Attacco anche in Olanda: tre persone accoltellate

Paura a La Aia, nella via principale dello shopping. In fuga un uomo "di carnagione scura". Ha scelto le vittime a caso

Non si fa nemmeno in tempo a piangere le vittime di Londra di questo pomeriggio, che c'è stato un nuovo attentato. Un uomo tra i 45 e 50 anni, ora in fuga, ha accoltellato diversi passati a La Aia, città sede del parlamento olandese e del governo dello Stato. Stando a quanto riferisce l'agenzia Reuters che cita fonti di polizia, tre minorenni sono rimasti feriti nel corso di un attentato in una strada centrale, in una delle vie dello shopping. L'accoltellamento è avvenuto sulla Grote Marktstraat. L'aggressore, infatti, avrebbe accoltellato uqueste persone che si trovavano nel negozio di Hudson's Bay nel Grote Mark.

L'attentatore, un uomo fra i 45 e 50 anni, è ancora in fuga. L'attacco arriva a poche ore di distanza da un episodio di terrorismo avvenuto sul London Bridge a Londra, che ha causato la morte di due persone. Il killer, che indossava un finto giubbotto esplosivo, è stato in quel caso ucciso dalla polizia dopo essere stato bloccato dai passanti.

La polizia, spiega il quotidiano de Volskrant, è sulle tracce di un "uomo dalla pelle leggermente scura, con capelli scuri e ricci" di età compresa tra i 45 e i 50 anni, con indosso una maglia nera, sciarpa e pantaloni da jogging grigi. L'aggressore avrebbe accoltellato un numero ancora non precisato di persone che si trovavano in una zona commerciale della città, molto frequentata anche per il "black friday". Una fonte ben informata della polizia riferisce che le vittime sembrano essere state scelte a caso e che l'uomo in questione è un nordafricano.

I servizi di soccorso e le forze di sicurezza stanno presidiando la zona, mentre un elicottero della polizia si trova in questo momento a sorvolare la città. Intorno alle 23, la polizia ha fermato un uomo nelle vicinanze di Grote Markstraat. Non si sa ancora se si tratti dell'uomo che era fuggito dopo l'aggressione. Il fermato ha circa 35 anni, indossa pantaloni verdi e una giacca nera con bordure di pelliccia. Ha fatto resistenza mentre gli agenti lo facevano salire su un furgone. Il movente terroristico dell'aggressione al momento non appare l'ipotesi più probabile dell'episodio, anche se non viene escluso.

Commenti

eko99

Ven, 29/11/2019 - 21:08

Il sindaco è un certo sadiq khan di origini pakistane. C'è da aggiungere altro al masochismo idiota radical che ha colpito i polli occidentali INFEDELI? mi ribolle il sangue a vedere questo scempio

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/11/2019 - 21:08

Questa gente è come le vipere finchè non gli schiacci la testa fanno ancora male.Credo di sapere la religione di appartenenza perciò chiedo al nostro intrepido francesco di intercedere per noi comuni mortali.

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 29/11/2019 - 21:09

Mah... regali natalizi?

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Ven, 29/11/2019 - 21:10

Il nord europa è malato. Devono riscoprire i valori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/11/2019 - 21:16

Eccezione alla regola di NON postare piu!!! UEEEE!!! Lorenzoneeee, cosa mi scriverai adessooo!!! Che e colpa di Salviniii!!! AUGH.

VittorioMar

Ven, 29/11/2019 - 21:17

..quando accade in ITALIA E' NORMALE...quando accade in altri PAESI : E' TERRORISMO !!..PERCHE' ??

d'annunzianof

Ven, 29/11/2019 - 21:23

Nel commento su Londra mi sono dimenticato di includere Olanda e Belgio che sta` pure peggio (la rimetta e` nonintenzionale)

ClioBer

Ven, 29/11/2019 - 21:23

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono solo FRATELLI (del sig. Bergoglio) che sbagliano.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 29/11/2019 - 21:24

Se era di carnagione scura, sara' certo uscito da un centro estetico dopo una seduta di lampada UVA. Aspetto che il CORRIERE, Gad Lerner e Severgnini lo confermino.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/11/2019 - 21:24

Di carnagione scura? Un altro fanatico di Allah,bramoso di akkoppiarsi più presto che prima con le 72 vergini promesse. Il suo CV:1) Madrelingua islamica 2) tratti somatici mediorientali 3) barba caprina incolta 4) coltellodotato 5) aspirazioni:suicide 6)titoli di studio:nessuno. Scartato. Si consiglia spedizione pacco celere verso luogo di origine e/o produzione.

