Sala capopopolo dei buonisti: "Ridarò ai migranti i diritti tolti da Salvini"

Il sindaco di Milano contro il ministro dell'Interno: "Se voi togliete i diritti, io glieli restituirò in qualche modo". In piazza oltre 50 associazioni contro il dl Sicurezza

Ci pensa Beppe Sala. Il sindaco di Milano si veste da capopopolo, arringa gli intimi riuniti in piazza alla Scala a Milano e critica il decreto Sicurezza di Matteo Salvini.

Dopo una lunga settimana di polemiche sulle nuove norme introdotte dal dl sull'immigrazione, dopo la rivolta dei sindaci della sinistra e i ricorsi alla consulta delle regioni rosse, ora è il primo cittadino di Milano a prendere la parola.

"Ho preferito non ricusare il Dl Sicurezza - ha detto il sindaco meneghino - ma se voi toglierete i diritti a migranti in attesa di sapere il loro destino io glieli restituirò in qualche modo". Una sorta di sfida al ministro dell'Interno e alle sue misure contro l'immigrazione. "Con la mia giunta troveremo una via legale perché, se qualcuno ha un problema e va in pronto soccorso sia accolto come vengono accolti i milanesi".

In piazza la manifestazione "uniti" è stata indetta dal Pd e vi hanno partecipato 50 associazioni, tra cui Arci, Acli, Legambiente, Anpi, Psi, Verdi e SinistraXMilano. ""Una piazza straordinaria - ha dichiarato la segretaria del Pd metropolitano Silvia Roggiani - perchè capace di aggregare voci e anime diverse, dalla politica all'associazionismo, tutti #uniti dalla volontà di far sentire un grido di allarme contro questo governo arrogante e pericoloso che vorrebbe, al contrario, eliminare le diversità e ogni voce di dissenso".

Commenti

venco

Ven, 11/01/2019 - 20:36

Il male non ha mai fine, il male sta nei nemici e traditori degli italiani, questi sono eversivi e anticostituzionali.

19gig50

Ven, 11/01/2019 - 20:37

Guarda un pò se ti ritrovi in africa e non sai come si sei arrivato:

Maura S.

Ven, 11/01/2019 - 20:39

Ma finiamola con queste fesserie, faccia piuttosto il lavoro per il quale è stato votato. Non pontifichi quello che non può mantenere.

timoty martin

Ven, 11/01/2019 - 20:43

Sala ricordi: i sindaci devono ubbidire alla legge.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 11/01/2019 - 20:46

Piazza straordinaria? Ma sono 4 gatti. Sala,fai solo ridere,i polli, Come quelli che ti votano.

papillon50

Ven, 11/01/2019 - 20:50

La crema della spazzatura nostrana!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 11/01/2019 - 20:52

"Se voi togliete i diritti, io glieli restituirò in qualche modo". Contra legem? Verba volant scripta manent..

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/01/2019 - 21:15

Qualche foto PLEASE caro Giornale, per vedere sti 4 gatti!!!!lol lol.

jaguar

Ven, 11/01/2019 - 21:15

Sta cercando voti per resuscitare il PD.

akamai66

Ven, 11/01/2019 - 21:17

Ma di quali diritti si tratterebbe? Quelli che tutelano i malfattori? E poi mi piace il distinguo "dalla politica all'associazionismo.." ma se è il SINISTRO MUCCHIO SELVAGGIO al gran completo!

barnaby

Ven, 11/01/2019 - 21:26

Quindi secondo Salah i migranti non vengono curati come i milanesi? Cosa ne pensano i medici, gli infermieri e i dirigenti delle ASL di milano? Questo ha bevuto troppa ideologia sinistra.

Adespota

Ven, 11/01/2019 - 21:37

Speriamo che gli dia anche il diritto di tornare a rubare a casa sua.

Gianx

Ven, 11/01/2019 - 21:39

Che buffonata. Ma chi ha votato sta roba qua, non gli viene lo schifo a guardarsi all specchio??!!??

nunavut

Ven, 11/01/2019 - 21:40

Sempre se se tu avessi le capacità di essere il ministro degli Interni di un futuro governo PD,credo che non lo diverrai mai.

istituto

Ven, 11/01/2019 - 21:41

Non sono tanto i "diritti" dei "migranti" ad essere spariti quanto la grana che i kompagni si spartivano In pochi come dimostra questo articolo del 2016 de Il Giornale. http://www.ilgiornale.it/news/milano/profughi-61-milioni-spartiti-cinque-enti-1243248.html

oracolodidelfo

Ven, 11/01/2019 - 21:42

Yusuf al-Salah, prima dei diritti, vengono i doveri. A cominciare da te. Chiaro?

