"Una pis...ata vi seppellirà", nuovo murales anti Salvini a Milano

Sul Naviglio Grande a Milano spunta un nuovo murale dell'artista Cristina Meyer: Matteo Salvini in divisa fascista e due bimbi che gli urinano sugli stivali militari. La didascalia lascia poco all'immaginazione: "Una pisciata vi seppellirà"

"Una pisciata vi seppellirà". È il "titolo" del nuovo murale choc spuntato oggi sul Naviglio Grande di Milano (guarda le foto).

Il graffito mostra Matteo Salvini con una divisa militare, con tanto di manganello alla vita. Il richiamo è alla figura di Benito Mussolini e al fascismo che - a detta dell'autrice del disegno - il vicepremier e leader della Lega avrebbe riportato in Italia. Accanto al Salvini-Duce due bimbi (forse rom, forse migranti), che in un gesto irriverente si abbassano i pantaloni e urinano sugli stivali militari del ministro dell'Interno.

[[gallery ]]

Non è la prima volta che Cristina Meyer attacca Salvini con un murale. Già in passato, nello stesso punto, era spuntato quello contro il censimento rom. E davanti al tribunale la stessa artista aveva portato un poster che ritraeva il segretario del Carroccio in versione "Robocop".

Commenti

ESILIATO

Lun, 08/10/2018 - 20:39

Ma chi e' questa Cristina Meyer....mandatela a pulire il muro con la lingua.

Giorgio5819

Lun, 08/10/2018 - 20:59

Ancora poco, poi gli schifosi comunisti faranno la fine che meritano...

Ritratto di ursus47

ursus47

Lun, 08/10/2018 - 21:03

Non le darei troppo peso, solo la multa prevista per imbrattamento.

vince50

Lun, 08/10/2018 - 21:05

Stanno schiattando,sono quasi alla fine(speriamo molto presto)

nunavut

Lun, 08/10/2018 - 21:33

Meyer un autentico cognome italiano.

VittorioMar

Lun, 08/10/2018 - 22:02

...una artista ??..come si fa' presto a definire una imbianchino : artista !!

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 08/10/2018 - 22:29

Come si fa a chiamarla artista, una delinquente?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/10/2018 - 22:45

Chi sono i veri fascisti, nazisti, xenofobi, razzisti? Conigli abbiate i lcoraggi odelel vosrte azioni. Codardi, avete il coraggio di insultare gli altri dopo quanto avete scritto? Se fosse stato il contrario? Aspettavate i lsolito soccorso rosso o andavate in piazza istantaneamente? Tanto non lavorate mai, vero parassiti?

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 08/10/2018 - 22:47

Un murales è un dipinto fatto su di una parete. Questa Meyer è una affissatrice non una artista. Ma si sa che a sinistra sono artisti a trasformare la realtà a loro vantaggio facendo apparir come pantere pure le pantegane.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 08/10/2018 - 22:53

artista Cristina Meyer ? artista chee !????

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 08/10/2018 - 22:59

Artista?? Perché da loffa si diventa artisti ?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 08/10/2018 - 23:10

Mayer Origine del Cognome.di israelitica aschenazita e deriva dall'ebraico meir che significa "splendido, illuminato" oppure di origine germanica e legato al cognome Mayer che deriva dal mestiere di fattore probabilmente svolto dal capostipite.in tutto ci sono 279 mayer con il primato in lombardia 55 in terra di Sardegna solo 3

Silvio B Parodi

Lun, 08/10/2018 - 23:33

non si chiama cristina, si chiama Rosa Abbresci, e' una comunista che ha nel suo studio (cesso) il ritratto di Laura Sboldrina!!! il suo cesso si trova a Torino e si chiama studio Pearl di Abbresci.... ahahahah ci siete mai stati,,, procuratevi la maschera antigas, puzza di mxxxa lontano un kilometro, e' un covo di comunisti!!!!!

Silvio B Parodi

Lun, 08/10/2018 - 23:34

finora i seppelliti siete voi sotto la cagata....

