Cronaca locale

Stelle e canestri, l'Nba sbarca in piazza Duomo

Giulia Di Leo

Un'atmosfera da vero match firmato National basketball association (Nba) con esperienze interattive e digitali: dopo il successo dello scorso anno, torna in piazza Duomo nel fine settimana l'Nba Fan Zone che permetterà a tutti gli appassionati del mondo del basket di respirare il clima partita come se fossero oltreoceano. Special guest dell'evento l'ex cestista statunitense Chauncey Billups che sarà a Milano domani e domenica 9.

Oltre a Gatorade - che creerà originali attività sul campo, sfidando i partecipanti a imitare il gesto atletico della schiacciata e ricompensandoli con una delle proprie bevande -, l'evento è supportato dai marketing partner NBA2K19, Sky Sport, Tissot e Ubi Banca.

Non mancherà l'accompagnamento di una playlist appositamente pensata da Radio 105, radio ufficiale di Nba, che metterà in scena alle 16,30 di entrambe le giornate una Show battle con artisti provenienti dalla scena rap: tra questi Ensi, Nitro, Nerone e Axos, accompagnati da Dj Double S e Dj Ms.

Per partecipare gratuitamente all'evento, i fan dovranno registrarsi sul sito nbafan.zone e, una volta ricevuto il QR code, potranno scaricare tutti i contenuti digitali della manifestazione. I fan italiani potranno trovare più informazioni su nba.com/Italia, il sito ufficiale italiano, su Facebook alla pagina «NBA Italia» o su Twitter (@NBAItalia). Infine, tutti gli appassionati potranno seguire in diretta le partite e guardare gli highlights e i contenuti speciali che verranno trasmessi su Sky Sport.

L'Nba Fan Zone sarà quindi aperta dalle 11 alle 20 di domani e dalle 11 alle 18 di domenica.

Commenti