Voto Cirinnà, Alfano pronto al tradimento?

Un parlamentare Ncd rivela: "Quando sarà chiesto il voto segreto sulle adozioni, noi dichiareremo di essere contrari, ma per non mettere in difficoltà il governo, nel segreto voteremo quasi tutti a favore. Diciamo: 25 sì e 7 no?"

"Quando sarà chiesto il voto segreto sulle adozioni, noi dichiareremo di essere contrari, ma per non mettere in difficoltà il governo, nel segreto voteremo quasi tutti a favore. Diciamo: 25 sì e 7 no?". Lo rivela a La Stampa un parlamentare di Ncd, partito che nei giorni scorsi ha visto accrescere la sua compagine nel governo con un ministro e un sottosegretario in più. Angelino Alfano, pur di mantenere la poltrona, sarebbe disposto a commettere un secondo tradimento, stavolta a danno dei suoi stessi elettori.

Il timore è sempre lo stesso: l'irrilevanza politica. Il ministro dell'Interno sa che Renzi potrebbe, sulla carta, ottenere i voti per far passare il ddl Cirinnà sulle unioni civili, compresa la stepchild adoption, con il sostegno di Sel e dei Cinquestelle. Una maggioranza trasversale che taglierebbe fuori dai giochi i cattodem e i centristi che appoggiano il suo governo. A questo punto, tanto vale approfittare del voto segreto ed essere della partita. E al diavolo la coerenza, tanto ci sarebbe sempre un eventuale referendum per riconquistare i voti...

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 31/01/2016 - 12:17

Alfano pronto al tradimento? Direi votato al tradimento. Ormai per lui il tradimento è giornaliero. Un tradimento val bene una poltrona: sono una cinquantina gli eletti in FI che si cimentano a chi tradisce di più i loro elettori.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 31/01/2016 - 12:18

Voto Cirinnà, Alfano pronto al tradimento? Un parlamentare Ncd rivela: "Quando sarà chiesto il voto segreto sulle adozioni, noi dichiareremo di essere contrari, ma per non mettere in difficoltà il governo, nel segreto voteremo quasi tutti a favore. Diciamo: 25 sì e 7 no?"

unosolo

Dom, 31/01/2016 - 12:35

niente fiducia ? certo è meglio non rischiare , la fiducia si chiede quando si devono distribuire poltrone , quindi si dice " libertà di coscienza " in codesto modo si cavalca l'onda senza affondare , l'unico scoglio si non passa è l'impuntatura della Cirinna e dei suoi sostenitori se si dimetteranno in caso di flop , conoscendo i sx manco pensare alle dimissioni anzi ci si rafforza. poltrona= soldi

hectorre

Dom, 31/01/2016 - 12:40

uno sport a lui congeniale!!!!...vista la folla ha capito che alle prox elzioni prenderà lo 0,001.......caro quaqquaraquà,ormai che tu decida per il si o per il no sei fini..to!!!!.....chissà se hai capito la battuta caro half-ano

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/01/2016 - 12:50

Le "unioni gay" sono solo la premessa della GESTAZIONE ARTIFICIALE. Dovete capire che la massoneria ha progetti molto più complessi e lungimiranti. Non insisterebbero così tanto sulle pretese di una minoranza se questo non gli consentisse di portare avanti l'agenda transumanista: col pretesto dei "diritti" di paternità per i gay, si proporrà la produzione di bambini fuori dell'utero, in macchine. Avranno così il modo di creare eserciti di schiavi che chiameranno uomini. Tutto previsto da gente come Huxley.... tutto logico. Questa gente non crede in Dio, non crede la vita sia sacra. Credono che loro possono essere Dio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/01/2016 - 12:51

Alfano è sempre stato un opportunista, ossia lo stato più basso dell'essere umano. Si vende al miglior offerente e obbedirà quindi al regime massonico.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 31/01/2016 - 12:56

L'omosessualizzazione della società, la distruzione dell'identità sessuale è l'ultima frontiera del genocidio culturale dell'Europa. Hanno annientato l'identità storica, razziale, religiosa, nazionale. Uomini senza identità non sono uomini, solo massa manipolabile.

agosvac

Dom, 31/01/2016 - 13:04

Forse questa legge passerà, ma se qualcuno organizzasse un referendum abrogativo sarebbe facilmente abolita. Infatti allo stato attuale la stragrande maggioranza degli italiani è del tutto contraria alle adozioni a favore degli omosessuali. Purtroppo, per loro, ancora gli italiani credono che un figlio debba avere una famiglia composta da un padre ed una madre.

Duka

Dom, 31/01/2016 - 13:11

Per la serie " CHI TRADISCE UNA VOLTA LO FARA' ANCORA E ANCORA"

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 31/01/2016 - 13:52

Chi tradisce una volta tradisce sempre !

