Trump: "Servono controlli sui migranti. Guardate i pasticci in Europa"

Un giudice blocca il bando ai sette Paesi islamici. E negli Usa infiammano le proteste anti Trump. Ma il presidente non si tira indietro: "Gli Stati Uniti hanno bisogno di confini forti e di rigidi controlli"

Donald Trump non arretra di un solo passo. Non solo difende la decisione di chiudere i confini ai cittadini provenienti da sette Paesi musulmani, ma mette anche in guardia gli americani da chi sta fomentando proteste in tutto il Paese. "Il nostro Paese - ha scritto su Twitter - ha bisogno di confini forti e di controlli estremi, adesso. Guardate quello che sta succedendo in tutta Europa e in tutto il mondo, un caos orribile".

Il divieto temporaneo d'ingresso negli Stati Uniti agli immigrati di sette Paesi a maggioranza musulmana ha sollevato proteste e indignazione in tutto il mondo Le misure approvate venerdì da Trump con lo scopo dichiarato di "proteggere il Paese dall'ingresso di terroristi stranieri" sono state immediatamente contestate da un gruppo di organizzazioni per i diritti, che le accusano di incostituzionalità. Contestazioni che hanno trovato sponda nel giudice federale di New York, Ann Donnelly, che ha emesso un'ordinanza di emergenza che temporaneamente impedisce agli Stati Uniti di espellere i rifugiati che provengono dai sette paesi a maggioranza islamica e impone di non rimandare nel proprio Paese le persone bloccate negli aeroporti degli Stati Uniti. Il giudice, però, non ha stabilito che queste stesse persone debbano essere ammesse negli Stati Uniti né ha emesso un verdetto sulla costituzionalità dell'ordine esecutivo del presidente. Il dipartimento dell'Homeland Security ha così fatto sapere che rispetterà tutte le ordinanze giudiziarie ma che il decreto esecutivo siglata da Trump resta in vigore.

Secondo l'ordine firmato venerdì, per novanta giorni sono sospesi la concessione dei visti e l'ingresso a tutti i cittadini di Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia e Yemen sino a quando non saranno adottate nuove procedure di vigilanza. Mentre l'ingresso è vietato a tutti i rifugiati per centoventi giorni. Genitori che arrivavano negli Stati Uniti per riunirsi con le famiglie, studiosi impegnati nelle università americane, rifugiati in fuga dalla guerra, sono stati le prime persone colpite dal provvedimento. E subito si sono sollevate proteste nei principali aeroporti del Paese. Proteste fomentate, poi, dall'indignazione dei principali leader occidentali. "Il nostro Paese ha bisogno di confini forti e di rigidi controlli", ha risposto Trump difendendo il proprio provvedimento. "Guardate cosa sta accadendo in tutta Europa, anzi nel mondo - ha concluso - un orribile pasticcio".

Commenti

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:10

ESSENDO PIENA DI MUSULAMNI TRUMP DEVE BLOCCARE CHI DETIENE VISTI, GEEN CARDS, PERMESSI DI TUTTI I PAESI EIROPEI, SPECIALMENTE GLI ITALIANI DOVE I CONFINI FANNO ACQUA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/01/2017 - 15:10

Chi vuole tutte le frontiere aperte, lascino aperte anche le loro case, tolgano serrature ed antifurti. Non lo fanno? Demagogia allo stato puro, o fanatismo politico.

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:12

L'Europa, l'Italia e' piena di Arabi e Musulmani! TRUMP DEVE ESPATRIARE tutti gli Italiani che sono in USA e BLOCCARE quelli che vorrebbero andare in USA che possono fare attentati in USA! Grande Trump

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/01/2017 - 15:14

Ma tu guarda,il neo presidente vuole proteggere i cittadini americani dagli islamici (che creano solo problemi) e quelli che fanno? Protestano!!! Banda di idioti sinistrati.

gigetto50

Dom, 29/01/2017 - 15:18

......Messico...un altro paese in avvitamento...al'ingiu'....come il Venezuela.... Benissimo Trump...avanti cosi'...é ora che questi paesi si autoresponsabilizzino..basta sfornare figli e basta..tanto poi qualcuno poi provvedera'...esattamente come in Africa....

