Immigrati, Trump tira dritto: caccia il ministro di Giustizia

La Yates, nominata da Obama, ordina agli avvocati di non attuare il bando degli immigrati islamici. E Trump la "licenzia": "Ha tradito"

Donald Trump tira dritto. E, dopo aver fatto fronte alle critiche dei leader occidentali e alle proteste di piazza, ha licenziato il capo del Dipartimento di Giustizia ad interim, Sally Yates. Il ministro si era, infatti, messa contro il presidente degli Stati Uniti ordinando agli avvocati del proprio dicastero di non attuare la messa al bando degli immigrati provenienti dai sette Paesi a maggioranza musulmana finiti nella black list. Il nuovo segretario ad interim, Dana Boente, ha promesso di difendere il decreto in attesa del "via libera" del Senato a Jeff Sessions, designato da Trump per l'incarico.

"Ha tradito", tuonano dalla Casa Bianca. La Yates si è rifiutta di applicare l'ordine esecutivo "volto a proteggere" i cittadini americani. Trump non ci ha pensato troppo a lungo se rimpiazzarla con la Boente, fino a quando la nomina di Sessions come procuratore generale non sarà ratificata dal Senato. "La mia responsabilità è quella di assicurare che le posizioni che assumiamo in tribunale rimangano coerenti con il solenne obbligo di questa istituzione di perseguire sempre la giustizia e stare dalla parte del giusto. Al momento non sono convinta che la difesa dell'ordine esecutivo sia conforme a queste responsabilità e neppure che sia legale", aveva dichiarato la Yates, superstite dell'amministrazione di Barack Obama, prima di venire cacciata da Trump, tre ore più tardi.

"La Yates è stata sollevata dall'incarico", ha annunciato la Casa Bianca nella nota, descrivendo la Boente "onorata di servire il presidente Trump" e di "difendere ed attuare le leggi di questo Paese per assicurare che il popolo e la nazione siano protetti". Un'ora più tardi, l'amministrazione Trump ha reso noto di aver rimpiazzato anche il responsabile ad interim dell'Ufficio immigrazione e frontiere, Daniel Ragsdale, anche lui un'eredità di Obama, senza spiegare il motivo. Al suo posto è stato nominato Thomas Homan che, come ha dichiarato in una nota il ministro della Sicurezza Nazionale, John Kelly, "contribuirà ad attuare le nostre leggi sull'immigrazione coerentemente con i nostri interessi".

Commenti

doctorm2

Mar, 31/01/2017 - 08:19

Quanto durerà Trump? Speriamo che la sua siocurezza sia di altissimo livello, perchè un bell'attentato non glielo leva nessuno....

Mefisto

Mar, 31/01/2017 - 08:24

Ce ne fosse uno così, da noi...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 31/01/2017 - 08:25

Questi sono veramente uomini con gli attributi al posto giusto.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 31/01/2017 - 08:31

Ovazione in piedi. Standing ovation and applause!

glasnost

Mar, 31/01/2017 - 08:33

Stupendo! Grazie Trump! Se esistesse anche da noi qualcuno "con le palle" come il sig. Trump non saremmo alla fame per dare soldi alle banche e potremmo girare tranquilli per strada anche di notte senza doverci barricare in casa.

@ollel63

Mar, 31/01/2017 - 08:36

Magari avessimo noi in Italia un presidente Trump! Sarebbe troppo bello, ma noi abbiamo troppi cervelli bacati dal sinistrismo dell' imbecillita' dilagante: non abbiamo speranza.

Alessio2012

Mar, 31/01/2017 - 08:38

Quello che doveva fare anche Berlusconi!

ItalianoMedioDOC

Mar, 31/01/2017 - 08:40

Grande Donald, così si fa ! Ne avessimo in italia di politici così...

Lucaferro

Mar, 31/01/2017 - 08:43

Ha fatto benissimo: quella ha sputato nel piatto dove mangiava lautamente. Che schifezza questi dem: ora più che mai viene alla luce la sporca politica da loro praticata e gli intenti truffaldini a danno delle comunità mondiali. L'inutilità conclamata dell'ONU, della NATO e dell'Europa cosí com'è: via tutto e sibripe si a nuovi e più efficienti organizzazioni. Non rimane altri che, convintamente e con forza, sostenere Trump in questa sua attività di pulizia.

gneo58

Mar, 31/01/2017 - 08:47

Non so come sarà in futuro, vedremo ma, come ebbi a scrivere molte volte in passato quando un piatto della bilancia pende troppo e per troppo tempo da una parte prima o poi c'e' il contro-bilanciamento e quando accade non e' cosa da poco - il contraccolpo e' pesante - per troppo tempo tanti ne hanno approfittato e hanno lasciato andare le cose "a ramengo" oppure hanno spinto per interessi personali senza preoccuparsi delle conseguenze - ora sembra che la bilancia penda dall'altra parte. Ha cominciato l'America, seguiranno altri - auguri.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 31/01/2017 - 08:50

IMMENSO Donald !!!!!!!