Ritratto di salvo38

salvo38

Dom, 31/01/2016 - 14:33

ma a questa cirinna personaggio una NULLITà,, SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE VUOLE FARE? dovè il diritto del minorenne di avere un padre e una madre? o forse lei e nata sotto un cavolo, solo così si spiega la mancanza di materia celebrale

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 31/01/2016 - 15:51

Tradimento ... del tradimento e alla fine torna tutto come prima. Che tocca fa per restar sulla poltrona!

Frusta1

Dom, 31/01/2016 - 16:13

Dov'è la novità? alfAno che tradisce i suoi stessi ideali? Ammesso che ne abbia uno se non quello di stare attaccato alla poltrona che mia più avrà dopo questo governo abusivo ,nato per un golpe di un vecchio comunista.Ricordiamo che ncd è acronimo non di nuovo centro destra bensì di "noi colla duratura". L'errore più grande di Berlusconi è di aver fatto emergere dal guano questo insulso personaggio. Che da guano è nato e che guano tornerà, più arricchito, ma ci tornerà.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 31/01/2016 - 16:31

Ma quale tradimento? Ha già tradito da anni! Semplicemente continua a farlo, solo che chiede sempre più poltrone per farlo. E' evidente che alle prossime elezioni ncd non esisterà, perché passerà, come hanno già fatto i montiani, nelle file del pd... sempre che questi li accettino, ma lo faranno perché alfano è un siciliano e, come tutti i suoi colleghi meridionali, ha un pacchetto di voti "personali" che non dipende dalla sigla sotto cui si presenta.

pastello

Dom, 31/01/2016 - 16:32

Corre voce che Giuda all'inferno sia incazzato nero. Ha perso il primato di più grande traditore della storia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 31/01/2016 - 16:37

Se come credo passerà, con la STEP CHILD ADOPTION, ci sara una "corsa" alla ricerca nel terzo mondo degli uteri in affitto, un NUOVO BUSINESS da sfruttare come quello dei "PROFUGHI" in Italia!!!! Pax vobiscum.

bac42

Dom, 31/01/2016 - 16:40

Half-ano pronto al tradimento ?? Nemmeno per sogno.Se non passa la legge magari casca il governo e poi tutti a casa.E chi lo voterebbe poi ? Quanta gente perderebbe tutta questa grazia di Dio pagata dal contribuente,ora che non hanno più il vitalizio o pensione.Questo è la vera forza del governo Renzi.Questi voteranno qualsiasi cosa pur di rimanere fino alla fine della legislatura.

VittorioMar

Dom, 31/01/2016 - 17:39

..non credo a tutti questi commenti negativi..sembrano provocazioni....i responsabili sono coloro che hanno voluto questa situazione di "DEMOCRAZIA SOSPESA"...

canaletto

Dom, 31/01/2016 - 18:08

LA NOTIZIA NON FA SCALPORE, E' ORMAI UN GIUDA TRADITORE, PUR DI RESTARE SEDUTO

vince50_19

Dom, 31/01/2016 - 18:39

Alfano, Ndc? Della serie e nel segreto dell'urna: le comiche! Prima salvaguardare la cadrega, per il resto c'è tempo ..

Cheyenne

Dom, 31/01/2016 - 18:58

ma che ci aspettiamo da questo badoglio. Venderebbe madre e sorella per una sedia rotta

leo_polemico

Dom, 31/01/2016 - 19:09

Si stanno dicendo e scrivendo tante, troppe, parole su una legge/decreto che non interessa la maggioranza degli italiani che sono contrari a tali papocchi contro natura. Da cosa deve essere distratta l'opinione pubblica parlando di questioni che, vista la situazione generale italiana, sono di importanza che la maggiaranza dei cittadini considera secondaria? Forse dall'entrata in vigore del pagamento dei ticket sanitari per circa duecento tipi di esami di "prevenzione"? O ci stanno preparando, in silenzio, un qualche altro salasso economico, con nuove tasse, per salvare le banche amiche o "perchè ce lo chiede l'europa"?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 31/01/2016 - 19:22

Ma quale sarebbe il tradimento???? E quando Berlusconi fece il patto del Nazzareno, per avere vantaggi per le sue aziende ed eventualmente vantaggi personali dal punto di vista penale, non è stato un tradimento nei confronti dei propri elettori????? Ma di che cosa stiamo parlando?????? Solo un demente come mortimerSORCIO, ' o ricchione, non ci arriva a capirlo ma le persone intelligenti non le dovete prendere in giro. Cribbio!!!!!!!!!!!!!