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 29/01/2017 - 15:19

Ma questo Presidente non ha al suo fianco un consulente giuridico? Sembra un dilettante allo sbaraglio!!!

moshe

Dom, 29/01/2017 - 15:20

"Servono controlli sui migranti. Guardate i pasticci in Europa" ..... ..... ..... si faccia avanti chi può dimostrare il contrario, i fatti parlano, l'Europa e l'Italia in particolare, si sono trasformati in campi "profughi" dove albergano tutte le forme di delinquenza e di parassitismo che si possono immaginare !!!

antipifferaio

Dom, 29/01/2017 - 15:22

...negli Usa infiammano le proteste anti Trump... ovviamente i filo-sisnistri riportano la notizia enfatizzando le proteste senza dire che la quasi totalità degli americani è d'accordo con Trump essendo ormai gli USA un vero bordello a cielo aperto trasformati così dalla ditta Clintobama Ltd. e dal loro super finanziatore Soros...

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:22

..e togliere le sanzioni al boss Putin!

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:25

PS e prima di intrare in USA fare il segno della croce! hahahahahah

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 29/01/2017 - 15:26

Con i fomentatori che non rispettano le scelte elettorali basta carota. Giù mazzate e soggiorno nelle patrie galere.

Edmond Dantes

Dom, 29/01/2017 - 15:30

Immaginate che diversi stati del pianeta fossero guidati da seguaci del nazismo, desiderosi di imporre un nuovo ordine mondiale sottomettendo tutti gli altri popoli e sterminando ovviamente tutti gli ebrei e anche chiunque altro non si sottomettesse alla loro ideologia. Li fareste entrare liberamente a casa vostra ? E pensate che l'Islam, solo perché ha l'etichetta di "religione", abbia scopi ultimi diversi da quelli di questi regimi di matrice nazista ? Volete spianare la strada all'islamonazismo ? E allora unitevi agli imbecilli che protestano contro Trump.

Italianoinpanama

Dom, 29/01/2017 - 15:33

americani e triste dirlo ma vi state meritando quello che vi succede!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 29/01/2017 - 15:34

La signora Ann Donnelly ha giudicato che il decreto potrebbe procurare "danni sostanziali e irreparabili per i rifugiati" ma, come tutti i "democratici" di sicura fede sboldriniana se ne strafotte se a subire danni "danni sostanziali e irreparabili" é il paese che li ospita come successo in Francia, in Germania, in Belgio ecc.¨Per la Donnelly come per le sboldrine e compagni di merende i danni arrecati dai musulmani sono al massimo danni collaterali trascurabili e da mettere a carico di pantalone, cioé di noi tutti!

acam

Dom, 29/01/2017 - 15:36

si è dimenticato l'arabia saudita e cosi sarebbero otto, poi mi raccomando Pakistan Afghanistan e Malesia tutti mussulmani dove amano sopprimere i cristiani preferibilmente quando pregano. i cristiani dovrebbero fare ogni tanto qualche visitina nelle moschee xkè porgere l'altra guancia ormai è passato di moda loro se ne approfittano proprio per questo. Buoni si ma beoti no. né vé Francé?

Ritratto di italiota

italiota

Dom, 29/01/2017 - 15:36

VOGLIO ESSERE GOVERNATO A TRUMP...O DA PUTIN !!!... e non da quella massa di nullafacenti smidollati della commissione europea

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/01/2017 - 15:38

alox mi piacerebbe sapere se sei mai stato negli USA??? Io ci vivo vicino da 18 anni e ci sono andato molte volte, solo per entrare Ti prendono le IMPRONTE DIGITALI ogni volta che ci arrivi (come voleva fare il tanto DERISO Borghezio anni fa) poi ti chiedono dove vai, a fare cosa,e vogliono vedere il biglietto di ripartenza, malgrado cio si trovano PIENI di INDOCUMENTATI che entrano tramite i COYOTES ecco il perche della necessita di terminare il MURO.Pensa che l'ultima volta che ci sono stato a Houston, per RITIRARE la mia HUMMER che avevo comperato in Internet e portarmela guidandola in Nicaragua, non mi volevano credere, per fortuna che essendo cittadino ONORARIO Americano ho potuto dimostrarlo. AMEN.

ntn59

Dom, 29/01/2017 - 15:40

Non mi esprimo su Trump ma vorrei che fosse chiarita una cosa: in una democrazia il governo lo decide chi vota o chi scende in piazza a protestare? Mi sembra che da parecchi anni i 4 gatti che scendono sempre in piazza a protestare (in USA "migliaia di persone" sono 4 gatti paragonati a una popolazione di 325 milioni di persone) abbiano più peso dei milioni di cittadini che vanno a votare. Proponiamo, allora, per coerenza, una Costituzione fondata sulla gattocrazia!

