Merkel fa muro contro Trump "Di lui non ci si può più fidare"

"Trump è diventato un rischio per la sicurezza dell'Occidente", tuonano i socialdemocratici tedeschi. E per la Cdu al G7 il presidente Usa ha perso l'opportunità di far valere la sua aspirazione di leadership mondiale

Gli accordi sul clima tornano a spaccare Europa e Stati Uniti. Non solo perché Donald Trump non ha ceduto sul tema al G7 di Taormina, ma soprattutto dopo che i media statunitensi hanno insinuato che il tycoon voglia sfilarsi dagli accordi siglati a Parigi dal suo predecessore.

Nel frattempo il presidente Usa si è sfogato su Twitter: "Ritengo che molte fughe di notizie sulla Casa Bianca sono bugie fabbricate da fake media", ha scritto, "Ogni volta si leggono le parole le fonti dicono sui fake media e non vengono nominati i nomi... È possibile che queste fonti non esistano ma siano state create dagli scrittori di fake news. Le fake news sono il nemico!".

Il retroscena - ma anche l'atteggiamento di Trump durante il G7 - non è però piaciuto a Angela Merkel. "Il tempo in cui potevamo fidarci completamente degli altri è finito", ha detto la Cancelliera tedesca, "Per questo posso dire solo questo: noi europei dobbiamo veramente prendere in mano il nostro destino. Dobbiamo sapere che dobbiamo lottare noi stessi per il nostro futuro e il nostro destino di europei", ha rimarcato.

Del resto in Germania vedono Trump come il fumo negli occhi. E le critiche contro il presidente Usa arrivano sia da destra che da sinistra. "Ha perso una grande opportunità di far valere la sua aspirazione di leadership mondiale, come ci si aspetta da un presidente degli Stati Uniti" , tuona Juergen Hardt, coordinatore dei rapporti transatlantici al ministero tedesco degli Esteri ed esponente della Cdu della cancelliera Merkel. La critica prende di mira la performance ai vertici della Nato e del G7. "Quello che abbiamo visto ai due vertici non corrisponde né intellettualmente, né con il potenziale degli Stati Uniti, a quello che ci aspettavamo da un presidente americano", ha detto Hardt all'agenzia stampa tedesca Dpa.

Le sue critiche, durissime per un partito cristiano democratico, da sempre convinto sostenitore dell'alleanza con gli Stati Uniti, giungono dopo che ieri la Merkel si è detta "molto insoddisfatta del mancato accordo sul clima" al G7. Hardt è convinto che Trump si è isolato al G7 con le sue posizioni sul clima, con le dichiarazioni imprecise sul libero commercio e la sua posizione sui rifugiati. Però ritiene che l'atteggiamento di Trump non abbia messo in pericolo i valori occidentali. "Le tendenze isolazioniste di Trump sono respinte da un'ampia maggioranza di senatori, deputati e anche dalla popolazione".

Durissimo l'affondo del presidente del gruppo parlamentare del Partito socialdemocratico tedesco (Spd), Thomas Oppermann: la Germania dovrebbe rivedere la cooperazione con i servizi segreti americani perché Trump, è diventato "un rischio per la sicurezza dell'Occidente". Lo ha dichiarato in un'intervista ai giornali del gruppo Funke. "Il modo in cui Trump gestisce le informazioni importanti è un rischio per la nostra sicurezza". L'Spd fa parte della coalizione di governo come alleato di minoranza della Cdu e ha alcuni ministri, come quello degli Esteri, Sigmar Gabriel.

Il presidente americano viene accusato di aver fornito informazioni altamente confidenziali, provenienti dai servizi segreti dei Paesi alleati, al ministro degli Esteri russo, Serjey Lavrov. Trump si è sempre difeso ricordando che, come presidente, ha il diritto di condividere informazioni con la Russia.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 14:24

questi tedeschi sono veri politici con dignità non leccacu.li come quelli italiani.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 14:25

lo avete capito ora che se anche cade la Merkel e sale al potere un altro partito non cambia nulla? Tutti sono per il popolo e la nazione qui in Germania.

cgf

Dom, 28/05/2017 - 14:32

i tedeschi hanno paure dei prossimi dazi sulle loro automobili inviate negli USA, inutile tirare fuori discorsi che PROPRIO LORO...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 28/05/2017 - 14:33

Se i tedeschi sono incazzati con Trump è buon segno, vuol dire che Trump sta facendo un buon lavoro.

LuPiFrance

Dom, 28/05/2017 - 14:35

Trump è una minaccia per i loro sporchi affari

pinux3

Dom, 28/05/2017 - 14:36

Questo vuol far la guerra all'Europa e noi dovremmo pure dirgli grazie?

alox

Dom, 28/05/2017 - 14:38

Non solo i crucchi hanno dubbi: Israele ha toccato con mano la superficilatia’ di Trump e pure gli Inglesi non si fidano. Da spettacolo quando Trump ha spintonato Markovic (primo ministro del Montengro) per presentarsi in prima fila: narcisista senza classe...fonti ufficiali del Giornale dicono che Putin ha ordinato a Trump di spintonarlo perche’ ha aderito alla NATO!

alox

Dom, 28/05/2017 - 14:42

Trump ha fatto la giravolta con Putin...domani potrebbe rifarla con la NATO: fidarsi bene non fidarsi e' meglio!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 28/05/2017 - 14:43

in Germania è al potere la STASI, casomai qualcuno ancora non se ne fosse accorto.... con i Vopos, che sparavano su quelli che cercavano di fuggire dalla "felice" Germania Est di Honecker. la Merkel è stata informatrice della STASI ed ha fatto arrestare ed uccidere molti suoi connazionali. è come se in Italia fosse ministro Toni Negri...

Klotz1960

Dom, 28/05/2017 - 14:45

Ahhhh che risate.....i Tedeschi che cercano di dare lezioni di equilibrio, leadership e sicurezza agli USA ...a forza di comandare in Europa, hanno proprio perso il senso della misura..... ahh che risate!

Pietro2009

Dom, 28/05/2017 - 14:58

E' dalle piccole cose quotidiane e dai piccoli gesti che ci si può fare un idea di un uomo. Il presidente Trump al vertice NATO di Taormina, qualche momento prima della foto ufficiale, per posizionarsi in prima fila, SPINTONA VISIBILMENTE il Premier del Montenegro (UN VIDEO LO DOCUMENTA INCONTROVERTIBILMENTE), ignorando tra l'altro che i posti per le foto ufficiali sono predefiniti...se questo è il rispetto che ha per i suoi pari, vi lascio immaginare quello che ha per gli altri. L'idea di abolire l'OBAMACARE e di escludere di conseguenza 20 milioni di americani dalla sanità ne è l'esatta proiezione, con "PRIMA l'AMERICA" intendeva dire "PRIMA IO E I POTENTI", dell'ambiente se ne fotte come se ne fotte del Premier del Montenegro e dell'Europa che l'ostacola nella sua "politica" ambientale...RISPETTA LA RUSSIA E PUTIN PER SOLDI E POTERE E... VEDREMO LE INDAGINI DOVE PORTERANNO. Buon giorno a tutti.

