il portavoce dell’arcidiocesi di Milano, don Davide Milani, spiegando che, oltre che da Milano e hinterland, molti sono accorsi da Bergamo, Brescia, Como, Crema, Cremona, Lodi e Mantova o da altre regioni del Nord Italia per pregare insieme al Santo Padre. "Il Papa - ha detto il canrdinale di Milano, Angelo Scola, in una intervista all'Osservatore Romano - viene per confermarci nella fede e nell'amore. Anche Milano e le terre ambrosiane, provate, come tutti, dall'attuale cambiamento d'epoca, ne hanno un gran bisogno".

E proprio di questi cambiamenti (in particolar modo quelli legati all'immigrazione) Bergoglio ha voluto parlare durante la Santa Messa. "Non abbiate paura di abbracciare i confini - ha esortato il Santo Padre - non possiamo rimanere come spettatori davanti a tante situazioni dolorose". E rivolgendosi ai milanesi, che questa mattina lo hanno accolto con calore, ha aggiunto: "Milanesi sì, ambrosiani certo: ma siete parte del popolo multiculturale e multietnico di Dio".

Commenti
Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 25/03/2017 - 16:04

... e quanti milioni via dal Papa?

manfredog

Sab, 25/03/2017 - 16:09

Un milione..!! Novecentonovantamila sono lì per farsi vedere o per dire 'Io c'ero'; i restanti sono le forze dell'ordine. mg.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 25/03/2017 - 16:15

Sicuramente ..anta milioni.

lupo1963

Sab, 25/03/2017 - 16:17

Con un milione di seguaci solo a Milano per il mago argentino cosa possiamo aspettarci di buono da questo paese di catto-comunisti ? Non meravigliamoci poi ...

Ric60

Sab, 25/03/2017 - 16:18

caro Lamacchia...pochi stia sereno ..pochi...La chiesa e i cattolici sono questi...quelli che se ne vanno vivono una Chiesa che non esiste piu'

COSIMODEBARI

Sab, 25/03/2017 - 16:19

Un milione di fedeli dal Papa, ma neppure uno di questi ha partecipato all'elezione del Papa. Proprio come sempre è avvenuto, ed ancora oggi avviene nelle dittature. Ma questo milione di persone a Milano perchè non scende in piazza quando sente parlare le cronache di polizia sulla pedofilia di qualcuno del clero?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 25/03/2017 - 16:30

che squallore... gente talmente disperata da abboccare alle menzogne di questo ipocrita al servizio di chi sta rendendo l'Europa un inferno.

vottorio

Sab, 25/03/2017 - 16:34

più che un "Papa" lo definirei una lavandaia esibizionista al cui ruolo non riesce a rinunciare. ha perso pure l'occasione di restare a "San Vittore"

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 25/03/2017 - 16:35

Tutto costruito... un'immagine curata nei minimi particolari... per piacere alle masse, beote. Dal cesso chimico (come è democratico !!!) alle fandonie che propala.

lorenzovan

Sab, 25/03/2017 - 16:41

mi sembrava strano che i soliti odiatori non fossero presenti...he he ..la badante vi teneva in castigo?

Alex1970

Sab, 25/03/2017 - 16:44

Finalmente un Papa al passo con i tempi, contro qualsiasi tipo di bigottismo e di ignoranza

lorenzovan

Sab, 25/03/2017 - 16:45

se tutti i papi che ho conosciuto nella mia abbastanza lunga vita fossero stati come Giovanni XXIII o come papa Francesco..chissa'...forse non sarei diventato ateo

Zizzigo

Sab, 25/03/2017 - 16:49

Magnifico traguardo... dopo duemila anni, una chiesa multietnica e multiconfessionale!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 25/03/2017 - 16:51

ao sembra che bergoglio non sia mai stato IN ITALIA!!! mo perchè va a "due" km da Roma tutto stò can can? ma che è? ma si scherza? ma anche il Giornale il papaaa è andato a Milanooo..e che sarà maiiii!!