petra

Dom, 29/01/2017 - 15:50

Ma che notizie date? Il giudice non ha bloccato nessun bando dei sette paesi islamici. Ha sospeso il rimpatrio di quelli già arrivati in aereoporto muniti di visto e passaporto, partiti prima del decreto di Trump. Datele giuste le notizie no!

claudio63

Dom, 29/01/2017 - 15:52

nON E' con queste baggianate sui controlli che si risolve il problema. e noto tanta ignoranza sui fatti e su come stanno davvero le cose da parte di molta gente che si considera di destra e NON rende un buon servigio ai principi liberali. di tutti i paesi nominati forse solo la somalia ha esportato qualche terrorista, i terroristi , stando alle cronache,sono tunisini, sauditi, ceceni,e di seconda generazione europei. per la cronaca, un volo Delta da londra per Atlanta e' stato post posto perche il primo ufficiale era iraniano con green card... massa di incompetenti non e' cosi che si combatte il terrorismo.

petra

Dom, 29/01/2017 - 15:52

Mi piace questo "adesso" NOW. Facessimo così anche noi! Ah chimera!!!!!

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:54

@hernando io sono cittadino USA e le impronte non me le prendono! A te e tutti gli EUROPEI (avendo i confini colabrodo) dovrebbero fare un miglior vetting perche' potresti fare attentati... chi lo sa' che l'amen che dici e' un Allah Akbar!

telepaco

Dom, 29/01/2017 - 15:58

@alox se non ti prendi um malox velocemente rischi grosso ahahahahhahahahah. Tutti a casa i tuoi amici barbuti salafiti, fattene una ragione. Puoi sempre andare in Francia o Germania, li' ce ne sono quanti ne vuoi, puoi portargli tua figlia cosi evitano di importunare quelle degli altri ahahahahahah

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Dom, 29/01/2017 - 15:58

Che Trump faccia ben capire questo concetto ai merdocrati italiani ed europei!

alox

Dom, 29/01/2017 - 15:59

@hernando45 non fare il "political correct": bisogna mettere i cecchini e sparare a vista! E FUORI GLI ITALIANI DAGLI USA!!!!

Dordolio

Dom, 29/01/2017 - 16:00

Ho l'impressione che quel che fa andare maggiormente in bestia gli utili idioti di tutto il mondo, gli intellettuali chic e gli imbecilli tout court siano le esternazioni di Trump, che sono la vera novità di questo momento. Perchè lui ha il coraggio di dire - in pratica ufficialmente - verità altrimenti non esprimibili nei "canali corretti" come quella di oggi dei "pasticci in Europa". Il Trump viene fuori ogni tre per due a raccontarci che il re è nudo! E come nella fiaba il re - babbeo - non se ne accorge. Ma i sarti disonesti sì e rosicano, eccome se non rosicano! E cominciano pure ad avere paura....

petra

Dom, 29/01/2017 - 16:00

#Edmond Dantes Appunto. Io continuo a chiedermi, ma come mai gli islamici che disprezzano l'occidente e la nostra religione, vogliono venire qui a tutti i costi? Non sarebbe piu' logido farsi ospitare dai paesi musulmani come loro? Stessa religione, stessa mentalità, piu' compatibilità. Ci sono tanti stati ricchissimi, Arabia, Iran, Katar. E invece no, tutti qui. Perchè?

umberto nordio

Dom, 29/01/2017 - 16:03

Dovrebbe impedire l'ingresso anche a tutti i politici nostrani e vaticani che "predicano" ed attuano l'invasione .

Gianni11

Dom, 29/01/2017 - 16:06

"Guardate i pasticci in Europa"...fortissimo TRUMP! Intanto l'ordinanza della giudice sboldrinata e' solo una scaccola. Il decreto rimane in effetto e anche quelli intransito rimangono fermati. Altri non entrano. Forza TRUMP!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/01/2017 - 16:09

Bravo cittadino alox dato che anch'io lo sono cittadino USA pur se onorario, il mio AMEN equivale per LORO il contrario di quello che vuoi far credere Tu.RI-AMEN.

alox

Dom, 29/01/2017 - 16:11

@telepaco a casa stanno quelli come te!