Giorgio5819

Ven, 11/01/2019 - 21:43

Pagliaccio.

istituto

Ven, 11/01/2019 - 22:08

Per la Redazione de Il Giornale. Per un vostro articolo in merito vi segnalo la discriminazione subita da un gruppo di italiani. 50 italiani chiedono asilo in chiesa, Caritas sbarra le porte: “Noi aiutiamo solo immigrati”, al freddo da 5 notti - Notizie 24 ore https://www.tg24-ore.com/2019/01/02/50-italiani-chiedono-asilo-in-chiesa-caritas-sbarra-le-porte-noi-aiutiamo-solo-immigrati-al-freddo-da-5-notti/

maurizio50

Ven, 11/01/2019 - 22:08

Il solito fanfarone che, non contento di aver ridotto Milano a una kasbah,addirittura la vuol far diventare come Dakar!!!

istituto

Ven, 11/01/2019 - 22:26

Mi scuso per avervi segnalato precedentemente una notizia rivelatasi infondata e quindi da NON PUBBLICARE. Ecco i fatti come si sono svolti realmente. Protesta cattedrale, Caritas: «Non aiutiamo solo gli immigrati» - La Sicilia https://www.lasicilia.it/news/catania/124894/protesta-cattedrale-caritas-non-aiutiamo-solo-gli-immigrati.html

rosolina

Ven, 11/01/2019 - 22:32

se il popolo ha votato Salvini, quale altro popolo ha bisogno di un capopopolo? Se é minoranza impari ad attendere il popolo, se porta un popolo contro il popolo sovrano che cosa tiene in mente?

Trinky

Ven, 11/01/2019 - 22:44

Certo, certo........pensa che bello se ti mollano con le Olimpiadi invernali...........

killkoms

Ven, 11/01/2019 - 22:49

ipocrita!

Klotz1960

Ven, 11/01/2019 - 23:11

Ogni volta che sento Sala mi domando come hanno fatto i Milanesi a votarlo.

roberto zanella

Ven, 11/01/2019 - 23:29

SALA...TI DAREMO UN BENSERVITO CON UN COLPO DI... SUOLA

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 11/01/2019 - 23:32

Perchè pensa di essere rieletto? Soprattuto se mantienela promessa e sperpera i denari dei cittadini, lasciando sul lastrico molti italiani? Bene, urlalo i ngiro, così cambieranno ancora di molto il numero dei voti.

frabelli1

Ven, 11/01/2019 - 23:38

Ecco il nostro “bravo” sindaco fuorilegge. Complimenti!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 12/01/2019 - 00:10

Scemo, dove li hai nel tuo portafoglio o in quello degli stupidi che ti hanno eletto ??? I diritti.

Edmond Dantes

Sab, 12/01/2019 - 00:34

Che burattino !

jenablindata

Sab, 12/01/2019 - 01:39

sig sala... crede di essere nel giusto? provi a farsi una girata per la sua città,senza scorta e senza codazzi di leccaderetani vari.... vada nei bar, nelle piazze, nei mercati...cammini un pò in mezzo alla gente, e senta cosa ne pensano davvero, i suoi concittadini: perchè oggi... quando un politico ragiona come lei, significa che ha perso totalmente il contatto con la realtà.

amicomuffo

Sab, 12/01/2019 - 06:35

Caro Sala, tu che fai comunella con gli islamici, come del resto i tuoi sodali, sappi che se loro prenderanno il potere, le prime persone che faranno sparire sarai tu e chi ti circonda!

c'eraunavoltal'Uomo

Sab, 12/01/2019 - 07:12

PERO', UN MIRACOLO COSI' NON S'ERA MAI VISTO...C'ERANO PIU' ORGANIZZAZIONI CHE PERSONE.....

portuense

Sab, 12/01/2019 - 07:19

dei migranti non gliene frega nulla, l'importante è andare contro salvini....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 12/01/2019 - 08:01

ma perché i migranti non li mette nella sua casa di Pontresina, così vedono anche Saint Moritz?

cesare caini

Sab, 12/01/2019 - 08:57

Basta parlare dei diritti dei Migranti parlate dei diritti degli Italiani che hanno bisogno di aiuto !

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 12/01/2019 - 09:10

Smettila di ragliare

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 12/01/2019 - 09:31

Come si fa a rivotare un sindaco che ha dimenticato le periferie e i relativi cittadini con l'obiettivo dei soli benefici agli immigrati?

oracolodidelfo

Sab, 12/01/2019 - 11:24

Sala?....un sola!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 12/01/2019 - 17:46

Il Robin Hood e noantri ... toglie ai titolari di Partita IVA, cittadini italioti ligi alle Leggi e sfigati eredi degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza, per dare a man bassa a chi entra nel Bel Paese senza essere richiesto. In confronto il cavallo di Troja era un mansueto agnellino.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 12/01/2019 - 17:49

Ma quanti ospiti serviti di vitto alloggio e paghetta ha ospitato a suo carico nelle sue proprietà il seguace del profeta?