Appalti truccati in Lombardia: arrestato il braccio destro di Maroni

Bufera sulla Regione Lombardia. Tangenti per truccare gli appalti: ventuno persone in manette. Tra gli arrestati, Fabio Rizzi, braccio destro di Roberto Maroni e autore della riforma lombarda della Sanità. Il governatore ha convocato l’unità di crisi in Regione

Un nuova bufera giudiziaria si è abbattuta sulla Regione Lombardia. Tra le ventuno persone arrestate questa mattina c'è, infatti, anche Fabio Rizzi (leggi chi è), braccio destro di Roberto Maroni e autore della riforma lombarda della Sanità. Un ordine di custodia cautelare è stato emesso anche per la moglie di Rizzi alla quale sono stati, però, concessi gli arresti domiciliari. Il governatore ha subito convocato l'unità di crisi.

Le mogli (ai domiciliari) di Rizzi e del suo braccio destro Mario Valentino Longo sono accusate di aver favorito gli interessi dei mariti intestandosi il 50% delle quote di società odontoiatriche aperte insieme a una imprenditrice. Le indagini, avviate nel 2013, vertono su un giro d'affari per oltre 400 milioni di euro. Attraverso l'indagine "Smile" sarebbe stata ricostruita le modalità con cui un gruppo imprenditoriale è riuscito a turbare in proprio favore l'aggiudicazione di una serie di appalti pubblici banditi da diverse Aziende Ospedaliere per la gestione, in outsourcing, di servizi odontoiatrici. Gli imprenditori avrebbero, infatti, corrotto i funzionari preposti alla gestione delle gare. Le persone con funzioni pubbliche coinvolte nell'indagine sono una decina. Si tratta di funzionari che lavorano nell'azienda sanitaria di Desio e Vimercate, nell'ospedale Maggiore di Milano, al Bolognini di Seriate e negli ospedali di Busto Arsizio e Melegnano.

Per il gip Giovanna Corbetta appaiono di "particolare allarme" le condotte di Rizzi, presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia, e di Longo che "hanno fatto del potere politico lo strumento per accumulare ricchezze, non esitando a strumentalizzare le idee del partito che rappresentano, a intimidire facendo valere la loro posizione, chi appare recalcitrante alle loro pretese". Dalle carte dell'inchiesta è anche emerso che la campagna elettorale dell'esponente leghista è stata interamente finanziata dall'imprenditrice del settore sanitario Maria Paola Canegrati. La sua società "Odontoquality", con sede ad Arcore, avrebbe consolidato "una posizione di sostanziale monopolio" che vinceva "la quasi totalità degli appalti". L'indagine va contestualizzata nella riforma della sanità lombarda che, all'inizio degli anni Duemila, aveva portato all'ingresso dei "privati", in ambito odontoiatrico, negli ospedali. Lo scopo dichiarato era quello di abbassare le tariffe delle cure dentali rispetto agli ambulatori privati. Per aver favorito la società "Odontoquality" Rizzi e Longo avrebbero appunto ricevuto come "remunerazione" il finanziamento della campagna elettorale per le regionali del 2003, una tangente da 50mila euro (pagata in contanti con l'intermediazione di un soggetto accusato di riciclaggio) e una serie di finte consulenze per 500 euro fatturate dalla moglie di Logno. Inoltre, stando a fonti investigative, sarebbe stata creata a loro favore una società che si occupa di ambulatori odontoiatrici in strutture sanitarie private, le cui quote sarebbero state intestate alla stessa Canegrati e, per interposta persona, a Longo e Rizzi.

Con una comunicazione in apertura dei lavori del Consiglio regionale il presidente dell'Aula, Raffaele Cattaneo, ha dato conferma dell’arresto del consigliere. "Una comunicazione irrituale che do con sgomento e grande tristezza", ha premesso, riferendo poi che "sul piano umano non è una notizia di cui dobbiamo rallegrarci", mentre "sul piano istituzionale è un altro duro colpo alla credibilità di questo Consiglio regionale, che stiamo cercando di recuperare". Le ventuno persone finite in manette sono ora accusate di "associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio". La notizia dell'arresto di Rizzi ha subito scatenato la sinistra giustizialista. Dem e grillini si sono uniti nel chiedere le dimissioni di Maroni. "Chi sbaglia davvero, non merita la Lega", ribatte Matteo Salvini sperando comunque che "le accuse si rivelino una bufala". "Spero che alcuni magistrati non siano in campagna elettorale, è accaduto già troppe volte - tuona il leader del Carroccio - quanto fango e inchieste sulla Lega Nord finite nel nulla, senza neanche chiedere scusa". Infine Matteo Salvini ha sospeso Rizzi dalla Lega Nord: "Per il bene suo, della verità, della Lega e dei cittadini della Lombardia, il consigliere Fabio Rizzi è sospeso dalla Lega Nord".