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/01/2017 - 16:12

TRUMP E' LA RIVINCITA DEL SENSO COMUNE DELLE COSE

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 29/01/2017 - 16:19

Un grandissimo presidente. Ha finalmente riconosciuto che Pakistan e Arabia Saudita sono paesi cristiani e non mussulmani come vogliono farci credere in Europa.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 29/01/2017 - 16:19

Un grandissimo presidente. Ha finalmente riconosciuto che Pakistan e Arabia Saudita sono paesi cristiani e non mussulmani come vogliono farci credere in Europa!!

alox

Dom, 29/01/2017 - 16:19

@Italianoinpanama, pienamente d'accordo! Trump e' al servizio DI PUTIN con la missione di creare caos e disordini interni in modo che le porcate fatte dal nanetto passano in secondo piano e non appena ci sara' un escalation in Ucraina nell'est Europeo Trump se ne lavera' le mani o peggio lo aiutera'...

Emilio il pazzo

Dom, 29/01/2017 - 16:21

Avercelo noi un presidente cosi!!!!!

giovanni951

Dom, 29/01/2017 - 16:32

ha tutte le ragioni del mondo....solo gli imbelli eurabici non lo capiscono. Quindi 10 Trump anche qui.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/01/2017 - 16:35

Gli USA hanno nuovamente nostalgia di un bell'attentato...

ESILIATO

Dom, 29/01/2017 - 16:38

Finalmente un Presidente che protegge i suoi cittadini.

alox

Dom, 29/01/2017 - 16:39

@Hernando45 rileggiti, Tu metti in discussione dove sono o non sono stato, io metto in discussione la TUA RELIGIONE VISTO CHE FINISCI CON UN AMEN! Se logicamente BRUCIA la mia logica deduzione ed esasperazione della politica di Trump...aspettiamo e vedremo! God bless the USA (any God you like) e i giardinieri del Nicaragua ed del Messico che puliscono gli USA...per ora!

Keplero17

Dom, 29/01/2017 - 16:42

Purtroppo non ha la strada in discesa.

alox

Dom, 29/01/2017 - 16:45

...hernando non preoccuparti non verro' a chiederti il SS...sai cos'e'?

Cheyenne

Dom, 29/01/2017 - 16:45

GRANDISSIMO TRUMP

Oraculus

Dom, 29/01/2017 - 16:53

Queste testimonianze?? , utili ma di poca rilevanza per un'eco nazionale o meglio ancora , internazionale , ci voglio dei cortei , del coraggio e piu' di tutto...DEL PATRIOTTISMO!!...tutti elementi che negli italiani affiorano solo negli stadi calcistici...e nei cortei politici & sindacali...per il resto ci siamo abituati a subire e tacere...

Lisandren

Dom, 29/01/2017 - 17:04

Grandissimo Trump! Era ora, ed adesso avanti così in tutto il mondo! Forza Trump forza Putin forza Salvini

Ritratto di .WeThePeop£e.

.WeThePeop£e.

Dom, 29/01/2017 - 17:05

GRANDE PRESIDENTE, i NEUROcrati di NEUROlandia imparino e prendano esempio

Anonimo (non verificato)

ces

Dom, 29/01/2017 - 17:12

Pasticcio specialmente in Italia!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 29/01/2017 - 17:15

Per i bananas; vi siete accorti che manca l'Arabia Saudita in questa lista????? Eppure la maggior parte degli attentatori dell'11 settembre 2001 proveniva da questo Paese. Ah, dimenticavo che Trump il bullo fa affari con questo Paese e ..............

Ritratto di ohm

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Dom, 29/01/2017 - 17:17

Gentiloni impara e rimarrai per anni a governare l'Italia applaudito da tutti.

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Dom, 29/01/2017 - 17:19

Il Governo italiano e tutti i sinistroidi sono nel pallone totale da quando hanno capito che in USA c'è un Presidente che fa ciò che ha promesso durante la camagna elettorale e "addirittura" protegge i confini nazionali contro possibili terroristi o clandestini vari. Una cratteristica davvero sconosciuta ai Governanti del Bel Paese.

nonnaisa

Dom, 29/01/2017 - 17:26

TRUNP HA RAGIONE DA VENDERE. PERCHE' MAI GLI USA DEVONO APRIRE LE UNIVERSITA' ED ISTRUIRE QUESTI PECORAI ?? PER FAR IN MODO CHE PILOTINO AEREI CONTRO LE CITTA' AMERICANE? L'11 SETTEMBRE NON HA INSEGNATO PROPRIO NIENTE A QUESTI SINISTROIDI DEL PUT ?? HA SE CI FOSSE ANCHE UN TRUMP AL 50% DA NOI !!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 29/01/2017 - 17:28