Atlantico

Sab, 25/03/2017 - 16:58

A parte uno, quello di Ric60, gli altri commenti sono di persone che hanno chiaramente il cuore duro ed il cervello spento.

Gianni11

Sab, 25/03/2017 - 16:58

Ancora tanti fessi a sentire queste prediche comuniste mascherate di bianco?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 25/03/2017 - 17:00

"popolo multiculturale e multietnico di Dio". Figuriamoci se non se ne usciva con quei due aggettivi. E' ormai in competizione diretta con Fabio Fazio.

perseveranza

Sab, 25/03/2017 - 17:02

La Chiesa cattolica, ancora una volta, gioca politicamente tutta la sua forza. E la gioca a favore della multietnicità e del multiculturalismo, a favore quindi dell'invasione epocale che la nostra terra sta subendo. E' una lotta impari per il buon senso. Vinceranno i cattolici e sarà la fine della nostra società, così come la conosciamo da secoli. Amen.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 25/03/2017 - 17:02

per fortuna NON c'ero. ed ero uno dei responsabili per l'ordine a Varese per la visita di Giovanni Paolo II

mareblu

Sab, 25/03/2017 - 17:03

SICCOME OPERA IN ITALIA STATO " LAICO " NESSUN COSTITUZIONALISTA SI PONE IL PROBLEMA DI INVADENZA!. NON GLI BASTA MAI IL PROPRIO! A COSTUI!

Griscenko

Sab, 25/03/2017 - 17:03

Nel film Aladin, Jafar disse a Jago: "Jago, nella tua cattiveria sei prevedibile" Jago, infatti, tra le innumerevoli opzioni di scelta che le circostanze offrono ad una persona, sceglieva quella più crudele. Questo papa è prevedibile come Jago. La prima famiglia che ha incontrato è stata musulmana. Manca, in queste persone, il pensiero creativo. Manca la capacità di modificare le proprie convinzioni sulla base di nuovi accadimenti. Anche se in Italia arrivano milioni di musulmani che creano disordini e sommosse un po' ovunque, questo papa dirà sempre che l'accoglienza è un dovere cristiano.

hornblower

Sab, 25/03/2017 - 17:04

In 400.000 mq meno gli spazi di servizio non ci stanno 1 milione di persone, a meno che Bergoglio, al posto del miracolo del pane e dei pesci, non faccia quello dei mq.

ney37

Sab, 25/03/2017 - 17:04

Cacciatelo via a pedate nel sedere questo imam argentino non merita nessun rispetto da parte della gente di buonsenso e di destra.

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 25/03/2017 - 17:09

queste adunate "oceaniche" fanno capire perché l'itaGLia è un paese così sottosviluppato e di "M"

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/03/2017 - 17:27

SI SONO DIMENTICATI DI AGGIUNGERE CHE DOPO il papa SE NE TORNA NEI BLINDATI E MURATI CONFINI VATICANI, DENTRO I PALAZZONI PROTETTI DA BEN TRE FORZE DI POLIZIA. IL "POPOLO MULTIETNICO DI DIO" INVECE NEI CASERMONI DOVE BULLI, SFACCENDATI, DELINQUENTI E SPACCIATORI MULTIETNICI, grazie agli istigatori irresponsabili, DETTANO L'AGENDA CONDOMINIALE DELLA SOPPORTAZIONE UMANA, SPOSTANDO OGNI GIORNO PIU' IN LA' UN'ORMAI IMCOMPRIMIBILE LIIMITE DI SOPPORTAZIONE.

vale.1958

Sab, 25/03/2017 - 17:27

La RAI ha detto 480mila...dove cxxxo prendete le notizie..giornale di mxxxa!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 25/03/2017 - 17:28

Sono felicemente ateo, e dei ragli del papa me ne sbatto!

