Sala: "Niente moschea al Palasharp? La faremo da un'altra parte"

Annunciando l'inizio dei lavori di messa in sicurezza del Palasharp, il sindaco di Milano Giuseppe Sala non si arrende all'idea di aprire una moschea in città: "I milanesi sono contrari? La Costituzione dice che tutti hanno il diritto di pregare"

Frank Sinatra, Elton John, Nirvana. Sono alcuni degli artisti che in passato hanno avuto la fortuna di esibirsi al Palasharp, il tempio milanese della musica di via Sant'Elia diventato negli anni il "ricettacolo di mondi dispersi, fantasmi e disperati". Così scriveva Antonio Ruzzo in un articolo dell'8 novembre 2018, quando già si sapeva del piano del Comune per farlo rinascere dalle sue ceneri. Proprio oggi, il sindaco Giuseppe Sala ha confermato sui social l'inizio dei lavori di messa in sicurezza della struttura.

"In questi giorni è stato fatto lo sfalcio esterno. Settimana prossima ci sarà la pulizia e lo sgombero finale con la posa di lastre in acciaio per impedire nuove occupazioni. Intanto pensiamo al futuro. Sono arrivate manifestazioni di interesse. Faremo un bando e contiamo entro fine anno di assegnare la struttura ad un nuovo gestore che la valorizzi", ha scritto il sindaco di Milano nel commento al video.

Durante la diretta, invece, ha confermato che tra i progetti della sua giunta c'è ancora anche quello di una moschea a Milano. Che in passato sembrava poter essere realizzata proprio all'interno del Palasharp, con l'obiettivo di renderlo il centro di preghiera più grande d'Europa. Ma alla fine non se n'è fatto nulla e ora, dopo il trasferimento della struttura al Demanio, le idee sono altre.

Sala, però, non desiste dal suo proposito di realizzare una moschea in città. A costo di scontentare la maggior parte dei cittadini. "I milanesi possono essere contrari alle moschee, certo. Ma la Costituzione dice che tutti i cittadini hanno diritto di pregare. Quindi un luogo ci deve essere. Non li vogliamo qui? Saranno da un'altra parte", la posizione del sindaco. Che poi aggiunge: "Si pensa, con un equivoco, che il Palasharp sia usato come luogo dove gli islamici pregano, ma non è così. C'è un tendone qui di fronte e anche quello stiamo cercando di metterlo in sicurezza". Per Sala, insomma, la moschea va fatta. E basta.

Commenti

agosvac

Sab, 16/02/2019 - 16:28

Invece di fare una moschea a Milano perché Sala non va a pregare fuori di Milano? Infatti la moschea serve solo a lui visto che riconosce che i milanesi non la vogliono.

vince50

Sab, 16/02/2019 - 16:29

Tutto nella norma

carlottacharlie

Sab, 16/02/2019 - 16:40

La testa quadra comunista insiste con le moschee, l'amante dei muslim pretende che anche noi li amiamo? Personalmente li vedo come fumo negli occhi, distruttori di civiltà e progresso, balordi. Mandare a casa in fretta questo essere che assieme ai suoi accoliti hanno reso Milano il "cesso" del paese. Di bello c'è soltanto il solito quadrilatero e poi, la strada oltre, degrado in ogni ambito. I comunisti dovrebbero essere banditi dal consesso civile e di progresso, sono genti adatte stare nel pattume che adorano talmente da farci sommergere ogni giorno di più. Questa ideologia ha provocato più danni delle pestilenze del passato, eliminarli sarà la nostra salvezza. Tutti possono pregare gli dei, ma non tutti possono far quel che gli pare con moschee a gogo- che preghino in casa propria e non rompano le scatole con pretese incivili e, se poi si lamentano, rimandarli da dove son venuti, i troppi bardati pulciosi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 16/02/2019 - 16:52

Io ho un'idea! Se la facesse a casa sua???

Trinky

Sab, 16/02/2019 - 16:59

Tante belle moschee nelle sedi del PD e siamo a posto

Santippe

Sab, 16/02/2019 - 17:15

Diamogli il benservito, a lui e ai suoi accoliti, prima che continuino a combinare guai.

steacanessa

Sab, 16/02/2019 - 17:22

C’era una volta la Milano da bere. Adesso c’è la Milano da liberare dai cialtroni sinistri di merenda.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 16/02/2019 - 17:28

...La faremo da un'altra parte, a casa tua?

maurizio-macold

Sab, 16/02/2019 - 17:32

La costituzione italiana prevede la liberta' di culto religioso per cui non vedo il problema. Oltretutto ghettizzare delle persone per le loro idee politiche, etnia o fede religiosa e' il preludio per una guerra civile. Il razzismo leghista e di destra va combattuto con le buone e se serve anche con le cattive.