Spero tanto che Trump la spunti e che serva da esempio anche all'europa.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 29/01/2017 - 17:28

nella lista va certamente aggiunta l'Italia ripiena di islamisti guerrafondai e e sino ad epurazione degli stessi da quello che fu il Belpaese

Pia 59

Dom, 29/01/2017 - 17:28

Il pagliaccio biondo insediatosi , ha fatto il suo debutto amazzando 12 civili. Ha bloccato l'entrata di cittadini di 7 paesi musulmani, tranne l'Arabia Saudita e Libano, i primi sostenitori di Isis , ma quelli no , li ci sono gli Asset, troppi interessi da difendere. Trump é un criminale che ci porterá alla 3 guerra mondiale.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 29/01/2017 - 17:30

ma dove possiamo trovare anche noi un uomo simile!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 29/01/2017 - 17:30

Che senso ha avere dei confini se non vengono tutelati? Il riferimento agli italiani migranti è una truffa: all'epoca erano i paesi di grandi dimensioni a chiamare i poveri cristi con la promessa di un lavoro.

Lisandren

Dom, 29/01/2017 - 17:32

Forza Trump forza Putin Forza Salvini

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/01/2017 - 17:37

Amico alox 16e39, ora che hai specificato quello che intendevi ,Ti posso spiegare, da noi in Brianza quando si intende dire che NON succedera niente di quello che dovrebbe succedere, si conclude con un PACE e AMEN, che non è da intendersi come un AMEN religioso ma tutt'altro. AMEN.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 29/01/2017 - 17:39

Benvenuto Presidente Trump, forse giusto in tempo per fermare l'espansione del Califato mondiale, l'islamizzazione coatta del mondo la soppressione della nostra civiltà, cultura, libertà e religione.

Lucaferro

Dom, 29/01/2017 - 17:47

Vai avanti Presidente Trump e senza esitazioni. Pochi ed inutili dem non possono fermare la volontà di milioni di cittadini. Ci virrebbe un Trump anche in Italia non questi invertebrati sfruttatori.

doctorm2

Dom, 29/01/2017 - 17:53

Speriamo che Trump abbia un servizio di sicurezza molto, molto efficace, perchè, continuando così, non durerà molto. In America i presidenti scomodi si ammazzano facilmente, la storia lo insegna, per cui....

polonio210

Dom, 29/01/2017 - 17:55

C'è un altro paese che dovrebbe essere inserito nella lista,di quelli che sostengono il terrorismo islamico,stilata dal Presidente Trump.C'è un paese il cui dittatore al potere,nominato da una minoranza di suoi complici,si rifiuta di prendere in considerazione la pericolosità dei terroristi islamici e con alcuni di loro intrattiene cordiali relazioni.C'è un paese che alimenta l'invasione dell'occidente,da parte di milioni di islamici,invitandoli ad arrivare per conquistarlo.Questo paese,complice dei criminali terroristi islamici,è lo Stato del Vaticano ed il dittatore che lo comanda risponde al nome di Bergoglio.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 29/01/2017 - 17:58

Per fare pulizia a fondo, bisogna, come fa Trump, cominciare in casa propria e non lasciarsi intimidire (non sembra il caso di DT!)da coloro che guardano solo i propri interessi strettamente personali e troppo spesso ignobili. Che la strada imboccata sia quella giusta, lo si vede dalle reazioni scomposte dei saprofiti dell'establishment NWO e dagli utili idioti mandati a schiamazzare nelle piazze "per un pugno di dollari" (grande Sergio Leone!)

moammhedd

Dom, 29/01/2017 - 17:59

e la verita piaccia o non piaccia,comunque gli addormentati il problema non lo vedono

giovanni PERINCIOLO

Dom, 29/01/2017 - 18:03

Pia 59. Una delle tante beneficiate dalla legge Basaglia!

MgK457

Dom, 29/01/2017 - 18:09

FUORI TUTTI I MUSULMANI.

