Mondo

L'ultima gaffe di Donald Trump: soldati nazisti sulla bandiera americana

Ancora uno scivolone per il candidato repubblicano che posta su Twitter un'immagine che mostra dei soldati tedeschi che marciano sulla bandiera americana

L'ultima gaffe di Donald Trump: soldati nazisti sulla bandiera americana

L'ennesima gaffe di Donald Trump è su Twitter. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti in un messaggio ai suoi fan volto ad esaltare i valori americani non si è accorto di aver usato le immagini di soldati nazisti al posto di quelli americani.

Al grido di "Make America Great Again", facciamo di nuovo grande l’America, Trump appare in una foto con l’immagine della bandiera americana stampata sulla faccia, le banconote americane, la Casa Bianca e dei soldati in marcia. Piccolo particolare: i soldati indossano proprio l’uniforme delle SS e non quella della Us Army. Ad accorgersi dell’errore un docente dello US Naval War College, John Schindler, che ha a sua volta twittato: "Questi tipi sono vestiti come Waffen-SS. Nulla da argomentare. Ben fatto Trump!".

Il tweet di Trump è stato subito rimosso e un portavoce della campagna di Trump ha puntato il dito contro uno stagista che ha creato l’immagine senza accorgersi dell’errore.

Commenti