Cheyenne

Dom, 28/05/2017 - 14:59

infatti i leader sono l'accoppiata di cialtroni kulona e kapò

ulanbator10

Dom, 28/05/2017 - 15:01

Finalmente un Trump , ha ricordato ai tedeschi il Surplus e la possibilita' che le importazioni tedesche in USA vengano ridimensionate, e subito i Crucchi, si son messi a piangere come volgari nullatenenti africani, invocando la poca leaderschip del presidentissimo. Crucchi di m....., andate a cag... sulle ortiche.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 28/05/2017 - 15:14

scassa domenica 28 maggio 2017 Ma guarda tu da che pulpito grondante sangue ,viene la predica ! Dopo le note imprese di Obama Al Nobel e lady Lewinsky assatanata ,dopo questi due energumeni. ......fa paura Trump ??? È proprio vero che i democratici progressistianche se vengono scoperti con le mani nel sacco ......NON SANNO PERDERE , meschini !!!!!!!!!!!!!!scassa di

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 28/05/2017 - 15:17

Merkel e tedeschi dicono: "Trump è diventato un rischio per la sicurezza dell'Occidente". Ma non è che con voi ci sia la sicurezza, anzi. Di attentati ne abbiamo avuti a iosa in Europa, e voi li fomentate e giustificate. Parrucconi europei, politici scarsi, siete voi i peggiori, non solo dal punto di vista sicurezza, che è praticamente nulla. Per il resto stendiamo un velo pietoso.

umbe65it

Dom, 28/05/2017 - 15:18

Agli americani e agli inglesi toccherà liberare per la seconda volta l'europa dalla germania. Quanto agli ex vopos della DDR, pensavo fossero stati arruolati tutti nelle file dell'agenzia delle entrate.

hectorre

Dom, 28/05/2017 - 15:20

franco...hai scritto una sacrosanta verità!!!....i politici crucchi sono per il loro popolo e la loro nazione....ed è per questo che l'europa non funziona!!!!...la merkel o chiunque altro,faranno sempre e solo gli interessi della germania...quindi ridicolo pensare ad un'europa unita!!!......non sono bastate 2 guerre mondiali per far capire al mondo la vera natura dei crucchi!!!!...non hanno ancora perso il vizietto di voler dominare l'universo!!!!...basta!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 28/05/2017 - 15:24

LA; SPD QUI IN GERMANIA CON LA SCELTA DI MARTIN SCHULZ A LEADER DI QUESTO PARTITO É IN CADUTA LIBERA! É AD OGNI ELEZIONE QUESTO PARTITO PERDE IL 10-20% DI ELETTORI COSI É STATO NEL NRW DOVE HANNELORE KRAFT HA PERSO IL GOVERNO DI QUESTA IMPORTANTE REGIONE DELLA GERMANIA!. LA; GERMANIA HA UN SURPLUS DI MILIATDI DI DOLLARI CON GLI USA É VENDONO MILIONI DI AUTO NEGLI USA É NON COMPRONO NIENTE DAGLI USA;É QUESTO E PER TRUMP INACCETTABILE PERCHE CHI VENDE DEVE ANCHE COMPRARE SAREBBE COME DIRE IO MANGIO IN CASA TUA! MA DI COMPRARE QUELLO CHE TU PRODUCI NON NE VOGLIO SAPERE NIENTE!QUESTO LA MERKEL LO PUO FARE IN EUROPA MA TRUMP NON SI CHIAMA BERLUSCONI!É IN AMERICA NON CI SONO I NAPOLITANO CHE POSSONO AIUTARE LA MERKEL...  GLI USA SONO L;ECONOMIA PIU GRANDE DEL MONDO É NON DIPENDONO DALLA GERMANIA!.

pinux3

Dom, 28/05/2017 - 15:30

@ulanbator...La verità è che i tedeschi oggi sono PIU' COMPETITIVI degli USA (da dove credi che venga il "surplus"?)e questo a Trump ovviamente non va giù...E il discorso riguarda anche l'ITALIA che nel 2016 ha registrato un attivo record nella propria bilancia commerciale a fronte di un pesante passivo della bilancia USA, cosa che peraltro dimostra il declino di quel paese (altroché America great again...). La cosa paradossale è che di fronte all'intenzione dichiarata di Trump di voler far la guerra commerciale all'Europa voi "patrioti" destrorsi fate il tifo per il "nemico"...

lonesomewolf

Dom, 28/05/2017 - 15:32

Tedeschi di.... Sono sempre loro che credono di essere i padroni del mondo e poi lo prendono in quel posto. Non vincono guerre, non vincono mondiali e hanno una merkel che li rappresenta. Ecco perche' sono frustrati e sfigati.

patrenius

Dom, 28/05/2017 - 15:40

Come godo!!! La posteriore abbondante (l'altro termine non è politically correct) presa a pesci in faccia. Ci voleva proprio. Lei che ha ridotto l'Europa a un nulla parla pure. Stia zitta.

aredo

Dom, 28/05/2017 - 15:40

@franco-a-trier_DE: il solito comunista che su internet ad ogni notizia su qualsiasi cosa estero diventa immediatamente cittadino di quel paese... se si parlava di Giappone stavi in Giappone, in Cina stavi in Cina..ehh! In Germania il popolo è rincretinito dalla dittatura comunista peggio che hai tempi del nazismo. Certo che se vince il partito di sinista ufficiale non cambia nulla... la comunista Stasi Merkel ha distrutto il centro destra tedesco rimpiazzandolo con una versione del partito comunista!

TonyGiampy

Dom, 28/05/2017 - 15:40

Sono tutti incazzati con Trump. Unico ostacolo per i loro loschi affari!! Io sto con Donald e con Vladimir. Tutti gli altri son nessuno!!

gbuzziferraris

Dom, 28/05/2017 - 15:54

I Tedeschi e la Merkel sono penosi. Trump e' l'unico vero statista,gli altri sono delle marionette.Dire da parte degli Europei che Trump e' una minaccioa alla sicurezza non so se e' piu' ridicolo o tragico.Tutti gli attentati terroristici in Europa sono avvenuti come diretta conseguenza delle portte aperte a tutti e della cittadinanza facile.Ma non hanno ancora capito che il vero e piu grande pericolo e'questa invasione selvaggiache distruggera' l'Europa,la nostra Civilta',Cultura eStoria e che la Russia e'l'unico e necessario alleato alla lotta contro il terrorismo?

honhil

Dom, 28/05/2017 - 15:57

Quant’era bello invece Obama. Così discreto e così affidabile e così rispettoso verso tutti che, per non perdersi una sola sua parola, le aveva fatto mettere sotto controllo il suo cellulare personale. La Merkel ha trovato pane per i suoi denti, finalmente.

