Marla, la anti-Greta che denuncia le violenze degli immigrati

È diventato virale il discorso che una ragazzina tedesca di 15 anni, Marla, ha fatto durante un convegno di Alternative für Deutschland per denunciare i crimini degli immigrati: "Amo il mio Paese, voglio viverci in sicurezza"

"Uno non deve odiare lo straniero per amare ciò che è suo. Amo il mio Paese, voglio viverci in sicurezza". È la conclusione del discorso che una ragazzina di 15 anni, Marla, ha tenuto a un convegno di Alternative für Deutschland, il partito tedesco di estrema destra. Marla, negli stessi giorni in cui la quasi coetanea Greta Thunberg si prendeva la scena negli Stati Uniti, prima a Washington e poi al vertice Onu sul clima di New York, è diventata celebre sul web grazie a un video caricato sui social e diventato virale.

Se Greta lotta per salvare la Terra dal riscaldamento globale, l'obiettivo di Marla è quello di poter vivere in sicurezza, senza la minaccia rappresentata dalle violenze degli immigrati. "Frequento una scuola privata a Cottbus, sono qui di mia libera iniziativa e mi piacerebbe esprimere la mia opinione come adolescente", le prime parole della ragazzina.

Che poi è andata al dunque, raccontando la "paura" che hanno "i miei amici" di andare in città a causa dei cosiddetti incidenti isolati", come sono chiamati dalla stampa i crimini degli stranieri che non si sono integrati nella società tedesca. "Non ci sentiamo sicuri, nei centri commerciali e a scuola", l'allarme lanciato da Marla. "Ci sono molti poliziotti che vanno in giro in città che non sarebbero necessari se non ci fossero tutti questi incidenti", racconta la ragazzina. Incidenti che comprendono anche episodi di molestie e violenze sessuali.

"Le ragazze stanno molto attente a non vestirsi in modo troppo provocante e non possiamo muoverci liberamente e spensieratamente. Cosa - afferma la giovane - che avremmo diritto di fare nel nostro Paese". Poi l'attacco ai richiedenti asilo, "responsabili di molestie nei confronti di donne e ragazze: lo trovo orrendo. E anch'io - spiega Marla - ho sperimentato qualcosa del genere". Secondo la 15enne la colpa non è solo degli immigrati, ma anche di coloro che li difendono, che dicono: "anche i tedeschi potrebbero farlo, noi non siamo meglio di loro. Il punto - attacca - non è chi potrebbe farlo, ma chi lo sta facendo" .

"Le statistiche - prosegue - sono inequivocabili per i crimini dei rifugiati. Molti adulti dicono che noi giovani dovremmo essere capaci di farci le nostre opinioni", continua, "ma nessuno ci ascolta se non si conformano alla visione del mondo della sinistra e se non sono conformi ai Friday of Future". Un doppio attacco, quindi, a globalisti e ambientalisti, compresa la piccola Greta che con i suoi scioperi ha scatenato la valanga verde. Infine l'appello di Marla ai giovani: "Si svegliassero e si dessero da fare per la loro patria".

Commenti

Anticomunista75

Mar, 01/10/2019 - 13:17

si beh, non è che serva per forza una femmina per denunciare sta cosa. Ci sono anche migliaia di uomini che la denunciano. Ma va di moda inventarsi Giovanne d'Arco per ogni cosa ormai. Quella che "salva" clandestini con la nave, quella che salva il pianeta e mo questa...

Giorgio5819

Mar, 01/10/2019 - 13:21

Lunga vita a una ragazza con la testa a posto.

SpellStone

Mar, 01/10/2019 - 13:21

"Uno non deve odiare lo straniero per amare ciò che è suo. Amo il mio Paese, voglio viverci in sicurezza" - preciso! - ma serve che ce lo dica una ragazzina?

Giorgio Colomba

Mar, 01/10/2019 - 13:27

Fosse la zeppa che fa saltare l'ingranaggio mondial-catastrofista.

frank173

Mar, 01/10/2019 - 13:27

Non posso (anche se non vorrei) che sottoscrivere al 100%.

