Mondo

Germania, allarme del governo: "Rischio attacchi chimici"

Il governo federale di Berlino lancia un allarme preoccupante: "Potrebbero colpire gli acquedotti delle case private o anche contaminare i generi alimentari"

Germania, allarme del governo: "Rischio attacchi chimici"

La Germania sarebbe sul punto di finire di nuovo nel mirino del terrorismo. E questa volta si tratterebbe della minaccia più temuta: quella di attacchi condotti con armi chimiche.

A lanciare l'allarme è lo stesso governo federale di Berlino, che secondo la Bild ha raccolto informazioni preoccupanti. Stando a quanto affermato dall'Agenzia anticrimine e dallo stesso esecutivo, infatti, terroristi appartenenti a gruppi armati islamisti "avrebbero intenzione e sarebbero già in grado di reperire e impiegare grandi quantità di sostanze chimiche".

Raccapriccianti i dettagli sulle possibili modalità degli attacchi: un attacco chimico agli impianti di acqua potabile delle case private è considerato "opzione realistica", così come anche una contaminazione dei generi alimentari.

Uno vero e proprio scenario da incubo, che fa rimpiombare la Germania nel panico a poco più di un mese di distanza dall'attentato di Berlino, in cui il terrorista tunisino Anis Amri tolse la vita a dodici persone lanciando un tir a tutta velocità sulla folla intenta a fare compere ai mercatini di Natale.

Commenti