L'ultima gaffe di Donald Trump: soldati nazisti sulla bandiera americana

Ancora uno scivolone per il candidato repubblicano che posta su Twitter un'immagine che mostra dei soldati tedeschi che marciano sulla bandiera americana

L'ennesima gaffe di Donald Trump è su Twitter. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti in un messaggio ai suoi fan volto ad esaltare i valori americani non si è accorto di aver usato le immagini di soldati nazisti al posto di quelli americani.

Al grido di "Make America Great Again", facciamo di nuovo grande l’America, Trump appare in una foto con l’immagine della bandiera americana stampata sulla faccia, le banconote americane, la Casa Bianca e dei soldati in marcia. Piccolo particolare: i soldati indossano proprio l’uniforme delle SS e non quella della Us Army. Ad accorgersi dell’errore un docente dello US Naval War College, John Schindler, che ha a sua volta twittato: "Questi tipi sono vestiti come Waffen-SS. Nulla da argomentare. Ben fatto Trump!". Il tweet di Trump è stato subito rimosso e un portavoce della campagna di Trump ha puntato il dito contro uno stagista che ha creato l’immagine senza accorgersi dell’errore.

Commenti

Raoul Pontalti

Mer, 15/07/2015 - 18:24

Le Waffen-SS per fare grandi gli USA...Il bourbon può far male d'estate...

Linucs

Mer, 15/07/2015 - 20:31

L'avrà fatto per farsi burla delle teste di scodella, che negli USA ormai hanno veramente rotto le palle?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 15/07/2015 - 21:33

Ma, anche d'inverno. Se bevuto smodatamente.

vincenzo de vera

Mer, 15/07/2015 - 22:12

Dalla foto più che SS sembrano soldati regolari della Wehrmacht

Raoul Pontalti

Gio, 16/07/2015 - 00:12

#vincenzo de vara: a parte il fatto che la Tua espressione "soldati regolari della Wehrmacht" farebbe supporre che i militi delle Waffen-SS fossero degli irregolari il che ovviamente non è, Ti faccio notare che il Flektarn, nella variante Erbsenmuster di cui fa sfoggio il milite di testa nell'immagine, era tipico, per non dire esclusivo, delle Waffen-SS. Mentre negli ultimi anni di guerra praticamente tutte le unità delle Waffen-SS disponevano di uniformi Flecktarn nelle diverse varianti mimetiche, nella Wehrmacht solo la Grossdeutschland Panzergrenadier-Division e la Hermann Goering Fallschirm-Panzer-Division ne disponevano. Corretta dunque l'attribuzione alle Waffen-SS dei militari ripresi nella foto.

paco51

Gio, 16/07/2015 - 08:01

Bravo I LIke!

franco-a-trier-D

Gio, 16/07/2015 - 08:44

meglio quelli nazisti che americani.

franco-a-trier-D

Gio, 16/07/2015 - 08:46

sembrano paracadusti tedeschi.

Raoul Pontalti

Gio, 16/07/2015 - 16:08

"sembrano paracadutisti tedeschi" dice la bestia di Treviri. Ma come per sembrare un gatto l'animale deve avere aspetto generale da felino e non presentare ali o proboscide, così per sembrare paracadutisti qualche elemento della divisa dei paracadutisti bisogna possederlo. Nei militari di cui all'immagine si riconoscono gli elementi tipici dei Fallschirmjaeger? A cominciare dal celeberrimo Stalhelm fuer Fallschirmschuetzen M38? Si riconoscono la tipica giacca da paracadutista e i tipici pantaloni? Non si rinviene nemmeno, per quanto riguarda l'unica unità di paracadutisti che utilizzava direttamente equipaggiamento mimetico delle Waffen-SS, la Hermann Goering Fallschirm-Panzer-Division. la tipica fascia sulla manica appena sopra al polso. Potrebbero anche essere della Wehrmacht gli uomini della foto, ma sembrano comunque delle Waffen-SS.