LAURATS

Mar, 01/10/2019 - 13:30

SACROSANTO DIRITTO. OK PER ACCOGLIENZA LIMITATA E SOSTENIBILE MA NO VIOLENZA E NO MALATTIE. IL GIORNALE HA RACCONTATO DI POLIZIOTTI CONTAGIATI DA TBC TRASMESSA DAGLI IMMIGRATI, E' INUTILE NON ACCOGLIERE A SCUOLA BIMBI NON VACCINATI QUANTO TANTI ADULTI RISCHIANO. QUANDO GLI ITALIANI EMIGRAVANO, VENIVANO SUBITO MESSI IN QUARANTENA.

Ritratto di adl

adl

Mar, 01/10/2019 - 13:34

Ad occhio non avrà la stessa fortuna della sua coetanea Greta Thunderball. I giornaloni FALSI E BUGIARDONI, le daranno forse 3 righe di spazio in 14^ pagina.

Ogliastra67

Mar, 01/10/2019 - 13:38

Ora però .....campagna mediatica come quella della gretina....meno male che l'iniziativa è nata in Germania!!! Qui la ragazza sarebbe stata aditata come razzista da questa sinistra ipocrita seguita dai suoi leccapiedi

releone13

Mar, 01/10/2019 - 13:39

detto che fa benissimo a dire quello che pensa….questa invece non è manovrata da nessuno, no?....guarda caso esce dopo clamore di Greta...in ogni caso questa ragazzina ha ragione da vendere, ma non per questo bisogna sostenere che lei sia "pura" mentre l'altra è "guidata".

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 01/10/2019 - 13:54

Ecco una che ha la testa dove solitamente deve stare: sul collo. Bisogna chiarire quest'affermazione che, di primo acchito, appare come un mero truismo. Ma solo perché ci sono i progressistoidi che hanno la testa da qualche altra parte. Solitamente tra le nuvole.

agosvac

Mar, 01/10/2019 - 13:56

Questa ha 15 anni e parla di cose che capisce , di cose che vive e che vivono tutti i suoi amici. La piccola greta ha 16 anni, anche se mentalmente e fisicamente ne dimostra 8, ma parla di cose che non solo non conosce ma che non è in grado di capire.

Una-mattina-mi-...

Mar, 01/10/2019 - 13:59

COSE CHE VEDONO E SANNO TUTTI, E' LA BANALITA' DEL MALE DEL VIGENTE QUARTO REICH

Malacappa

Mar, 01/10/2019 - 14:02

Ha ragione da vendere

tersicore

Mar, 01/10/2019 - 14:05

Nella mia piccola città, ci sono 2-3 africani che vanno in negozi e ristoranti senza pagare e agiscono con tracotanza e sicuri di sé per l’impunità che affligge il Paese. La polizia dice che non può fare nulla, per via delle leggi permissive verso i criminali. Questo fatto è insignificante in sé (come il primo passo di Armstrong...) ma significa molto per il Paese: e cioè che vivere in Italia è come nel medioevo vivere in una città senza mura. Significa anche che i catto-comunisti fanno di tutto affinché gli italiani si sentano colpevoli di esistere, insieme con la loro corte di raical-chic, TG vari e giornalisti venduti: che preparano per tutti un futuro nero. Chi ama i falsi preti e i buonisti ipocriti odia inconsciamente se stesso e i propri discendenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/10/2019 - 14:07

Provi a far saltare la scuola ogni giovedi(il venerdi è occupato per Greta) facendo una bella manifestazione di ragazzi con cartelloni.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 01/10/2019 - 14:16

Miglioramenti su ogni fronte vengono se non si e' ipocriti, come ad esempio lo e' il PD che sta sprofondando nelal sua ipocrisia. Se si cerca di studiare e ragionare sull'origine dei dissensi si puo' migliorare. Detto questo, la domanda che dibbiamo farci oggi (invece di fare gli ipocriti e di parlare di fascismo o comunismo) se e' possibile che le logge che volgiono il controllo del mondo sfruttino il clima impazzito per generare movimenti di protesta globale sotto il suo controllo, e non, guardacaso, russo o cinese. Se pio' esistere un sovranismo democratico che vuiolòe bene al suo, popolo, che difende iul suo popolo. Fosse anche un sovranismo di sinistra, lo voterei. Il problema e' che per non essere schiavi di chi puo impoverirti con pochi click di mouse ci vuolte tanto tanto corraggio.