Atlantico

Sab, 25/03/2017 - 17:29

Nulla è più divertente di leggere gli pseudo-sedevacantisti che sono convinti di poter insegnare al papa come si fa il papa.

COSIMODEBARI

Sab, 25/03/2017 - 17:35

@Atlantico dammi un pochino del tuo cuore morbido e del tuo cervello acceso così preparo una bella frittatina per cena

Cinele

Sab, 25/03/2017 - 17:39

Il bello è che quelli che qui criticano chi si lascia incantare dal Papa e/o più in generale dalla religione, sono gli stessi che si sono lasciati incantare dalla volpe Putin e dal pazzoide Trump.

Mobius

Sab, 25/03/2017 - 17:39

Caro Papa, multiculturale e multietnico va benissimo, ma dovevi aggiungere "multi-localizzato". In parole semplici, come piace a te: Non è necessario che vi ammucchiate tutti nel medesimo posto, imparate a starvene a casa vostra.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 25/03/2017 - 17:44

Eccolo. Multietnico, multiculturare, giu' un altra picconata alla religione cattolica, lui vuole un papocchio, un misto, un po cattolico mussulmano induista, un bel fai da te, tutto va bene......anche chi si fa esplodere per allah.

paspas

Sab, 25/03/2017 - 17:44

Caro bergoglio, sei grande. ti avrei pero' voluto sentire a dire ai Milanesi di tradurre la Bibbia in Arabo e farla conoscere a tutti i migranti che arrivano in Europa. Da questo lato la chiesa e' un po' molto carente.

Anonimo (non verificato)

ney37

Sab, 25/03/2017 - 17:46

Degrado totale.

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 25/03/2017 - 17:50

Il famoso milione delle manifestazioni! A volte bastano cinquanta – sessanta mila per raggiungerlo. Anche meno se si tratta di cattocomunisti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/03/2017 - 17:51

LEGGO I COMMENTI E MI TROVO ALLIBITO, insulti ad un uomo che predica l´Amore di Cristo e non una parola ai parassiti e ai mafiosi, mostri di falsitá, meschinitá ed egoismo che detengono il potere del Paese sopra la pelle degli onesti e dei lavoratori, vigliacchi topi di fogna che si mascherano da gente per bene ma che stanno distruggendo il Paese e che questi insulti li meritano, gli insulti e ben altro ancora piú categorico ...

venco

Sab, 25/03/2017 - 17:51

Siate una Chiesa cattolica cristiana,

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/03/2017 - 17:53

Basta! E' da stamattina alle 8 che sulle reti mediaset non parlano d'altro che di questo comunista filo-islamico che vuole insegnarci come farci invadere senza neanche provare a difenderci! Sta letteralmente spopolando la chiesa!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 25/03/2017 - 17:54

Gli islamici fanno solo bene a disprezzarci. Come si può rispettare chi ha talmente tanta poca dignità da accettare di vedere la propria cultura sparire? Chi ha una cultura forte non l'abbandona mai per una cultura cedevole e sterile.

Ritratto di riflessiva

Anonimo (non verificato)

INGVDI

Sab, 25/03/2017 - 18:01

Applausi e bagni di folla per il papa relativista amico di Scalfari, Bonino, Napolitano, Pannella, Castro, Kalergi, ....anche di Dio?

Cheyenne

Sab, 25/03/2017 - 18:21

Io credo che il papa,qualunque esso sia, non deve comportarsi da rcockstar. Ciò indebolisce la religione anche se, forse, rafforza la popolarità.

ces

Sab, 25/03/2017 - 18:23

C'erano solo islamici!!

sakai389

Sab, 25/03/2017 - 18:25

^^^^ Vorrei chiedere al Papa: cosa pensano le vittime di quei galantuomini che ha visitato, conversato e pranzato con loro ? Poi, lui, è quello, che darebbe un pugno a chi parlasse male di sua madre.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 25/03/2017 - 18:26

Il prossimo giro se lo fa in Iraq, in Libia, in Iran o nello Yemen? Penso che lì lo accoglierebbero ancora meglio!

