Salvini si candida a sindaco: "Sfiderò Pisapia nel 2016"

Il segretario della Lega attacca il sindaco e propone la propria candidatura per il 2016: "Noi della Lega ci stiamo già preparando"

Matteo Salvini scende in campo, e alla campagna elettorale per le Europee aggiunge quella per le comunali di Milano nel 2016. Il segretario federale della Lega Nord lo ha annunciato questa mattina durante la trasmissione Buongiorno Lombardia: nel 2016 sfiderà Giuliano Pisapia per la poltrona di Palazzo Marino.

"Pisapia è il peggior sindaco che Milano abbia mai avuto, noi della Lega ci stiamo già preparando all'appuntamento che ci sarà tra due anni con le elezioni, anzi mi sto preparando in prima persona." Una sfida in piena regola, che più che contro il centrosinistra sembra rivolta contro la persona del sindaco e il lavoro svolto sin qui dalla sua amministrazione: "Non so cosa faranno le altre forze di centrodestra ma io sono pronto a candidarmi. Per fare il sindaco ci vuole cuore e presenza nei quartieri, Pisapia non ce l'ha e sta facendo lo stesso errore della Moratti. Io invece nei quartieri ci sono - prosegue Salvini - Se quindi Pisapia ha già detto che si ricandiderà io lo sfiderò perchè Milano sta perdendo la fiducia. Essere sindaco di Milano per me è un sogno, la Lega si sta preparando alla sfida. Sono pronto fin da ora a un faccia a faccia con Pisapia per parlare di come è cambiata Milano in questi anni."

Certo, resta da vedere se Pisapia correrà effettivamente per un secondo mandato, anche se più di un indizio rende questa ipotesi piuttosto plausibile. A destra si è fatto il nome di Riccardo De Corato di Fratelli d'Italia e, con maggior insistenza, di Maurizio Lupi di Ncd. Se Salvini dovesse vincere, sarebbe il secondo sindaco di Milano per il Carroccio, dopo Marco Formentini, che guidò la città ambrosiana dal 1993 al 1997.

Commenti

moshe

Ven, 21/03/2014 - 13:12

FORZA SALVINI !!!!!

Raoul Pontalti

Ven, 21/03/2014 - 13:13

Ma se non sei capace nemmeno di svolgere con un minimo di dignità (rappresentata dalla presenza fisica in aula e in commissione) il Tuo ruolo di europarlamentare e Ti fai dare pubblicamente in aula dai colleghi stranieri il titolo di fannullone assenteista. Stai nei quartieri...Sì: nelle osterie dei quartieri, dove si fa propaganda ma muore la politica asfissiata dai fumi dell'acool e dalle esalazioni dei rutti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 21/03/2014 - 13:29

Appena sopra ha postato il primo della classe colle sue elocubrazioni stellari.A parte le ciance caro Salvini la prima cosa che dovresti fare è un bel repulisti interno al movimento e poi se hai gli attributi vedrai che il nord a parte qualche cialtrone ti darà ragione.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 21/03/2014 - 14:14

ahahahahah evvai salvini! prima indaco di milano, poi presidente della padania ahahahaha prima o poi... ahahahaha

fedele50

Ven, 21/03/2014 - 14:29

raulle sputalti, come al solito lei ha le zecche in testa che le stanno succhiando la materia grigia .....già poca

dondomenico

Ven, 21/03/2014 - 14:39

A tutti i commentatori:- Vogliate aderire alla seguente proposta: RAOUL PONTALTI SANTO SUBITO!!!!!!!!!

Angel7827

Ven, 21/03/2014 - 15:13

a milano non c'è la mafia...ma può ritrovarsi salvini sindaco.

Mario-64

Ven, 21/03/2014 - 15:14

Su Pisapippa non ha tutti i torti...

Raoul Pontalti

Ven, 21/03/2014 - 15:17

Dedicata ai geni della politica di questi forum: con la Lega che anche a Milano stenta a fare percentuali a due cifre prima della virgola come si può pensare seriamente che una candidatura leghista a sindaco possa prevalere sulla sinistra? Lo sa anche Matteo che mira o a mercanteggiare con gli "alleati" del centrodestra (che con Maroni alla Regione non danno Milano alla Lega) oppure a correre in solitaria per ottenere qualche seggio in più per la Lega a scapito degli alleati, ciò che significa regalare Milano anche al più scassato dei candidati della sinistra. La politica non si estingue nelle chiacchiere da bar: lì può cominciare (Hitler cominciò in una birreria...) ma deve proseguire altrove con gente che la sappia fare e onestamente, altrimenti si torna al Trota, ma la gente non abbocca più...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/03/2014 - 15:30