FreedomCarlo

Mar, 01/10/2019 - 14:16

E chi non è d'accordo? Certo che vogliamo essere al sicuro. Ma secondo voi i sovranisti possono garantire questo? Quelli che invece di aumentare i fondi per polizia e forze dell'ordine fanno una bella legge per autodifendersi??? MAH!

giovanni951

Mar, 01/10/2019 - 14:16

fosse in Italia, qualche zecca rossa la avrebbe già denunciata e qualche toga rossa arrestata.Dire la verità, in Italia, è un atto rivoluzionario.

CapitanoVentura

Mar, 01/10/2019 - 14:26

Bella mossa sfruttare un minore manipolato per ottenere più punti politici. Qualcuno dovrebbe dire gentilmente a questa bambina che è stata imbrogliata. Marla e la sua famiglia vogliono solo i soldi e i genitori non sono brave persone.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 01/10/2019 - 14:26

Non mi ricordo più se siamo alla 5a o alla 6a anti-Greta

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 01/10/2019 - 14:29

sto con Lei, ha ragione STOP IMMIGRAZIONE

BoycottPolitica...

Mar, 01/10/2019 - 14:43

Ovviamente non avrà successo mondiale, le manca l'ipocrisia del politicamente corretto e dice cose vere e dimostrate. Gli allocchi (o meglio, i "furbi") invece preferiscono genuflettersi a chi non parla di problemi veri così loro non devono far altro che sfilare belando ogni tanto e dare qualche like da scimmia ammaestrata sui social media. Il minimo sforzo basta per darsi un tono da persona che ha a cuore il futuro del mondo. Che ormai è il mondo dell'ipocrisia e sempre più "furbi" ci sguazzano alla grande.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 01/10/2019 - 14:44

Non vedo il nesso tra migranti irregolari e ambientalismo. A meno che gli afro-asiatici non inquinino.

FD06

Mar, 01/10/2019 - 14:59

Bella iniziativa Bisogna sostenerla con i media (non solo il Giornale...) perché il discorso prende meno la folla che il clima ma é più importante e provato dai dati In ogni caso serve ad annacquare Greta! Bravi i genitori se la mandano all’assalto mediatico É vero che in certi villaggi gli immigrati disturbano le ragazze della nostra cultura

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 01/10/2019 - 15:10

@Spectrum, mentre ero seduto a tavola a pranzare con i miei, mi sono chiesto ad alta voce: “È possibile che le LOGGE che vogliono il CONTROLLO del mondo SFRUTTINO il clima impazzito per GENERARE MOVIMENTI di protesta GLOBALE sotto il SUO controllo, e non, guardacaso, russo o cinese?”. Mi stavano per fare un TSO. Ma pensare a cose un pò più normali no, vero?.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 01/10/2019 - 15:19

Esemplare, di sicuro anche lei bacia il rosario

Pinozzo

Mar, 01/10/2019 - 15:25

E perche' mai sarebbe l' "anti-greta"? Greta questa qui non sa nemmeno che esista, e questa qui vuole solamente poter andare in giro in centro vestita in minigonna senza che degli immigrati africani la importunino, sacrosanto ma quale sarebbe il legame tra le due? PS Come se solo il partito neonazi volesse la liberta' di poter camminare senza essere importunati.. siete penosi.

Reip

Mar, 01/10/2019 - 15:34

Finalmente una persona intelligente! ..La distruggeranno!

Divoll

Mar, 01/10/2019 - 15:51

Mi sta venendo il sospetto che questa nuova moda di coinvolgere e magnificare i ragazzini in politica sia fatto apposta per favorire il passaggio della legge sul voto ai sedicenni. Una novella idea che e' spuntata non solo in Italia, ma ALLO STESSO TEMPO anche in altri paesi europei. E' chiaro che e' un piano delle elite per spostare i voti verso la sinistra radical-chic accoglientista.

Fjr

Mar, 01/10/2019 - 16:10

Correggetemi se sbaglio,i madrelingua e affini,alternativa per la Germania,e come direbbe Verdone “inchessenso?!”

machimo

Mar, 01/10/2019 - 16:25

Brava e autentica

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 01/10/2019 - 16:29

Ha assolutamente ragione, chi crea allame sociale, allarme vero però non quello percepito, deve essere allontanato. Nella misura in cui l'idea sia che se uno straniero viene nel mio paese e commette reati viene sbattuto fuori a calci nel sedere senza se e senza ma mi trova perfettamente daccordo ...

dagoleo

Mar, 01/10/2019 - 16:56

non riesco quasi a crederci. una ragazza tedesca che finalmente stà rinsavendo. dev'esserci uno sbaglio.