Commenti

pagu

Mar, 16/02/2016 - 11:11

la magistratura inizia, con la loro collaudata macchina del fango, appena si sentono minacciati eccoli pronti... guarda caso dopo le dichiarazioni di Salvini, finchè non vengono messi in grado di non nuocere, saremo sempre e solamente una stortura che merita di sparire dal palcoscenico mondiale..

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/02/2016 - 11:11

L'errore imperdonabile é l'avere fatto tutto tramite "associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio! Penati, a quanto pare, ha fatto tutto da solo e se la ride allegramente. Sbaglio?? forse, ma a pensar male.... diceva il saggio Giulio!

pagu

Mar, 16/02/2016 - 11:12

la QUASI totalità della odierna magistratura và azzerata, se vogliamo diventare un paese degno di tale nome.

Rossana Rossi

Mar, 16/02/2016 - 11:13

E' iniziata a girare la macchina del fango sulla destra in vista delle elezioni???????? Guarda caso.........

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 16/02/2016 - 11:15

Ma che veloce la giustizia quando si indagano le persone di destra! Chissà come mai....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 16/02/2016 - 11:18

Proprio quello che ci voleva in vista delle amministrative...ma andè a ciapà i ratt, coyotes!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 16/02/2016 - 11:18

.......salvini...che dici ora?? che i magistrati sono ancora più schifezze??...poveri illusi gli elettori leghisti ...che ogni giorno che passa si rendono conto che il loro partito non resiste all'odore dei soldi esattamente come tutti gli altri......

An_simo

Mar, 16/02/2016 - 11:21

Il primo commento deve essere di mortimer e di persilvio46... scatenatevi

Miraldo

Mar, 16/02/2016 - 11:22

Vai ci siamo come Salvini attacca i magistrati, loro replicano subito, roba da Corea.

mariobaffo

Mar, 16/02/2016 - 11:22

Non c'è niente da fare i miei nonni mi dicevano" davanti al cassetto sono tutti uguali bianche verdi e rossi " dico che aveva ragione da vendere.

Tarantasio.1111

Mar, 16/02/2016 - 11:25

Le elezioni si avvicinano e le toghe rosse cominciano il loro tam-tam

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/02/2016 - 11:27

Ovviamente indagini false, politicizzate per eliminare politicamente la lega, vero? Soltanto la sinistra ha paura ! E guarda caso, la Lombardia è uno dei pochi enti in mano alla destra! a pensarci male... :-)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 16/02/2016 - 11:28

Bravi gli inquirenti che colpiscono il cancro delle turbativa d'asta. Peccato che qando si è trattato di MPS o Banca Eururia non c'era nessuno a vigilare , forse perchè era territorio rosso o forse perchè l'importante è colpire chi si oppone al PD .

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 16/02/2016 - 11:28

si si film già visto dai! sentono puzzano di sconfitta alle comunali di milano e puntualmente i magistrati sxxxxxxxxxi indagano

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 16/02/2016 - 11:29

Ce l'abbiamo proprio nel DNA.

gioet

Mar, 16/02/2016 - 11:29

Salvini i tuoi rubano come tutti altro che magistrati farabutti . Vergogna

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 16/02/2016 - 11:30

Non entro nel merito dell'inchiesta, ma un'osservazione è d'obbligo: possibile che per le torbide faccende bancarie degli amici non ci sia uno straccio di fermo o di arresto?

