Cronaca locale

Fondazione Museo del Design, insediato il nuovo cda

Consiglieri Arturo Dell'Acqua Bellavitis (Triennale), Erica Corti (Camera di Commercio), Barbara Pietrasanta (Regione Lombardia), Valentina Sidoti (Comune)

Fondazione Museo del Design, insediato il nuovo cda

Insediato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Museo del Design. I nuovi consiglieri nominati da Triennale di Milano, Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano - spiega una nota - sono Arturo Dell'Acqua Bellavitis (Triennale di Milano), Erica Corti (Camera di Commercio di Milano), Barbara Pietrasanta (Regione Lombardia), Valentina Sidoti (Comune di Milano). A breve si insedierà il consigliere nominato dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. All'unanimità il cda ha nominato presidente Arturo Dell'Acqua Bellavitis.

"Ringrazio il consiglio di amministrazione per la fiducia accordatami e per aver garantito la continuità con tutte le attività del Triennale Design Museum diretto da Silvana Annicchiarico e la sinergia con la Triennale di Milano - ha dichiarato -.

Vogliamo rafforzare ancora di più l'apertura verso un pubblico vasto ed eterogeneo e portare avanti il percorso di valorizzazione e promozione del nostro patrimonio che rappresenta l'immagine italiana, la cultura italiana e il sistema paese".

Commenti