Ritratto di Tuula

Tuula

Mar, 31/01/2017 - 08:54

Viva Trump

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 31/01/2017 - 08:56

Perfetto poteva nominare salvini la meloni sallusti o uno qualsiasi dei commentatori del Giornale . Quanto posti si libereranno con tuti i diplomatici in subbuglio. Potete candidarvi. Questa è la nuova democrazia. Niente confronti comanda lui. Tutti gli altri meri esecutori.

Ritratto di Valance

Valance

Mar, 31/01/2017 - 08:57

C’ha tutti contro e si diverte da Pazzi!! No mi sta molto simpatico ma devo ammettere che è un grande!

giovanni61

Mar, 31/01/2017 - 08:58

Un uomo con gli attributi.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 31/01/2017 - 09:07

Vedrai che risultati tra poco, con queste scelte da incapace.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 31/01/2017 - 09:07

quanto servirebbe un uomo cosi'anche in Italia.

steacanessa

Mar, 31/01/2017 - 09:12

Triumph ha commesso un gravissimo errore a lasciare in carica una seguace di superchiacchera. Per fortuna è intervenuto tempestivamente con un bel calcione.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 31/01/2017 - 09:18

....Questo non si fa mangiare il belino dalle mosche....Spero sia un bene.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 31/01/2017 - 09:19

Beato lui,che può prendere queste decisioni!!!In italia,la "più bella costituzione del Mondo",non lo consente,e lacci e lacciuoli,mantengono "stanziali" ed "irremovibili",personaggi,che possono benissimo permettersi di remare contro qualsiasi "parlamento",qualsiasi "sentito" popolare,ribaltare decisioni,fare quello che vogliono!!Questa è l'eredità,che ci hanno lasciato i "padri costituendi"(PC-DC),70 anni fà!!!

Templar

Mar, 31/01/2017 - 09:19

impariamo, ci vuole tanto?

Templar

Mar, 31/01/2017 - 09:20

impariamo, ci vuole tanto?

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 31/01/2017 - 09:25

Trump un errore fatale, incaricare un ministro dalla vecchia amministrazione!! E come tenere serpenti in casa, primo o poi morderanno! TRUMP, go ahead!

Magicoilgiornale

Mar, 31/01/2017 - 09:26

Grande e PORTENTOSO

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 31/01/2017 - 09:27

Ottimo PRESIDENTE questo TRUMP, fa piazza pulita di tutte le frattaglie nominate dallo abbronzato et mette i suoi di fiducia, la protezione dei propri connazionali prima di tutto, la sicurezza per la NAZIONE USA come promesso in campagna elettorale....Avanti tutta Forza TRUMP.

elio2

Mar, 31/01/2017 - 09:30

Quest'uomo mi piace sempre più, ma non sono un finocchio. Voglio anch'io un Presidente come TRUMP che cacci tutti i comunisti dalla mia patria.

sibieski

Mar, 31/01/2017 - 09:30

Trump ha fatto benissimo a licenziarla, solo da noi i servitori dello stao possono boicottare le leggi approvate, vedi la Bossi-Fini

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 31/01/2017 - 09:36

Negli SU il capo del governo può sostituire "ad libitum" un suo ministro. In Italia no: deve pregalo di dimettersi. Sono con Trump e gli SU.

piazzapulita52

Mar, 31/01/2017 - 09:41

NON MOLLARE DONALD! CONTINUA DRITTO PER LA TUA GIUSTA STRADA! NON DELUDERE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL POPOLO MONDIALE CHE HA FIDUCIA IN TE! SARAI TU A RIPORTARE L'ORDINE NEL MONDO INTERO, EUROPA COMPRESA! W TRUMP FOR PRESIDENT!!!

meverix

Mar, 31/01/2017 - 09:42

Gaiardo questo Trump. Coerente con quanto aveva promesso in campagna elettorale e immune da critiche che gli piovono addosso da tutte le parti.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 31/01/2017 - 09:45

Ben Fatto Trump! I serpenti vanno schiacciati!!