lappola

Sab, 16/02/2019 - 18:12

Questo ometto è il peggio del peggio. i Milanesi non se lo meriterebbero uno capace di queste bassezze, però lo hanno votato anche se probabilmente non immaginavano che sarebbe arrivato a tanto. Volendo però potrebbero anche trovare il modo di liberarsene.

flip

Sab, 16/02/2019 - 18:18

se sala vuole la moschea. fa la valigetta e và in Arabia. cosi ci liberiamo anche di lu!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 16/02/2019 - 18:19

non capisco, quello che ice e fa il loro sindaco , SALA, è nel suo mandato, ora tutti vi lamentate, branco di buffoni, l' avete votato??? ora godetevelo a 90° e tacete, altrimenti niente vasellina

Macrone

Sab, 16/02/2019 - 18:20

Grazie Sala, così ci libereremo anche di te molto presto.

blu_ing

Sab, 16/02/2019 - 18:37

la solita checca rossa! l art 1 della costa dice che il popolo e sovrano, se l hanno messo al posto num 1 vuol dire che quelli a seguire sono meno importanti, se i milanesi la moschea nn la vogliono per referendum nn si da, punto!, vadano alla mecca a pregare noi non glielo imoediremo!

erica65

Sab, 16/02/2019 - 18:44

@maurizio macold: il VOSTRO razzismo di sinistra radica shit verso il popolo italiano va combattute con le buone e se serve anche con le cattive.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 16/02/2019 - 18:54

ma chi ca..volo è questo individuo che si permette di fregarsene del parere dei suoi cittadini e continua a parteggiare per la feccia che ha invaso la nostra città? ha fatto abbastanza danni, lui e il suo partito di pupù, cacciamolo a pedate nel c..o, ritorni a st.moritz (dove ha dimenticato di dichiarare (al fisco) una casa dove dovrebbe ritirarsi per sempre.

Reip

Sab, 16/02/2019 - 18:56

Wooow! Il faccia di cuxx comunista aristochic ha preso il microfono!

Giorgio5819

Sab, 16/02/2019 - 19:15

LA FACCIA NEL GIARDINO DELLA SUA VILLA A ST.MORITZ !! PAGLIACCIO !!

pastello

Sab, 16/02/2019 - 19:21

Dove sono finiti i milanesi che hanno votato per Sala? Tutti espatriati coi barconi in Libia?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/02/2019 - 19:29

@mbferno - ottima idea. Guai se si ribella, dopo tanti lamenti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 16/02/2019 - 19:37

Preghino a casa loro,magari sul wc,senza comportare costi per la collettività non richiesti. Speriamo che i milanesi lo caccino in fretta...

sparviero51

Sab, 16/02/2019 - 19:38

QUANDO NON CI SARÀ PIÙ NEANCHE UN SENZATETTO ITALIANO POTREMO PENSARE ALLA MOSCHEA ,"0" !!!!!!!

sparviero51

Sab, 16/02/2019 - 19:40

ORMAI MILANO E' DIVENTATA " MALANO" !!!!!!!

Totonno58

Sab, 16/02/2019 - 19:53

..e perchè non si dovrebbe fare?!

silvano45

Sab, 16/02/2019 - 20:02

Magari nella sua casa in svizzera o in un altra sua proprietà?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 16/02/2019 - 20:07

SI SCRIVE SALA MA SI PRONUNCIA SALLAH !!!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 16/02/2019 - 20:35

si preoccupa della moschea, facendo finta di non sapere che ci sono rioni in mano alla criminalità ed agli stranieri !!!!! BUFFONE !!!!!

Mauritzss

Sab, 16/02/2019 - 20:54

Chi paga la moschea ?? . . . .

ziobeppe1951

Sab, 16/02/2019 - 21:32

totonno..19.53...non si può fare..dammi retta..noi verremmo discriminati

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 16/02/2019 - 21:35

devono andare a pregare a casa loro. Sala vai in Iran anche te a pregare, comunista schifoso.

Divoll

Sab, 16/02/2019 - 21:56

Milanesi! Non permettete che vengano erette altre moschee! E alle prossime elezioni del sindaco, pensate molto bene x chi votate.

