Tensione e polemiche per il concerto-raduno dei naziskin

Concerto di alcuni gruppi vicini all'estrema destra alle porte di Milano. Il sindaco Pisapia: "Non possiamo vietarlo". Protesta anche Vendola

Stasera in un capannone nella periferia di Milano, in zona Porta di Mare (sud est), si esibiranno sette gruppi musicali molto noti negli ambienti dell'estrema destra giovanile: tra gli altri gli americani "Bully Booys" e gli inglesi "Brutal Attack". A godersi il concerto arriveranno skinheads provenienti da ogni parte d’Italia. Il raduno, ovviamente, non passa inosservato e crea non pochi malumori a sinistra. Sul proprio profilo Facebook il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha scritto: "Oggi alle porte di Milano si ripropone l’inaccettabile presenza di una manifestazione di chiaro stampo neo-nazista, fatto questa volta maggiormente grave e inquietante data la sua annunciata dimensione internazionale: Milano non può accettare che si svolgano né ora né in futuro iniziative che attingano al repertorio dell’intolleranza razziale e politica in qualsiasi forma esse si presentino".

Molti hanno scritto al sindaco chiedendogli di vietare il raduno, Pisapia ha spiegato che "le autorizzazioni o le azioni preventive sono per legge di competenza della Questura e Prefettura". Poi ha sottolineato che "l’Amministrazione non ha quindi potestà di intervento diretto, ma quanto riportato nello status (su Facebook, ndr) è stato ribadito a tutti i livelli".

Rincara la dose Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano: "Condanniamo fermamente ogni espressione che inneggi all’odio e fomenti la violenza. L’intolleranza razziale epolitica non possono in nessun modo essere parte della vita della nostracittà. Auspichiamo, che le istituzioni competenti vigilino in modo da evitare ogni problema di ordine pubblico". Granelli ha poi ricordato che nessuna autorizzazione è stata data dal Comune per la manifestazione, né è stata concessa alcuna area di proprietà pubblica.

Emanuele Fiano, presidente del Forum Sicurezza e difesa del Pd, ha annunciato che chiederà "personalmente al ministro dell’Interno e Prefetto di Milano di intervenire per impedire il meeting previsto questa sera a Milano", sottolineando che "si stanno moltiplicando senza sosta eventi come questo, sia con la partecipazione di band musicali che no".

Sulla polemica interviene anche Nichi Vendola: "Non consentire un’offesa alla città di Milano con il raduno nazista: uno strappo - scrive su Twitter il leader di Sel - ai principi della legalità democratica".

Commenti
Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Sab, 15/06/2013 - 16:06

Che schifo che nella mia città ci sia un raduno di questi animali. Il Pigia ha giustamente tentato di vietarlo, e di questo ne sono orgoglioso. Grande sindaco, come sempre.

jakc67

Sab, 15/06/2013 - 16:06

basterebbe vietare le porcherie sinistre , purtroppo care al pisapippa, per potersi permettere di vietare le altre. purtroppo durerà poco, ma al momento siamo ancora in democrazia.. a me infastidiscono i gay pride, esibizioni di oscena lascivia e perversione che dovrebbe essere espressa nel riserbo del privato, ma chiaro che all uomo dalle orecchie succhiate capo del sindaco, il mio parere è sgradito.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 15/06/2013 - 16:19

Queste manifestazione a quel che ricordo non hanno mai provocato incidenti, al contrario di quelle organizzate dai centri "sociali",cari a ventolino e pisapippa.

chiara 2

Sab, 15/06/2013 - 16:23

Ma quanto è ipocrita quest'uomo! Le "manifestazioni" dei suoi carrrriiisssimi amici reazionari dei centri sociali, che DEVASTANO e fomentazio odio razziale verso gli itlaliani non si toccano ma gli altri vanno censurati a tutti i costi! Ue', picciotti, guardate che non siano in URSS e Pisapia non è certo Stalin

ilbarzo

Sab, 15/06/2013 - 16:36

Gustavo,piu' che un Dandalo,tu sei un dondolo.Non potevi essere altro che un comunista ,naturalmente di di quelli che puzzano .

Gfrank54

Sab, 15/06/2013 - 16:47

Pisapippa e vendolino preferiscono i gay pride o i centri sociali. Quelli non offendono. Andate a ca......

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 15/06/2013 - 16:47

Ha ragione ! Che differenza c'è tra Naziskin , centri sociali, no tav, No global? boh! Tutti violenti sono.

Tino Gianbattis...

Sab, 15/06/2013 - 17:01

Presente alle bandiere!!!!

