Cronaca locale

Scopre ladri in casa Aggredito e ferito a colpi di tegola

Un trentatreenne di Biassono (Monza e Brianza) è stato colpito in testa da una tegola mentre cercava di fermare due ladri che volevano rubargli in casa. Il fatto è accaduto martedì intorno alle 21.30 in una villetta unifamiliare di via Machiavelli. Il giovane uomo, che abita solo con il padre, stava entrando in una stanza proprio mentre due ladri, dopo aver infranto il vetro di una finestra, stavano cercando di introdursi all'interno dell'abitazione.

A quel punto l'uomo non ci ha visto più e ha aggredito i due balordi che, a loro volta hanno ingaggiato con lui un parapiglia, quindi se le sono date di santa ragione. Ad avere la meglio, prima di fuggire, sono stati i due malviventi. Uno di loro, infatti, ha preso una tegola che aveva portato con sé e l'ha data in testa al padrone di casa. Il giovane uomo si è accasciato a terra, mentre i ladri scappavano verso la campagna.

Il padre, molto spaventato, ha avvertito i carabinieri e sul posto sono arrivati i militari della stazione di Biassono e quelli del nucleo operativo di Monza.

Il trentareenne che non ha mai perso coscienza, è stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza. Dove è rimasto, in osservazione. Ora la vicenda è nelle mani degli investigatori dei carabinieri che stanno facendo tutti gli accertamenti per risalire ai malviventi.

RC

Commenti