Martinico

Mar, 31/01/2017 - 09:46

Non c'è che dire, ha veramente tutte le intenzioni di far fede alle promesse elettorali. Questo è molto destabilizzante. L'umanità mai ha assistito ad un politico che fa ciò che promette.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 31/01/2017 - 09:47

Ma che notizia meravigliosa!!! Forza Trump!!!

Marcello.508

Mar, 31/01/2017 - 09:48

Il presidenzialismo, come tutte le forme di governo, ha vantaggi e svantaggi. Questo è chiaramente un vantaggio: eliminare senza se e senza ma chi rema contro il presidente. In casa nostra, casomai fosse accaduto un fatto del genere, avremmo assistito a salamelecchi giornalistici, infinite interrogazioni parlamentari, manuale Cencelli, talk show a raffica su reti nazionali e private in cui analizzare l'ortografia, smorfie, tirare in ballo tutto lo scibile "pro o contro", spaccare i capello in sottili filamenti di .. angstrom etc. etc. Lì, in Usa, piaccia o meno, tutto avviene in tempi record, molto brevi. Amen!

Rembrandt

Mar, 31/01/2017 - 09:53

A volte mi metto nei panni di un americano che ha votato Trump, penso che si senta appagato, sereno e ottimista per il futuro. Poi mi rimetto nei miei panni di itagliano che non può votare, governato da un'accozzaglia di opportunisti che non conoscono nemmeno le più elementari esigenze del popolo....

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Mar, 31/01/2017 - 09:54

Provate a pensare cosa fareste voi, nel caso qualche estraneo si fosse introdotto in casa vostra, l'avesse devastata e magari ucciso i vostri cari. Sfido chiunque a rimanere saldo nei principi democratici "dell'accoglienza". Come minimo istallereste una porta blindata e vi quardereste bene di aprirla a chiunque con disinvolta facilita'!!! Certo ci vuole equilibrio ma da ambo le parti! Per finire ricordo ai dimostranti anti Trump che la politica di Obama prevedeva, si, l'accoglienza ma ma i profughi fuggivano dalle bombe che egli stesso gli scaricava addosso!!! Molto ipocrita!!! Preferite cosi?!

timoty martin

Mar, 31/01/2017 - 10:01

Fatto benissimo. L'amica di Obama non ha saputo prendere l'occasione data da Trump. Le sinistre non sanno perdere.

ortensia

Mar, 31/01/2017 - 10:02

E bravo The Donald!Speriamo che i radical chic lo lascino lavorare. Poiche' qui in Italia importiamo tanti "rifugiati" senza documenti questi politically correct americani pro Clinton e Obama possono mandare qui una loro nave, glieli possiamo anche cedere tutti, sarebbero contenti sia loro che noi. Sempre meglio la ricca America che la povera Italietta.

Rotohorsy

Mar, 31/01/2017 - 10:02

Immagino quanto stia gongolando la "Maggioranza silenziosa" che ha votato Trump. La "Maggioranza silenziosa" non si sente, non s'incavola, non protesta, non fa cortei, ma sta supportando il proprio presidente e lui lo sa. Magari un giorno toccasse anche a noi. Ma ci vorrebbe un altro dna e noi non l'abbiamo.

ectario

Mar, 31/01/2017 - 10:11

Fantastico! Meraviglioso! Fosse possibile pure in questo ns paese medievale. Ma come intende la "democrazia" questa becera sinistra, feccia e cancro del mondo. Questo signor Trump, piaccia o no, è stato DEMOCRATICAMENTE eletto dal POPOLO SOVRANO. Perfetta, incontestabile, tempestiva, quindi, l'accusa di alto tradimento verso un dispositivo Presidenziale a codesta idiota provocatrice sessantottarda. Se la Sx è al potere chi non è d’accordo accetta, suo malgrado, ma pi.ppa! sono le regole. Ora tocca a loro. La smettessero con tutte le pagliacciate e provocazioni, che solo i comunisti e frattaglie sinistre sanno fare, se non vogliono creare problemi inimmaginabili di convivenza. La misura è stracolma da tempo da quest’altra parte.

i-taglianibravagente

Mar, 31/01/2017 - 10:24

Godiamoci lo spettacolo.....almeno finche' dura. Grande Trump

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 31/01/2017 - 10:26

@glasnost:...vedrà che fra qualche anno,il chiudere la porta di casa a chiave,sarà considerato,una "lesione dei diritti degli immigrati",una lesione alla "libera circolazione" degli "operatori sulla proprietà"(ladri),e.....mi raccomando,non costruisca "barriere architettoniche",per evitare il fatto,che verrebbero subito contestato dai MEDIA,dall'ONU,dal Vaticano,dalle ONLUS di mezzo mondo,da tutti i sostenitori dei "diritti civili"!!!!Amen!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 31/01/2017 - 10:32