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Sab, 15/06/2013 - 17:11

Canteranno a testa in giù?

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Sab, 15/06/2013 - 17:11

Canteranno a testa in giù?

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Sab, 15/06/2013 - 17:13

Se fanno lo spettacolo in p.le Loreto le corde le porte io

Ilgenerale

Sab, 15/06/2013 - 17:14

Francamente non ho mai visto manifestazioni di estrema destra degenerare in devastazioni gratuite come quelle fatte dall'estrema sinistra ! Vendolina, Pisapippa, inutile che vi affannate, il meccanismo e' stato messo in moto tanti anni fa, quando avete costretto i popoli a sdradicarsi dalle proprie radici, ha rinunciare alle proprie identità storiche, a rinnegare il proprio retaggio . Avete tentato di trasformare il mondo in un coacervo di razze bastarde , senza fede e senza ideali. QUESTO MONDO MALATO STA PRODUCENDO I SUOI ANTICORPI, PRESTO RACCOGLIERETE CIÒ CHE AVETE SEMINATO!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 15/06/2013 - 17:17

A Milano vietiamo Pirlapia, piuttosto.

odifrep

Sab, 15/06/2013 - 17:21

Fin quando non arrecano gli stessi danni che hanno sempre prodotto i leoncavallini e &, sono ammessi tutti ad ogni tipo di manifestazione. Se nell'eventualità della più sporadica delle ipotesi, ciò dovesse accadere, significa che hanno rispettato la par-condicio. Il Nichi, con quale autorità parla, quella dettata da qualche magistrato suo amico o qualche giudice amico della sorella. Bravo Pisapippa, siete sempre voi a creare precedenti per poi piagnucolare.

Higgs

Sab, 15/06/2013 - 17:24

Dandolo dovresti chiamarti Tontolo,anche se ti si addice di piu' ............... Che schifo vedere che ci sono ancora kompagni staliniani in questa merda di paese; questo si' che e' uno schifo Siete quelli che non vedevate i massacri di Pol Pot e non tollerate il concertino di chi si veste di nero! Bella razza di democratici. Quando il vostro compagno baffetto spezzaferro mandava i caccia ad ammazzare la gente a Belgrado dove stavate? A Woodstock? Cieco .........

Ritratto di munchhausen

munchhausen

Sab, 15/06/2013 - 17:38

Ma quanti valorosi ed eroici camerati che difendono la purezza della loro razza e del loro sangue italico-ariano in questa pagina! Scusate, ma questo non è il quotidiano del "partito dell'amore"?

oiramissor

Sab, 15/06/2013 - 17:39

Ma si facciano un'esame di coscienza non hanno da insegnare niente a nessuno, una buona occasione persa per starsene zitti. il male del paese sono loro con le loro stravaganti, sconclusionate idee.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 15/06/2013 - 17:39

Il fatto che il pisapia sia stato democraticamente eletto non esula dal fatto che non dica stronzate e sia assolutamente di parte nel suo blaterale

Massìno

Sab, 15/06/2013 - 17:48

Che palle, vi piacciono le canzoni che inneggiano all'olocausto? E quelle che magnificano Rudolph Hess? E allora andate al concerto e godetevelo.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 15/06/2013 - 17:50

Come sempre. La verità in tasca, la moralità sulla linqua, la santità in fronte e la grande INCOERENZA nei fatti. Da una parte tutti Caini e dall'altra tutti Abeli. Pronti a gridare e pronti a piangere. MA LA LEGGE, NON E' UGUALE PER TUTTI? Certe manifestazioni o si impediscono a tutti o si impediscono a nessuno. L'importante credo sia salvaguardare l'ordine pubblico, non recare danni o disturbi agli altri e a chi non condivide. Insomma: rispetto reciproco nella compatibilità dei cavoli propri.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 15/06/2013 - 18:07

Ogni commento è espressione di democrazia. I commenti erano vietati in periodi ormai passati alla storia e auspicabilmente non ripetibili.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 15/06/2013 - 18:12

Alcuni possono dissentire dall'ideologia che sottintendono i nazi skin, chi per sentirsi politicamente corretto, chi perché comunista (senza rendersi conto della incongruità della sua posizione), chi, infine, per sincera avversione agli estremismi: questi ultimi, e solo questi, vanno rispettati e la loro "protesta" va compresa se viene espressa con civiltà e correttezza. Potremmo poi dire che tali concerti non hanno mai provocato problemi, a differenza delle manifestazioni sinistre, ma non è neppure questo il punto. Il punto è : ma con quale diritto, storico, etico, morale e politico, un comunista di "dissente" ad un concerto di destra ?

