Alfano: "Chi vuole può andarsene. Noi con Renzi per fare le riforme"

Il leader di Ncd smentisce le voci su un fuggi-fuggi interno al partito. E ribadisce la fedeltà al Pd: "Restiamo per dare una voce ai moderati"

Dieci uomini del Nuovo centrodestra sarebbero pronti a lasciare il partito di Angelino Alfano, per tornare tra le braccia di Forza Italia. Lo sostiene il siciliano Antonio D'Alì, che in Ncd ha trascorso del tempo, lo smentisce con forza il leader del partito.

"Chi vuole andarsene da Berlusconi, Renzi Salvini, vada..." ha detto oggi Alfano, dando carta bianca a chi vuole abbandonarlo e ribadendo di stare dalla parte del governo Renzi, perché "fa le riforme, riprendono i consumi, gli indicatori sono tutti in crescita".

Il leader di Ncd ha confermato l'aderenza del partito al progetto dell'esecutivo, "per dare una voce ai moderati italiani nel governo. Ogni volta che hanno detto che avevamo problemi siamo diventati di più", glissa. E sostiene che ciò che i giornali scrivevano oggi sono "gli stessi articoli fotocopia scritti da due anni su di noi, la stessa ministra riscaldata".

Il ministro dell'Interno, parlando con i giornalisti, ha anche messo i puntini sulle "i" sulla questione delle unioni civili, chiarendo che il suo partito "non è mai stato contrario al rafforzamento dei diritti ma non bisogna arrivarci negando la famiglia e l'adesione a quanto prevede la costituzione".

Chiaro il punto di vista di Alfano: "Non è negazione dei diritti dire no all'utero in affitto, all'adozione e all'equiparazione al matrimonio: senza oscurantismi, noi teniamo la barra dritta e difendiamo il diritto naturale".

Commenti
Ritratto di MissPiggot

MissPiggot

Gio, 10/09/2015 - 14:13

...noi con renzi PER LA POLTRONA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/09/2015 - 14:16

sono gente malata questi...

ex d.c.

Gio, 10/09/2015 - 14:24

Speriamo tornino all'ovile!

unosolo

Gio, 10/09/2015 - 14:25

eppure ha fatto il solito discorso per non perdere la Sicilia e tutti i suoi elettori ,non sono molti e la maggior parte in continente forse imboscati nel parlamento o nei ministeri sempre nel continente oltre il suolo natio.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 10/09/2015 - 14:27

scassa giovedì 10 settembre 2015 Ha ragione il picciotto Alfano; i traditori e venduti e mangia parola ,sono sempre usati e non sono solo nel suo avanzo di partito !!! Povero Angelino ,cuore d'oro e occhi cattivi ,...sorridi che sei anche più carino ,Angelino !!!!!!!!!scassa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 10/09/2015 - 14:31

Secondo alf ano i moderati sarebbero quelli che eletti col CDX vanno a supportare il CSX. Mi scuso ma dalle nostre parti li chiamiamo con un altro appellativo ................

Ritratto di MARKOSS

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 10/09/2015 - 14:35

«Noi con Renzi per le riforme»...sino alla fusione con il PD. Che ha sempre riservato posti di rilievo ai transfughi da altri partiti. Basta citare un nome: Follini. Già...ma chi era costui?

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Gio, 10/09/2015 - 14:37

Lasciatelo, perchè lui ha già lasciato tutti per una poltrona, ed ora con quella garanzia lascerà anche ciò che resta del partito dei traditori(PD T)per aderire a Renzi ed alle sue promesse(ah, come si scotterà, stai sereno Alfano, io non vedo l'ora che accada, alla Letta) Solo,io non riprenderei indietro nessuno, perchè chi tradisce una volta, lo rifarà...

Happy1937

Gio, 10/09/2015 - 14:39

Elementare Watson! Altrimenti gli tocca salire sul trenino che lo riporta al paesello natio.

Duka

Gio, 10/09/2015 - 14:40

E Ti pareva... Questo non molla il malloppo, ovvero la poltrona dorata, nemmeno a cannonate.

bruna.amorosi

Gio, 10/09/2015 - 14:43

stai li caro (si fa x dire ) perchè appena non servi più le riforme il Renzino se le fa con i sinostri . e tu poveretto dovrai fare quello che fanno i tuoi colleghi traditori con cattiveria .