Silvio B Parodi

Mar, 09/10/2018 - 00:07

voi vi lamentate di Milano. Sono stato a Torino ultimamente, mi e' venuto da piangere una citta cosi bella e aristocratica, io ci ho vissuto qualche mese con la Mondialpol, ora,zone off limit per i torinesi,piene di clandestini rom drogati, e falsi avvocati, con l'insegna della BoldrinA in bella vista, per imbrogliare i cercatori di un permesso di soggiorno a cui rubano gli ultimi soldi per non ottenere niente vi giuro mi e' venoto da piangere, come sono riusciti a distruggere il bello questi comunisti!!!!! che peccato e d'altronde il comunismo ha sempre portato miseria e lutti in tutto il mondo!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 09/10/2018 - 00:10

"...nuovo murale choc"!!! Beh, non è male il manifesto, complimenti all'autrice.

apostrofo

Mar, 09/10/2018 - 00:11

I giornali compagni non pubblicano vignette contro i loro rappresentanti politici

pilandi

Mar, 09/10/2018 - 09:11

@Leonida55 più coraggio di così! E' ritratta accanto alla sua opera e di lei si sa nome e cognome, Ah, a proposito tu ti chiami Leonida di nome e 55 di cognome? Io almeno mi chiamo Giuseppe Landi...

nerinaneri

Mar, 09/10/2018 - 09:16

...è soros travestito...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 09/10/2018 - 09:27

Leonida55: ma davvero non si può fare nulla per questi tuoi scatti d'ira? Ma la pastiglietta la prendi la sera oppure di nascosto dagli infermieri la infili sotto il materasso? Va bene l'età avanzata ma il tuo stato di salute (soprattutto mentale) desta preoccupazioni. P.S. Siiii... lo so: "coniglio... bamboccio... asilo... fatti trovare...", cambia repertorio ogni tanto altrimenti non ti scritturano più a zelig.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 09/10/2018 - 09:50

sarebbe un artista quella ??? MAH,,,,,,

routier

Mar, 09/10/2018 - 10:03

Gli avversari della politica salviniana possono fare anche la propaganda più irriverente ed invasiva che vogliono, ma non convinceranno mai la maggioranza della popolazione autoctona della bontà e irreversibilità dell'invasione islamo/nero/magrebina. Prima ne prendono atto e più risparmiano tempo, denaro e mal di fegato.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 09/10/2018 - 10:43

Dreamer_66 Mar, 09/10/2018 - 09:27,hai cambiato avatar ma sei rimasto sempre il solito balengo!Alutammo

Libertà75

Mar, 09/10/2018 - 11:14

ma si può dare liberamente del fascista a qualcuno? Insomma, tanti chiamano gli ex compagni come "ladroni amici delle banche" ma se ti beccano a scriverlo sui muri non passi per artista, ma per diffamatore

Libertà75

Mar, 09/10/2018 - 13:27

@dreamer, non ti piace ricevere etichette, ma da moralmente superiore non eviti di darle... beh in fondo, che dire? nulla, prendiamo atto che oggi sei stato a tema condividendo l'insulto ad un Ministro della Repubblica, poi ti lamenti della forma delle istituzioni, certo della forma delle persone che condividono la tua impostazione mentale mai

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 09/10/2018 - 16:01

Libertà75: ti sei offeso perchè ti ho dato dell'etichettatrice? dai... ti consento di darmi del terrorista islamico ogni tanto, sei contento? Riguardo al Felpato riconosco in lui un atteggiamento da ducetto da quattro soldi. Dici che è un "insulto" come riportano gli articoli di questo giornale non appena si osa criticare il pupone? Vada per l'insulto... in fin dei conti lui non è da meno quando si rivelge ai suoi avversari, con una differenza: io sono un cittadino qualunque, lui dovrebbe essere una figura istituzionale.