@@ollel63:...e poi,con la "più bella costituzione del Mondo",come la mettiamo??!!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 31/01/2017 - 10:36

Si chiama "spoils system" ed è una pratica consueta negli USA: gli alti dirigenti della pubblica amministrazione cambiano con il cambiare del governo e vengono sostituiti con dirigenti di fiducia della nuova amministrazione. Mi auguro che il prossimo Governo italiano di centro destra faccia la stessa cosa con la marea di funzionari e dirigenti messi con i quali la sinistra nel corso di questi anni ha monopolizzato tutti i posti cardine e di potere dello Stato italiano.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 31/01/2017 - 10:40

@riflessiva: - "Questa è la nuova democrazia. Niente confronti comanda lui. Tutti gli altri meri esecutori." Si e quella del tuo cialtrone rignanese che cosa era? Almeno questo è stato eletto! Quello altro prese il posto a colui al quale fece le scarpe...il povero Enrichetto.

Libertà75

Mar, 31/01/2017 - 10:42

la sinistra è sempre dalla parte sbagliata della storia

Marcello.508

Mar, 31/01/2017 - 10:47

riflessiva - Ha mai sentito parlare di repubblica presidenziale? L'ATTUALE PRESIDENTE AGISCE NEI LIMITI COSTITUZIONALI PREVISTI, ALTRIMENTI UN IMPEACHMENT NON GLIELO LEVA NESSUNO. Certo che sta cosa la fa "digerire" male, molto male e la induce a scrivere astrusità bell'e buone. E' la stessa repubblica presidenziale di Obama, di Clinton e di altri democratici che probabilmente le sono più simpatici o meno antipatici.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 31/01/2017 - 10:48

Non si può dire che non abbia le idee chiare e ha fatto benissimo a licenziare il ministro. Non si può tenere nel governo chi rema contro.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 31/01/2017 - 10:52

O la va o la spacca. Ci sono persone tutte di un pezzo e ci sono mercanti diplomatici. Purtroppo la Storia insegna che in situazioni normali la seconda categoria prevale; in situazioni d'emergenza, per ottenere effetti, è necessario ricorrere a quei pochi della prima categoria. Il coraggio non è in ogni caso una dote comune.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 31/01/2017 - 11:03

La tizia "Ha tradito", ed i traditori si arrestano, non si licenziano! Così come deve arrestare e confinare tutti coloro che, palesemente o nascostamente, "non amano l'America" e agiscono, o pensano di agire, contro gli interessi dell'America. Trump ha cominciato bene, non si deve fermare a metà del lavoro.

liberale32

Mar, 31/01/2017 - 11:03

Per quelli che non sono convinti provino ad aprire una chiesa in Qatar o in qualche stato degli Emirati Arabi ? Per chi si scandalizza provate ad andare a Dubai e chiedete quanto prendono il lavoratori stranieri di classe B ? Passaporto sequestrato per 2/3 anni fino alla fine del contratto! Chi si meraviglia non sa niente del mondo e come va o da dove vengono o chi paga le Toyota dell'Isis ! L'ignoranza è l 'arma più forte del mondo.

antonio54

Mar, 31/01/2017 - 11:04

Mi sa che con Trump non c'è trippa per gatti, come si sol dire. Fa benissimo a sollevare dall'incarico tutto ciò che sa di sinistra... bravissimo.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 31/01/2017 - 11:08

Marcello... - Effettivamente mi sembra che Trump faccia cose che altri suoi predecessori già fecero. Forse erano meno antipatici a quelli che protestano. Saluti!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 31/01/2017 - 11:10

@glasnost:...vedrà che fra qualche anno,il chiudere la porta di casa a chiave,sarà considerato,una "lesione dei diritti degli immigrati",una lesione alla "libera circolazione" degli "operatori sulla proprietà"(ladri),e.....mi raccomando,non costruisca "barriere architettoniche",per evitare il fatto,che verrebbero subito contestato dai MEDIA,dall'ONU,dal Vaticano,dalle ONLUS di mezzo mondo,da tutti i sostenitori dei "diritti civili"!!!!Amen!