Right

Mar, 01/10/2019 - 16:58

Parole che non dovrebbero neanche avere una collocazione destra- sinistra, cioè cose così ovvie da non dover neanche essere richieste.

Anticomunista75

Mar, 01/10/2019 - 17:05

ragazzi, queste sono solo in cerca di un po' di notorietà sfruttando l'effetto Rackete-Treccina, siate onesti, non perché dice cosa che approvate dovete urlare all'autenticità delle intenzioni. Se hai ideali veri fai, senz'apparire, a qualsiasi schierimento tu appartenga. Oggi c'è la smania di apparire..

lonesomewolf

Mar, 01/10/2019 - 17:05

CE NE FOSSERO RAGAZZE COME QUESTA!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 01/10/2019 - 17:11

Tersicore: prendeteli e fategli cambiare idea (stato)

Anticomunista75

Mar, 01/10/2019 - 17:18

Divoll, perfettamente d'accordo con te.

Cicaladorata

Mar, 01/10/2019 - 17:29

Marla hai ragione!! Tutti questi prodotti di Paesi sottosviluppati vogliono che i nostri Stati d'origine etnica, siano simili a quelli dai quali provengono. Chi ci rimette sono il genere femminile occidentale che ha duramente pagato il livello attuale di libertà individuale. Le vostre nonne che hanno lottato contro una società familiare e statale arcaico/patriarcale, vedono svanire le loro conquiste. Spiace che le vostre figlie saranno al livello della donna oggetto, serva e cancellata dalla società attiva. In Italia i pilastri della società vogliono l'arretramento della donna e le giovani generazioni corrono felici dietro l'ideologia dell'accogliamoli tutti.

FedericoMarini

Mar, 01/10/2019 - 17:31

QUESTA COSIDDETTA DESTRA CHE VUOLE CONTRAPPORRE MARLA A GREVTA E” SEMPLICEMENTE DEMENZIALE PERCH” LE. TEMATICHE DELLE DUE FANCIULLE SONO DIVERSE> IO INVITO MARLA A RIFLETTERE SULLA SUA FRASE PERCHE” LA SUA SICUREZZA NON E” COMPROMESSA DAGLI IMMIGRATI MENTRE SE NON CI FOSSERO GLI IMMIGRATI LA GERMANIA ANDREBBE IN PESANTE CRISI ECONOMICA,per il semplice motivo che gran parte del PIL TEDESCO E’ OPERA DEL LAVORO DEGLI IMMIGRATI. NELLE FABBRICHE.

Ritratto di eqcman

eqcman

Mar, 01/10/2019 - 17:36

Mia nipote ad 8 anni tornando un giorno da scuola molto ma molto contrariata spiego a noi adulti che non poteva trascorre ogni giorno sei ore a scuola ripetendo pedissequamente la stessa lezione affinché un analfabeta cinese potesse apprendere un minimo di lingua per potersi integrare. Ciò accadeva oltre 15 anni or sono ed era il principio dell’indrottinamento a cui quelli che ora sono post adolescenti e gli attuali adolescenti hanno e devono subire per la fatua integrazione propugnata dai cattocomunisti e dai loro rapprentanti politici, dei cui nefasti effetti manifesta la giovane germanica

Lugar

Mar, 01/10/2019 - 17:45

Greta non è una bimba ma uno strumento messo in piedi da una mentalità infantile per convincere gli scafati italiani. Honno sbagliato tutto.

Anticomunista75

Mar, 01/10/2019 - 17:46

si certo federico Marini, nella stessa misura in cui gran parte del pil italiano è opera di quelli che arrivano con Racchette e sui gommoni. Si contnui dunque ad inondargi di senegalesi e nigeriani per salvaguardare il Pil.

blackfrost

Mar, 01/10/2019 - 17:47

Sinceramente non vedo perché non si possa essere ambientalisti e nello stesso tempo anti-immigrati. La storiella che se non sei con Greta (ma poi chi se ne frega di Greta...) devi essere di destra e quindi fregartene del cambiamento climatico oppure viceversa, non regge più. Si presta solo alle strumentalizzazioni più bieche e scorrette. Per fortuna il vecchio adagio "o di qua o di là" non regge più. Io sono decisamente ambientalista e animalista, ma non ho bisogno di Greta per confermare le mie idee, sono anche decisamente contrario all'immigrazione terzomondista, soprattutto di quella islamica, ma non ho bisogno di Marla per arrivarci.