Ritratto di apasque

apasque

Dom, 28/05/2017 - 16:00

@pietro2009: è evidente che i tuoi ragionamenti sono così fasulli che è difficile contestarli! Dove sono i 20 milioni di americani che saranno esclusi dalla sanità? Balle della Clinton. Non hai ancor capito, che le strumentalizzazioni dei DEM tendono a coprire con le loro balle della mondializzazione i tentativi di Trump di scrollarsi di dosso il protettorato massonico che ci opprime.

Ritratto di libere

libere

Dom, 28/05/2017 - 16:04

Tutto ciò che fa incavolare i tedeschi è ben fatto.

Ritratto di apasque

apasque

Dom, 28/05/2017 - 16:07

I tedeschi, la Merkel, credono di essere i primi al mondo. Peccato che la maggior parte delle loro fortune avvenga a scapito degli altri: vedasi l'euro con il cui cambio ce l'hanno messo in quel posto....vedasi falsi della Volkswagen con cui hanno fregato MILIARDI di euro alla concorrenza...L'attuale odio per Trump è dovuto al fatto che Trump li sta smascehrando

hellas

Dom, 28/05/2017 - 16:08

Non che straveda per Trump, che sarà anche un cowboy un po' burino, e che forse non tiene in gran conto il demenziale accordo sul clima a cui certi cosiddetti leader europei a cortissimo di argomenti si attaccano ad ogni pie sospinto , ma che i tedeschi, proprio loro ,frignino e si lamentino per la mancanza di statura di Trump, fa veramente ridere....La Germani a degli altri paesi europei se ne è sempre altamente strafottuta, ha il peggior camcelliere dela sua storia, per ottusità e incapacità di visione prospettica, solamente concentrata sul vantaggio immediato per l'elettore tedesco....Se l'Europa e in crisi di identità è principalmente cola della assoluta inadeguatezza della leadership tedesca.... e si, Franco a trier, lo abbiamo capito.....i tedeschi sono sempre gl stessi.... Hanno perso due guerre mondiali, sarebbero pronti a perdere la terza...

Ritratto di giubra63

giubra63

Dom, 28/05/2017 - 16:08

dovrebbe prendere il potere Alternativa per la Germania, AdF. Merkel in galera

nomadi

Dom, 28/05/2017 - 16:34

WWW Trump

guido.blarzino

Dom, 28/05/2017 - 16:40

Dichiarare di pensare all'ambiente e truccare i software di controllo non è esattamente lineare. Alla Volkswagen è costato 20 mld di euro, quindi è vero. Anche per la Merkel e per i tedeschi valgono i fatti non le chiacchiere. Devono smettere di pensare di fare scuola a tutti barando.

Andrea_Berna

Dom, 28/05/2017 - 17:16

Valori occidentali? Tipo? Gender? Invasione islamica? Cristianofobia? Moneta comune killer? Trojka? Truffe pluridocumentate e pluricondannate di Deutsche Bank? Violazioni sistematiche del surplus commerciale a danno dei paesi periferici? Climatismo e politiche energetiche suicide? Questi sarebbero i valori che la germania vuole difendere da trump? Lunga vita a Trump, ci salvi lui da questo schifo assoluto!!!

Libero 38

Dom, 28/05/2017 - 17:28

Quello che pensa la merkel, i tedeschi e gli amichetti di merende europei tra questi anche i leccapiatti italiani di Trump, lui non se ne freca un tubo.Lo ha dimostrato al G7 ch'e' uno che ha le .... Quello ch'e' certo che per i prossimi 4 anni avranno a che fare con uno che non e' l'abbronzato.

RawPower75

Dom, 28/05/2017 - 17:56

I tedeschi vogliono bissare Dresda?

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 28/05/2017 - 18:06

Di questo passo la Germania sarà l'artefice delle terza guerra mondiale. La storia si ripete, ma questa volta con ideologia invertita: da una parte questa unione sovietica europea capeggiata dalla social-democrazia tedesca portatrice dei peggiori valori di sinistra (gender, omosessualismo, femminismo, statalismo, ecc.) e dall'altra la Russia, neo-portatrice dei veri valori cristiani (altro che cattolicesimo bergogliesco) e delle fondamenta base di una società. Questa volta però sarà il caso che la Germania venga cancellata definitivamente dalla carte geografiche. @Franco-Tier: sei un povero ubriacone. Troppa birra tedeschen ti fa male.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 28/05/2017 - 18:09

...appena Trump li ha toccati, quasi tutti , giustamente, sul portafoglio NATO,si sono offesi.... La Merkel è nera per l'indebolimento delle sue aspirazioni di novella Führer(in)che "ganassa" con gli esuberi attivi di bilancio spaccando gli zebedei di tutta la compagnia di saltimbanchi EU. Jürgen Hardt, nonostante l'identità pomposa affibbiatagli, è piuttosto un deputato Carneade della CDU, che ha fatto parecchio "funzionariato" politico interno: il suo Bla bla. è soprattutto usum bovis, come quello di Oppermann della SPD, il tutto in vista delle Elezioni generali d'autunno....