hectorre

Mar, 31/01/2017 - 11:12

riflessiva..noi purtroppo abbiamo gentiloni,boldrini,renzi,napolitano e il narcolettico mattarella!!!...difendono il loro orticello e la loro comoda poltrona, degli italiani e dell'Italia non se ne curano!!....ma sei troppo imbevuta di ideologia farlocca per capire....stiamo pagando i disastri fatti dai tuoi compagni di merende nelle banche(ora si rifiutano di mostrare l'elenco dei debitori mps), paghiamo miliardi per i clandestini con tanti italiani alla fame, tolgliendo risorse economiche a sicurezza e prevenzione che poi vengono a mancare per fronteggiare i disastri della natura, terremoto e neve d esempio...p.s. Trump ha vinto!!!....monti,letta,renzi e gentiloni quando????????????....sei partitica!

lawless

Mar, 31/01/2017 - 11:13

E' l'ultima speranza per l'occidente ridotto in macerie da un buonismo esasperato e lassista. Politicanti rancorosi e inadatti a gestire la cosa pubblica sono riusciti a scardinare i dettami su cui si basava la democrazia divenendo di fatto dei ras al servizio delle multinazionali e di beceri interessi politici. Forza trump, se metti al centro della tua attenzione il bene della nazione, gli americani te ne saranno eternamente grati alla barba dei tanti "rosiconi" che oggi hanno travasi di bile perché temono lo stop dello loro ipocrisie

nerinaneri

Mar, 31/01/2017 - 11:16

...sta facendo un ottima pubblicità ai leader di dx mondiali (a parte i babbioni qui sopra)...continua così, donald!...

circol95

Mar, 31/01/2017 - 11:18

Questo è lo Statista che aspettavamo. Coraggioso e in gamba e sembra che si diverta da matti a rompere a mazzate il sistema che ci hanno imposto contro il volere del popolo. Forza Trump.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 31/01/2017 - 11:20

x doctorm2 - Avevo letto da qualche parte che ci sono profezie che alludevano infatti alla sua eliminazione, come pure a quella del "papa nero". Secondo le profezie però, pur con prezzi alti, si sarebbero ugualmente scongiurate attuali sopraffazioni culturali (come già successo nella Storia). Sicuramente il periodo DIFFICILE è in piena evoluzione. Saluti!

Libertà75

Mar, 31/01/2017 - 11:20

@riflessiva, quindi lei sta sostenendo che Renzi fosse un antidemocratico? Bene, se lo dice lei, io ci credo.

antonio54

Mar, 31/01/2017 - 11:25

riflessiva: è migliore la nostra democrazia, dove al potere ci vanno gente non eletta. Almeno in USA lo hanno scelto i cittadini sulla base di un programma che gli è stato presentato. Quella è la vera democrazia. Le ricordo, che da noi si sono susseguiti quattro governi di non eletti... veda un po' lei. Abbiamo poco da criticare gli altri, dobbiamo stare solo zitti...

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 31/01/2017 - 11:25

#riflessiva: Meno dici, meno sbagli. Trump fa solo pulizia, quella che ha infangato la falsa democrazia ipocrita "bombardare a destra e manca" del baracca obama!

robylandia

Mar, 31/01/2017 - 11:29

certo è che ci sono uomini con più o meno carattere e pronti a prendere decisioni o meno...stà di fatto che gli USA sono una repubblica presidenziale, dove il presidente è il capo supremo e le sue decisioni sono univoche e non discutibili. Come mai nessuno ha mai proposto in Italia una repubblica presidenziale? Come mai dobbiamo dibattere per anni per cambiare una virgola a una legge? come mai siamo costretti a subire scelte che vanno contro la logica del buon senso? come mai negli ultimi 20 anni non ci sono state leggi che hanno sostanzialmente cambiato il nostro paese? SEMPLICE, LA POLITICA NON E'CONSIDERATA UNA MISSIONE MA UN GRANDE BUSINESS PER CHI IN QUELLA CASTA, RIESCE A SOGGIORNARE ALMENO PER UNA LEGISLATURA.

eziogurzo

Mar, 31/01/2017 - 11:35

"La Boente [...] onorata [...]" ... Cioè, ma lo sapete che Dana Boente è un uomo e non una donna? Caspita basta usare google... che giornalisti siete?

Keplero17

Mar, 31/01/2017 - 11:35

Non sarebbe il primo presidente usa a fare una brutta fine.

Rossana Rossi

Mar, 31/01/2017 - 11:37

L'America risorgerà, noi affonderemo per incapacità e stoltezza, legati a quel titanic che è il carrozzone ue............

