Migranti, Juncker chiede (ancora) solidarietà: "I nazionalisti distruggono l'Ue"

Il presidente della Commissione Ue lancia il sovranismo europeo: "Smettetela di trascinare l'Europa nel fango". E torna a chiedere vie di migrazione legale: "Serve solidarietà"

"Diciamo 'sì' al patriottismo, ma diciamo 'no' al nazionalismo che cerca capri espiatori e cerca di distruggerli invece di farci coesistere in modo migliore". Nell'ultimo pronunciamento davanti alla plenaria dell'Europarlamento prima delle elezioni del maggio 2019, il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, difende l'Unione europea "guardiano della pace" e attacca apertamente i partiti sovranisti accusandoli di "trascinare il nome (dell'Europa, ndr) nel fango". "Dovremmo essere grati del fatto che viviamo in un continente pacifico, reso possibile grazie alla Ue - ha scandito nel suo discorso sullo Stato dell'Unione a Strasburgo - dobbiamo mostrare pù rispetto per la Ue".

Questa mattina Juncker si è presentato davanti al Parlamento europeo per il tradizionale discorso sullo stato dell’Unione. È la quarta (e ultima) volta che ha parlato davanti alla plenaria degli eurodeputati tessendo le lodi del progetto europeista. Entro un anno, nel settembre del 2019, il Parlamento dovrà scegliere un nuovo esecutivo che, se confermati i sondaggi che circolano in queste settimane, avrà un volto completamente diverso da quello che siede oggi a Strasburgo. Le parole pronunciate in mattinata dal presidente della Commissione Ue suonano proprio come un appello ai cittadini affinché non seguano il nazionalismo. "La geopolitica ci insegna che l'ora della sovranità europea è suonata", ha detto Juncker spronando l'Europa a "diventare un attore sovrano nelle relazioni internazionali". "La sovranità europea - ci ha tenuto a precisare - deriva dalla sovranità degli Stati membri e non sostituisce le nazioni". Di tutt'altro avviso i partiti sovranisti che, nelle ultime settimane, hanno iniziato a riunirsi attorno alla no-profit di Steve Bannon che si prefigge di dare un nuovo volto all'Europa dando più spazio ai popoli. "Le prossime elezioni europee saranno una sfida tra i cittadini normali e le élite tecnocratiche - ha spiegato recentemente l'ex guru di Donald Trump - grazie al sostegno finanziario e propagandistico di The Movement, finiranno i compromessi parlamentari che hanno finora legittimato il primato della finanza sui popoli".

"L'Europa deve restare un continente di apertura e tolleranza, non sarà mai una fortezza che volta le spalle al mondo". Per Juncker la partita europea si gioca, ancora una volta, sulla capacità di tutti gli Stati membri di accogliere gli immigrati clandestini che sbarcano sulle coste del Vecchio Continente. A suo dire non si può più "elaborare soluzioni ad hoc" ogni volta che arriva un'imbarcazione. "Abbiamo bisogno di maggiore solidarietà nel presente e nel futuro e deve essere una solidarietà duratura". Così, se da una parte ha rilanciato il rafforzamento della guardia di frontier con un "aumento di funzionari da qui al 2020 per arrivare a 10mila unità", dall'altra ha proposto una agenzia europea per l'asilo che aiuti ogni singolo Stato a trattare le richieste dei richiedenti. Resta, invece, sul tavolo della Commissione la proposta per accelerare il rimpatrio degli immigrati arrivati irregolarmente. Sembra, infatti, che l'interesse di Juncker sia più sbilanciato sull'apertura di vie di immigrazione legale verso l'Europa. "Abbiamo bisogno di migranti qualificati". Da qui la proposta di siglare una nuova alleanza tra l'Africa e l'Europa per investimenti e posti di lavoro duraturi. "Questa alleanza permetterebbe di creare fino a 10 milioni di posti di lavoro in Africa nei prossimi dieci anni", ha spiegato, convinto della necessità di "un'evoluzione dei numerosi accordi commerciali euro-africani per arrivare a un accordo di libero scambio da continente a continente".