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 28/05/2017 - 18:12

Cari colleghi ed amici tutti, abbiate ancora un po' di pazienza, diamo tempo al tempo, che la verita' si mostrera' piu' in trasparenza, sono certo che di qui a poco qualcuno di questi leaders fara' errori grossolani che renderanno inutile ogni commento...e chiara la nostra posizione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 28/05/2017 - 18:33

@TonyGiampy - d'accordissimo con te.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 28/05/2017 - 18:45

La Germania scatenerà la terza guerra mondiale. E un ripetersi della storia, ma questa volta con ideologie invertite: da una parte un unione sovietica europea germanizzata portatrice dei peggiori disvalori di sinistra e dall'altra la Russia, la grande potenza neo portatrice dei veri valori cristiani (altro che cattolicesimo bergogliesco) ed, in generale, dei valori sani base di una società. Questa volta sarà, però, il caso che la Germania venga cancellata definitivamente dalle cartine geografiche. @Franco-a-tier: bevi meno birra, ubriacone!!

disturbatore

Dom, 28/05/2017 - 18:47

La Macchiavellica Angela con il diavolo in corpo , imbastisce , manipola intriga per disinnescare la mina TRump . Per lei Trump e´una mina , perche´sa´bene che Trump la potrebbe costringere ad uscire e quindi cerca di fare il suo Partito Antitrump . Anche in Europa . Con Ivanka hanno intanto iniziato una sorta di lavaggio del cervello , corteggiamento e lavoro missionario , dovrebbero fra non molto dare i loro frutti e fare di lei una sorta di Cavallo di Txxxa dentro la famiglia Trump . Ivanka e´stata ricevuta a Berlino prima della visita del marito e chissa´di cosa avranno parlato . Ricordo gli effetti che ebbero i continui ricevimenti dei Leader dell´opposizione ucraini a Berlino durante l´occupazione violenta della Maidan . Speriamo che TRump non si ritrovi una Maidan in casa .Cmq. La Macchiavellica ha sempre una carta nascosta da giocare , a Taormina pero´quella carta non l´ha potuta giocare.

alox

Dom, 28/05/2017 - 18:52

Quello che sconcerta a proposito dell'incontro NATO e' il fatto che Trump incoraggia TUTTI a pagare di piu' ma quando si e' parlato dell'art.5 (in pratica: "uno per tutti tutti per uno") sembra faccia "orecchie da mercante" (solo dagli USA H.R McMaster assicura i Paesi NATO)....ci sara' da ridere se Putin domani invade la Lituania.

disturbatore

Dom, 28/05/2017 - 18:53

I Tedeschi vogliono dettare l´agenda , pensano oramai di aver battuto MOsca e quindi passano al prossimo rivale nella corsa al controllo totale . Nel loro inno ce´ la frase oggi la Germania e domani il mondo intero . NOn si fermano quindi all´Europa , vanno oltre , il mondo e´il loro traguardo . Ma per conquistare il mondo hanno bisogno del resto degli Europei , cioe´carne da macello per il target di una Angela che ha scoperto la sua sete di potere , credendo che rendendo complice di misfatti l´intera europa , poi non possano dire , non non c´entriamo nulla . Questa e´la mentalita´ inclusiva made in crucconia . Prima ti imbasto nel mio piano e poi non ti puoi tirare piu´indietro . Scheletri della DDR ?

alox

Dom, 28/05/2017 - 18:55

Una cosa e’ certa: armarsi il piu’ possibile per la propria difesa: contare su Trump/Putin e’ come fidarsi del diavolo...

rudyger

Dom, 28/05/2017 - 18:55

A questo punto non capisco a che serve fare il G/ se tutto deve essere approvato. Si scrivono una bella lettera, si chiede l'OK e si risparmiano milioni per la sceneggiata.

acam

Dom, 28/05/2017 - 18:59

sono alcuni anni che il popolo americano ha le scatole piene di mandare soldati all'estero e spendere valanghe di dollari ricever in dietro sacchi da due metri pieni e critiche, Obama non lo ha mai detto decisamente Trump si. non so cosa pensi la merkel ma i tedeschi stanno sulle palle a molti, dal momento che vogliono fare solo gli affari loro, i paesi non si chiamano tutti Italia.

baronemanfredri...

Dom, 28/05/2017 - 19:14

CHIARO E LIMPIDO E NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI CHE DOPO TAORMINA QUESTA SPECIE DI POLITICA TEDESCA SI SAREBBE MESSA IN CONTATTO CON LA COPPIA DI TROMBATI OBAMA. NON CI SONO PROVE CERTE, MA CI SONO CERTI DUBBI CONCRETI

Aprigliocchi

Dom, 28/05/2017 - 19:15

Visto che Trump ama fare i muri, prima di quello del Messico non potrebbe rifare quello di........ ?

pinux3

Dom, 28/05/2017 - 19:16

@aredo...franco-a-trier_DE comunista? Ahahahah...Tu sei completamente fuori di melone...

baronemanfredri...

Dom, 28/05/2017 - 19:17

CONCORDO CON PASQUALE ESPOSITO. LA MEZZA GIACCHETTINA UMILIATA OGNI GIORNO DAI SUOI AMICI PEDOFILI CREDE CHE TRUMP E' LA SINISTRA ITALIANA O SONO I CATTOCOMUNISTI ITALIANI. TRUMP E' TRUMP E' LO SPIRITO DELL'AMERICA, OVVERO L'AMERICA AGLI AMERICANI. TRUMP NON E' MORTADELLA CHE HA VENDUTO L'ITALIA ALLA GIACCHETTINA MERKEL VEDETE INTRODUZIONE DELL'EURO E IL CAMBIO FAVOREVOLE SOLLO AI TEDESCHI E NON AGLI ITALIANI

claudioarmc

Dom, 28/05/2017 - 19:18

La lurida balena sente di essere ormai spiaggiata, abituata ai camerieri alla Monti o ai guitti alla Sarkozy trovare uno come Trump che non solo non se la fila per niente ma le tira pure le orecchie è certo un brusco risveglio Le scimmiette della sinistra nostrana sono nel panico l'uomo nero non avrà pietà il vostro tempo è agli sgoccioli

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 19:20

questo è un pazzo mezzo mondo si è disciolto nell'aria con lui questo tizio fa paura, pure gli stessi alleati e americani lo vogliono eliminare altro che dazi.

Ritratto di Longo61

Longo61

Dom, 28/05/2017 - 19:22

quando non regna accordo! .... sarebbe il momento giusto per svincolarsi dalla ...ona, e tornare a comandare a casa nostra, specialmente per la questione migranti. La nato attuale? un carrozzone, a cui bisognera'mettere mano al portafogli (prima o poi).

Pigi

Dom, 28/05/2017 - 19:22

I tedeschi non li capisco. Hanno sempre avuto un avanzo della bilancia commerciale, ma almeno venivano da noi in vacanza e spendevano. Ora non vanno in vacanza fuori e preferiscono comprare titoli come quello dei mutui subprime, che si sono rivelati carta straccia. Insomma, lavorano per niente. E gli americani che hanno comprato i loro prodotti se li sono goduti in cambio di carta.

tormalinaner

Dom, 28/05/2017 - 19:24

Ottimo, ci voleva qualcuno che incominciasse a mettere a postola Merkel, perchè quì in Europa siamo oramai nel quarto reich, heil Merkel!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 19:26

questo è un pazzo mezzo mondo si è disciolto nell'aria con lui questo tizio fa paura, pure gli stessi alleati e americani lo vogliono eliminare altro che dazi.Evidentemente la Merkel e la Germania vi hanno rotto il ku.lo a voi lettori comunisti italiani.Godetevi il vostro caro ed amato PD quel partito sinistrato che aiuta i musulmani clandestini invece di voi italiani.umbe65it dobbiamo liberare la Italia e la europa da voi comunisti invece, voi siete la vergogna della Italia e della Europa con questo partito di sinistra-comunista unici in Europa, questa è una mia idea personale.

