Germania, allarme del governo: "Rischio attacchi chimici"

Il governo federale di Berlino lancia un allarme preoccupante: "Potrebbero colpire gli acquedotti delle case private o anche contaminare i generi alimentari"

La Germania sarebbe sul punto di finire di nuovo nel mirino del terrorismo. E questa volta si tratterebbe della minaccia più temuta: quella di attacchi condotti con armi chimiche.

A lanciare l'allarme è lo stesso governo federale di Berlino, che secondo la Bild ha raccolto informazioni preoccupanti. Stando a quanto affermato dall'Agenzia anticrimine e dallo stesso esecutivo, infatti, terroristi appartenenti a gruppi armati islamisti "avrebbero intenzione e sarebbero già in grado di reperire e impiegare grandi quantità di sostanze chimiche".

Raccapriccianti i dettagli sulle possibili modalità degli attacchi: un attacco chimico agli impianti di acqua potabile delle case private è considerato "opzione realistica", così come anche una contaminazione dei generi alimentari.

Uno vero e proprio scenario da incubo, che fa rimpiombare la Germania nel panico a poco più di un mese di distanza dall'attentato di Berlino, in cui il terrorista tunisino Anis Amri tolse la vita a dodici persone lanciando un tir a tutta velocità sulla folla intenta a fare compere ai mercatini di Natale.

Commenti

MilanoMerano

Mar, 24/01/2017 - 17:33

Ma dai.....che grandissima sorpresa!!! Forse gli aiuteranno i pachistani, nigeriani, palestinesi ai tedeschi....dato che sono così gentili con loro...

gianni.g699

Mar, 24/01/2017 - 18:49

A ecco ,,, gli hanno venduto pure le armi chimiche !!! ecco perchè se l'aspettano !!! oppure pensano che le usino altrove, e cercano di pulirsi la coscienza sporca che hanno !!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 24/01/2017 - 18:57

Quando finalmente ci renderemo conto davvero dell'immane pericolo, allora forse cominceremo a comportarci come in guerra contro un reale nemico che purtroppo abbiamo già in casa nostra. Allora combatteremo non soltanto sti bastardoni mussulmani, ma anche i loro fiancheggiatori, i pidioti e/o buonisti vari.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mar, 24/01/2017 - 22:39

mai sentito , comunque un buon governo avvisa i suoi cittadini , coi siete stati avvisati dai vostri governanti incompetenti? gianni.g699 perchè la Italia non vende armi chimiche e no? Ma dove vivi a Timbuctù?