sereni

Mar, 01/10/2019 - 17:53

dati ministero interno 2016. detenuti italiani per stupro 1.828 detenuti stranieri per stupro 1,149 fatevi la domanda e datevi la risposta: vi stanno facendo fare la caccia alle streghe!

bruco52

Mar, 01/10/2019 - 18:01

c'è più bisogno di Marla che di Greta...

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mar, 01/10/2019 - 18:09

Grandissima Marla!

Anticomunista75

Mar, 01/10/2019 - 18:09

sereni, in effetti la propensione allo stupro degli stranieri è elevatissima confrontandola a quella degli italiani. Del resto, se importi gente da zone in cui la femmina viene violentata per diritto e lapidata per qualsiasi motivo non puoi prospettar un futuro roseo per lei. Ma andiamo avanti così. Con le emergenze al contrario. Poco fa sulla Rai è passato il solito servizietto in cui si auspicava la "rieducazione" dei violentissimi uomini italiani. (mentre per le femmine che massacrano e umiliano bambini negli asili, nisba, come sempre!).

Vieniavanticretino

Mar, 01/10/2019 - 18:15

Povera ragazza: ha un'idea in testa e viene cooptata dai peggiori omofobi, sciovinisti e razzisti in circolazione (AFD). Meriterebbe maggiore considerazione invece di fare da portavoce a vecchissime ideologie già sconfitte dalla Storia al costo di milioni di vittime. Qualche dato sulla criminalità in Germania denunciata dalla ragazzina? Ma neanche per sbaglio, ha ragione e basta, a cosa serve dimostrare una tesi? Roba da professoroni...

jekill

Mar, 01/10/2019 - 18:22

MARLA, SANTA SUBITO!

ziobeppe1951

Mar, 01/10/2019 - 18:30

staminkia e zecche rosse..tenetevi pure le vostre gretine e caputane..che noi ci teniamo la MARLA

nopolcorrect

Mar, 01/10/2019 - 18:43

Anche i Tedeschi cominciano a svegliarsi....

zen39

Mar, 01/10/2019 - 19:03

E' vero si dovrebbero poter vestire come par loro. Ma a prescindere dai migranti sono tempi molto complessi anche per la diffusione del consumo droghe. Saggiamente loro stanno attente ad evitare di essere troppo provocanti. Dovrebbe essere così in ogni tempo e paese almeno fino a quando si sono maschi e femmine. E' anche una questione di buon gusto oltre che di sopravvivenza"

UnBresciano

Mar, 01/10/2019 - 19:07

Sereni,fatti un po tu una domanda semplice,io nel frattempo ti do 2 risposte. Probabilmente gli italiani sono ancora più degli immigrati in Italia, quindi se anche fossero un quarto della popolazione (non lo sono ma ora non ricordo quanti siano) dovrebbe essere preoccupante notare che in così pochi riescano a delinquere come tanti. E un solo immigrato che commette un crimine a casa nostra commette un crimine di troppo

Ritratto di veronika

veronika

Mar, 01/10/2019 - 19:10

basta con ‘virale’ ... PER FAVORE, BASTAAAAAA

Anselmo Masala

Mar, 01/10/2019 - 19:12

bruco52:quanti Italiani e quanti stranieri ci sono in Italia?Prenditi una tabellina e dopo aver sviluppato le proporzioni,fattela tu una bella domanda!!!

roseg

Mar, 01/10/2019 - 19:16

Ma chi è greta??????????

rossono

Mar, 01/10/2019 - 19:34

sereni Ora ci faccia pure il conto sulle percentuali.Poi se in Italia abbondiamo perchè importarne anche da fuori?

goorka

Mar, 01/10/2019 - 20:14

Caro Sernei demente dimentichi di dire che la percentuale di stranieri è del 5%....

edo1969

Mar, 01/10/2019 - 20:20

Ecco una che ragiona, non una cagnolina addomesticata come gretina

edo1969

Mar, 01/10/2019 - 20:21

Marla è l’anti boldrini altro che greta

cabass

Mar, 01/10/2019 - 20:42

@sereni: grazie al kaiser! Sai quanti stranieri e quanti italiani ci sono in questo paese? Il rapporto tra i numeri da te citati, dice che gli stranieri, per stuprare quanto gli italiani, dovrebbero essere almeno 40 milioni!!! Ma voi sinistrati ci siete o ci fate?