CIAO RICCIOOOO!!! Hai gia fatto il "PIENO" di primo pomeriggio?? E si che te lo raccomando sempre!!! PIANO CON LA VODKA!!! HAHAHA Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/03/2014 - 15:38

CARO DONDOMENICO per il SANTO che continua a PONTIFICARE ho già DATO, nel senso che ho già scritto qualcosa qualche settimana fa. LUI SA TUTTO ,LUI CONOSCE TUTTO dall'Africa SUBSHARIANA alle steppe della MONGOLIA!!! MONGOLIA????? Ecco da dove forse proviene!!! HAHAHA. Saludos

Massimo Bocci

Ven, 21/03/2014 - 15:57

Bene, finalmente una candidatura vera Milanese per Milanesi VERI!!! Ma a Milano votano ancora i Milanesi VERI???, o anche li c'è il servizio d'ordine della CAMORRA COMUNISTA!!! La vera CRIMINALITÀ' ORGANIZZATA da 65 anni di VESSAZIONI, COOPTAZIONI,TRUFFE ISTITUZIONALIZZATE di REGIME di LADRI!!!

Atlantico

Ven, 21/03/2014 - 16:05

Salvini è una mezza sega che in poco tempo scomparirà dai radar. La confusione che regna da anni nella lega è dimostrata dal fatto che hanno scelto questa mezza figura invece di un fuoriclasse come Tosi. Salvini farà la stessa fine di Formentini: a casa tra le pernacchie. Salvini è del tutto impresentabile.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 21/03/2014 - 16:11

E' umanamente impossibile concepire Milano in preda ad un degrado peggiore dell'attuale. Qualche Rom in meno nel metrò e la revoca alla costruzione di qualche moschea non potrà che giovarle.

ilfatto

Ven, 21/03/2014 - 16:17

@Massimo Bocci..leggendola di nuovo (chiami qualcuno a rifarlo per lei! E poi gli chieda cosa ne pensa delle sue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che lei sta proprio tanto male e mi spiace proprio se si sente offeso da quanto le scrivo, e le ripeto che forse le sembrerò inopportuno e scusi la mia curiosità ma, lei di che patologia soffre? è grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…lei e soprattutto chi la deve controllare, la tengono rinchiuso? È pericoloso o solo a parole? Scusi ancora

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 21/03/2014 - 16:56

consiglio al sig. Salvini di cercarsi un posto di lavoro !

mandilluforever

Ven, 21/03/2014 - 17:04

Atlantico ha ragione. Salvini è una mezza sega assenteista che io , voi, tutti, paghiamo con le nostre tasse. Mi fa morire quando si scaglia contro l'Europa, come il suo compare Borghezio, quando l'unica attività di questa gente è scaldare le sedie dei ristoranti di Strasburgo, a nostre spese, che siamo di destra o di sinistra. Siamo chiari, la maggior parte degli eurodeputati sono dei trombati in Italia, indegni di rappresentarmi, che non parlano che l'italiano, ma almeno hanno la decenza di non sputare nel piatto dove mangiano, e bene. Detto questo Pisapia con 'sta vocetta fa venire il latte alle ginocchia. A Milano ci vorrebbe uno come De Luca di Salerno, di sinistra ma che manda a cagare i comunisti, i rom, i centri sociali, gli scansafatiche etc. Fatevi un giro prima a Caserta e poi a Salerno. Basta questo per capire tante cose.

Rossana Rossi

Ven, 21/03/2014 - 17:06

Forza Salvini, scolla le zecche rosse che hanno reso Milano alla stregua di un suk e pure sporco.........

Gio1602

Ven, 21/03/2014 - 19:27

sarebbe un sogno avere Salvini sindaco di Milano, Pisapia ha già fin troppo rovinato Milano in 3 anni, figuriamoci fino al 2016 già ora è diventata un immondezzaio di ladri, drogati e extracomunitari che delinquono, rom che portano degrado assoluto in ogni zona che vanno, a Pisapia piacciono molto tutti questi parassiti. FORZA MATTEO SALVINI TI VOGLIAMO COME SINDACO - E VOGLIAMO ANCHE NOI DELLA LOMBARDIA STACCARCI DA ROMA - LEGA PROVVEDETE UN REFERENDUM ANCHE AI LOMBARDI COME FATTO DAL VENETO.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 23/05/2014 - 15:26

Salvini non ti curar di loro,fa qualcosa prima che sia troppo tardi questa città è un letamaio....