Ritratto di ottimoabbondante

Anonimo (non verificato)

giancristi

Sab, 25/03/2017 - 18:44

Una colossale messa in scena pubblicitaria. Pagata anche da chi, come il sottoscritto, è non credente. 2500 tra poliziotti, carabinieri, ecc. 1200 agenti della polizia locale. Nessuno ci racconta quanti appartamenti sono stati svaligiati, data la libertà di cui hanno goduto i ladri!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Demetrio.Reale

Sab, 25/03/2017 - 18:55

Saranno 3 giorni che le televisioni vaneggiano di "1 milione di fedeli per il papa". Più che di "fedeli" portati coi pullman, sarebbe meglio parlare di massa scristianizzata che scambia il sentimentalismo con la fede, cattolici per modo di dire, risultato di 50'anni di laicismo e "tolleranza". Si è capito che il mascalzone argentino figlio di emigrati piemontesi piace molto a costoro, agli atei, piace perfino a sinistra e anticlericali, piace a tutti fuorchè ai Cattolici veri. Il fatto che sia molto "coccolato" dai media non è che l'ennesima dimostrazione.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 25/03/2017 - 19:08

hornblower, 17.04: beh? Al Circo Massimo durante il Family Day del 2016 c'erano due milioni di persone in 85 mila metri quadrati (parola di Maurizio Gasparri)!!! Siii... anche i komunsti e i sindacati non scherzano quando si tratta di gonfiare un po' i numeri. Comunque, venendo a noi, la cifra di 1 milione di persone in 400.000 mq non è poi così irreale; corrisponde a 2,5 persone per mq... a stringersi un po' ci si sta anche in quattro (qualcuno dice addirittura cinque).

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 25/03/2017 - 19:12

Certi partiti si inquietano per populismo,ma esiste qualquno più populista di Franceschiello ? Ed è il più cattivo populismo perchè si basa sulla religiosità delle gente.Il suo presenzialismo è un mettersi in mostra finalizzato ad una Piazza S.Pietro gremita di gente che osanna e urla "Santo subito " In confronto,Renzi era in dilettante.Imparino come si fà a crearsi un seguito adorante.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 25/03/2017 - 19:17

Non sono un anonimo non verificato e riscrivo il commento. Poi ricensuratelo se volete.M avoi commentatoti dell'odio non vi chiedete mai una sola volta , non vi viene il dubbio di essere dalla parte sbagliata?- Finalmente un Papa al passo con i tempi, contro qualsiasi tipo di bigottismo che parla alle famiglie disagiate, al clero, ai detenuti "con voi mi sento a casa" come Giovanni XXIII, Paolo VI,Giovanni Paolo I,Giovanni Paolo II e Benedetto XVI . Grazie a questo Papa che ha riempito di ragazzi San Siro e ha parlato loro come un nonno , in padre ,un amico. Lui fa troppo riflettere. lui ti colpisce allo stomaco per quello si leggono questi commenti. Un milione contro 40 dissennati. Cosa sarà mai

hornblower

Sab, 25/03/2017 - 19:19

@CODAQUES-ecco come Bergoglio interpreta l'Amore di Cristo, quando si rivolge ai cristiani che non condividono il suo esercizio del pontificato: deboli fino alla putredine; cristiani da pasticceria; piccoli mostri; cortigiani lebbrosi; musi lunghi; prometeici; moderni gnostici; mummie da museo; cristiani sconfitti; facce da sottaceto; untuosi e idolatri; cristiani liquidi; untuosi; narcisisti; vanitosi e farfalloni; cristiani pagani; ideologi dell'astratto; elitari; moderni gnostici; venditori di gomme; anestetizzati; cavillatori moralistici; ecc...