Tachimisia

Mar, 01/10/2019 - 20:45

@Sereni.Lei sembra dimenticare che gli stranieri residenti in italia sono meno del 10% e quindi lascio a lei, se capace, il calcolo del rapporto percentuale. Verrebbe naturale quindi dedurre una conseguente maggior propensione degli stranieri al reato in questione. Sempre che non si sia impegnati a dimostrare il contrario avendo a suo tempo marinato le lezioni di matematica.

Anselmo Masala

Mar, 01/10/2019 - 21:04

bruco52: scusa il mio post delle 19:12 era indirizzato a Sereni probabilmente ho sbagliato nel copia e incolla del nk chiedo venia...Cordialita'

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 01/10/2019 - 21:49

SCHIFOSA MALEDETTA! SEMPRE MEGLIO ESSERE IMMIGRATO AFRICANO CHE ITALIANO!!!

zionando

Mar, 01/10/2019 - 22:52

c'era un interessante articolo sul Guardian che faceva notare come uomini di mezza età sessualmente insicuri e mediamente ignoranti fossero i più spiazzati dalla risonanza del movimento ambientalista e dalle argomentazioni di Greta. Finitela di nominarla gratuitamente in ogni articolo che non ci fate bella figura. Detto in amicizia

timoty martin

Mar, 01/10/2019 - 22:59

Politicii di sinistra e buonisti ascoltate questa 15enne; più capace e lungimirante di tutti voi. Marla, benvenuta in Italia.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 02/10/2019 - 01:29

Sereni 17:53, si la caccia alle streghe italiane continua. Dai suoi dati e dalla percentuale dell'8,7 di stranieri in Italia si ricava che questi stuprano 6,6 volte più degli italiani, che è meno di quel 9 volte più degli italiani relativo a quanto delinquono gli stranieri per l'insieme di tutti i reati.

pasquino38

Mer, 02/10/2019 - 06:24

X Masala: ma lei crede che chi scrive certe cretinate sappia che cosa è un proporzione?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 02/10/2019 - 06:59

Grazie per questa notizia. Finalmente si da spazio anche alle giovani menti che pensano. Ma lasciamo perdere paragoni e antagonismi per favore. Greta e' un altro tema e se riesce a far riflettere meglio. Gli aprofittatori del fenomeno ci saranno sempre l'importante e'che faccia capire anche ai nostri amministratori locali che forse piantare un po' piu' di alberi nei paesi lungo le strade potrebbe giovare alla SALUTE di tanti. Sarebbe un primo passo importante.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 02/10/2019 - 08:36

L'emigrazione fenomeno esistente da sempre e' un fenomeno deleterio in quanto spia che un popolo o delle persone stanno male nei loro paesi, cio' e' un male in assoluto ovv, e va superato, si deve tendere e portare il benessere in tutti i luoghi. Passa invece la visione che e' comunque bene e giusto emigrare"viaggiare" per mescolarsi..una idiozia devastante diventata religione

toby111197

Mer, 02/10/2019 - 09:00

pienamente d’accordo purtroppo esistono dei politici ipocriti che essendo al disopra di tutto questo c’è lo fanno subire , ma loro ne stanno molto , molto lontano

pilandi

Mer, 02/10/2019 - 09:04

Ma che c'entra con Greta questa? L'unico ambiente che le interessa e quello delle discoteche.

maurizio50

Mer, 02/10/2019 - 09:25

Da noi solo i mentecatti della sinistra radical-chic-buonista e catto comunista VOGLIONO ignorare queste elementari normalissime affermazioni!!!

ziobeppe1951

Mer, 02/10/2019 - 09:56

Ai gretini l’unico ambiente che interessa è la coltura della maria

stefi84

Ven, 04/10/2019 - 20:19

Brava Marla! Meno male che ci sono ragazze che ragionano e vedono la realtà che ci circonda.

Fjr

Ven, 11/10/2019 - 13:00

Per fortuna qualche neurone funziona ancora quindi c’è speranza