Commenti

momomomo

Mer, 12/09/2018 - 10:14

..."... I nazionalisti distruggono l'Ue ..."... Caro Junker: i nazionalisti distruggono QUESTA VOSTRA, NON PIU' NOSTRA Unione Europea...

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 12/09/2018 - 10:15

E' lui che distrugge la UE lo scopo occulto (ma neppure troppo) è di abbassare il costo del lavoro e rendere il cittadino europeo prono, a 4 zampe "o accetti queste condizioni o prendo un africano"

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 12/09/2018 - 10:17

Ah, un'altra cosa. a un europeo cosa gliene può importare di creare 10 milioni di posto di lavoro in africa? l'europeo pensa forse che se si trasferisce ha la predenza rispetto a un locale? Solo qui accade questo

Hapax15

Mer, 12/09/2018 - 10:20

E la cosa disdicevole ubi sarebbe, colendissimo Gian-Claudio?

manfredog

Mer, 12/09/2018 - 10:22

..e come al solito, ha sbagliato termini della frase (..sapete..dipende dal tasso alcoolico..); doveva affermate 'I nazionalisti distruggono i miei interessi e quelli dei miei amichetti'..!! Che ci volete fare, in vino veritas, si, ma in troppo alcol, poi, mendacium..!! mg.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 12/09/2018 - 10:26

Qualcuno mi deve spiegare qual'è in concreto l'utilità di questa U.E. a parte la banale comodità della moneta unica che peraltro non c'è in vari Stati come Bulgaria, Croazia, Danimarca, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria e Svezia!

hectorre

Mer, 12/09/2018 - 10:27

dovrebbe spiegare perchè c'è tutta questa smania di far invadere l'europa!!!.....è una emergenza non una necessità, quindi va trattata come tale....blocchi navali, controlli nei porti di partenza, sanzioni alle nazioni africane che non collaborano, permessi solo a chi ne ha realmente necessità.......il piano di questo ubriacone è scritto da altri, lui deve solo leggere il copione.....basta!!!.....l'europa che ci prospettano questi soloni sinistri è da terzo mondo.....secoli per civilizzare i popoli, pochi anni per distruggere tutto....BASTA!!!!!!!....sveglia pidioti e sinistrati vari.

tonipier

Mer, 12/09/2018 - 10:30

" ( ANCORA ) SOLIDARIETA'" Il declino "DELL'EUROPA" Dovuto allo sciacallismo di determinati individui allo sbaraglio. Sotto tutte le latitudine ed in tutte le epoche protagonisti del divenire delle comunità sociali sono stati i popoli che hanno saputo esprimere ed effondere l'imperio della propria autonomia decisionale nella più estesa ampiezza della sfera sociale e la successione di un popolo ad un altro al timone della vicenda umana rappresenta una delle svolte più importanti nella storia delle nazioni.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 12/09/2018 - 10:30

Ecco un altro burattino di soros

Mefisto

Mer, 12/09/2018 - 10:31

Ma fatti un alcol test...

ambidestro

Mer, 12/09/2018 - 10:32

che uomo miope

Stormy

Mer, 12/09/2018 - 10:32

Gli ubriaconi anche.

Marzio00

Mer, 12/09/2018 - 10:35

Coerenza: per favore spiegate ai burocrati il significato di questa parola. Macron e la Francia europeisti sono coerenti con i dictat europei visto che da anni hanno i loro porti chiusi?

frapito

Mer, 12/09/2018 - 10:38

Veramente nel fango c'è andata tutta da sola e tutta da sola sta continuando a sprofondare. Se i "furbetti del quartiere soros" non andranno a casa, allora l'europa sarà veramente finita. A proposito di soros, sono sempre in attesa di sapere cosa ha detto a Gentiloni durante la visita "ufficiosa"a palazzo Chigidi di qualche mese fa. (mistero!!!!!)