Libertà75

Mar, 16/02/2016 - 11:31

Mi domando come mai in Italia, solo la magistratura milanese rileva questi reati... possibile che nel resto d'Italia (dove i costi della sanità sono circa il 20% in più che in Lombardia) invece sia tutto regolare? Aspetto la sentenza definitiva del Pontalti che entro poche ore dirimerà la questione senza possibilità di appello e di errore.

michetta

Mar, 16/02/2016 - 11:32

Certo, apprendere una "cosa" così, da' fastidio! Non e', pero', che se i candidati, alle elezioni di sindaco o di parlamentare, si dovessero scegliere, come fa' M5S, dopo, si abbia la garanzia, che fatti come questi, non accadano piu'!? Cio', che sta' accadendo nella Regione Lombardia, e' sorprendente! Come non si puo' addossare la colpa, a Maroni, se il suo braccio destro, dovesse essere appurato, sia stato, troppo lesto di mano!? Comunque, lo ammetto, questa "cosa", mi ha turbato! Come del resto, gia' mi aveva turbato, sentire Bertolaso che, per i rom, "occorre usare la diplomazia"! Non vorrei ricadere nei dubbi atroci che mi hanno perseguito, ma, vuoi vedere, che alla fin fine, ha ragione il nostro amico Hernandez45 che si e' stabilito in Nicaragua???? Pero', ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!

vince50

Mar, 16/02/2016 - 11:32

Due le possibilità,si tratta dell'ennesimo farabutto e speculatore Italiota,oppure grandi manovre rosse occulte contro la lega.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/02/2016 - 11:33

E' iniziata ufficialmente la campagna elettorale...

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 16/02/2016 - 11:33

NON SE NE SALVA UNO!! Oggi quel che conta è solo il "dio" denaro. La LEGA FACCIA PULIZIA del marciume o PERDERANNO consenso!!

Giunone

Mar, 16/02/2016 - 11:35

Non con questo voglio difendere la corruzione... Ma, credo che gli orologiai svizzeri in confronto alla puntualità del soccorso rosso sono dei dilettanti... Forse si tratta soltanto di un episodio di "reiterazione della casualità" che ciò si verifichi in vicinanze con le sacre elezioni. Senz'altro sarà così!

forzatricolore

Mar, 16/02/2016 - 11:38

Sospetto: magistratura ad orologeria?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/02/2016 - 11:38

i dentisti comunisti non sono troppo affidabili perché fanno la lotta politica. In internet ci sono tutte le schede dei pazienti e se uno viene bollato dal PD c'è pericolo che ci lasci la pelle, oltre che i denti. Infatti molti pazienti, prima che sia troppo tardi, vanno all'estero a farsi curare. Dunque una selezione dei dentisti di Lombardia era assolutamente necessaria onde scongiurare il pericolo dei soliti squallidi delinquenti BR con su il camice. Viva Fabio Rizzi. Del resto, se perfino dei sinistri magistrati e dei sinistri avvocati sono corrotti, come si può pretendere che non lo siano anche dei medici di sinistra?

bisesa dutt

Mar, 16/02/2016 - 11:39

sanità lombardia = è cosa di leganord

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 16/02/2016 - 11:40

Ops! Sicuri di volere la Lega come alleato? Non vi bastano i corrotti in casa FI?

cicero08

Mar, 16/02/2016 - 11:43

a quando la solita reazione inconsulta del segretario???

bruno.amoroso

Mar, 16/02/2016 - 11:45

vediamo quanti diranno a ripetizione che è innocente ed è solo colpa dei magistrati comunisti. Maledetto B. che vi ha messo in testa questa cantilena. La verità è che i legaioli sono più ladri e disonesti dei "Romani" che tanto odiano

Ritratto di arcatero

arcatero

Mar, 16/02/2016 - 11:45

Dove non funziona niente, il magna magna fila liscio. Dove le cose funzionano bene, arrestano la gente. Il più grande mistero mondiale si trova in Italia.

Frusta1

Mar, 16/02/2016 - 11:45

Toh che caso! Si avvicinano le elezioni e la magistratura ad orologeria si sveglia dal suo torpore e guarda un po' chi indaga? La Lega ovviamente. Sarà un caso ,ma ormai non ci si più caso! E sì che la magistratura avrebbe tanti faldoni sulla sinistra che neanche tira in ballo,ma si sa ,la sinistra è intoccabile. Vero Boschi ?

diesonne

Mar, 16/02/2016 - 11:48

diesonne l'aria è avvelenata e l'italia vive nella melma e nella cancrena mefitica

Ritratto di keysteal

keysteal

Mar, 16/02/2016 - 11:48

temo che l'unica soluzione per risolvere i problemi di questo disastrato paese sia una dittatura.

bruno.amoroso

Mar, 16/02/2016 - 11:48

bananas, rassegnatevi! Votate i partiti del marcio, avete solo impresentabili fra le vostre fila! Bertolaso a Roma, amico di quelli che ridevano mentre L'Aquila crollava!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 16/02/2016 - 11:49

Puntuali più di un orologio svizzero...!!! Solo una rivoluzione popolare potrà liberarci da questa sottospecie di magistratura.

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 11:49

ALEEEEE cominciamo coi giudici rossi che si scatenano guarda caso subito prima delle elezioni amministrative...e subito dopo le invettive di Salvini contro i giudici GUARDA CASO arrestano uno della lega... COINCIDENZE?????

moshe

Mar, 16/02/2016 - 11:49

... è INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA MAGISTRATURA !!!

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Mar, 16/02/2016 - 11:49

Come hanno già scritto in precedenza, Salvini attacca i magistrati, ed ecco la loro risposta!!! Prima ci libereremo di questa casta di intoccabili, che fanno il bello e il cattivo tempo sulle spalle dei cittadini, e meglio è

Ritratto di tokarev

tokarev

Mar, 16/02/2016 - 11:51

nessun commento ? per fortuna la magistratura è una schifezza...e non è la lega o il pd o che... a mio avviso i politici in parlamento sono tutti corrotti...tutti figli delle lobbyes che li pagano...la magistratura è un'istituzione e credo come tutte le istituzioni sia corrotta anche lei...l'italia ha inventato la mafia e il fascismo...l'una corrompe e l'altro, il fascismo, con i suoi metodi costringe gli italiani a subire il ricatto istituzionale ( anche il pd è una forma di fascismo ) ...oggi gli italiani ne pagano le conseguenze...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 16/02/2016 - 11:51

Non si può andare avanti così. In Italia c'è bisogno di un militare di estrema destra per qualche anno.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 16/02/2016 - 11:54

tutto secondo copione

lupo1963

Mar, 16/02/2016 - 12:00

La magistratura,la stessa che ogni giorno libera criminali con i piu' risibili pretesti...Decisamente un'istituzione di cui andare fieri,fidarsi ciecamente ed apprezzarne l'operato.Ma questo solo se si e' zingari,ladri,spacciatori,assassini specie se clandestini. Io non lo sono e allore rischio di andare in galera solo se dico cosa penso dei magistrati,figuriamoci se prendo in considerazione anche minima le loro "inchieste"...

filger

Mar, 16/02/2016 - 12:00

come da previsione! Per arginare Salvini e la Lega arriva la magistratura. questa è l'Italia, ahimè! piena solidarietà a Maroni e la giunta lombarda!

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 12:02

HERNANDOOOO Dove sei??? Che ti ha preso un coccolone?

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 12:03

Che leggo! La lega dai diamanti è passata ai denti!

Totonno58

Mar, 16/02/2016 - 12:04

Come si dice in questi casi?...ah, sì, giustizia ad orologeria!...LADRI (a scanso di equivosi io, da elettore del centrosinistra, non mi permetto di difendere nessuno...)

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 12:05

Il braccio destro di Maroni! Speriamo che Maroni sia ambidestro!

Giampaolo Ferrari

Mar, 16/02/2016 - 12:07

Anche il piu stolto ignorante italiano si chiede,se la sanità Lombarda è tra le piu efficienti e meno costosa pro capite di tutto il paese italia,perchè questi signori non vanno a scavare e fare le loro indagini dove gli ospedali somigliano a topaie dove muoiono le persone e si accorgono quando cominciano a maleodorare con costi esorbitanti?.Se gli ospedali lombardoveneti sono pieni di italiani migranti dal sud per farsi curare perche questi vogliono per forza infangare strutture che funzionano al meglio???perche non cominciare da quelle che non funzionano?fosse anche vero che sono state pagate delle mazzette e ancora oltre ad esserci un buon servizio costa ancora la metà cosa dovrebbero fare i magistrati da Firenze in giu.Sono solo considerazioni,o sono magistrati super eficenti a Milano o sono delinquenti gli altri.

Mizar00

Mar, 16/02/2016 - 12:08

Elezioni prossime , inchieste sulla Lega. Ormai una legge più verificata del Big Bang!

paràpadano

Mar, 16/02/2016 - 12:09

Salvini ha parlato e la magistratura si è mossa facendo scattare le manette .....ma quando arriverà il nostro " Kean Evren "? Nel 1980 in Turchia aveva azzerato la magistratura !

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 12:09

@RinaD.B- Molto probabilmente Salvini quando ha fatto tale affermazione "già sapeva". Le torna?

Atlantico

Mar, 16/02/2016 - 12:11

Solitamente Salvini ci informa minuziosamente di cosa beve e di cosa mangia ma, da stamattina, è sparito da twitter. Strano, eh ? #salvinistaisereno ....

agosvac

Mar, 16/02/2016 - 12:11

Non bisogna essere neanche dotati di scarsa intelligenza per vedere in questi atti della magistratura una ritorsione contro quanto detto da Salvini giorni fa! In pratica significa: chi tocca la magistratura ne avrà tristi conseguenze, colpevoli o innocenti si vedrà ma dopo anni di processi che costano alla comunità diversi milioni di euro!!! Credo che se si facessero dei conti su quanto costa la magistratura allo Stato italiano altro che abbassare le tasse, questo Governo le tasse le potrebbe anche eliminare.

Massimo Bocci

Mar, 16/02/2016 - 12:11

Comincia??? E mai venuta meno la compagna ,della compagnia dei fiancheggiatori!! Elettorale.....gustarti di regime, che volete hanno dei principi di famiGHIA ??? Oltre la mangiatoia comune!!!

giovanni951

Mar, 16/02/2016 - 12:11

vedremo se non finirá dopo anni con l'assoluzione perché il fatto non sussiste ma, se é colpevole, deve pagare.

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 12:12

Io so che quando una persona viene arrestata e non inquisita, sicuramente è stata presa con "il sorcio in bocca"!

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 16/02/2016 - 12:14

Domanda retorica:....che sia perché a breve ci sono le elezioni amministrative? Che bisogna spianare la strada a Milano a Sala? Che bisogna aggiornare l'equazione Lega= Ladri? ...è che non possediamo in Lombardia le Banche Renzo-Boschiane e non abbiamo una magistratura..Comunque qui in Lombardia questi mezzucci ripetitivi dei Sinistri otterranno sicuramente l'effetto contario: Cari fascisti rossi figli di elezioni fasulle ,fate le valigie!

marygio

Mar, 16/02/2016 - 12:14

per chi non lo avesse capito è un paese di ladri. non se ne salva uno

i-taglianibravagente

Mar, 16/02/2016 - 12:15

A me le manette ai politici ladri vanno benissimo, anche a quelli di centro-destra s'intende. Certo...vorrei vedere qualcosa di simile anche per quelli di centro-sinistra visto che basterebbe entrare in una coop-rossa e affiliati simili, pescare BENDATI a caso per trovare lo stesso marcio e anche di piu' visto quanto sono strutturati...ma in italia , si sa...buona parte dei sessantottini "studiati" e miitanti di sinistra "lavora" in magistratura...e questo e'. paese marcio.

marusso62

Mar, 16/02/2016 - 12:17

e iniziato il massacro mediatico prima delle elezioni , signoroo qui esce qualuno con le palle op moriremo di comunismo . Altro che rifondazione che schifo.

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 12:17

@El Presidente - togliti le fette di mortadella dagli occhi è meglio!!!

Giampaolo Ferrari

Mar, 16/02/2016 - 12:18

I sinistrelli che commentano e che anno emesso gia il verdetto si dovrebbero un po chiedere ,non sarebbe utile aspettare di vedere se sono capaci di portare a termine il processo e riuscire a condannarli???Nel frattempo mettere la legge che condanna i magistrati che mettono in carcere gli innocenti e pagare le spese come fanno tutti gli altri italiani.??? Un medico nell'esercizio del proprio lavoro puo sbagliare e viene incriminato e incarcerato,il magistrato che mette in carcere un innocente viene premiato a incarichi maggiori.povero paese di merd...

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 16/02/2016 - 12:18

I picciotti si stanno muovendo

ex d.c.

Mar, 16/02/2016 - 12:18

In campagna elettorale la sn ha, come sempre, un alleato importante. La magistratura non si smentisce mai.

marusso62

Mar, 16/02/2016 - 12:19

esistono li scandali di mafia romana, ilvendola con la regione puglia l ministro c atavola con il mafioso romano , i recenti fatti della bancarotta delle etruria con relative truffe non si legge nulla , ma appena si parla di elezioni o si comunisti dichiarati o si finisce nel tritacarne . e mi parlano di partiot fascista .........ma per piacere

Massimo25

Mar, 16/02/2016 - 12:19

Ed ecco come volevasi dimostrare..partito Spataro ora comincia la giostra..solita cosa ormai non crede più nessuno a queste cagate..faranno un grande favore alla lega di Salvini.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 16/02/2016 - 12:20

accendo un cero in memoria della mia talia, quella dei miei padri. Unn Paese onesto come tanti, con i suoi difetti ma con ancora un contratto sociale tra le parti. Italia mia, mi hanno costretto a lasciarti con la speranza di trovare una vita decente. Addio mia Italia.

