Jo Cox, l'urlo dell'assassino in aula: "Morte ai traditori, Gb libera"

Convalidato l'arresto di Tommy Mair, l'assassino di Jo Cox. L'uomo non ha risposto ai giudici, salvo una frase farneticante urlata al posto del suo nome

"Il mio nome è morte ai traditori, Gran Bretagna libera". È l'urlo di Tommy Mair, l’uomo che ha ucciso la deputata laburista Jo Cox, davanti ai giudici della Westminster Magistrates Court.

L’uomo,52 anni, è comparso in tribunale per la formalizzazione delle imputazioni a suo carico: è accusato di omicidio volontario, possesso di armi da fuoco e da taglio e lesioni personali gravi. Ai giudici che gli hanno chiesto di dire il proprio nome ha risposto farneticando il suo "slogan". Poi si è rifiutato di rispondere quando gli è stato chiesto di confermare indirizzo e data di nascita.

Mair dovrà quindi comparire lunedì davanti alla Corte dell'Old Bailey, la corte penale centrale di Londra. Fino ad allora resterà in custudia cautelare ma il vice capo magistrato Emma Arbuthnot oltre a convalidare l'arresto ha suggerito una perizia psichiatrica: "Tenendo presente il nome che ha appena fornito, dovrebbe essere visto da uno psichiatra", ha detto il giudice.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/06/2016 - 12:59

Pazzo o soltanto "politicamente scorretto" nonchè incaxxatissimo? Questo è il quesito che dovrebbero porsi i vari benpensanti e i cloni boldriniani sparsi per il mondo.

roberto zanella

Sab, 18/06/2016 - 13:21

Dopo Breivik arriva questo...e continuerà questo rischio fino a quando la dittatura delle minoranze continuerà a imporre il loro modo di far politica come se fossero maggioranza . La deputata laburista era come la Boldrini che con un partito , SEL, del 3,5% .vuole imporre immigrazione ,ius soli , probabilmente la pensione agli immigrati diminuendo le pensioni agli italiani e altre imposizioni fasciste senza andare a votare attraverso refrendum. Perchè non si può fare referendum su UE,Su Immigrati, ???

lorenzovan

Sab, 18/06/2016 - 13:39

non so se e' piu' spostato lui di testa che le chiquitas che hanno insistito su fantomatici "gomblotti".per fortuna nostra sono solo fanatici da tastiera...

Linucs

Sab, 18/06/2016 - 13:43

L'hanno pagato bene (lui o la sua famiglia) per questo provvidenziale spettacolino, oppure per una volta hanno trovato un matto vero al posto giusto nel momento giusto per risolvere il problema del voto?

Tuvok

Sab, 18/06/2016 - 13:58

Il Daily Mail, subito dopo il fatto, lo descriveva come un "loner" affetto da DISTURBI OSSESSIVO-COMPULSIVI, preoccupato per l'igiene personale al punto da lavarsi col "Brill", marca di lana d'acciaio saponata che si usa per pulire le pentole. Proprio il ritratto dell'estremista di destra. In ogni caso per il Brexit non cambierà nulla anzi il CAPO DELLA DIFESA Lord Guthrie ha deciso di SOSTENERE il BREXIT in quanto non è d'accordo sull'opportunità di realizzare un "ESERCITO EUROPEO".http://www.dailymail.co.uk/news/article-3647961/Senior-defence-chief-Lord-Guthrie-switches-sides-Brexit-battle-Remain-Leave-dangerous-European-army-plans.html?offset=100&max=100&jumpTo=comment-130133640#comment-130133640

vince50_19

Sab, 18/06/2016 - 13:59

Ho letto anche l'Ansa afferente questo caso che sa tanto di follia - http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/06/16/gb-deputata-labour-accoltellata-a-comizio-e-grave_7da03c60-6e57-4c8c-a0bf-b06069ac82c1.html - La chiosa dell'articolo ha una sua legittima importanza:«L'impatto sul referendum del 23 giugno è tuttavia innegabile. La piattaforma Vote Leave - al cui interno erano state già denunciate infiltrazioni d'estrema destra - è stata la prima a sospendere la campagna, per decisione di Boris Johnson. Poi è stata la volta di Remain. Restano ora da misurare gli effetti esatti dell'accaduto su un panorama politico segnato negli ultimi giorni da un'ascesa apparentemente irresistibile dei 'brexiter' nei sondaggi.» Mi auguro che gli inglesi, capacissimi di farlo, decidano in piena serenità il voto, non sull'onda emozionale.