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 10/09/2015 - 14:46

Prima di proseguire qualsiasi attività, quelli del NUOVO CENTRO DESTRA devono sottoporre il proprio cervello A REVISIONE PERIODICA OBBLIGATORIA. L'abilitazione all'esistenza È GIÀ SCADUTA!

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 10/09/2015 - 14:52

La prostituzione politica è meno dignitosa di quella da strada.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 10/09/2015 - 14:54

Alfano è come un naufrago aggrappato ad una zattera. Sa che se la lascia affogherà certamente e quindi cerca di tener duro, nella speranza di trovare un'isola dove approdare ovvero che qualcuno arrivi in fine a salvarlo. Ma la sua zattera andrà a fondo e lui affogherà insieme a chi gli sarà rimasto vicino. Capita a chi sale su una nave sbagliata.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 10/09/2015 - 14:55

"Restiamo per dare una voce ai moderati"! vallo a raccontare a tua nonna, restate solo perché avete la poltrona incollata al cxxo e alle prossime politiche la vostra carriera sarà giunta alla fine!

Frusta1

Gio, 10/09/2015 - 14:58

Tutti gli indicatori sono in crescita ! Se considera l'aumento dei clandestini, l'aumento dei tempi necessari per identificarli, l'aumento dei reati compiuti dalle famose "risorse", l'aumento dei transfughi tra gli elettori di NCD ( Noi Cerchiamo Denaro ) ,allora siamo d'accordo. Alfano fai una cosa giusta : dimettiti e torna a fare l'avvocato ( delle cause perse ).

sergio_mig

Gio, 10/09/2015 - 15:08

Magari andasse a casa anche questo incapace che rappresenta solo atak.

i-taglianibravagente

Gio, 10/09/2015 - 15:19

Mi raccomando Silvio....accetta anche questi TOPI di RITORNO. Tanto per abbassare ulteriormente la media...gia' molto bassa.

Rossana Rossi

Gio, 10/09/2015 - 15:32

Disposto a fare qualsiasi figura di me.da pur di non rinunciare ad una poltrona..........pussa via opportunista voltagabbana..........

geronimo1

Gio, 10/09/2015 - 15:43

TRANQUILLO, GIUDA, CI VEDIAMO ALLE ELEZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!

paolonardi

Gio, 10/09/2015 - 15:48

Scemo, sempre piu' scemo.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 10/09/2015 - 16:05

Perché non ti fai la tessera del PD , almeno ci togli ogni dubbio .

cangurino

Gio, 10/09/2015 - 16:10

Inutile commentare le parole di simile soggetto, che altri prima di me, in questo blog, hanno simpaticamente sintetizzato. Temo invece che, dopo aver goduto di lauta mangiatoia governativa, sotto elezioni arrivi l'ennesimo salto carpiato con ritorno all'ovile e l'abbraccio paterno di Berlusconi. Magari non allo screditatissimo Alfano, ma a quella ciurmaglia di reietti, con relativi voti maleodoranti. Se Salvini si coalizzasse con simile feccia, sarebbe la volta che voto Forza Nuova.

giovanni951

Gio, 10/09/2015 - 16:11

che pena quest'uomo, che pena.....vai pure alfano tanto la dignitá mon ti appartiene

Nonlisopporto

Gio, 10/09/2015 - 16:16

riforme? Schiforme!

elpaso21

Gio, 10/09/2015 - 16:18

Fa tutto parte del "grande piano" del centro-destra per cambiare l'Italia..

giovauriem

Gio, 10/09/2015 - 16:26

le riforme ? si ! quelle dei vostri conti bancari .

tormalinaner

Gio, 10/09/2015 - 16:44

Alfano ha convinto dei parlamentari a seguirlo poi adesso che si avvicinano le elezioni pensa al suo sedere e basta. Il classico tutti per uno e uno per se, è un piccolo uomo finirà ai giardinetti come Follini e Fini.