fabio tincati

Sab, 15/06/2013 - 18:18

un sindaco "poveretto" con manie da boy scout e con una giunta di....che ci deve educare,ma perchè si ai finocchi ed ai centri sociali(che sono solo dei delinquenti in servizio permanente effettivo)? Perchè votano per il suo miserando partito ed i naziskin no!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/06/2013 - 18:23

SI CONSIDERANO DEMOCRATICI MA GIA' VOGLIONO VIETARE QUALCOSA CHE DEVE ANCORA SUCCEDERE. I SOLITI COMUNISTI IGNORANTI VOGLIONO VIETARE UN RADUNO...QUANDO SI RADUNANO I FROCI COME VEMDOLA AL GAY PRIDE NESSUNO CHIEDE AL PREFETTO DI VIETARE. PER LORO TUTTO E' LECITO ANCHE SE I FROCI SONO ESSERI SCHIFOSI SE POI SONO ANCHE COMUNISTI PEGGIO ANCORA.......

rossini

Sab, 15/06/2013 - 18:24

Non possiamo vietarlo, si rammarica Pisapippa. Ma che peccato! Ma che peccato che l'Italia non sia una Repubblica Democratica, come venivano ipocritamente chiamati i paradisi della libertà come l'Unione Sovietica, la Germania dell'Est, l'Ungheria, la Romania, la Bulgaria ecc. ecc. Se lo fosse stato, Pisapippa avrebbe mandato il KGB ed i naziskin sarebbero tutti finiti nei Gulag.

mau57

Sab, 15/06/2013 - 18:24

mai visto risse o devastazioni in concerti naziskin cosi detti dai sinistronzi,al contrario di quei puzzolenti dei centri sociali

margherita cagliari

Sab, 15/06/2013 - 18:45

GUSTAVO: mi sa che tu più che Dandolo dovresti chiamarti Gustavo Prendendolo!!!!

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Sab, 15/06/2013 - 19:56

mai visti tanti commenti di mentecatti tutti in una volta....e non affannatevi a rispondere. Mentecatti!

FRANCK56

Sab, 15/06/2013 - 20:01

Ma voi destroidi lo sapete a cosa inneggiano questi gruppi? all'odio razziale,all'antisemitismo,al disprezzo del diverso,sono questi i vostri valori?.....potete essere fieri della vostra meschinita'.

Apophis

Sab, 15/06/2013 - 20:07

Cu Cu comunisti, quando si parla di 100 milioni di morti che si dice?. Per quanto idioti questi personaggi nazi-skin si trovano privatamente, se non fanno danni come i gentiluomini dei centri sociali facciano quello che devono, poi non rompete le palle al sindaco che è così impegnato a fare le villette ai rom pagate dai pensionati milanesi con l'imu. Su siate comprensivi.

moshe

Sab, 15/06/2013 - 20:11

Caro pisapippa, lo sappiamo che vorresti permettere solo le porcherie che fanno comodo a te, ma così non funziona !!! Contrariamente ai tuoi amici dei centri a-sociali, certe manifestazioni di destra non hanno MAI provocato danni, se non, come ribadisco, per l'intervento dei tuoi amici dei centri a-sociali !!!

serviceguy

Sab, 15/06/2013 - 20:12

Per quanto mi riguarda si tratta di nostalgici di una ideologia obsoleta e nefanda, i cui effetti sono davanti agli occhi di tutti. Purtroppo altre ideologie altrettanto obsolete e nefande quali il comunismo sono invece celebrate e nessuno ha niente da ridire se si inneggia a sanguinari assassini come Stalin ed il Che', anzi...e' la democrazia e paradossalmente sembra che quelli a cui piace di meno siano tutti a sinistra...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/06/2013 - 20:19

Bene ha fatto la questura a dare il permesso per quella festa, sono senza dubbio più intelligenti del sindaco Pisapia ....tradotto, un bel ceffone al sindaco no global che può solamente fare piacere. L'assessore alla Sicurezza teme la violenza e l'intolleranza ? ahahahaha quando i loro amici no global, o quelli delle bandierine rosse di "!o bella ciao" sfasciano vetrine e menano i malcapitati che si trovano nel loro percorso questo va bene e viene tollerato. Che dire, ipocriti sarebbe ancora poco !!!