Atlantico

Dom, 28/05/2017 - 19:26

Incredibile ! Non capisco come non ci si possa fidare di uno come Trump !

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 19:27

questo è un pazzo mezzo mondo si è disciolto nell'aria con lui questo tizio fa paura, pure gli stessi alleati e americani lo vogliono eliminare altro che dazi.Evidentemente la Merkel e la Germania vi hanno rotto il ku.lo a voi lettori comunisti italiani.Godetevi il vostro caro ed amato PD quel partito sinistrato che aiuta i musulmani clandestini invece di voi italiani.umbe65it dobbiamo liberare la Italia e la europa da voi comunisti invece, voi siete la vergogna della Italia e della Europa con questo partito di sinistra-comunista unici in Europa, questa è una mia idea personale.Non sapete governare poi ve la prendete con chi sa, brutta cosa la invidia...

Santippe

Dom, 28/05/2017 - 19:27

Santippe. Il fatto è che, in tema di SICUREZZA, è proprio della Merkel e delle sinistre europee che non ci si può fidare. Altro che dazi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 19:28

ma quale AdF non esiste quasi più qui in Germania.

pinux3

Dom, 28/05/2017 - 19:30

@apasque...Guarda che il marco tedesco è stato cambiato 2 a 1 (due marchi contro un euro) mica "alla pari" come hanno raccontato a voi boccaloni...Puoi controllare https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_tedesco

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 28/05/2017 - 19:32

La Merkel e Schultz sono il volto di questa nuovo pericolo mondiale tedesco. Bisogna distruggere questa Germania social-democratica artefice di questa squallida unione sovietica europea nazi-sinistroide. Questa volta però occorrerà cancellarla definitivamente dalla cartina geografica per evitare che la storia si ripeta una quarta volta.

giumaz

Dom, 28/05/2017 - 19:36

Ha parlato di clima la cancelliera della Crucconia. dove la fabbriche di auto truccavano i test degli scarichi.

giovanni951

Dom, 28/05/2017 - 19:37

per questo puó ringraziare trump visto che, evidentemente, non le é bastato lo spionaggio subito ai tempi del tanto decantato presidente afroamericano.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 28/05/2017 - 19:46

La Germania sta provando per la terza volta di impadronirsi dell'Europa. Dobbiamo stare attenti.

aldoroma

Dom, 28/05/2017 - 19:48

parla lei !!!!!!!!!!che spettacolo.

acam

Dom, 28/05/2017 - 19:49

progressi sulla sicurezza contro il terrorismo, certo xkè è popolare mentre ricevere o respingere i profughi è contro la morale da qualsiasi punto lo si consideri. chi pensa trump sia un cxxxxxxe sbaglia di grosso, Merkel non l'ha capito. angela mettendo la Germania in fronte alla Francia e poi a tutti gli altri stati europei, evitando di rendere l'EU più forte e coesa ne decreta il dissolvimento più o meno veloce a seconda che spinge sull'acceleratore, il popolo tedesco non se ne accorge perché non capiscono quello che sta succedendo tanto sono tronfi di se.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 28/05/2017 - 19:50

Cara frau kulona cio' che ti brucia é il fatto che Trump é il solo che ha avuto il coraggio di dirti chiaro e tondo che il bilancio commerciale della germania non é assolutamente normale e che un eccedente di oltre duecento miliardi di Euro non é accettabile. Il libero mercato é veramente libero quando é equilibrato, altrimenti diventa sfruttamento o truffa e sia l'una che l'altra ipotesi a Trump stanno decisamente sulle corna! Fattene una ragione e il giorno che gli europei si sveglieranno dovranno fare una cosa sola e non é uscire dalla UE bensi buttare fuori la Germania!

Silvio B Parodi

Dom, 28/05/2017 - 19:52

Trump sta' scoprendo gli altarini dei deficenti europei, coxxi vostri, o cambiate o andrete nella cacca, noi italiani ci siamo gia' Uk l'ha capito e si e'sfilata. l'Ungheria ha cominciato a ribellarsi, la Polonia e la Serbia pure, solo voi sinistri arrivate sempre in ritardo, beh si sa' che i sinistri sono ritardati mentali.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 28/05/2017 - 19:59

Ha ragione ... ragione da vendere.... come si fa a fidarsi del palazzinaro maleducato di New York?

zen39

Dom, 28/05/2017 - 20:01

Quando la Germania protesta non è mai per il benessere comune ma solo se si va contro i suoi interessi. Tra Merkel e Trump non c'è quasi differenza entrambi pensano al loro paese come dovremmo fare noi che pusillanimi e deboli come siamo ci prostiamo con la coda tra le gambe. Guardate come ci hanno trattato sul problema dei migranti. Ora dice che L'Europa deve essere unita e fare da sola. Chiama a raccolta gli altri paesi per difendere i "suoi" interessi che probabilmente hanno anche a che fare con la riduzione dell'emissione del gas serra. Trump sta commettendo tutti gli errori di un dilettante ma lo fa alla luce del sole. Altri (vedi NWO) invece ci rovinano lavorando dietro le quinte.L'immigrazione selvaggia,la crisi economica e il terrorismo sono opera loro.

Ritratto di Opera13

Opera13

Dom, 28/05/2017 - 20:02

E da un pezzo che la Germania dei tedeschi non esiste piu. Pilotata , manipolata, controllata dalla finanza sion. Degni leccacu dei sion, e non se ne accorgono.

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 28/05/2017 - 20:02

@alox; tu parli dell'art 5 a vanvera. Ti ricordo che il negretto aveva avvisato erdogan che questo articolo non l'avrebbe applicato; l'avesse fatto Trump, apriti cielo! In ogni caso continua lo sputtanamento globale di Trump. Questo vuol dire che io saro' dal lato opposto degli sputtanatori.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 28/05/2017 - 20:05

La signora Merkel ha paura di perdere leadership in Europa ed allora crea il nemico Trump per mettere gli altri dietro di sé. Idem per Putin, grande assente.

sparviero51

Dom, 28/05/2017 - 20:10

PER TRUMP È INIZIATA LA "CURA" BERLUSCONI SIA IN PATRIA CHE IN EUROPA !!!