Una-mattina-mi-...

Mar, 31/01/2017 - 12:02

GRANDISSIMO, UN MITO!

Trinky

Mar, 31/01/2017 - 12:07

invece la signora (per modo di dire) in italia potrà occupare i posti che i suoi compagni di merende hanno riservato ai loro tesserati PDioti, ossia dappertutto! a proposito, signora (per dire) riflessiva, quanti di quei che lei chiama migranti ospita a casa sua?

Ritratto di bock084

bock084

Mar, 31/01/2017 - 12:13

Grandissimo Donald, tu si che sei un vero Presidente e non ti fai intimorire dai dementi democratici ignoranti. Sempre avanti cosi per difendere e far crescere il tuo popolo dalla feccia mussulmana e dalla pericolosissima religione islamica.Tu si che sei un Presidente non i dementi che abbiamo in questo (governo).

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 31/01/2017 - 12:14

Come gli avevo consigliato io.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 31/01/2017 - 12:15

@riflessiva - Un Domanda, articolata:" ma lo stenterello di Rignano detto Fonzie, appena andato(???????)al governo cosa ha fatto a l'INPS, Istat, Rai, BDP (Banca Depositi e Prestiti) etc.. e all'interno del Governo????? L'ha DIMENTICATO o NON VUOLE RICORDARE???

Marcolux

Mar, 31/01/2017 - 12:16

IMMENSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Mar, 31/01/2017 - 12:17

mai sentito in vita mia casi del genere...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 31/01/2017 - 12:37

Lo faranno fuori... sta pestando troppi piedi e, soprattutto, mantiene le promesse elettorali, cosa per nulla frequente nell'agone politico!.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 31/01/2017 - 12:51

In Italia già non potrebbe farlo...

Dordolio

Mar, 31/01/2017 - 12:54

Improvvisamente tra i capponi arriva un gallo. E si vede.

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Mar, 31/01/2017 - 13:00

deve mettere fuori gli islamici( di fede Islamica,quelli sono un pericolo costante) e non genericamente tutti i musulmani

agosvac

Mar, 31/01/2017 - 13:03

Lo può fare, perché rientra tra i poteri del Presidente! Forse il prossimo nominato da Obama/Clinton ci penserà due volte prima di opporsi!!! Del resto ha già sostituito il direttore della Cia, probabilmente a breve sostituirà anche quello dell'Nsa e dell'Fbi. Mi sembra più che "normale" che il Presidente degli Usa voglia avere a che fare con gente che non gli è ostile.

Lankist

Mar, 31/01/2017 - 13:06

Bravo Donaldo, stai rispettando i tuoi elettori.

paco51

Mar, 31/01/2017 - 13:06

per favore passa da noi! abbiamo bisogno delle pulizie di Pasqua!

Franz48

Mar, 31/01/2017 - 13:23

Boh! Un personaggio con una fifa blu che non sa come affrontare un certo tipo di situazioni. Quello che ha deciso non serve a un bel niente se non a inimicarsi mezzo mondo. Un fallito come politico...

Franz48

Mar, 31/01/2017 - 13:26

Lui è li grazie al sistema perché il voto popolare lo ha bocciato...

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 31/01/2017 - 13:30

Dear Donald I love you... e adesso da buon italiano ti chiedo una cortesia...mi licenzi la Boldrini PLEASE ?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 31/01/2017 - 13:38

^°@°^ Comunque sia, Trump ha dato ai mussulmani un segnale chiaro ed inequivocabile, devono cominciare, prima di subito, ad ABBASSARE LA CRESTA, poi si vedrà.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 31/01/2017 - 13:39

Trump ogni giorno di più sta dimostrando di avere....gli attributi. Chapeau!

CCN

Mar, 31/01/2017 - 13:42

Trump verra scritta su libro di storia, un grande presidente, maaa in attese la sepazione di USA

Malacappa

Mar, 31/01/2017 - 13:48

E' vero ha tradito, come da noi, il governo[se cosi si puo' chiamare] ha tradito gli italiani che gli pagano stipendi favolosi bene Trump ce ne fosse uno cosi qui.

ectario

Mar, 31/01/2017 - 13:51

Fantastico! Meraviglioso! Fosse possibile pure in questo ns paese medievale. Ma come intende la "democrazia" questa becera sinistra, feccia del mondo. Questo signor Trump, piaccia o no, è stato DEMOCRATICAMENTE eletto dal POPOLO SOVRANO. Perfetta, incontestabile, tempestiva, quindi, l'accusa di alto tradimento verso un dispositivo Presidenziale a codesta idiota provocatrice sessantottarda. Se la Sx è al potere chi non è d’accordo accetta, suo malgrado, sono le regole. Ora tocca a loro. La smettessero con tutte le pagliacciate e provocazioni, che solo i comunisti e frattaglie sinistre sanno fare, se non vogliono creare problemi inimmaginabili di convivenza. La misura è stracolma da tempo da quest’altra parte.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 31/01/2017 - 13:59

#BoycottStarbucks

ex d.c.