Langan

Mer, 12/09/2018 - 10:38

"I nazionalismi distruggono la ue" ?? Salvini ha ragione. A juncker piacciono troppo i grappini. I nazionalismi potrebbero essere più "modesti" se la ue lavorasse per il bene comune di TUTTI gli stati membri e non solo per il bene di due o tre stati membri. Visto che la ue si può paragonare al terzo reich, bene fanno i nazionalisti a mandare al diavolo la ue. La ue non è all'altezza. La ue non serve a nulla. La ue è dannosa. Meglio mandare al diavolo la ue. Eh. La merkel, macron, juncker, oettinger , scaubelelelele, schultz , poettering e tutti quelli con nomi impronunciabili hanno rotto le scatole. Ma per favore. Al diavolo la ue.

blues188

Mer, 12/09/2018 - 10:39

toglietegli il vino urgentemente!!!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 12/09/2018 - 10:41

Che ha paura di perdere la poltrona?

revanx1977

Mer, 12/09/2018 - 10:41

Ma a questo gli è andato completamente il cognac nel cervello. Ma ha capito che tra qualche mese si deve schiodare da quella poltrona?

nopolcorrect

Mer, 12/09/2018 - 10:41

Un mix di proposte accettabili e inaccettabili. La Fortezza Europa è indispensabile per bloccare una futura immigrazione di dimensioni bibliche di africani che si stanno moltiplicando come conigli. Juncker si ricordi che la Brexit è stata dovuta alla paura degli Inglesi di fronte alle masse di immigrati a Calais.

fra1945

Mer, 12/09/2018 - 10:45

Mamma.....che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Tenedotante

Mer, 12/09/2018 - 10:45

Perché qualcosa sia distrutta, dovrebbe essere prima costrutta. Il che, non sembra, se non nelle parole.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 12/09/2018 - 10:45

Junker? Questo Junker? Quello che al Der Spiegel nel 1999 ci spiegava il suo concetto di democrazia e della democrazia in questo schifo di Europa? «Noi prendiamo una decisione in una stanza, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo di vedere cosa succede. Se non provoca proteste o rivolte, è perché la maggior parte delle persone non ha idea di ciò che è stato deciso; allora noi andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno».

roseg

Mer, 12/09/2018 - 10:46

FERMATELO, QUESTO è IN COMA ETILICO PERMANENTE!!!!!!!!!!

Aegnor

Mer, 12/09/2018 - 10:48

A distruggere gli stati dell'europa ci pensate già voi e vi fate pure pagare più che bene

Italiano_medio

Mer, 12/09/2018 - 10:48

Quante migliaia di immigrati vuole Juncker, che li mandiamo da lui immediatamente ?

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 12/09/2018 - 10:49

Ma quanto bourbon si beve a colazione

Calmapiatta

Mer, 12/09/2018 - 10:49

Questo signore o è tonto come vuol far sembrare o è in perfetta malafede. Dai discorsi di questi (presunti) leaders manca sempre un convitato: il popolo. Sembra quasi che i partiti "sovranisti" siano usciti dall'uovo di Pasqua. La sx sta soccombendo e disgregandosi in tutta Europa, ci sarà una ragione. Le politiche UE di questi ultimi anni volte solo a favorire alcuni e marginalizzare altri, evidentemente, non pagano. Come la sottomissione completa di questi politicanti alla grande finanza internazionale. Hanno fallito che si levino ora dalle scatole.

paolo1944

Mer, 12/09/2018 - 10:51

Kriminali, continuano con slogan logori e falsi. Mi domando come mai NESSUNO fa notare davvero una semplice considerazione: dato che quelli che scappano dall'Africa sono i più ricchi, giovani e intraprendenti ( ci vogliono soldi per il viaggio, coraggio e determinazione) se continua così il continente nero diventerà un lazzaretto per centinaia di milioni di disgraziati destinati solo a peggiorare. Questi vigliacchi che scappano pensando solo a sé se ne infischiano di tutto, per loro il loro paese e i loro parenti possono sprofondare. E noi dovremmo agevolarli? Questa è pura demenza socio-politica.

steluc

Mer, 12/09/2018 - 10:51

Mi si faccia capire , l'Europa ha decine di milioni di disoccupati, e tu vuoi migranti qualificati?? ma de che? i popoli vi hanno voltato le spalle , caro vinaiolo, vi resta ahimè solo la magistratura schierata che ha cambiato i governi di Francia e Spagna, ci prova con l'Italia (e anche AfD sarà attaccata) , ricordandole però che noi siamo la culla della civiltà ma anche delle rivoluzioni non incruente.....