LOUITALY

Dom, 28/05/2017 - 20:20

senteump sta sul cazzo alla merkel allora vuol dire che è davvero aulla buona strada

nunavut

Dom, 28/05/2017 - 20:25

@franco-à-trier-D 14:24 non so se hai analizzato il tuo commento prima di spedirlo,inneggi al patriottismo germanico ma detesti quello Americano.Mi potrebbe spiegare la differenza che c'é fra America First e tutti qui sono per il popolo e la nazione germanica? questa a casa mia si chiama coerenza selettiva.In quanto al clima si ricordi l'imbroglio mondiale sulle auto diesel,quando si sbaglia almenonon si dovrebbe avere la sfrontatezza di impartire lezioni ad altri governi.Gute Nacht und traümen un "deutschland über alles moderno".

nunavut

Dom, 28/05/2017 - 20:26

@franco-à-trier-D 14:24 non so se hai analizzato il tuo commento prima di spedirlo,inneggi al patriottismo germanico ma detesti quello Americano.Mi potrebbe spiegare la differenza che c'é fra America First e tutti qui sono per il popolo e la nazione germanica? questa a casa mia si chiama coerenza selettiva.In quanto al clima si ricordi l'imbroglio mondiale sulle auto diesel,quando si sbaglia almenonon si dovrebbe avere la sfrontatezza di impartire lezioni ad altri governi.Gute Nacht und traüme un "deutschland über alles moderno".

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 28/05/2017 - 20:28

Certo, invece noi della culona possiamo fidarci! è mille volte meglio Trump che dice pane al pane piuttosto che la culona che ce lo mette nel .... facendoci credere di aiutarci !!!!!

paolonardi

Dom, 28/05/2017 - 20:45

Finalnente qualcuno con gli attributi manda i socialistoidi tedeschi a fare in cubo, e con loro tutti i pavidi e gelatinosi governanti occidentali pronti a correre dietro ad ogni cavolata dei buonisti e dei loro amici diversamente intelligenti come gli ecologisti.

mariod6

Dom, 28/05/2017 - 20:46

Perché di lei c'è da fidarsi ??? Meglio 100 volte Trump che almeno mantiene quello che ha promesso ai suoi elettori.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 28/05/2017 - 21:00

Bombarda la Germania Donald, e molti problemi saranno risolti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 28/05/2017 - 21:13

Solo i bifolchi dell'america rurale e pistolera, sono allineati con i pappagalli ammaestrati gonfi di ignoranza politica e istituzionale che si esprimono qui. Tanto il Biondazzo non arriva a Natale - Lo dico da sempre. La notifica di impeachment e` pronta per essere firmata. Ma veramente credete che il solido meccanismo democratico americano possa assoggettarsi ad un guitto incompetente e pericoloso come questo e mettere a rischio l'essenza dell'Unione? Vuol dire che non avete capito nulla ne' dell'America, ne' della Democrazia, ne' tantomeno del buonsenso (ne' me ne sorprendo).

Arch_Stanton

Dom, 28/05/2017 - 21:15

Che goduria vedere qualcuno che non si sottomette alla Merkel. La Merkel non è la padrona dell'Europa, il suo piano di egemonia dovrà trovare una dura opposizione. Noi italiani ci dobbiamo emancipare dalla Merkel, vi ricordo che è quella che ha mandato in recessione l'Italia, ha distrutta la Grecia e portato alla Brexit. Basta Germania basta Merkel, riprendiamoci la LIBERTA' che ci hanno tolto.

idleproc

Dom, 28/05/2017 - 21:16

Macché, i referenti ideologici e finanziari globali della Merkel, sono gli stessi che combattono e condizionano Trump di là. Sta tentando di creare un finto nazionalismo europeo che faccia l'interessi di chi le tira i fili. Questa ci porterà ad una guerra globale oltre che al disastro economico, quello finanziario lo hanno già fatto, quello sociale non è ancora finito. Non è arrivata dove è per le quote rosa, anche se sembrerebbe ma credo che siano in molti a sapere come ci è arrivata.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Dom, 28/05/2017 - 21:20

certo perchè possiamo fidarci dei tedeschi? la storia si ripeterà e questi arroganti finiranno kuloni infami

Rotohorsy

Dom, 28/05/2017 - 21:40

Non credo che Trump se ne possa fregare molto dell'opinione di una tedesca sia pure cancelliera. Diversamente da noi Italiani abituati ad essere servi, ieri dei Francesi o degli Austriaci o degli Spagnoli, oggi (di nuovo) dei Tedeschi.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 28/05/2017 - 21:40

Classica arroganza krukka, dice Europa ma intende Germania. Quanto a leccaculi, signor franco di Treviri, le posso offrire il mio, ma solo appena dopo aver defecato, tanto fra mexde biologiche e tedesche non c'é differenza. Comunque attenta Angelina, una battuta di un Signore italiano venne usata per demolirlo, grazie alla connivenza di chi invece doveva difenderlo. Con Trump non ci provi, la sculaccerebbe ben bene.

Divoll

Dom, 28/05/2017 - 21:41

La scontentezza della Merkel per com'e' andato questo G7 va bene per i popoli europei.

Divoll

Dom, 28/05/2017 - 21:43

Se non possiamo fidarci di Trump, figuriamoci se possiamo fidarci della Merkel!

Paul58

Dom, 28/05/2017 - 21:48

con te invece possiamo dormire sonni tranquilli,vero?

hornblower

Dom, 28/05/2017 - 21:57

@franco-a-trier_DE - Varo, Varo, rendimi le mie legioni, invocava Augusto. Nella foresta di Teutoburgo, tra l'8 e l'11 settembre del 9 d.C. si spense definitivamente la speranza di civilizzare la Germania.

piazzapulita52

Dom, 28/05/2017 - 22:01

TRUMP NON E' GENTILONI! GLI USA NON SONO L'ITALIA! LA GRASSONA TEDESCA NON PUO' DARE ORDINI A TRUMP! SARA' IL CONTRARIO E LA GRASSONA TEDESCA DOVRA' STARSENE ZITTA E BUONA!

gedeone@libero.it

Dom, 28/05/2017 - 22:01

A me non piaci tu invece. X.niente

Pietro2009

Dom, 28/05/2017 - 22:03

apasque delle 16.00 "è evidente che i tuoi ragionamenti sono così fasulli che è difficile contestarli!" Mi scusi se mi permetto di farle osservare che lei forse voleva dirmi "è evidente che i tuoi ragionamenti sono così fasulli che NON è difficile contestarli!" comunque...prendendo per buona la mia deduzione, le rispondo che dalla sanità, negli USA, siano esclusi decine di milioni di cittadini è un fatto, è un fatto che l'OBAMACARE ne ha inclusi circa 20 milioni...E' COSTOSA? SI! E ALLORA? NON SONO IL PAESE PIU' RICCO DEL MONDO? SONO GRANDI 27 VOLTE L'ITALIA, CON PETROLIO ECC, CI VIVONO IN 300 MILIONI CIRCA, IN ITALIA SIAMO IN 60...SEGUE...