RINO75

Sab, 18/06/2016 - 14:17

Il vero problema è che non esistono più dei centri in cui rinchiudere i malati mentali pericolosi. Questo addirittura sembra avesse aderito a una specie di organizzazione "suprematista bianca americana", insomma non ci voleva molto a capire che il cervello si era ormai congedato da lui. Rifletto su una circostanza che mi ha fatto riflettere: tutti quelli che commettono stragi motivate da odio sono tutti dei disturbati mentali o gente strana e solitaria che nessuno conosce se non di vista, per dirla in breve sono dei "falliti" che cercano un nemico con cui prendersela per dare forse un senso alla loro triste esistenza. Maggiore del loro odio è la mia pietà per loro.

nopolcorrect

Sab, 18/06/2016 - 14:32

Temo sia solo l'inizio della reazione dei nativi a una immigrazione incontrollata di massa che tende a stravolgere la natura etnica e culturale della Nazione Britannica. Il Regno Unito non è semplicemente un'"espressione geografica", per dirla alla Metternich, + la Borsa di Londra, non è uno scatolone geografico dove chiunque può entrare a suo piacimento.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Sab, 18/06/2016 - 14:48

tanto si salvano sempre con l'infermita' mentale!

Dordolio

Sab, 18/06/2016 - 16:08

A destra e a sinistra di spostati e disagiati mentali se ne trovano a pacchi (vi ricordate l'ecologista che uccise Pim Fortuyn in Olanda?). Ma è un fatto che ormai la posta è diventata altissima. Se rifletti REALMENTE sul punto a cui siamo arrivati e a COSA C'E' veramente dietro l'angolo c'è da andare via di melone. E mi fermo qui. Che è meglio....

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 18/06/2016 - 16:18

Miiii qui salta il comblotto in aria!

linoalo1

Sab, 18/06/2016 - 16:22

Ho proprio paura che,quell'urlo,riecheggerà presto in Tutta l'Europa!!!Ormai siamo quasi arrivati al limite della sopportazione!!!Quindi,non meravigliamoci di questi singoli scoppi d'ira!!!Se andrà avanti così,penso proprio che tutto il Popolo Europeo scenderà in Piazza per protestare,magari anche in modo violento!!!Per il momento,vedo solo ammassarsi parecchie nubi scure all'orizzonte dell'Europa!!Temporale in arrivo????

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 18/06/2016 - 16:23

roberto zanella: Sab, 18/06/2016 - 13:21 Ma perchè Breivik aveva in mente un paese democratico mentre macellava dei ragazzi disarmati!?

korovev

Sab, 18/06/2016 - 16:56

caro lorenzovan, io non so di gomblotti. ma il fatto che sia successo a questa donna la stessa cosa che è successa in svezia ad anna lindh a giorni da un referendum simile... ho sentito dire che stanno pensando a un referendum di uscita anche in olanda. se succede per la terza volta, allora direi che avremo qualcosa su cui discutere.

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 18/06/2016 - 17:01

dopo la morte della Cox la borsa inglese va alle stelle! ..

RINO75

Sab, 18/06/2016 - 17:10

linoalo 1 scusi ma lei dove vive? Ma di quali scatti d'ira europei va raccontando. Come ho già detto si tratta di semplici falliti che a causa di turbe psichiche cercano in modo ossessivo un capro espiatorio per i loro fallimenti. Io come ho già detto li rinchiuderei tutti nei manicomi, con buona pace dei buonisti come Memphis35 che se vuole è libero di portarsi tutti gli squilibrati a casa sua.

claudio63

Sab, 18/06/2016 - 17:18

LORENZOVAN: E' FACILE IRONIZZARE SUL GOMBLOTTO, tuttavia rimango perplesso sul fatto che ancora non sia stato chiarito come questo individuo abbia avuto accesso ad armi da fuoco (i porti d'arma in GB sono gestiti con regole restrittive e rigide) la cui instabilita' psichiatrica e'evidente, senza contare le aberranti pubblicazioni trovate nei suoi file. Un idiota senza dubbio, ma utile a chi? Non le ricorda nulla l'aggressione del povero mentecatto a SB in piazza duomo a milano qualche anno fa? di sicuro il dibattito tra le parti DEVE farsi piu' civile. lo sostengo da anni ormai.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 18/06/2016 - 17:23

E vabbò dai, dal "gomblotto" di sinistra all`eroe di destra, mo va a finire che non lo vuole più nessuno sto poveraccio!

