Personaggi

Il pallone, la scintilla, il tradimento: la storia d'amore di Gigi Buffon e Alena Seredova

Belli e di successo, Alena e Gianluigi si conoscono allo stadio nel 2005 e convolano a nozze nel 2011. Due anni dopo, però, il matrimonio naufraga a causa dello scandalo per il tradimento di Buffon con Ilaria D'Amico

Il pallone, la scintilla, il tradimento: la storia d'amore di Gigi Buffon e Alena Seredova
Tabella dei contenuti

Quella tra Alena Seredova e Gianluigi Buffon è stata una delle storie d'amore più popolari degli anni 2000. Lei modella, arrivata seconda a Miss Repubblica Ceca e quarta a Miss Mondo nel 1998, incontra il portiere della Nazionale italiana e la passione divampa. Le riviste dedicano loro copertine e servizi esclusivi. Alena e Gigi sono belli, ricchi e di successo e nessuno immagina che, nove anni dopo il primo bacio, la relazione finirà con un vero e proprio scandalo.

La scintilla

Modella e miss, Alena Seredova arriva in Italia e conquista tutti con il suo fascino dell'Est. Panariello la vuole nel suo show Torno Sabato e i registi fanno a gara a scritturarla nelle commedie: "Ho visto le stelle!" Vincenzo Salemme, "Christmas in Love" di Neri Parenti, "Un'estate al mare" di Vanzina e poi ancora "Un'estate ai Caraibi". È il 2005 e Alena ha appena concluso la storia d'amore con il modello e attore Edoardo Costa. Alena viene presa per partecipare alla Domenica Sportiva e conosce Buffon dopo una partita della Juve, alla quale un'amica l'aveva portata. I due iniziano a frequentarsi ma tengono segreta la relazione.

La nascita dei figli

L'amore tra Alena e Gigi è forte e nel 2007 la Seredova rimane incinta del primo figlio, David Lee. La modella ceca si dedica al bambino, accantonando la sua carriera nel cinema e nel mondo dello spettacolo. Una scelta mai rimpianta dalla donna, che nel 2009 annuncia l'arrivo del secondo figlio, Louis Thomas. Gigi è uno dei simboli del calcio italiano e lei lo segue nelle partite con discrezione. L'amore è solido e i due decidono di sposarsi.

Il matrimonio a Praga

È il 16 giugno 2011 e Gianluigi Buffon e Alena Seredova si uniscono in matrimonio nella cattedrale di San Vito all'interno del castello Hradcany a Praga. Lo scambio delle fedi avviene lontano dall'Italia, ma i festeggiamenti con oltre 150 invitati - tra i quali calciatori, allenatori e volti noti del mondo dello spettacolo italiano - si celebrano a Marina di Pietrasanta, al Twiga, posto del cuore per la coppia. L'idillio, però, non dura molto e dopo soli due anni arrivano le voci di una profonda crisi.

Aria di crisi

È il 2013 e la coppia si vede sempre meno sui rotocalchi e nelle occasioni pubbliche. L'attenzione su Gigi Buffon, portierone della Nazionale e della Juventus, però non diminuisce e i paparazzi lo seguono nelle uscite solitarie ed è qui che il settimanale Chi fa il primo scoop. A gennaio 2014, la rivista diretta da Alfonso Signorini lancia l'indiscrezione che vuole Gigi Buffon perso di Ilaria D'Amico, giornalista di Sky. I due si sono incontrati a un convegno benefico ed è stato un colpo di fulmine. Secondo la stampa i due già si frequentano ma mancano le prove ufficiali: le foto. Il 14 maggio la rivista Chi pubblica le prime foto esclusive di Buffon e la D'Amico insieme, che entrano in un palazzo a tarda sera, uscendo sempre insieme la mattina successiva. "Notte segreta di passione" titola la rivista e pochi giorni dopo il portiere bianconero annuncia che lui e la moglie vivevano da separati in casa già da tempo.

L'annuncio del divorzio

Il divorzio è inevitabile. "Malgrado fossimo separati da un po', lei poteva avere tutto il diritto di crearmi problemi, invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere", confessa Buffon annunciando, tra le righe, l'imminente divorzio. La coppia non fa alcun comunicato ufficiale per annunciare l'addio e, nonostante il tradimento e il dolore, Alena Seredova rimane in silenzio. Nessuna scenata, nessuna dichiarazione. "Avrei una ciotola di sassolini nelle scarpe da togliermi, ma non potrei andare in giro a sparlare di Gigi Buffon", ha confessato di recente la modella ceca, che ha preferito mantenere il sorriso e voltare pagina con grande dignità. Questo, però, non ha ricucito i rapporti. Parlare di famiglia allargata per lei è tuttora impossibile. Incassare non significa perdonare, neppure oggi che Alena si è rifatta una famiglia e Gigi è rimasto al fianco della stessa donna - Ilaria D'Amico, dalla quale ha avuto un altro figlio.

La rivelazione sulle "corna"

Solo anni dopo il divorzio, otto per la precisione, Alena Seredova ha rotto il silenzio su come - nel 2014 - scoprì che Gigi la tradiva con Ilaria D'Amico. "L'ho scoperto in radio mentre andavo dal parrucchiere che ero cornuta", ha rivelato sui social di recente la modella ceca con toni ironici, spiegando: "Stavo ascoltando una trasmissione e qualcuno ha raccontato della frequentazione tra Gigi e Ilaria. Meno male che non ho fatto un incidente".

Nonostante il trauma del tradimento, Alena Seredova ha voltato pagina ed è pronta a sposare il compagno, il manager Alessandro Nasi, dal quale ha avuto la piccola Vivienne.

Commenti