Dordolio

Dom, 29/01/2017 - 18:10

Mi leggevo poco fa un pensoso articolo di Flores d'Arcais su L'Espresso. Certamente documentato - su Trump - e astuto e feroce nei suoi confronti. Alla base di tutto: il conflitto di interessi di Trump con le sue infinite attività nel mondo. Ok. Bellissimo. Ma dove era il Flores con i compagnucci suoi quando l'ambasciatore del Qatar recapitava al marito di Hillary UN MILIONE DI DOLLARI per il suo compleanno? Ha detto mai qualcosa sui Paesi stranieri che hanno finanziato la Fondazione Clinton dove Chelsea intinge poi le dita come su un barattolo di marmellata (intercettazioni di Podesta)? Ecco, questa è la stampa paludata ed onesta che ci ritroviamo. E che pretende - poi - di pontificare.

meverix

Dom, 29/01/2017 - 18:10

Trump non può durare, prima o poi lo faranno fuori in un modo o nell'altro. E' rivoluzionario, va contro il pensiero unico che si sta instaurando nel mondo, è l'ultimo baluardo contro l'islam, è contro gli interessi del nuovo ordine mondiale. No, non dura...

lawless

Dom, 29/01/2017 - 18:12

Parole sante. Chi può affermare il contrario? Quello che stupisce e ha del diabolico è che gli americani hanno bocciato Obama, hanno scelto un nuovo presidente ma i perdenti vorrebbero che non governasse, l'europa "balbetta" perché chi dovrebbe guidarla non è all'altezza, sono politicanti senza arte ne parte, si interessano di poltrone e se si accorgono che le stanno perdendo vanno su tutte le furie e questo a Trump non gli è sfuggito.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 29/01/2017 - 18:15

Ogni tanto qualcuno tenta di forare la cappa di piombo che sta invadendo il mondo nel nome di presunte deità. Le dottrine che antepongono (sovente per interessi strumentali) ciechi credi a logicità e buon senso non dialogano. La vedo MOLTO DURA.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 29/01/2017 - 18:15

Ogni tanto qualcuno tenta di forare la cappa di piombo che sta invadendo il mondo nel nome di presunte deità. Le dottrine che antepongono (sovente per interessi strumentali) ciechi credi a logicità e buon senso non dialogano. La vedo MOLTO DURA.

alberto_his

Dom, 29/01/2017 - 18:16

Il provvedimento non è motivato da motivi di sicurezza ma politici: negli USA, danni evidenti (restando alle versioni ufficiali) li hanno fatto cittadini egiziani, sauditi, ceceni, ecc., certo non quelli provenienti dai paesi ai quali guarda il provvedimento. Limitarlo poi a paesi di religione islamica è comunque arbitrario e limitativo.

Dordolio

Dom, 29/01/2017 - 18:16

Pia 59.... Guarda che la terza guerra mondiale la stava portando avanti Hillary sotto la supervisione del Moro. Penso di non sbagliare affermando che Trump - che pure non piace a molti - sia stato portato alla presidenza proprio dal desiderio della parte più informata dell'elettorato (e del mondo MILITARE usa più responsabile) visto che lui la guerra la vuole disinnescare da subito. Non capire che Trump è stata la REALE alternativa ad una guerra che la Clinton pretendeva addirittura di vincere al primo colpo, significa non comprendere proprio nulla di quel che ci circonda. E i fatti sono questi, e non altri.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 29/01/2017 - 18:17

Trump, Putin e Erdogan forse salveranno il mondo da governanti incapaci,burocrati e altezzosi.

ambrogiomau

Dom, 29/01/2017 - 18:33

dovrebbe bloccare tutti gli stranieri , e specialmente quelli che dall'europa lo criticano

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 29/01/2017 - 18:47

Trump ha parzialmente ragione per quanto riguarda l'Europa, ma ci sono realtà diverse. Quasi tutti i paesi europei hanno alzato muri, fisici come Austria, Spagna e Ungheria o istituendo controlli severissimi alle frontiere ed operando massicci respingimenti. E' l'Italia che è diventata la discarica della feccia del mondo, quindi il caos cui si riferisce Trump riguarda essenzialmente l'Italia, ed è un caos che vuol dire malattie, delinquenza, insicurezza, povertà per gli italiani, terremotati che vivono nelle tende mentre i clandestini vivono in albergo, serviti di colazione, pranzo e cena e con italiani che fanno le pulizie nelle loro camere perché loro rifiutano di farlo. Gli USA hanno Trump, noi Renziloni, ecco la differenza.

abacon

Dom, 29/01/2017 - 18:47

Penso che Trump avrà la fine di Berlusconi,i sxxxxxxxxxi americani e di tutto il mondo faranno le stesse cose che hanno fatto al grande Silvio. Semplicemente rovinarlo senza scrupoli.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/01/2017 - 19:12

@dardo01 - qui un dilettante sembra lei con i suoi commenti - Secondo lei non ce l'ha il consulente tecnico? Rispondo più di uno. Lei pensa di saperne più di loro? Come i suoi amici testa rossa che lanciavano profezie oscure anche su Brexit, su referendum. Non ne azzeccate nemmeno una. Solo il vostro odio vi fa parlare, verso la avversa parte politica. Poi vedete che risultati raccogliete.

Rotohorsy

Dom, 29/01/2017 - 19:25

"Un giudice blocca il bando ai sette Paesi islamici" così recità l'articolo, ma NON è così. Non confondiamo le idee. Il giudice si riferisce eclusivamente a coloro i quali, proveninenti da quei paesi, si trovano negli aeroporti o porti, ecc. e quindi avrebbero grosse difficoltà ad ritornarsene. avendo avuto già i visti. Il numero massimo si aggira intorno alle 200 persone. Che poi monti la protesta che trova spunto da ogni parola di Trump è un altro discorso, ma il giudice si riferisce ad altro.

saltachizompa

Dom, 29/01/2017 - 19:49

...ma come gli USA (Bush padre e figlio ) devastano quella zona del mondo.....europa soppprta il peso dei rifugiati per colpa Usa....e ci dobbiamo pure prendere il cazziatone dello statista trump ? Ahah il mondo...

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/01/2017 - 19:53

RAGIONE DA VENDERE, BOLDRINI VADA A SCUOLA CON LE ORECCHIE DA ASINO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 29/01/2017 - 19:54

TRUMP E' UNO DEI POCHI CHE HA CAPITO CHE L'ISLAM E' UN PERICOLO.

alox

Dom, 29/01/2017 - 19:56

@Hernando45 magari finisce che siamo parenti...amen

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 29/01/2017 - 20:11

Pensa a casa tua delinquente

Edmond Dantes

Dom, 29/01/2017 - 21:08

@riflessiva. Non insulti gratuitamente Trump, già papafrancesco e il suo tirapiedi Galantino hanno detto la loro secondo copione da cretinismo terzomondista parrocchiale. Se anche lei ce lo fa incazzare poi Trump mette pure il vaticano tra gli Stati musulmani all'indice. E non avrebbe tutti i torti a farlo. Certo sarebbe una goduria veder negare il visto di ingresso negli USA a Bergoglio, il grande amico dei fratelli Castro, nel caso volesse andare a predicare anche lì le sue minchiate sull'accoglienza.

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Dom, 29/01/2017 - 21:24

PER CARITà INCAPACE, NON TI INTERESSARE DELLA EUROPA CHE è MEGLIO SIAMO GIà NELLA MIERDA CI MANCHI ANCORA TU..LEONIDA55 COSA CENTRANO LE FRONTIERE APERTE CON LE SERRATURE E PORTE APERTE DICI KAZZATE, I DELINQUENTI LI AVETE IN ITALIA CON TUTTA QUESTA MAFIA ED ALTRI...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di equitaly

equitaly

Dom, 29/01/2017 - 22:49

A volte mi chiedo se il mondo e' votato irrimediabilmente all'autodistruzione. Un Presidente con la maiuscola, vuole difendere con i fatti (almeno ci tenta)il suo popolo e......i sinistri protestano affinche` i non meglio specificati diritti del popolo predicante odio 5 volte al giorno, non vengano scalfiti neanche per breve periodo (il tempo di far capire che la musica puo' cambiare). Cose da pazzi .....Si meritano tutto il male possibile....peccato per gli altri....amen.

Rainulfo

Dom, 29/01/2017 - 23:08

Trump Presidente d'Italia!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/01/2017 - 23:36

Ha ragione Trump. Guarda che pasticcio in Europa. Un vero pasticcio. Tutti dicono di volerli, poi alzano le barriere alle frontiere, dopo che hanno detto con l'Europa unita non ci saranno più barriere. Come al solito i radical chic sono per l'accoglienza, ma a casa degli altri, e hanno tutti la giubba rossa, chissà perchè.

TonyGiampy

Dom, 29/01/2017 - 23:42

Con molta probabilita' le immagini delle torri gemelle in fiamme sono gia' un lontano ricordo.Trump farebbe bene a farle ripassare in tv quasi tutti i giorni, cosi' come rai tre in Italia ci da sempre in pasto le immagini del nazismo e delle deportazioni.Cominciamo a fare propaganda anche noi!!!

apostrofo

Lun, 30/01/2017 - 00:38

I migranti musulmani non si scoraggeranno. Li prenderà l'Italia,esattamente come dopo il "grande accordo" EU - Turchia per trattenere i migranti dal medio oriente al prezzo di 3,5 miliardi di euro.Moltissimi proseguirono per la Libia. Fu così che gli sbarchi in Italia nel 2016 aumentarono a dismisura fino a portarci 181.000 migranti che si aggiungono a tutti quelli già presenti (che nessun paese UE vuole, nonostante accordi di ripartizione che nessuno ha mai rispettato). E Junker ribatte che l'EU accoglie tutti. Si, c'è l'Italia (Europa ...) che accoglie tutti !

Tarantasio

Lun, 30/01/2017 - 00:52

SAI COSA TI SUCCEDE SE PROVI A ENTRARE IN UNA QUALSIASI NAZIONE MUSLIM SENZA TUTTI I TIMBRI E I REGOLARI VISTI SUL PASSAPORTO? SE TI VA BENE E SE CREDONO ALLA TUA BUONA FEDE VIENI EDUCATAMENTE PRESO IN CONSEGNA DALLA LOCALE POLIZIA, PORTATO IN UN VICINO ALBERGO DOVE PASSERAI LA NOTTE A TUE SPESE E IL MATTINO DOPO DI BUONORA VERRANNO A RIPRENDERTI PER IMBARCARTI SUL PRIMO MEZZO CHE TI RIPORTI AL POSTO DI FRONTIERA DA CUI SEI ENTRATO, SENZA SCOMODARE GIUDICI, TRIBUNALI E ONLUS CARITATEVOLI. SE INVECE NON SEI FORTUNATO TROVI DELLE CAROGNE CHE TI SPELLANO VIVO CON MULTE O GALERA. QUASI TUTTI QUELLI CHE PARLANO DI ACCOGLIENZA OSPITALE NON SONO MAI ANDATI OLTRE I VIAGGI ORGANIZZATI IN VILLAGGI TURISTICI, DIMOSTRANDO COSI' DI ESSERE DELLE VERE TESTE....FINI

graffias

Lun, 30/01/2017 - 01:39

Siamo veramente ridotti male, con tutte le contestazioni che ci sono per questo e quello, ci mancava solo la gente che va in piazza per cacciare un Presidente americano liberamente eletto dai suoi concittadini che sta cercando di mettere qualche toppa alle numerose cretinate fatte dal suo predecessore. Trump , oltre che essere un uomo di solide palle e di buon patriottismo, ha capito quale è il guaio più grosso del nostro secolo ........forse ha letto il Corano e.....credo che ne sia rimasto traumatizzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iacobellig

Lun, 30/01/2017 - 06:01

NON HA TORTO, HA PIENA RAGIONE.

eternoamore

Lun, 30/01/2017 - 07:20

HA RAGIONE TRAMO. L'EUROPA BUONI A NULLA E INETTI.

ILpiciul

Lun, 30/01/2017 - 07:53

Dieci, cento, mille Trump! Attendo di vedere lo scontro coi lugubri, funerei eurocrati che ci stanno imponendo l'accoglienza, ho voglia di ridere.

ILpiciul

Lun, 30/01/2017 - 07:56

Dardo: ha incaricato un gruppo di legali con a capo Rudy Giuliani. È tutto ok.

soldellavvenire

Lun, 30/01/2017 - 07:58

intanto se ne guarda ne dall'accusare i suoi predecessori per aver causato la destabilizzazione dell'europa dell'africa e del MO e ancor di più i suoi clienti sauditi intoccabili

Giocat

Lun, 30/01/2017 - 08:08

grande TRAMP

lento

Lun, 30/01/2017 - 08:31

Chi e' contro Trump clandestino e'. Trump portera' Ordine e disciplina nel Mondo ! Chi vuole entrare in una nazione senza documenti criminale e'.

cicocichetti

Lun, 30/01/2017 - 08:38

povero hernando45. si è comprato una hummer su internet, la voleva portare in nicaragua passando per gli USA e si lamenta pure... buffone !!!

Boxster65

Lun, 30/01/2017 - 09:32

Se non ha ragione da vendere Trump...