Ezeckiel

Sab, 16/02/2019 - 22:43

Sala dovrebbe andare in stazione centrale a Milano a prendere un parente con la sua macchina,così diventerebbe più milanese

Totonno58

Sab, 16/02/2019 - 22:43

ziobeppe1951...discriminati?e perchè?sarebbe la stessa storia penosa di qualche anno fa in base alla quale se avessero concesso diritti ai gay sarebbero state discriminate le famiglie?!?ma vogliamo ragionare un po'più da adulti o noi italiani dobbiamo condannarci ad essere sempre delle mezze calzette?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/02/2019 - 22:56

@Mauritzss - Ma Totonno58, lui da buon cristiano è favorevole. E' anche comunista.

senzaunalira

Dom, 17/02/2019 - 06:57

Per prima cosa dovrebbe ricordarsi del convento alle spalle del Palasharp e del rispetto ad esso dovuto, prima di parlare di rispetto verso gli islamici.

claudioarmc

Dom, 17/02/2019 - 07:23

Il fan dell'islam non molla, qualcuno lo ha votato ed allora che se lo goda

Happy1937

Dom, 17/02/2019 - 07:29

La Moschea non si deve proprio fare da nessuna parte finche’ per reciprocita’ non sara’ consentito di aprire Chiese Cristiane nei Paesi Arabi. Basta con la sciocca politica del calabraghe alla Bergoglio.

Rottweiler

Dom, 17/02/2019 - 08:14

totonno..19.53..."i milanesi non la vogliono" ti potrebbe dare un suggerimento...se poi ti applichi, puoi immaginare il rispetto di reciprocità ( non si possono aprire chiese cristiane nel resto del mondo), se ti impegni di piu' puoi arrivare a concetti tipo: da dove vengono i soldi, chi e' il Mullah, perché devono parlare arabo, cosa insegneranno, etcetcetc

baronemanfredri...

Dom, 17/02/2019 - 08:37

UNA PERSONA INTELLIGENTE, ANZI MOLTO INTELLIGENTE, SERIA TI DICE NO!!!!!! VUOI SAPERE PERCHE'? CI SONO MIGLIAIA PERCHE' NO, SEI RIMASTO CONTENTO?

baronemanfredri...

Dom, 17/02/2019 - 08:40

TOTONNO PRIMA DI ESSERE CD BUONISTA DELLA DOMENICA DICHIARA E PORTA LA PROVA CONCRETA CHE DAI L'ESEMPIO PORTALI E ACCETTALI IN CASA TUA, SE TU HAI VILLA ACCOGLILI NELLA TUA VILLA, SE HAI SECONDE CASE ACCOGLILI, OPPURE SII SERIO STAI ZITTO E CAMBIA POLITICA, NON TI SONO BASTATI DECINE DI ATTENTATI IN EUROPA? AGGRESSIONI, FURTI, STUPRI, RAPINE, SPACCIO DI DROGA, OCCUPAZIONI DI CASE ANCHE CON MINACCE AI VICINI ITALIANI CHE HANNO IL TUO STESSO SANGUE? TOTONNO PENSA AL MANGIARE OGGI CHE E' DOMENICA. SII SERIO.

oracolodidelfo

Dom, 17/02/2019 - 08:44

Yusuf-al-Salah, perchè non pensi ad edificare tante belle e dignitose case popolari?

oracolodidelfo

Dom, 17/02/2019 - 08:48

Per Sala , la moschea va fatta e basta. Per Sala....non per i milanesi...pertanto, illustre Sala, tu fai quello che vuoi a casa tua. Non hai una casa a St.Moritz? I milanesi vogliono che la moschea sia fatta lì!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/02/2019 - 09:05

Bravo peroreremo la tua causa pe eleggerti imam.

Totonno58

Dom, 17/02/2019 - 09:29

baronemanfredri...non male come vaneggiamento...è domenica anche per te, fa riposare corpo e mente.

carpa1

Dom, 17/02/2019 - 09:52

Cacciatelo via prima che faccia altri disastri. Abbiamo già dei pretonzoli che concedono ai muslim le nostre chiese, non vi basta?

ziobeppe1951

Dom, 17/02/2019 - 09:54

Totonno ...lo sai benissimo che non è la stessa cosa ..gli italiani, a parte i sinistricoli, ragionano in modo razionale..quando hai a che fare con questa gente, ricordati sempre che viene prima di tutto la “religione”...prendiamoci per mano e diciamo NO alle moschee

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Dom, 17/02/2019 - 10:13

e pensiamo che c'è gente che si vergogna di essere italiana perchè Berlusconi guida un movimento politico !!! Se lo sono votato e se lo godono così!

Giorgio5819

Dom, 17/02/2019 - 11:18

Galera per i fiancheggiatori degli invasori.

Gianx

Dom, 17/02/2019 - 12:23

Alzi subito la mano chi ha votato questo emerito incapace comunista inetto!!! Vi voglio vedere in faccia.

Giorgio5819

Dom, 17/02/2019 - 14:18

maurizio-macold... e soprattutto é ora di combattere la criminale ignoranza dei comunisti... sempre pronti a vendersi per due denari.