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 12/09/2018 - 10:52

la storia insegna, la storia è l'evoluzione dei popoli, ma è evidente che in europa come in parte in Italia, l'ignoranza di taluni è abissale. consiglio a lor signori di leggersi (anche su Wikipedia, prima che essi stessi con il voto di oggi la oscurino, probabilmente nascondere la già succitata loro ignoranza), il perché la capitale dell'Ungheria faccia Buda-Pest, o si leggano delle occupazioni dei mori in Spagna, o il perché centinaia sono le torri di avvistamento sui litorali italiani o perché ..... L'islam è il medioevo del mondo. Io non accetto l'essere retrogrado e succube di un dio inesistente. se l'infiltrazione di questi trogloditi supera certe percentuali, si imbastardisce la popolazione autoctona in tutti i livelli con conseguente involuzione.

Aegnor

Mer, 12/09/2018 - 10:52

L'unica cosa in cui colenda costui è nel tracannare

rickard

Mer, 12/09/2018 - 10:54

Il fatto che un soggetto poco propenso a limitare il suo consumo di bevande alcoliche sia stato messo a capo di una organizzazione come la UE, la dice lunga su quanto si possa dare credito a questa Europa che di europeo non ha più nulla e forse non lo ha mai avuto.

fra1945

Mer, 12/09/2018 - 10:55

"Il patriottismo indica l'attitudine di gruppi o individui favorevole alla patria. Di norma esso si riferisce ad uno Stato-nazione, ma la patria (o madrepatria) può anche essere una regione o una città. Si esprime attraverso una molteplicità di sentimenti quali: orgoglio per i progressi conseguiti o la cultura sviluppata dalla patria, il desiderio di conservarne il carattere ed i costumi, l'identificazione con altri membri della nazione". "patriota:Persona che ama la patria e mostra il suo amore lottando o combattendo per essa: i patrioti del Risorgimento; le persecuzioni dell’Austria contro i patrioti italiani; essere un buon p., un p. accanito. Durante la seconda guerra mondiale, furono così chiamati i partigiani, spec. nel primo periodo della lotta per la Resistenza." Juncker, prima di dire PATRIOTA, leggi bene cosa vuol dire in ITALIANO

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 12/09/2018 - 11:01

Siete voi quelli che stanno distruggendo l`Europa, con le vostre idee malsane!!! """ PER UN PAESE, COME PER UNA UNIONE DI DIVERSI PAESI, L`ECONOMIA, NON SI BASA SULLA DISOCCUPAZIONE, MA SUL LAVORO, SUL RISPARMIO E SUL CREARE LAVORO"""!!! SECONDARIAMENTE, TUTTI GLI STATI CIVILI, HANNO AMBASCIATE E CONSOLATI E CHI VUOLE CERCARE LAVORO IN QUESTI PAESI, LO RICHIEDE IN QUESTE ISTITUZIONI E SE PROPRIO C`È BISOGNO DI MANODOPERA E LO STATO LO ACCONSENTE, SI FANNO ARRIVARE QUESTI MIGRANTI A SPESE DELLO STATO IN QUESTO CASO DELL`EUROPA VISTO CHE QUESTI PARLAMENTARI DI BRUSSEL SONO TUTTI MILIONARI, MA SONO STIPENDIATI DAL DANARO PUBBLICO. ( SCANDALOSO, PERCHE DOVREBBERO LAVORARE PRO DEO, PER IL BENE DEGLI STATI, NON DEL LORO CONTO BANCARIO ), PERCIÒ, SE SONO PAGATI DAL DANARO PUBBLICO, PRANZI, CENE E RINFRESCHI, CHE SE LI PAGHINO DI TASCA LORO, COME PURE TUTTE LE AGEVOLAZIONI CHE SI FANNO!!! QUESTO ULTIMO RIGUARDA COLORO CHE VERSO MEZZOGIONI HANNO IL NASO ROSSO, I BEONI!!! -1- DI -2- SEGUITO

ex d.c.