matteo lamanna

Gio, 10/09/2015 - 16:47

Matteo Lamanna. cari amici lettori del "Il Giornale" vi ricordate quando sin dal giorno del tradimento definii l'ncd : nuovi comunisti deficient? ne abbiamo ancora una ulteriore prova e cioe' che I sopravvissuti verranno assorbiti nel partito democratico sino a quando serviranno per poi essere trombati alle prossime elezioni.....se non prima. (trombati in tutti I sensi). Caro Presidente Berlusconi si ricordi che gli elettori tutti di Centrodestra non vogliono alcuni di questi traditori in lista!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 10/09/2015 - 16:49

Il tuo sgoverno ha dichiarato le nutrie come i topi, quindi saranno estinte, auguri nutrione, lavati le gialle zanne.

GianniRavelli

Gio, 10/09/2015 - 16:51

Per la poltrona venderesti anche tua madre, ma cambierà, vedrai che cambierà.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 10/09/2015 - 16:52

Ma chi sarebbero questi "moderati" continuamente citati sia da Berlusconi sia dal suo ex sottoposto Alfano, ora alla corte del Pd? Ormai Alfano può restare fedele solo al Renzi.

RobertRolla

Gio, 10/09/2015 - 17:00

Suvvia colleghi, c'è ancora posto nella sezione catturandi del PD

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 10/09/2015 - 17:00

Secondo me sarebbe ora ve ne andaste tutti...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 10/09/2015 - 17:02

Brutte affermazioni.Il Dentone Ministeriale è diventato comunista.Una conferma.

Palladino

Gio, 10/09/2015 - 17:10

prostituto!!!

Anonimo (non verificato)

Gio, 10/09/2015 - 17:18

peccare e' umano - perseverare in questo caso non e' diabolico e' da idioti.

sorciverdi

Gio, 10/09/2015 - 17:31

Alfano ha ragione. Si fa per dire, naturalmente, però Alfano ha capito benissimo che se in Italia si vogliono fare i propri p...i comodi bisogna essere o del PD o suo alleato. Naturalmente finché tornano utile perché in caso contrario finiscono dove finisce tutto il materiale di scarto.

DIAPASON

Gio, 10/09/2015 - 17:42

'Restiamo per dar voce ai moderati' SENZA PUDORE.

giosafat

Gio, 10/09/2015 - 18:17

" perché "fa le riforme, riprendono i consumi, gli indicatori sono tutti in crescita". Alfano, una ciabatta rotta è più credibile di te. Fare l'ochetta che recita il compitino assegnato dal gestore delle poltrone ti rende solo ridicolo e patetico. Vatti a nascondere...

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 10/09/2015 - 18:18

...gli indicatori sono tutti in crescita...si, dello 0,00001%. Ma non farci ridere anche tu, come il tuo amichetto Pittibimbo! Sai che crescita! L'unica cosa che cresce è lo scoglio...mento dei cittadini Italiani.

settemillo

Gio, 10/09/2015 - 18:49

resto per dare voce ai moderati! Ma va là, resti perché hai messo sulla comoda poltrona dieci tubetti di BOSTIK, ma prima o poi ti accorgerai che funziona solo per un breve periodo di tempo. Noi ti aspettiamo sula riva del fiume per vederti a bordo di una ZATTERA.Spero vivamente che BERLUSCONI NON ti riprenda fra i suoi; dopo il voto a ZAPPARE devi andare.Se così non fosse il cav. perderebbe tantissimi voti.

FedericaBorsari

Gio, 10/09/2015 - 18:51

MissPiggot mi ha rubato la battuta. Ma lo ammetto: è talmente ovvio che stia li solo per la poltrona, che non c'è nemmeno più spazio per la battuta. :D

scric

Gio, 10/09/2015 - 19:22

Buffone come hai fatto tu ricordati che sei stato eletto con i voti di Berlusconi se hai un minimo di dignità dovresti andare a casa ma siccome la poltrona + tutto il resto ti piace rimani al tuo posto tranquillo presto sparirai per sempre. AMEN

robysalv

Ven, 11/09/2015 - 09:47

Berlusconi dovrebbe stare più attento con chi si circonda.