Demetrio.Reale

Sab, 25/03/2017 - 19:25

ormai parla solo di immigrati, ha detto la stessa cosa 3 giorni fa, lo assilla l'idea di riempirci di africani per farci diventare mulatti mezzosangue, ibridi come i cani.

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/03/2017 - 19:29

Gentile CADAQUES delle 17:51. Sono allibito QUANTO LEI per il fatto che il papa NON ABBIA una parola per i parassiti autocertificati in arrivo da ogni dove, autentici vitelloni pasciuti, mantenuti ad ufo per anni immeritatamente. Che il papa NON ABBIA una parola per i milioni di indigenti e disoccupati italiani. Che il papa NON ABBIA una parola per l'indecente consuetudine di mandare impunite le orde di predoni-ladroni multietnici che devastano quotidianamente le vite di tanta gente per bene. IN EFFETTI SONO VERAMENTE ALLIBITO.

antipifferaio

Sab, 25/03/2017 - 19:36

Praticamente ormai lo segue in massa il PD e i suoi babbei rintronati...per fortuna che in una metropoli come Milano sono solo 1 milione...magari periferie e tutto il circondario compreso...ma quanti sono realmente quelli che ancora si riconoscono in questo islamo-cattolico in Italia???...

lorenzovan

Sab, 25/03/2017 - 19:40

INGVDI...magari anche amico tuo...malgrado tutto

g.l

Sab, 25/03/2017 - 19:42

A sentire ii commenti non è certo un parlare da Cristiani,nel senso dedl'insegnamento del CRISTO,ma da gente odiosa verso il prossimo e soprattutto verso il PAPA.Se poi chi commenta non crede in Dio faccia pure .Chi crede abbandoni questa fobia allucinante e se ci tiene a se stesso si faccia curare.Un non cattolico

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 25/03/2017 - 19:44

riflessiva si vede che SEI UNA FALSA CATTOLICA, al passo coi "tempi"? la chiesa non più FARO MORALE, ma adattata alla porca società, brava complimenti. la chiesa su "misura"...

baronemanfredri...

Sab, 25/03/2017 - 19:48

DA CATTOLICO DICO CHE E' TROPPO ESALTARE UN FILO MUSSULMANO. UNO CHE DICHIARA DI LEGGERE GIORNALI DI SINISTRA, ELOGIA SINISTRI E PRENDE IN GIRO I VERI CATTOLICI QUANDO GLI COMUNICANO CHE SONO INCAZZATI PER LA SUA POLITICA FILO CULO IN ARIA QUESTI FIGURANTI TRASPORTATI DA AUTOBUS E CONVINTI DA CATTOCOMUNISTI MI PARE TROPPO

LOUITALY

Sab, 25/03/2017 - 19:49

spettacolo del medioevo... umanità senza speranza

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/03/2017 - 19:56

Papa Francesco DICE CHE NON DOBBIAMO AVERE PAURA E DICE UNA COSA GRANDE ... Se non avessimo paura nessuno arriverebbe con cattive intenzioni ... Il male viene dove c´é vigliaccheria e debolezza, perché é lí che é sicuro di vincere.

beale

Sab, 25/03/2017 - 19:59

che paraculi gli islamici! attentati alla gente comune...come loro e mai ai potenti. sono come gli ultras del calcio sostenuti dalle società.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/03/2017 - 20:05

hornblower ... quelli che dici sono solo escrementi ... il messaggio di Cristo é altra cosa ... Almeno fino ad oggi, é il messaggio piú rivoluzionario che mai sia esistito per demolire il potere marcio dei corrotti ...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 25/03/2017 - 20:06

... Papa Francesco DICE CHE NON DOBBIAMO AVERE PAURA E DICE UNA COSA GRANDE ... Se non avessimo paura nessuno arriverebbe con cattive intenzioni ... Il male viene dove c´é vigliaccheria e debolezza, perché é lí che é sicuro di vincere ...