Mer, 12/09/2018 - 11:06

Sembra evidente che nessuno dei Paesi dell'EU vuole accogliere più immigrati. Basta mettersi d'accordo e chiudere tutte le frontiere

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Mer, 12/09/2018 - 11:06

Un'uomo completamente inutile che non sà cosa dice a causa dei suoi stravizi. Un'uomo che non merita la posizione in cui è insediato ed ha fatto solo danni al suo paese e all'europa. Un burocrate arrogante ed estremamente ignorante

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 12/09/2018 - 11:21

Juncker ha ragione, ma la sua analisi è limitata: il sovranismo di Italia, Austria, Ungheria, e degli altri di Visegrad è incompatibile non solo con la UE, ma con qualsiasi forma di potere sovranazionale si chiami esso UE, ONU, NATO, o altre forme di oppressione che altro non sono che camuffamenti del governo ombra mondiale gestito da Soros e dalla finanza demoplutogiudaica. Salvini ragiona da statista e pone l'Italia capofila del sovranismo mondiale: la distruzione della UE, poi dell'ONU e poi della NATO è il compito storico che l'Italia ha solennemente assunto. AVANTI SALVINI: nel nostro futuro c'è un mondo in cui tutti i paesi saranno sovrani e nazionalisti, protetti e sicuri dentro frontiere invalicabili. Un Paese, uno Stato, una Religione, una Cultura, una Razza: non sono slogan ma precisi impegni!

luna serra

Mer, 12/09/2018 - 11:25

se ne accorgono adesso che Salvini a sollevato il problema prima dove erano , l'Europa prima deve essere politica e poi Economica altrimenti va tutto allo sfascio perchè ugnuno fa quello che gli pare cercando di fregare l'altro

dallebandenere

Mer, 12/09/2018 - 11:33

Tutto ciò detto,è l'ora di un paio di aperitivi? Ah no, sono solo le 11:32...

vincenzo

Mer, 12/09/2018 - 11:33

Forza Jean-Claude...ancora un fiasco (di Chianti)!

silvano.donati@...

Mer, 12/09/2018 - 11:34

come diceva un immigrato a Salvini, gli Italiani non sono razzisti: hanno accolto almeno 1 milione di migranti e clandestini, ma adesso dicono "basta" ! Junker vaneggia dell'accoglienza ! Gli ungheresi possono dire: ma come, per essere Europei ci dobbiamo pigliare migliaia (e più) di africani ? e non c'è neppure un limite ? ma siete ciucchi ??

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 12/09/2018 - 11:36

Ubriacone, la distruzione della UE è causata da elementi come te, talmente presuntuosi ed ignoranti che pretendono di decidere contro le volontà della maggioranza del popolo. Siete politici ignoranti, viziati, spendaccioni, parassiti e corrotti !!!

roberto5201

Mer, 12/09/2018 - 11:42

Ma come fa' a creare 10 milioni di posti di lavoro in Africa, se ora i padroni dell'Africa stanno diventanto i cinesi? gia' 3 anni fa hanno speso 60 mld. nel continente, ed oraper altri 3 anni hannostabilito ulteriore finanziamento di eltri 60 mld. di dollari, ilproblema che quelli che scappano e' che sanno che poi con i cinesi devono lavorare, e' molto piu' facile venire qui a farsi mantenere. Quando si parla dei finanziamenti della UE che sono una bazzeccola, non ci si rende conto che c'e' qualcuno che veramente spende e fa' per diventare padrone dell'Africa. Nuovi colonialisti.