Pietro2009

Dom, 28/05/2017 - 22:04

SEGUITO...E NON DANNO UNA SUPER SANITA' GRATUITA ANCHE ALL'ULTIMO DEGLI ULTIMI (brutta cosa ne conviene?)...E I REPUBBLICANI HANNO FATTO DI TUTTO PER OSTACOLARE L'OBAMACARE...QUANDO TRUMP DIRA': VOGLIO, PRETENDO E REALIZZERO' UNA SANITA' GRATUITA E OTTIMA PER TUTTI GLI AMERICANI e i Repubblicani grideranno: SIIII!!!! Allora ma solo allora converrò che il suo attribuirmi ragionamenti fasulli è giusto. Le auguro una sincera buona notte a lei e a tutti

hornblower

Dom, 28/05/2017 - 22:07

@Pietro 2009 - S'è "dalle piccole cose....che ci si può fare l'idea di un uomo"......è dall'euro, "Il Più Grande Crimine contro l'umanità", voluto dalla Germania, che ci si può fare l'idea di una Nazione.

dakia

Dom, 28/05/2017 - 22:16

In questo paese non si vive più bene e non per colpa di Trump ma della germania che con il terzo rinnovo merkel vuole come hitler mettersi a capo del mondo.certamente per un paese ordinato e preciso come si ritengono i tudeschi strano che non vogliono pagare dazi, le auto le assemblano in messico dove si paga uno stipendio quasi per metà del nostro,è la loro valuta ma, le macchine si vendono in Usa in dollari.ora che non si fidano gli inglesi di Trump che sono usciti per modo di dire dall'europa e mai entrati nella moneta comune anche questo è il racconto di pulcinella e...poi andiamo a chiedere denaro per fare entrare immigranti a iosa, immaginiamo avesse aderito alla richiesta di gentilino, oltre alla nave di napoli,ne sarebbero giunte altre dieci.

hornblower

Dom, 28/05/2017 - 22:24

@pinux3 - fino al 2015 il surplus tedesco è stato realizzato al 90% con i Paesi dell'Eurozona a causa del differenziale inflazionistico che per la Germania è come vero un euro svalutato nei confronti degli altri Paesi dell'Eurozona, poi quando l'euro s'è svalutato del 30% nei confronti del dollaro Usa, la percentuale del surplus è diventata: 50% Paesi intra-euro, 50% Paesi extra-euro.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 22:38

ed ha ragione la Merkel: Il Texas, dichiaratosi indipendente, venne in seguito annesso agli Stati Uniti. Nel 1846 il Messico rivendicò il territorio compreso tra il Rio Grande e il Rio Nueces (fiume situato 300 km a nord del Rio Grande). Scoppiò la guerra tra il Messico e gli Stati Uniti che durò dal 1846 al 1848. Le truppe degli Stati Uniti invasero e occuparono il paese dal 1847 al 1848. Dopo la battaglia di Chapultepec, 14 settembre 1847, le truppe degli Stati Uniti issarono la bandiera americana sul Palazzo Nazionale: Città del Messico venne occupata.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 22:38

2.La guerra si concluse con la firma del Trattato di Guadalupe Hidalgo, con il riconoscimento da parte del Messico del Rio Grande come confine con il Texas. Il Messico inoltre cedette più del 40% del suo territorio agli Stati Uniti d'America, circa 2 000 000 km². Gli Stati della California, Nuovo Messico, Arizona, Nevada, Utah, la maggior parte del Colorado e del Wyoming divennero territori degli Stati Uniti in seguito alla guerra messicano-statunitense.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 22:39

Merkel non credere a questi ladroni gringos.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 28/05/2017 - 22:44

tenetevi pure il vostro amato PD che io mi tengo il mio CDU della mia regina Merkel, sperando che anche lei non mi faccia dormire nei giardini e sotto i ponti come vi fa fare il vostro PD.

PEPPINO255

Dom, 28/05/2017 - 23:08

Perché, Frau Merkel ?!?! Di Renzi, Berlusconi, Gentiloni, Padoan, ci si può fidare?. La Merkel è fin troppo seria per non avere ragione anche stavolta. Dicono che Lei tira l'acqua al suo mulino... mi sembra naturale! E' capitata in mezzo a ladri ed incompetenti che sanno solo puntarle il dito contro... la Merkel fa quello che ciascuno di questi politicanti dovrebbe fare:l'interesse del proprio popolo o negoziare per un interesse comune. Sono quindici anni che ci chiedono di ridurre il debito... abbiamo venduto i principali assets di stato.. il ricavato è sparito ed il debito è aumentato...! Colpa della Merkel?

ULISSE2000

Dom, 28/05/2017 - 23:17

se i tedeschi contestano trump ,per noi vuole dire benvenuto. un po' di amaro masticare ai crucchi fa bene. un euro debole giova soprattutto ai tognari trump ha ragione da vendere

ULISSE2000

Dom, 28/05/2017 - 23:23

a Taormina hanno deciso che i singoli stati possono chiudere i loro confini. Ergo l'Italia si terrà gli immigrati infatti Austria ,Francia e svizzera sigilleranno con piena legalità le loro frontiere e noi per la legge del mare apriremo a tutti le nostre

ULISSE2000

Dom, 28/05/2017 - 23:23

a Taormina hanno deciso che i singoli stati possono chiudere i loro confini. Ergo l'Italia si terrà gli immigrati infatti Austria ,Francia e svizzera sigilleranno con piena legalità le loro frontiere e noi per la legge del mare apriremo a tutti le nostre

disturbatore

Dom, 28/05/2017 - 23:27

Attenzione , la Merkel un muro ce´l´ha sempre a portata di mano .

disturbatore

Dom, 28/05/2017 - 23:28

La Merkel vuole fare campagna elettorale su Trump .