Mar, 31/01/2017 - 14:14

Un sogno per noi e per le 'democrazie' europee

petra

Mar, 31/01/2017 - 14:20

#alessio Si ricorda? "Che fai, mi cacci?" E hanno cacciato lui.

Edmond Dantes

Mar, 31/01/2017 - 14:25

@riflessiva. E chi dovrebbe nominare, secondo lei ? Papafrancesco, mons. Galantino, don Colmegna, il presidente di migrantes, la "presidenta" Boldrini e altri sciagurati fautori dell'invasione islamica ?

petra

Mar, 31/01/2017 - 14:26

Trump mi fa perfino tenerezza. Questo lo metto qui, l'altro lo tolgo e lo metto là. La tipa che starnazza la defenestro e al suo posto ci metto il chi huahua. E alla fine, una bella firmona con la stilografica. Magnifico ciuffo biondo! (spero che duri).

batpas

Mar, 31/01/2017 - 14:28

Capperi, ma questo qui ci sa proprio fare. bravissimo. forza Trump.

Libero 38

Mar, 31/01/2017 - 14:33

Che Trump fosse un presidente con le ......lo ha dimostrato ancora una volta ieri quando con un calcio nel sedere si e' liberato del ministro della giustizia ultimo rimasuglio della cricca dell'abbronzato.Trump ancora una volta ha dimostrato che se ne freca della rivolta istigata dall'abbronzato e da stampa e TV amercana e da quello che pensa il bamboccio spavaldo canadese trudeau, la merkel e amichetti europei,tra questi gentiloni e mattarella che Trump non sa' nemmeno chi sono.

TonyGiampy

Mar, 31/01/2017 - 14:38

Non vorrei sbagliarmi ma non credo che in Italia si possa licenziare un giudice cosi' su due piedi.Sono troppo protetti dalle leggi ad hoc fatte dalla sinistra.In America sicuramente sara' diverso e il potere del presidente puo' arrivare a tanto.In ogni caso prepariamoci ad assistere a nuove manifestazioni e perche' no tumulti in favore di questo giudice.Come dicono altri forummisti sara' bene che Donald prenda infinite precauzioni perche' con il passare del tempo la taglia sulla sua testa arrivera' ad avere moltissimi zeri!!!

petra

Mar, 31/01/2017 - 14:38

#eziocurzo sì, l'avevo notato, Dana non è una donna ma un uomo.

petra

Mar, 31/01/2017 - 14:40

#patatrac Ma è solo per 90/120 giorni.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 31/01/2017 - 14:42

Giustizia sia fatta.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 31/01/2017 - 14:49

E fa bene!...cosa vogliono, un altro 11 settembre?..piloti musulmani terroristi addestrati gratuitamente dagli americani che hanno dirottato aerei di linea sulle torri gemelle ammazzando migliaia di persone? ..e' ora di cambiare e finalmente TRUMP da' una speranza di cambiamento...Terrorismo = musulmani STOP...fine della storia.

Menono Incariola

Mar, 31/01/2017 - 14:50

Rapido ed efficace come una giustizia sommmaria. E che ciascuno si prenda le sue responsabilità, e CI PENSI prima di agire. COSI' SI FA!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 31/01/2017 - 14:51

Trump sembra un "marziano" che "vede" il futuro! I nostri politici ultra democratici non vedono che i loro interessi.