123214

Sab, 18/06/2016 - 18:02

il killer di orlando è un povero pazzo che va compreso e comunque non c'entra nulla con l'islam, costui invece è un fascista violento come tutti i fascisti.... si vabbeh. intanto è bastato questo dare ai media un full di assi per influenzare il voto

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 18/06/2016 - 18:05

E' un urlo che dovrebbe risuonare anche in Italia. Molice Linyi Shandong China

Paul Bearer

Sab, 18/06/2016 - 18:13

Obama ha dichiarato che "il mondo è migliore grazie a persone come la Cox". Io invece penso che "il mondo sia peggiore grazie a persone come la Cox". Posizioni difficilmente conciliabili. Chissà come andrà a finire. Ma i terzomondisti dovrebbero cominciare a pensare di accettare anche chi non la pensa come loro sennò non c'è altra soluzione. Quando ti stringono all'angolo...

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 18/06/2016 - 18:42

To'e'riapparso il messia lorenzovan,ma vai a zappare il fango incapace.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 18/06/2016 - 19:21

Sembra di sentire il perfetto commentatore truce del Giornale. Verbalmente violento, intollerante, cafone, razzista, xenofobo, che un bel giorno decide di passare all'azione. Quando si verifichera` qualcosa di grave in Italia, il primo indizio verra` dai nick del Giornale, e il Giornale ne avra` la responsabilita` (a)morale.

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Sab, 18/06/2016 - 20:07

questi figuri, che siano strumenti o anarchici sono sempre presenti nella storia; puntuali come orologi svizzeri

Ernestinho

Sab, 18/06/2016 - 20:08

E' solo uno stupido boia. Altro che "infermità mentale". Prendersela così contro persone indifese ed inermi! Bella impresa! Che possa soffrire tanti anni in carcere!

Ernestinho

Sab, 18/06/2016 - 20:09

Povera Jo Cox, un'altra vittima innocente della barbarie umana!

eras

Sab, 18/06/2016 - 21:52

ahahah ma davvero credete alle scemenze che questo era pazzo? pazzi sono i cxxxxxi che credono ai media!!!! (ribadisco che non approvo il gesto che è controproducente alla causa).

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 18/06/2016 - 22:14

@caribou , ti ricordo che molte delle idee di Breivik sono giuste e condivisibili, certo il modo omicida in cui voleva imporle e' esagerato. Ma il ritorno ad un Europa 100% cristiana, senza immigrati, con i cittadini che rispettano non solo le leggi dello Stato ma anche quelle del Signore Iddio Nostro (vedi la sodomia che tanto va di moda oggi, o l'attacco al matrimonio e alla famiglia, o il tentativo di comprare bambini ed impedirgli di avere una mamma, un papa', due nonni, due nonne, diversi zii e zie, cugini normali, primo e secondo grado, vicini di casa eterosessuali, portiere MASCHIO con moglie FEMMINA, postino maschio regolarmente sposato o fidanzato con una donna, un cane e un gatto, in alternativa criceto e coniglio), quello sarebbe un paradiso in terra! Tutti questi extracomunitari se ne tornerebbero nei paesi loro, avendo fallito la loro invasione musulmana

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 18/06/2016 - 22:16

O è un complotto della sinistra, o un`eroe della destra! Sempre buono è!

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 20/06/2016 - 17:22

sempreforzasilvio#: Rileggiti il tuo post! Magari capisci che tra corano e cristianesimo si fa fatica a trovare differenze! Salutami quella nella foto vicino al tuo nick!! E magari fatti spiegare da lei i valori della famiglia! Sicuramente saranno migliori dei tuoi!