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 28/05/2017 - 23:34

Ormai solo i bifolchi dell'america rurale e pistolera, sono allineati con i pappagalli ammaestrati gonfi di ignoranza politica e istituzionale che si esprimono qui. Tanto il Biondazzo non arriva a Natale - Lo dico da sempre. La notifica di impeachment e` pronta per essere firmata. Ma veramente credete che il solido meccanismo democratico americano possa assoggettarsi ad un guitto incompetente e pericoloso come questo e mettere a rischio l'essenza dell'Unione? Vuol dire che non avete capito nulla ne' dell'America, ne' della Democrazia, ne' tantomeno del buonsenso (ne' me ne sorprendo)

ectario

Dom, 28/05/2017 - 23:34

La Germania si fa sempre i cavolacci propri a danno e sfruttando gli altri popoli europei. Quindi stare dalla sua parte è ridicolo oltre che pericoloso. Da quando ci hanno incastrato con la truffa dell'euro, riceviamo solo calci in faccia, reprimende e la loro goduria a farci stare sempre e comunque peggio. L’invidia è brutta cosa! E' un popolo che vive in un plastico, finto, senza storia, seppur ben organizzato, ma comunque un cesso di vita oltre che di terra. Si vogliono (vorrebbero) fottere l'Italia a basso prezzo. FC a sti crucchi, sempre, e forza Trump, anche se da questo a noi poco potrà venire.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 28/05/2017 - 23:37

@alox - per la difesa tu ti fidi dei parrucconi europei, che non riescono neppure a fermare l'invasione barbarica? Allor abbiamo già perso, se questi sono i tuoi idoli, ti dico che non valgono una cicca.

acam

Dom, 28/05/2017 - 23:46

ma scusa di te ci si può fidare? che ne dici, sii seria per te l'Europa è solo un ordinamento per far arricchire i tuoi concittadini, il problema ö che dopo di te in Deutschland c'è il vuoto il tuo antagonista è più pirla di te.

acam

Dom, 28/05/2017 - 23:56

franco-a-trier_DE Dom, 28/05/2017 - 14:25 lo avete capito ora che se anche cade la Merkel e sale al potere un altro partito non cambia nulla? Tutti sono per il popolo e la nazione qui in Germania. bist du dort gegoren oder bist du dort gerufen worden? ( ce sei nato o te cianno portato?) i krucchi so come er lupo circa pelo e vizio uno se perde l'artro no.

Controcampo

Lun, 29/05/2017 - 00:08

Concordo pienamente con la Merkel. Trump è un abile faccendiere ma non un buon politico. Un errore gravissimo lo ha appena commesso con la vendita di armi per 110 miliardi di dollari, senza riflettere ovviamente, all'Arabia Saudita. Forse un giorno dovrà lottare contro le armi che ha venduto.

NEGROPONTE

Lun, 29/05/2017 - 00:11

umbe65it hai toppato. Usa e GB ci dovranno salvare per la terza volta da quel popolo di mentecatti che è il popolo tedesco. No hanno mai vinto una che sia una guerra a cui hanno partecipato con l'unico risultato di distruggere se stessi e chi gli stava attorno. E noi dovremmo essere guidati da un tal popolo di deficienti ??

TonyGiampy

Lun, 29/05/2017 - 00:17

Un rischio per la sicurezza siete da sempre stati voi scatenando due conflitti mondiali che hanno portato morte e distruzione.Trump doveva rispondere cosi' alle vostre critiche.Trump e' un rischio per la sicurezza dell'occidente.Il rischio sei tu che stai riempendo l'Europa di gente che mettera' bombe e provochera' solo disastri.Spero che in futuro gli americani non debbano sbarcare di nuovo in Normandia per venirci a liberare da qualche altra vs. tirannia!!!

MOSTARDELLIS

Lun, 29/05/2017 - 01:01

Il bue che dice cornuto all'asino.... Bella roba.

Ritratto di Marcello.508

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Lun, 29/05/2017 - 01:26

Di Trump non ci si puo' fidare?? Invece di lei che fa un surplus bestiale e degli altri europei se ne frega, ci si puo' fidare!

unz

Lun, 29/05/2017 - 01:53

La signora è teleguidata dai nemici di Trump, piu potenti di lui e lei. Non vi emozionate

cicocichetti

Lun, 29/05/2017 - 02:34

@franco a trier trump sarà pure un pazzo, ma almeno lui non passa la vita sui blog ad insultare la gente o ad osannare una prima ministro che va a braccetto con gli immigrati per poi chiamare NOI comunisti !!! guarda che più comunista della Merkel non c'è nessuno ! TU VIVI IN UN MONDO IMMAGINARIO, VECCHIO !!!

patriziabellini

Lun, 29/05/2017 - 02:44

La signora pensava che Trump si protrasse ai suoi piedi come fanno tutti gli altri idioti europei. E a proposito di Europa, richiama all'unità solo ora, altrimenti ha gestito sempre la politica in funzione della Germania. Hitler usava i campi di concentramento per annientare altri popoli, lei l'economia

Iacobellig

Lun, 29/05/2017 - 05:59

È EVIDENTEMENTE CHE HA TROVATO IN TRUMP UN OSSO DURO!

lento

Lun, 29/05/2017 - 06:56

Di Trump non si possono fidare i Tedeschi perche' non e' un cagnolino bastardo addomesticabile come i politici Italiani Ma un Leone di Razza !!

Klotz1960

Lun, 29/05/2017 - 08:06

Gli Usa non sono l'Italia e la manovra riuscita contro SB non funzionera' contro Trump. E c'e' da sperarlo vivamente, altrimenti tanto vale far eleggere i Presidenti direttamente dai media, dalle banche e dagli organismi internazionali.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 29/05/2017 - 08:30

angela, non c'e' piu' sarkozy col quale scambiare sorrisini beffardi e Donald Trump non e' Silvio Berlusconi.

Pietro2009

Mar, 30/05/2017 - 19:57

@hornblower delle 22.07 -- "...è DALL'EURO...Il Più Grande Crimine contro l'umanità", voluto dalla Germania, che ci si può fare l'idea di una Nazione." MI PERMETTO DI FARLE OSSERVARE CHE LA GERMANIA NON HA PUNTATO UNA PISTOLA A NESSUNA NAZIONE CHE HA ADERITO ALL'EURO, LE NAZIONI ERANO RAPPRESENTATE DA DX A SX E SUPPORTATE consultando le MENTI PENSANTI "ARRUOLATE" NELLE MIGLIORI UNIVERSITA'/ENTI/BANCHE ECC. ADDOSSARE O DARNE I MERITI A SECONDO DI COME LA SI PENSI ALL'EURO CHE ALTRO NON è CHE UNA MONETA LA RESPONSABILITA' DELLA SITUAZIONE ECONOMICA MI SEMBRA PIUTTOSTO STUPIDO, SE si pensa di essere in una pessima situazione economica e SI VUOLE DARNE LA COLPA ALLA GERMANIA ALLORA NON RESTA ALTRO CHE FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI, ALLEARSI CON ALTRI E FARLE VALERE...RIPETO NON CI SONO PISTOLE PUNTATE. buonasera.