Cronaca locale

"Una pis...ata vi seppellirà", nuovo murales anti Salvini a Milano

Sul Naviglio Grande a Milano spunta un nuovo murale dell'artista Cristina Meyer: Matteo Salvini in divisa fascista e due bimbi che gli urinano sugli stivali militari. La didascalia lascia poco all'immaginazione: "Una pisciata vi seppellirà"

"Una pis...ata vi seppellirà", nuovo murales anti Salvini a Milano

"Una pisciata vi seppellirà". È il "titolo" del nuovo murale choc spuntato oggi sul Naviglio Grande di Milano (guarda le foto).

Il graffito mostra Matteo Salvini con una divisa militare, con tanto di manganello alla vita. Il richiamo è alla figura di Benito Mussolini e al fascismo che - a detta dell'autrice del disegno - il vicepremier e leader della Lega avrebbe riportato in Italia. Accanto al Salvini-Duce due bimbi (forse rom, forse migranti), che in un gesto irriverente si abbassano i pantaloni e urinano sugli stivali militari del ministro dell'Interno.

[[gallery ]]

Non è la prima volta che Cristina Meyer attacca Salvini con un murale. Già in passato, nello stesso punto, era spuntato quello contro il censimento rom.

E davanti al tribunale la stessa artista aveva portato un poster che ritraeva il segretario del Carroccio in versione "Robocop".

Commenti