Marcolux

Ven, 29/11/2019 - 21:24

Tutti bravi ragazzi, che saranno ormai tutti in Italia, dove i neri delinquenti godono di protezione infinita, Magistratura, Stato e Vaticano. Sono in una botte di ferro!

carlo dinelli

Ven, 29/11/2019 - 21:52

Inutile farsi illusioni: altro che accoglienza, questa gente non deve mettere più piede in Europa

Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 29/11/2019 - 21:52

Aspettiamo "Il Giornale" per sapere il paese d'origine dell'attentatore visto che gli altri media, se per caso dovesse essere extra europeo, faranno del tutto per tentare di tenerlo nascosto.

d'annunzianof

Ven, 29/11/2019 - 21:54

Se dovessi scegliere tra l'essere invaso da mussulmani o essere comandato da nazi-fascisti, per me la scelta sarebbe molto facile e penso che la maggior parte degl'Italiani sarebbero d'accordo

Royfree

Ven, 29/11/2019 - 22:00

Ben ci sta. Meritiamo di molto peggio

lonesomewolf

Ven, 29/11/2019 - 22:01

Speriamo che anche in Olanda gli sparino a vista!

Benevola

Ven, 29/11/2019 - 22:09

Chiunque sia non ha dimostrato di essere una persona civile degna di poter vivere con gli altri. Al di là di ciò che mi sorge spontaneo pensare ci meritiamo davvero questa deriva nichilista?

gonggong

Ven, 29/11/2019 - 22:16

RINGRAZIAMO TUTTI I SINISTRI D'EUROPA.....GRAZIE DI CUORE PER AVERCI FATTO INVADERE DA TERRORISTI.

HappyFuture

Ven, 29/11/2019 - 22:21

Si avvicina Natale e i delinquenti ci devono angosciante con un crimine... Natalizio.

Italianocattolico2

Ven, 29/11/2019 - 22:28

Siamo in balia di una masnada di terroristi assassini che ci odiano per la nostra religione, e continuiamo a farne arrivare altri, ad andarli a prendere anche a casa loro ed a dargli tutto senza nessun dovere da parte loro. Ottimo e abbondante....!!! Grazie sinistra.!!!! Grazie PD.!!!

maxfan74

Ven, 29/11/2019 - 22:29

E noi in Italia non sappiamo nemmeno chi ci siamo portati in casa, se succedesse qualcosa cosa ce ne faremmo del finto buonismo portato all'accoglienza indiscriminata.

maricap

Ven, 29/11/2019 - 22:33

Rifarsi su chi li ha fatti entrare, e seguita ancora a dare del rassista, fassista, xenofobo e nassista a chi si oppone all'ingresso illegale di questi pericolosi trogloditi. Fare provare sulla loro pelle, cosa significa essere aggrediti e magari uccisi.

steluc

Ven, 29/11/2019 - 22:53

E’ cominciato il periodo dell avvento. Con la benedizione dei figli della mecca. Naturalmente, tutti squilibrati, non è così?

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Ven, 29/11/2019 - 23:01

Lucio Flaiano. I soliti buddhisti e cristiani...Insciallah!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/11/2019 - 23:22

Prevedo tempi bui... I criminali saranno pure i terroristi ma chi li alimenta e chi li porta lontano dalle loro terre per divulgare il loro credo assassino è più criminale di loro.

Reip

Ven, 29/11/2019 - 23:39

Sara’ cosi anche in Italia?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/11/2019 - 23:42

A tutti i Lorenzovan,dreamer66,schiacciarayban,ST6,Maurizio,Macold,Vauro,Saviano,eElkild,Orfini,Lamorgese,Toscani,e centinaia di migliaia di progressisti che vogliono l'immigrazione di tal sorta,faccio loro l'appello di aprire gli occhi per loro e per le future generazioni che verranno le cui colpe saranno quelle di aver avuto dei padri e delle madri scellerati che hanno portato allo sfacelo della civiltà occidentale per percorrere ideali inesistenti con esiti nefasti che hanno appiattito le diversità anziché a valorizzarle.

Mefisto

Ven, 29/11/2019 - 23:45

Cara Serena, l'hai scritto due volte... si scrive l'Aia non La Aia. Per quanto riguarda i maomettani, non hanno più bisogno di azioni complicatissime, tipo l'attacco alle torri gemelle, basta che facciano proclami via web, e qualche "fedele" ubbidirà.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 29/11/2019 - 23:49

sono pecore che belano ogni qual volta il lupo assale il gregge. ma non cambieranno abitudini.. perchè adorano essere massacrate.- è l'istinto di morte.. quell'impulso primordiale della vita psichica che gestisce l'Occidente.- recalcati proprio ieri aveva ribaltato la realtà.. ma non siamo Noi che alziamo le BARRIERE. sono loro che le hanno abbattute.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 30/11/2019 - 08:44

Stessa tattica,stessa tecnica e stesso periodo:fare terrorismo nella popolazione sfruttando le feste occidentali come luoghi e pensieri in nome di un Dio che non ha mai comandato nessuna violenza a danno dei suoi stessi figli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 30/11/2019 - 10:23

Sotto Natale è prassi che si scatenino le risorse amate dai sinistri. Di esmpi in passato ne abbiamo avuti in abbondanza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/11/2019 - 10:54

Incidenti di percorso...nel viaggio verso l'integrazione. L'accoglienza fa premio su ogni altra considerazione. E sui soliti xenofobi sempre pronti a strumentalizzare questi fatti marginali. Massima vigilanza, piuttosto, sulle recrudescenze di una mai sopita islamofobia.