Libertà75

Mar, 09/10/2018 - 18:25

@dreamer, guarda a me non interessa il tuo astio personale contro felpy, sono problemi tuoi, puoi fare l'ironico quanto vuoi, a me non tange. Capisci che sono solo problemi tuoi? Io posso restare solo sul tema e sulla coerenza, in passato tu cercavi personaggi che non rinnegassero le loro idee? Dovresti essere il primo a difendere il tuo odiato felpy. Per quanto riguarda la presunta arroganza, sei solo chiamato a scegliere tra Felpy e Macron. Oppure tra Felpy e il simpatico Juncker. Come vedi, c'è chi sceglie il male minore e chi invece il male peggiore. Saluti

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 10/10/2018 - 10:38

Libertà75: Ci risiamo! Quando ti fai prendere dall’agitazione vai in palla incartandoti con le tue libere attribuzioni nei miei confronti senza peraltro azzeccarne una. 1. “Problemi miei” il Felpy? Ci metterei la firma! Purtroppo i miei problemi sono altri; 2. Astio? Chiamiamola pure “disistima”. E’ più corretto; 3. Odiato felpy? Adesso non esageriamo… non odio il pupone; 4. Dovrei difenderlo? E perché??? Non ci penso nemmeno; 5. Scegliere fra il Felpy e Macron o Juncker? Ancora non lo hai capito: io non faccio tifo da stadio come te. Se per il Felpy non provo alcun rispetto, di Macron e Juncker non ho comunque una buona considerazione. Perché dovrei “scegliere” uno di loro? Bandiera, sciarpa e cori li lascio volentieri a te.

Libertà75

Gio, 11/10/2018 - 11:10

@dreamer66, eccoti là, sempre la stessa storia. Tu dai etichette, ma guai se qualcuno le da a te. Per quanto riguarda il tifo, mi spiace, sbagli bersaglio. Semplicemente, a causa di un'intelligenza non schiava di astio o disistima, difronte ad una interrelazione tra 2 soggetti cerco di capire chi dei due sia più in torto. Tu questa dote non ce l'hai, come non hai la dote di restare a tema su un articolo. Tutto il resto è noia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/10/2018 - 09:59

.Libertà-Dymo75: Onde evitare di prolungare oltre questa costruttiva ma stancante discussione ti invito ad etichettarmi ulteriormente, e per renderti felice affermo di essere komunista, musulmano, gay, blackblock, piddino, vegano, terrapiattista, animalista, anarchico e il resto aggiungilo tu. Riguardo a Felpini dichiaro che rappresenta per me il problema più grave e pressante, dichiaro di odiarlo e provare astio nei suoi confronti e che a lui preferirei senza dubbio alcuno Hitler, Stalin, Satana, Pol Pot, Pinochet, Dracula, Nosferatu, Crudelia Demon e Lord Voldemort. Per concludere non so stare a tema e finirò all'inferno tra gli ignavi. P.S. Giusto un appunto; alle 13.27 dici che sono stato a tema e adesso dici il contrario? Hai la mente un po’ confusa.

Libertà75

Ven, 12/10/2018 - 12:13

ahahhahahah... in generale il tuo comportamento è di essere fuori tema, e come sempre, ogni volta che ti si pone davanti ad una questione ti metti nell'angolino a fare l'ironico... ma manca sempre il coraggio di prendere decisione... si può essere uomini, basta volerlo... saluti professor

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 12/10/2018 - 12:51

Libertà-Dymo75: giusto, dimenticavo: non sono catalogabile come uomo, il coraggio non so cosa sia e sono perennemente indeciso. Aggiungo anche queste al mio corposo curriculum... grazie infinite per aprirmi ogni volta nuovi orizzonti.

Libertà75

Ven, 12/10/2018 - 15:16

@dreamer, bravissimo, resti solo all'etichetta, mai alla sostanza... non sei capace di approfondire un discorso senza nasconderti dietro alle paroline. Bravissimo, eppure come ti si è dimostrato, non manchi a tua volta di rilasciare etichette in giro. Sperando di vedere contenuto nelle tue future esposizioni, ti saluto.