GianniGianni

Dom, 31/01/2016 - 19:36

Ausonio come si fa a omosessualizzare la società? Materialmente come si fa a far diventare gay e lesbiche gli eterosessuali? Si spruzza qualcosa nell'aria? Si discioglie una qualche sostanza nell'acqua?

maurizio50

Dom, 31/01/2016 - 19:37

Ma Signori! Pretendere onestà e coerenza da un individuo come il famigerato Alfano sarebbe come pretendere che un cannibale si sieda a tavola usando le posate; come pretendere che un analfabeta sappia leggere la Divina Commedia; come pensare che un paralitico corra i 100 mt. in 9,90. Onestà , coerenza, capacità non sono nel bagaglio del predetto che rimane un leccapiedi del potente, prima lo era di Berlusconi, ora lo è del Ballista.Sa solo rincorrere le seggiole ed il proprio tornaconto: è l'esemplificazione costante del marciume che impera nell'attuale governicchio. Se possibile è il peggiore in assoluto delle mezze figure tirate insieme da quella banda di desperados che è l'attuale PD in unione con i sodali del momento di dx e di sx, tutti vincolati da un unico scopo.fare quel che più gli conviene!!

ghorio

Dom, 31/01/2016 - 19:47

Aspettiamo prima di giudicare. Certo che se Alfano e compagni tradiranno dimostrano di n0n essere coerenti si principi e sui valori. Certo che nel centrodestra si criticano, compresi i giornali di area, Alfano e compagni e per l'unità dell'area non va bene.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 31/01/2016 - 20:12

Sono tante le cose che gli elettori FI hanno perdonato a Berlusconi ma quella di aver allevato una simile serpe viscida e velenosa non gli sarà mai perdonato!

Prameri

Dom, 31/01/2016 - 20:18

Quei signori, alfano in testa, sono tutti traditori della famiglia. Per interesse soprattutto economico e di potere. Traditori della Natura, del giusnaturalismo, del diritto naturale della famiglia che precede religioni, politiche, soldi, salute e il resto. Quelli hanno sempre preferito anzitutto in diritto dell'individuo, della persona. Ma questa volta non gli frega nulla dei bambini e degli uteri comprati. Non vogliono uteri e bambini comprati i praticanti cristiani ortodossi, protestanti, cattolici, valdesi, catecumenali...\\ Ebrei, Musulmani, Induisti, Buddisti, Atei Cinesi, diverse Associazioni gay.\\ Solo molti vescovi cattolici e il Papa appaiono tiepidi. In realtà parlano sempre a favore della famiglia ma a loro interessa più il celibato e restano ciechi ai frutti che la costrizione al celibato dei loro quadri sta producendo

giovanni PERINCIOLO

Dom, 31/01/2016 - 20:31

Perché stupirsi? non per nulla si dice che il secondo nome di angelino sia é giuda!

wotan58

Dom, 31/01/2016 - 20:50

E' l'ora di restituire la sovranità al Popolo. Abolire il voto segreto ed istituire il vincolo di programma per gli eletti, che devono avere l'obbligo di portare avanti fino all'ultima riga il programma per cui sono stati eletti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 31/01/2016 - 22:19

Appena sarà completamente islamizzata l'Europa - e poco ci manca ormai - vedranno che bella fine faranno tutti questi fro Ops.. questi omosessuali lesbiche transgender arcigay arciqui arcilà . Penderanno a grappoli dai lampioni, altro che adozioni ...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 31/01/2016 - 22:48

Pastello, però Giuda si è pentito e impiccato per il rimorso, questi inetti imbroglioni impiccherebbero tutto il popolo italiano se gli servisse a non perdere la poltrona! Alfano è uno dei tanti, non per questo fa meno schifo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/02/2016 - 01:12

Alfano tradirà come ha già fatto con gli elettori di destra? CERTO CHE LO FARÀ, CON UNA PERCENTUALE DEL 99,999999999.

vince50_19

Lun, 01/02/2016 - 07:16

Alfano anche questa volta sarà reso "inutile" da Renzi (che lo tratterà come al solito: "utile o inutile idiota" a seconda delle circostanze): la legge rimarrà così com'è e M5S non farà mancare il suo supporto sia in chiaro che nel segreto dell'urna. Hai voglia che Ndc Ala etc. facciano ammuine varie per cercare di far fessi i loro elettori e qualche altro boccalone: a loro preme solo la cadrega. Importante è che chi, da cittadino, è contrario a questa futura legge, se ci darà un referendum voti per abrogarla. Se questo avverrà allora il governo dovrà prenderne atto. A meno che non facciano come avvenne ad es. con il ministero dell'agricoltura, prima abolito e poi ripristinato sotto altre forme. Questo è il segno del rispetto che la politica ha per il popolo, ma il popolo fatica a rendersene conto.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 01/02/2016 - 12:17

Alfano?. Pur di stare sulla poltrona, RINNEGHEREBBE anche la MADRE, che l'ha messo al mondo, dicendo che è figlio, di DUE OMOSEX.

Iacobellig

Lun, 01/02/2016 - 13:25

SICURAMENTE, CON LE ULTERIORI POLTRONE "RICEVUTE" IN DONO.... DIVERSAMENTE RENZI LE AVREBBE ASSEGNATE AD ALTRI POLITICI PIÙ FIDATI!