Paolo e Jo

Sab, 15/06/2013 - 20:28

Ma come Pisapia ...si ai centri sociali ed ai no tav e crei, o vuoi creare problemi per queste riunioni che a mia memoria non hanno mai fatto i casini che invece fanno abitualmente i tuoi amici dei centri sociali....imparate voi ad essere democratici accettando anche chi non rientra nei propri favori...noi dobbiamo accettare i gayprade e lo facciamo comunque senza rompere troppo le balle come voi...

mariolino50

Sab, 15/06/2013 - 21:02

Parole e canzoni non vanno mai vietate, anche quelle che non ci piacciono, nessuno obbliga ad ascoltarle, inoltre alzando polverone gli viene fatta pubblicità e così magari ci và qualcuno in più. Se la cosa degenera è un altro discorso, ma le leggi contro la violenza già ci sono, contro le idee non ci devono essere.

uprincipa

Sab, 15/06/2013 - 21:32

Ma quanti ignoranti ci sono qui a commentare !! Il 23 maggio Pisapia ha fatto sgomberare una manifestazione davanti a palazzo Marino non autorizzata organizzata da chi?? Rifondazione Comunista...ma che ne sapete voi che al massimo riuscite a vedere il TG5 e il Grande Fratello...ora per favore tacete miei cari fascio-nazisti commentatori!!!

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 15/06/2013 - 21:50

Però per i cortei nazigay o nazirossi o per i pestatutti o rompicosecomuni piglialacasaaglialtri c'è sempre posto!

janry 45

Sab, 15/06/2013 - 22:19

Pisapia, come pubblico ufficiale, per queste sue affermazioni meriterebbe una denuncia per attentato all'art.21 della costituzione italiana.Possibile con tanti politici non ci sia uno che lo faccia.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 15/06/2013 - 22:43

È BRAVO IL BARONE DI munchhausen CHE DIFENDE LA DEMOCRAZIA DI CHI HA FATTO OLTRE 120 MILIONI DI MORTI!

Silvio B Parodi

Sab, 15/06/2013 - 22:54

inaccettabile??PERCHE'???

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/06/2013 - 00:39

Tra le manifestazioni dei centri asociali, che devastano le città è diffondono un razzismo non dissimile da quello dei naziskin, Pisapia appoggia sempre i centri asociali. COME MAI? E' IL SUO MODO DI INTENDERE LA DEMOCRAZIA?

Duncan

Dom, 16/06/2013 - 06:59

peccato il pisapia non si esprima in questi termini contro le devastazioni dei suoi protetti leoncavallini e centri sociali come d'altronde si accolgono sempre con benevolenza le manifestazioni tipo gay pride (sapete quanto costano ai comuni queste manifestazioni?), non mi sembra che in queste manifestazioni non si rivolgono slogan e urla becere contro altri ....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 16/06/2013 - 07:50

pisapia è di quelli che ti viene a dire che mentire è un diritto

rockerduck

Dom, 16/06/2013 - 07:52

Leggendo i commenti di certa gentaglia si capisce che ha ragione Berlusconi: i Komunisti ci sono ancora, eccome

J.J.R

Dom, 16/06/2013 - 08:26

Nessun incidente a queste manifestazioni?!? Diciamo che qualche morto i nazisti lo hanno fatto...

swiller

Dom, 16/06/2013 - 08:47

Cominciate a chiudere i centri sociali covi di estremisti di sinistra spacciatori e feccia varia.

Maria Lorena Garolfi

Dom, 16/06/2013 - 10:30

E' accettabile invece che glia autonomi devastino la città e che nelle loro sedi si mangi e si suoni senza scontrino o fattura e senza pagare la SIAE? Sindaco Pisapippa vorrei ricordarle che anche il comunismo é una dittatura!!!!!

Maria Lorena Garolfi

Dom, 16/06/2013 - 10:30

E' accettabile invece che glia autonomi devastino la città e che nelle loro sedi si mangi e si suoni senza scontrino o fattura e senza pagare la SIAE? Sindaco Pisapippa vorrei ricordarle che anche il comunismo é una dittatura!!!!!

J.J.R

Dom, 16/06/2013 - 18:47

Maria Lorena Garolfi: si legga su wikipedia la definizione di comunismo. Solo su wiki però...il resto sarebbe troppo difficile per lei.

Giorgio5819

Dom, 16/06/2013 - 19:15

Vorrà dire che alla prima manifestazione dei suoi amici spaccavetrine mascherati ,da lui autorizzati,lo porteremo tenendolo per un orecchio a raccogliere i vetri e a ripagare i danni. Leviamoci dalle palle personaggi inquietanti come questo sindaco.

claudio faleri

Mar, 30/07/2013 - 15:37

come ci sono i raduni dei comunistin ci sono quelli dei nazzischin, i comunistsin sono i benvenuti perchè servono a chi comanda e lecccano il c......o a chi di dovere

claudio faleri