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 25/03/2017 - 20:22

"Siate parte del popolo multietnico di Dio" è proprio matto, oppure è soddisfatto e sa benissimo che ol "multiculturalismo" ci seppellirà tutti. rimarrà solo l'islam, la religione di Allah e del suo profeta.

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/03/2017 - 20:23

Gentile CADAQUES 19:56. Papa francesco dice UNA BANALITA. e la prova sta nel fatto che lui si guarda bene dal rinunciare a servizi di blindatura dei confini Vaticani, ai tre corpi di polizia speciali, e alle Mura Leonine che arrivano allo spessore di 4 metri e mezzo. IL MALE ESISTE, E NON DIPENDE DALLE INTENZIONI DELLA VITTIMA, o dalla sua ingiustificata sottomissione, MA DA QUELLE DELL'AGGRESSORE, A PRESCINDERE. SE NE FACCIA UNA RAGIONE.

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 25/03/2017 - 20:24

Un milione di cattocomunisti e di rincitrulliti.

Ritratto di Shard

Shard

Sab, 25/03/2017 - 20:26

@Ric60: è la Chiesa di questo Papa che non esiste più, francesco bergoglio la sta portando alla catastrofe.

gadertal

Sab, 25/03/2017 - 20:47

Atlantico hai perfettamente ragione e concordo anche con Ric 60,ma a tutti gli altri val la pena rispondere,direi proprio di no.Del resto non si possono neanche chiamare commenti,sono solo ragli d'asino.

simonferraris

Sab, 25/03/2017 - 20:51

Il peggior uomo in bianco mai esistito, e tutti gli allocchi gli vanno ancora dietro...

piazzapulita52

Sab, 25/03/2017 - 20:58

Popolo muticulturale e multietnico di dio? Avete visto come ha ridotto l'Italia e l'Europa il popolo muticulturale e multietnico di dio? UNO SCHIFO ASSOLUTO! CRIMINALITA', INSICUREZZA, MISERIA, DEGRADO, TENTATIVO DI METICCIATO FORZATO, ETC. ETC.! Vi basta? E poi il dio decantato dal "bazzone" vestito di bianco bergoglio (con la b volutamente miniscola!) NON ESISTE!!!!! Per correre dietro alle assurdità dannose di quell'individuo bisogna proprio essere gente senza cervello!!!!!

mareblu

Sab, 25/03/2017 - 21:16

NON E' NEPPURE CAPACE DI ANDARCI DA SOLO E ALL'IMPROVVISO IN QUELLE REALTA ' COSA E ALLORA? DI COSA SI VA CIANCIANDO

Totonno58

Sab, 25/03/2017 - 21:25

Che meraviglia!

Klotz1960

Sab, 25/03/2017 - 21:27

Tra Bergoglio e la Raggi, e' definitivo: siamo un Paese del Terzo Mondo. Non c'e' nessuna speranza di uscire dal Terzo Mondo che abbiamo scelto di essere.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 25/03/2017 - 21:28

@rapax, mi stavo preparando tutto un lungo e compiaciuto intervento su come sia da evitare la Chiesa 'al passo con i tempi'; ma vedo che ci ha pensato Lei, meglio di me, a rispondere come si deve a @riflessiva. Con due righe e una parola

mareblu

Sab, 25/03/2017 - 21:33

X rifessiva , CI DICA! concretamente quanti soldi ha portato . A quante detenuti a dato la liberta dopo la sua visita . " CI DICA PURE QUANTI SOLDI SI E' PORTATO NEL POVERO VATICANO "

ziobeppe1951

Sab, 25/03/2017 - 21:38

I paolotti alla riflessiva e Totonno non hanno capito che è tutta una messinscena in prossimità dell'8 X 1000

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 25/03/2017 - 21:50

Totonno insuperabile, aha aha...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/03/2017 - 22:01

Qualcuno poi ci mostri (come sempre fanno i giornali asserviti dopo il GP di F 1) cosa è rimasto sui prati del parco di Monza !!! AMEN.

simonferraris

Sab, 25/03/2017 - 22:03

Maledette religioni!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 25/03/2017 - 22:18

@lorenzovan - come papa Giovanni XXIII sicuramente, questo proprio no.

