Nazionale

"Raccontare la guerra oggi": rinviato l'evento de IlGiornale.it e Inside Over

In segno di rispetto per la morte di Silvio Berlusconi, rinviata l'iniziativa "Raccontare la guerra oggi" prevista per il 14 giugno. Sarà ripresa il prossimo 26 settembre, sempre presso la Fondazione Stelline

"Raccontare la guerra oggi": rinviato l'evento de IlGiornale.it e Inside Over

Ascolta ora: ""Raccontare la guerra oggi": rinviato l'evento de IlGiornale.it e Inside Over"

"Raccontare la guerra oggi": rinviato l'evento de IlGiornale.it e Inside Over

00:00 / 00:00
100 %

ilGiornale.it annuncia il rinvio dell'evento "Raccontare la guerra oggi", l'iniziativa prevista per il 14 giugno alle 18 con il patrocinio di Fondazione Stelline, in segno di rispetto e partecipazione al lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi.

L'iniziativa sul ruolo dell'informazione nel raccontare le guerre e combattere propaganda e fake news che vede coinvolti Fulvio Scaglione nel ruolo di moderatore e quattro importanti inviati e corrispondenti di guerra, Fausto Biloslavo, Giovanna Botteri, Lucia Goracci e Alberto Negri, nel ruolo di relatori sarà recuperata il 26 settembre sempre a Fondazione Stelline alle ore 18.

Agli organizzatori è parso opportuno, nei confronti dei lettori e della platea culturale e informativa milanese, fare un passo di lato visto che nella medesima giornata, alle ore 15, presso il Duomo di Milano si terranno i funerali dell'ex Presidente del Consiglio. Conscio della rilevanza collettiva, sociale e mediatica della scomparsa di Berlusconi, per ilGiornale.it tale rilevanza è anche affettiva, considerando la storia comune vissuta dalla testata di via Negri e dalla famiglia dell'ex premier.

Dal 1977 al 2023, prima come azionisti e poi come editori principali, Silvio Berlusconi e la sua famiglia sono stati coloro che hanno permesso l'attività de il Giornale e del gruppo editoriale in cui le due testate co-organizzatrici dell'evento fanno parte. L'avventura culturale, informativa e mediatica della nostra testata non avrebbe mai potuto prendere il là senza il sostegno convinto di Silvio Berlusconi, del suo gruppo mediatico e dei suoi famigliari. Il lutto della famiglia, dei sostenitori e degli amici politici di Silvio Berlusconi è, in un certo senso, quello dell'intera testata. E a maggior ragione riteniamo responsabile e necessario procedere al rilancio dell'evento presso Fondazione Stelline in tempi più consoni.

A tutti i lettori, i sostenitori e gli iscritti all'iniziativa va il ringraziamento per l'ampio, corale e stimabile sostegno dato all'evento e la grande partecipazione e il pieno interesse dimostrati nei confronti dell'attività de ilGiornale.it. Ai relatori e al moderatore analoghi, grandi ringraziamenti per la comprensione dimostrata. Alla Fondazione Stelline la massima stima e la piena gratitudine per la sensibilità dimostrata e la fattiva collaborazione nell'organizzazione dell'evento e nell'individuazione di una nuova data. Ci vediamo a settembre, per proseguire insieme la battaglia per un'informazione chiara, veritiera e trasparente.

La stessa che anima, dalla sua nascita, la nostra testata.

Commenti