VittorioMar

Mer, 12/09/2018 - 11:54

....dopo le sbornie è giusto RINSAVIRE ...ormai è tardi...PREPARI LE VALIGE !!

tormalinaner

Mer, 12/09/2018 - 12:01

Il Grande Bevitore è la migliore pubblicità per i sovranisti, siamo in mano ad un alcolista che spara strafalcioni.

Lugar

Mer, 12/09/2018 - 12:03

Sono convinto che le persone in difficoltà vanno aiutate, ma a tutto c'è un limite. Questa spropositata ospitalità italiana che ci ha resi più poveri, più indifesi, ci ha fatto litigare anche con l'onu. Per certe persone bisogna aiutare fino allo sfinimento, all'annientamento, si sono irrigidite mentalmente e non ragionano più continuando a ripetere all'infinito la stessa litania. Ma per chi ci hanno presi? Siamo solo esseri umani con tanti problemi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 12/09/2018 - 12:13

i superalcolici, invece, distruggono il fegato, soprattutto a digiuno

gio777

Mer, 12/09/2018 - 12:14

Se qualcuno gentilmente mi spiega chi ha votato questo individuo. (Veramente non lo so) Io ad una persona ubriaca non gli farei gestire nemmeno un condominio

Papilla47

Mer, 12/09/2018 - 12:32

Il nazionalismo, secondo il beone, sarebbe quello europeo. Niente patria ma solo un unico simbolo "germania padrona" offre la casa.

tosco1

Mer, 12/09/2018 - 12:32

Juncker ha gia' preparato in garage il canotto di salvataggio, ma ora cerca comunque di provare a non essere obbligato ad abbandonare la nave che affonda.Io penso che sia meglio che vi salga subito e cominci a vogare con forza, prima che la marea diventi troppo alta e forte e gli impedisca di prendere il largo.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 12/09/2018 - 12:42

gio777 la tua è una domanda legittima. Platone diceva che "La democrazia si forma quando i poveri, dopo aver riportato la vittoria, uccidono alcuni avversari ed altri ne cacciano in esilio e poi dividono con i rimanenti, a condizioni di parità il governo e le cariche pubbliche”. Quindi democrazia nasce dalle due parole demos e kratos che vogliono dire popolo e potere, quindi potere al popolo. Solo che all'epoca i cittadini del villaggio conoscevano personalmente quelli che venivano eletti, quindi la democrazia poteva essere esercitata. Nel caso dell'Europa invece, il popolo non conosce chi viene eletto ed avviene ciò che avveniva nel Politburo sovietico dove alla fine questi si eleggevano tra di loro... quindi fine della democrazia.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 12/09/2018 - 12:49

Ancora qualche mese, poi, in primavera, la potente Ondata Reazionaria si abbatterà sui resti mefitici dell'Unione Eurodemenziale. Da ciò ne consegue che il soggetto in questione ha ancora pochi mesi di vanitosa ribalta. Sempre che, nel frattempo, qualche Servizio (segreto) non organizzi un improvviso, 'casuale' incidente così deleterio da provocare prematura dipartita dello stesso, insulso soggetto. Se è vero che le vie dell’umana perversione junkeriana sono tante, è altrettanto vero che quelle del sano pragmatismo sono sacre perché rispettano la superiore natura delle cose.

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Mer, 12/09/2018 - 12:52

gio777 la tua è una domanda legittima. Platone diceva che "La democrazia si forma quando i poveri, dopo aver riportato la vittoria, uccidono alcuni avversari ed altri ne cacciano in esilio e poi dividono con i rimanenti, a condizioni di parità il governo e le cariche pubbliche”. Quindi democrazia nasce dalle due parole demos e kratos che vogliono dire popolo e potere, quindi potere al popolo. Solo che all'epoca i cittadini del villaggio conoscevano personalmente quelli che venivano eletti, quindi la democrazia poteva essere esercitata. Nel caso dell'Europa invece, il popolo non conosce chi viene eletto ed avviene ciò che avveniva nel Politburo sovietico dove alla fine questi si eleggevano tra di loro... quindi fine della democrazia.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 12/09/2018 - 12:54