ESILIATO

Mar, 31/01/2017 - 15:03

Finalmente un presidente che agisce come uno.....

petra

Mar, 31/01/2017 - 15:19

Sei forte Zohan

germana

Mar, 31/01/2017 - 15:26

Bravo Trump, continua così!!! in questa elezione a presidente c'è lo zampino dello Spirito Santo, che si è dimenticato di passare in vaticano

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 31/01/2017 - 15:29

Ve la immaginate una repubblica presidenziale in Italia come quella americana? Ve lo immaginate un Renzi presidente degli Stati (regioni) Uniti d'Italia?! E già, anche una Regione potrebbe (e lo è già) essere uno "Stato"! Meno male che gli italiani hanno avuto un guizzo di intelligenza (anche parte di quelli di sinistra) ed hanno bocciato il referendum! Se così non fosse stato, la strada era quella!! La conferma? E' dalla caduta di Berlusconi che viviamo in un continuo colpo di Stato che ha tolto agli italiani la possibilità di scegliere da chi farsi governare!!! Speriamo che il centro destra si svegli e ci riporti in democrazia!!!Che sogno sarebbe rinnovare quel sogno!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 31/01/2017 - 15:35

Trump ha quello che manca ai politici di questa Europa flaccida...the balls.

kingdavid

Mar, 31/01/2017 - 15:38

@antonio54. Ha dimenticato un "trascurabile" dettaglio....gli ultimi 4 governi di non eletti : TUTTI RIGOROSAMENTE DI SINISTRA!!! Poi a riflessiva chiedo : in che cosa riflette??...sulla proria ingenuita' o sulla propria malafede ? Lunga vita al mitico Donald !!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 31/01/2017 - 15:49

pura utopia per noi Italiani, qui ad essere sollevato dall'incarico sarebbe stato il capo del governo di turno non allineato al volere del poteri forti!

tazio63

Mar, 31/01/2017 - 16:20

e noi abbiamo Alfano boldrini ....mah.

Jron

Mar, 31/01/2017 - 16:25

AHAAHHAHAAH GRANDISSIMOOOOO LO ADORO!!!!!!

Carlo Brin

Mar, 31/01/2017 - 16:29

Questo e' un Capo dello Stato, non come gli invertebrati che conosciamo noi....

54Walter

Mar, 31/01/2017 - 16:54

ma vi immaginate un nostro capo del governo che licenzia in tre ore un ministro??? che bello sarebbe.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 31/01/2017 - 17:00

Trump stia attento allo ...."Shooter".

elgar

Mar, 31/01/2017 - 17:01

Trump è coerente con quanto ha promesso. Va al sodo, non si perde in chiacchiere e conclude. SE vi pare poco...

Bellator

Mar, 31/01/2017 - 17:07

Ma negli U.S.A., si licenziano anche i Giudici, che emettono Sentenze fasulle e che ne pagano i danni provocati !!!.

FRANKBENELLI

Mar, 31/01/2017 - 17:10

@"franco.a.trier_DE; c'è da augurarsi di"sentirne" molti altri "casi del genere". Affidabile: perché in linea con ciò che ha programmato e per cui è stato eletto. Onesto: perché mantiene le promesse, indigeste ai soliti NOTI della sinistra sofferente. Autorevole: perché refrattario ai vari "girotondini" USA, mangia pane a tradimento.

Il giusto

Mar, 31/01/2017 - 17:10

Strano...Putin uccide gli oppositori ed e' uno statista,Trump persegue la sua linea politica ed e' uno statista,Renzi per aver fatto passare qualche legg con la fiducia e' un dittatore???

Gianni11

Mar, 31/01/2017 - 17:14

Ci vuole un TRUMP in Italia per salvarci dalla sinistra.

Il giusto

Mar, 31/01/2017 - 17:14

Ma siete sicuri che tutto quello che vorrebbe fare Trump,vedremo se ci riuscirà, a noi europei ma soprattutto italiani farà bene?

pimmio78

Mar, 31/01/2017 - 17:57

.........Trumpisti anche a Capalbio!

Cheyenne

Mar, 31/01/2017 - 18:16

HA FATTO BENE E' UN PATRIOTA VUOLE ELIMINARE I LOSCHI FIGURI DELLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI. FINIRANNO PER FARGLI UN ATTENTATO.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 31/01/2017 - 18:39

x riflessiva gentile ed attenta signora non sarebbe da dirsi "comanda lui", la dizione completa vuole che l'espressione sia: "È stato elevato dal 'popolo sovrano', in una libera elezione democratica, condotta secondo e nel rispetto delle leggi esistenti, a: 'Commander in Chief'! È suo dovere, quindi, 'comandare' nei rispetto degli interessi assoluti del popolo sovrano e non certo delle voglie di casta di qualcuno che gli States, nella loro Libertà senza aggettivi, hanno reso miliardario! A lui, il miliardario, tutte le considerazioni che la legge riconosce al cittadino, nessuna esclusa. Anche se, per alcuni Liberal ammaliati dal comunismo, per gli altri, la proprietà è un furto! ... Libertà o cara

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE