Zoro attacca il governo Lega-M5S: "È di estrema destra"

Il conduttore televisivo Diego Bianchi, contro l’esecutivo Conte, esalta Mattarella: "Meno male che c’è lui"

Diego Bianchi, in arte Zoro, è il volto di Propaganda Live su La7, dopo anni trascorsi in Rai, sulla terza rete, con Gazebo. Ironico e satirico come le sue trasmissioni, è stato intervistato da La Repubblica al termine della prima stagione del talk show, molto apprezzato anche da Sergio Mattarella, che gli ha infatti scritto una simpatica lettera per fargli i complimenti.

Beh, in occasione della chiacchierata con il quotidiano di Scalfari, Zoro non si è tirato indietro dal menare fendenti contro l’alleanza Lega-Movimento 5 Stelle: "Il governo è fieramente di destra. Anzi, è di estrema destra e ci è voluto molto poco a capirlo. La propaganda si è fatta azione di governo con un doppio paradosso: il partito uscito più debole dalle urne detta la linea, con un premier che si fa fatica a trovare nei titoli dei giornali".

Zoro contro l'alleanza Lega-5Stelle

Insomma, anche il conduttore tv, come la Boldrini e molti altri, condanna il pugno duro di Salvini in materia di immigrazione e sbarchi sulle coste italiane:"È spregiudicato e utilizza continuamente degli slogan per fare colpo sui social. Le parole pacchia e crociera riferite alla nave Aquarius fanno accapponare la pelle". Ma intanto il Carroccio vola nei sondaggi.

Ma nel mirino di Bianchi c’è anche – se non soprattutto – il movimento fondato (e poi "abbandonato") da Beppe Grillo e guidato da Luigi Di Maio: "Quando vai al governo con Matteo Salvini, ormai hai perso la verginità. La destra esiste ancora in tutto il mondo e in Italia è presente più che mai".

Infine, una stoccata anche al sindaco di Roma: "Non sono d’accordo con chi dice che la Raggi deve per forza dimettersi, ma non accorgersi di quello che le succede intorno non è una cosa che l’allontana dalle sue responsabilità. Governare Roma è difficile, ma a Virginia fare il sindaco non gliel’ha mica ordinato il medico".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 18/06/2018 - 19:48

questi ormai vivono in un universo parallelo, fra un pò invocheranno la lotta armata

ARGO92

Mar, 19/06/2018 - 07:33

ORAMAI VANEGGIANO NON SI RNDONO CONTO COSA DICONO VA BENE COSI ANZI MOLTO BENE

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 08:58

si, è un governo di estrema destra!| e allora? si da il caso che è stato votato dagli italiani(non da me che lo voterò alla prossima)lo so che per voi fan di napolitano il fatto che sia un governo eletto dalla gente conta poco, ma questa volta topperete!

justic2015

Mar, 19/06/2018 - 10:21

Questo parassita si può chiamare zero tanto non è nulla e non conta un nulla solo un parassita tra la folla publicare.