Cronaca locale

Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo. Ma sul web c'è chi lo insulta

Il marito di Chiara Ferragni, assieme alla sua assistente ha denunciato un parcheggiatore abusivo, senzatetto, perchè chiedeva soldi con insistenza alle persone che lasciavano la propria macchina nelle vicinanze della stazione centrale di Milano

Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo. Ma sul web c'è chi lo insulta

Ascolta ora: "Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo. Ma sul web c'è chi lo insulta"

Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo. Ma sul web c'è chi lo insulta

00:00 / 00:00
100 %

Martedì scorso, 18 luglio, il cantante milanese Fedez ha denunciato alla polizia un parcheggiatore abusivo, senzatetto di sessant'anni. Il marito di Chiara Ferragni si trovava con la sua assistente personale in via Doria, nelle immediate vicinanze della stazione centrale di Milano, quando ha visto l'anziano nomade chiedere ad alcuni passanti soldi con insistenza.

La denuncia del rapper e l'arrivo della volante della polizia in zona

Uno scenario che - secondo il rapper - si sarebbe verificato moltissime volte nel corso dell'ultima settimana. Dopo non molto Fedez e la sua assistente avrebbero personalmente informato la polizia di Milano con una telefonata. I militari dopo pochissimo tempo sarebbero intervenuti inviando in zona una volante con all'interno due agenti.

Sanzionato e denunciato il senzatetto

Al loro arrivo i poliziotti - secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica - avrebbero trovato il parcheggiatore abusivo con delle banconote di piccolo taglio e un libretto all'interno del proprio marsupio. Proprio dentro il taccuino il senzatetto avrebbe annotato diverse targhe di auto, tutte parcheggiate in via Doria al momento del controllo. L'uomo non sarebbe stato in grado di giustificare ai militari il perché di questo gesto. Alla fine il parcheggiatore è stato denunciato per esercizio abusivo della professione e sanzionato con una multa.

Il web diviso sulla scelta del rapper

In poche ore la notizia è diventata virale e ha creato nel web e nei principali social network una divisione netta. Da una parte, alcuni fan di Fedez hanno lodato il cantante per aver contribuito ad aver ripulito Milano da persone che con prepotenza e senza alcun diritto chiedono soldi. Moltissimi utenti però hanno accusato il marito di Chiara Ferragni di essere un incoerente e di aver reso ancora più difficile la vita a un senzatetto. "Bravo Federico - scrive una donna su Facebook - hai fatto bene a denunciare un parcheggiatore abusivo che con modi arroganti cercava di estorcere denaro. Fra l'altro nella zona non ci sono le strisce blu, quindi non si deve pagare nemmeno il ticket per lasciare lì la macchina".

"Sei milionario e impaccato di soldi - commenta stizzito un utente su Instagram, sotto a un post che riportava la notizia - c'era davvero bisogno di rovinare ancora di più la vita a chi già dorme per strada e cerca di guadagnarsi qualche euro al giorno per potersi comprare un pasto caldo? Avresti dovuto dargli tu qualche soldo visto che ti vanti di essere milionario e ti ergi a paladino dei diritti civili e dei più deboli, alla fine, ti dimostri per quello che sei: un incoerente".

Commenti