Restare nella loggia UE vi costa cara in questi termini: pagate molte le tasse per farvi stuprare le figlie, rubare nelle vostre proprietà, cancellare la vostra identità, invasare le menti di messaggi atti solo a sterilizzare la vostra autonomia e conformare la vista creativa al servizio di spietati padroni. La UE punta a diventare come gli USA un melting pot sotto la tirannia di una democrazia inesistente. Voi in Italia da Monti a Renzi ne sapete qualcosa di falsa democrazia. Må l'Europe non è USA! La UE può solo divenire una società di selvaggi. I sani nazionalismi, non gli estremismi, sono salutari. Vedere Israele, Cina, Russia, Australia. Hade!

agosvac

Mer, 12/09/2018 - 13:11

NO, signor Juncker, non sono i nazionalisti che vogliono distruggere l'UE. L'UE l'avete distrutta voi burocrati. I Nazionalisti , al contrario, vogliono salvare l'Europa da voi burocrati dell'UE!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 12/09/2018 - 13:14

Cos'è soros l'ha spronato? Ma sto alcolizzato non la finisce mai? Ma non lo capisce che gli europei sono stufi? Se li porti tutti in lussemburgo.

FRANGIUS

Mer, 12/09/2018 - 13:22

TI BRUCIA EH? STRANO PERO' CHE NON TI SEI ABITUATO NONOSTANTE L'ANDATURA...E SI' PERCHE' NON PUOI PIU',SE L'EUROPA VA A RAMENGO,PAPPARE TROPPI SOLDI PER NON FAR NIENTE.VERGOGNATI E CON TE TUTTI I FASULLI CHE SI FANNO MANTENERE DAL POPOLO SENZA FAR NULLA !

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 12/09/2018 - 13:27

@tangarone: ja, lei ha individuato perfettamente il problema. A Bruxelles (lodges e finances) credono che in futuro gli europei faranno meno figli ma saranno meglio istruiti e non disposti a svolgere certi lavori manuali. Così l'objective è fare entrare interi popoli. Ma data la difficoltà nell'integrazione, causa errate rules per ingressi in UE, se gli europei in future non si riproducono e faranno lavori intellectualy superiori, chi difenderà i borders e l'ordine pubblico delle singole nazioni? Questo problem såra forte tra 15-20 anni, se in UE non ci saranno guerre prima.

carlottacharlie

Mer, 12/09/2018 - 13:46

Non ha sentore che sono i beoni a distruggere i popoli? La giannapinotti nostrana, in parlamento, con tutti gli scemi sinistri si permette offendere la Lega perchè non ha continuato a prendersi barconi su barconi come loro vogliono ed hanno voluto fare. Se questo non è sintomo di avvinazzati può solo essere stupidità che nessuna cura può alleviare. Si ammantano della parola democratici e non sanno cosa vuol dire!!! Scemi a tutto tondo che dovrebbero "fumarsniffar" e bere, meno.

oracolodidelfo

Mer, 12/09/2018 - 14:11

Cialtrone, quanti litri? Rosso o bianco?

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 12/09/2018 - 14:28

ohohoh, questo è sempre bevuto, fategli un TSO e portatelo alla "mecca".

tonipier

Mer, 12/09/2018 - 16:51

" ci sono commenti che inducano a pensare ... che passate questi commenti di intere pagine a vostro piacimento, mentre altri molto, ma molto più piccoli li cestinate... mi sembra del tutto fuori luogo, non di veri giornalisti, qualsiasi commento inviato ci sta del suo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 12/09/2018 - 17:11

Sarà ben il contrario. Hai distrutto la bottiglia ed hai capito nazionalisti invece che comunisti. Non fare il balordo, i comunisti, tienilo a mente. Avercela.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/09/2018 - 17:32

Come si fa ad ascoltare certi discorsi di uno che alle 11 di mattina è già ultra saturo non lo so proprio. Mole il bevi chochetton! Meno male che il prossimo anno non ti vedremo sicuramente in quel consesso politico (spero).