Gabriele184

Sab, 25/03/2017 - 22:26

BASTA CON LA BUFALA DEL MILIONE DI PERSONE!! Verosimilmente si parla di 300.000 persone: l'area era di circa 400.000 mq, con parecchio spazio tra le persone... cerchiamo di essere realisti!

RawPower75

Sab, 25/03/2017 - 22:40

2 possibilità: 1. È un idiota. 2. Lo finanzia Soros.

hornblower

Sab, 25/03/2017 - 22:48

Quello che Bergoglio ci vorrebbe costringere ad accogliere, più che il popolo multiculturale e multietnico di Dio, è una moltitudine di popoli che vogliono portarci via anche quel poco di benessere che ci siamo conquistati in secoli di sudore e sangue.

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/03/2017 - 23:27

IL SUOLO ITALIANO "ACCOGLIE" GIA' IL QUADRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE (dati GFN 2016). FINE DELLA FAVOLA

Una-mattina-mi-...

Dom, 26/03/2017 - 00:08

MEGLIO DI GESU': LUI AL MASSIMO MOLTIPLICAVA PANE E PESCI, IL SUO SEDICENTE DIPENDENTE ADDIRITTURA MOLTIPLICA I FEDELI PRESENTI

manfredog

Dom, 26/03/2017 - 01:26

'Non c'è miglior asino di chi legge ragli d'asino dappertutto' (tranne che nell'oceano atlantico, ovvio, ..e vorrei vedere..!!). mg.

RAGE4EVER

Dom, 26/03/2017 - 01:59

un beota ascoltato da una marea di beoti.....difeso dai più idioti,microcefali falliti che sperano di rifarsi in un aldilà che non esiste...CHE TRISTEZZA per tanto squallore...

levy

Dom, 26/03/2017 - 06:11

Una bella festa per rifare un po' il look a questo papa che piace a pochi.

TonyGiampy

Dom, 26/03/2017 - 06:19

Quando vedo questo personaggio divento come un toro quando vede il drappo rosso!!!

Accademico

Dom, 26/03/2017 - 06:32

Si dice che per ogni pensiero rivolto ad una persona speciale nasca una stella! E, visto che accadeva a Milano, prendendo a prestito dal Manzoni, dico anch'io che la potenza del pensiero illuminante vede accendersi un firmamento universale fatto di immensità, dove la luce più grande è rappresentata proprio dal fulgore sgrammaticato del pensiero opposto che, per l'appunto, come nel caso di taluni commenti che mi precedono, ha la propria ragione logica di essere. Non è difficile... ma se occorre una simultanea, sono qua.

umberto nordio

Dom, 26/03/2017 - 07:49

C'é tanta gente che ha del gran tempo da perdere!

bistecca

Dom, 26/03/2017 - 08:04

Visto che lui è "il papa dei poveri e dei derelitti" (mica quello di tutti i cattolici, anche se non poveri!), già che era a San Siro non poteva raccogliersi in preghiera per l'Inter e il Milan?

bistecca

Dom, 26/03/2017 - 08:04

Visto che lui è "il papa dei poveri e dei derelitti" (mica quello di tutti i cattolici, anche se non poveri!), già che era a San Siro non poteva raccogliersi in preghiera per l'Inter e il Milan?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 26/03/2017 - 08:48

Ho seguito la giornata del Papa ,de visu e in TV (canale 2000). .Magnifico constatare che i cristiani esistono ancora e sono coraggiosi,mai rassegnati .Una splendida risposta a tutti i laici ,intellettuali polverosi e miopi che tolgono crocefissi,proibiscono i presepi,vietano le visite ai musei.La risposta di Milano è stata commovente , entusiasta, piena di energia . Insomma una magnifica giornata.