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Mer, 12/09/2018 - 17:44

Dia un'occhiata anche a casa sua, in Lussemburgo, dove gli abitanti cominciano a rumoreggiare per i troppi immigrati in arrivo.

Happy1937

Mer, 12/09/2018 - 17:57

Levategli la Grappa!

Yossi0

Mer, 12/09/2018 - 18:01

Ha ragione Presidente, ma ci dica quanti emigrati ha preso il Lussemburgo ? anche Sua Santità dice la stessa cosa ma quanti ne ha accolti in Vaticano ? e potrei continuare elencando tutti i buoni europei, o forse pensava che pagando l'Italia, il problema si risolvesse da solo ?

cecco61

Mer, 12/09/2018 - 18:02

Quando verrà defenestrato questo ubriacone? Prima di cianciare ci dica quanti immigrati ha accolto in Lussemburgo.

Hapax15

Mer, 12/09/2018 - 18:06

@oracolodidelfo Ohi, non si auda vituperare od angariare il colendissimo Gian-Claudio: ei, che non discrimina razzisticamente il rosso dal bianco, ma ne persegue la sincretistica integrazione con simultanea mescita, non sta a contabilizzare venalmente e banausicamente il litraggio, bensì provvede a libare lo spirito alcolico ad libitum, e senza smarrirsi in un bicchier d'acqua.

Zizzigo

Mer, 12/09/2018 - 18:12

Dai, vieni qui che ho messo in fresco, solo per te, dei bei bottiglioni di un buon bianco, frizzantino... poi ne parliamo.

oracolodidelfo

Mer, 12/09/2018 - 20:53

Hapax15 18,06 - ah! ah! sto ancora ridendo....

Luigi Farinelli

Mer, 12/09/2018 - 21:13

L'Ue (come idea) è già naufragata. Era il cantiere in cui l'ingegneria sociale, costruita a tavolino da autentici tarati mentali (al guinzaglio di volponi ben scafati) aventi i Titani come modello nella loro ansia di scalare l'Olimpo per sostituirsi agli dei (o, da massoni, nell'ansia di sostituirsi al Dio dei cristiani) avrebbe dovuto costruire l'abominevole "Uomo Nuovo" (il perfetto schiavo della produzione e del consumo e del laicismo più antinatura, con l'aiuto essenziale della sinistra di zombie radical sic)) e l'utopica "Repubblica Universale" dei pochi autoeletti, governanti sui molti ridotti a galline d'allevamento. Spero sopravviviate solo come incubi nell'Epoca dell'ideologia al potere.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 12/09/2018 - 21:38

Tra un grappino e un cognacchino col cervello affumicato si fernetica e si conclude con un wischietto.

Giusto1910R

Mer, 12/09/2018 - 22:29

Mostruosamente lussemburghese..................

dakia

Mer, 12/09/2018 - 22:54

Fanno bene, Junker, a distruggerla i nazionalisti votano e la tua UE non la vogliono, o non sei più democratico? Capisci o no?

killkoms

Mer, 12/09/2018 - 23:21

tanto il lussemnburgo,con la scusa che è piccolo,non ospiterà i grandi flussi migratori!

tersicore

Gio, 13/09/2018 - 00:38

L'Europa è serva dei radical-chic, dei plutocrati, delle multinazionali e dei massoni e i loro servi NON VOGLIONO capire che dare del nazionalista o del razzista a chi è contrario all'immigrazione selvaggia, è tanto 'logico e intelligente' quanto dare del sociopatico a chi vuole cacciare i ladri da casa sua!!!!

Divoll

Gio, 13/09/2018 - 01:12

Junker si preoccupa: restera' senza lavoro. Occhio, che un bel giorno il senzatetto ubriaco sotto casa potrebbe essere lui.

gabriella.trasmondi

Gio, 13/09/2018 - 07:51

l'UE ? cioè quella della germania e della francia? ma ci faccia il piacete….!

Happy1937

Gio, 13/09/2018 - 08:12

Non preoccupatevi: i fumi dell'alcool fanno sempre sragionare.