Dordolio

Mar, 16/02/2016 - 12:20

Bene, e ora fuori le prove. Presto, possibilmente, non alle calende greche. Se è il solito teorema magari del genere "non poteva non sapere" ecc... abbiamo già visto, grazie.

i-taglianibravagente

Mar, 16/02/2016 - 12:23

@Liberta'75. Concordo. E la spiegazione sta semplicemente nel fatto che le uniche regioni non rosse rimaste sono la Lombardia, appunto, la liguria (da poco) la val d'aosta, il trentino e il veneto. Le altre regioni, marce fino al midolo e lo sanno anche i sassi..."vanno bene cosi"....li l'obiettivo e' gia' stato raggiunto.

kayak65

Mar, 16/02/2016 - 12:24

tra poco si vota...I magistrati rossi sono gia' al lavoro. sono loro che fanno la campagna elettorale.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 16/02/2016 - 12:28

La storia si ripete ed è sempre la stessa. La macchina è obsoleta, iunquina e non va avanti.

kayak65

Mar, 16/02/2016 - 12:29

tra un po' tocchera' anche a Berlusconi. scommettiamo? sala comunque assolto perche' e' di sinistra. a prescindere .mi mancano I tempi in cui I magistrati,quelli veri combattevano la mafia il terrorismo. ora per non rischiare la pelle combattono I nemici politici che non sparano

il corsaro nero

Mar, 16/02/2016 - 12:31

Classica giustizia ad orologeria!

unosolo

Mar, 16/02/2016 - 12:32

fino a quando la giustizia non sequestra i patrimoni e beni di chi rovina la Nazione non se ne esce , qualcuno viene scagionato per scaduti termini o prescrizioni altri per amicizia , insomma uno su quattro condannato ma solo arresti domiciliari mentre altri liberi e scagionati quindi o il metro si usa per tutti lo stesso o avremmo sempre furbetti che si appropriano di quello a disposizione della collettività . galera e risarcimenti doppi , ladri se appurati i reati ovviamente .

giovauriem

Mar, 16/02/2016 - 12:33

ma quando mai , i patani non rubano , prelevano .

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 16/02/2016 - 12:35

Guarda caso il giorno dopo le dichiarazioni di Salvini, ecco puntuale addirittura un arresto, neanche avviso di garanzia, di un esponente della lega. Diciamo che il dubbio sorge spontaneo...stiamo a vedere gli sviluppi.Magari ha ragione la magistratura.Il fatto e' che per appurare la verita' quanti anni passeranno?... intanto chi ci va di mezzo?..il buon sistema sanitario della Lombardia che puo' vantare di curare con successo anche pazienti che vengono da tutta Italia.Di questo ci si dimentica quasi sempre.

giolio

Mar, 16/02/2016 - 12:36

siamo sicuri che il fatto sussiste !!!!!!! o scopriremo dopo il voto che il fatto non sussiste ?????

cicciosenzaluce

Mar, 16/02/2016 - 12:36

Da romano,mi sento di dirvi LEGA LADRONA.Tra non molto,penso che tocchera`anche a Maroni.Purtroppo in Italia,sono pochi i politici onesti.

cicciosenzaluce

Mar, 16/02/2016 - 12:37

Tra FI,PD,NCD e adesso anche la Lega,fanno a gara chi ha piu`ladri.

nerinaneri

Mar, 16/02/2016 - 12:39

...era un infiltrato komunista...

Ritratto di tokarev

tokarev

Mar, 16/02/2016 - 12:39

Leghisti in miniera .salvini e maroni appesi...lega ladrona...la magistratura non perdona !!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/02/2016 - 12:39

Molto bene. Che i voti ritornino a Forza Italia, la Lega la si conosce da anni, non cambierà mai

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 16/02/2016 - 12:41

....tutta la magistratura italiana è costituita essenzialmente da 3 correnti più o meno proporzionate...1)"Magistratura democratica (sinistra)"...2) "Unità per la Costituzione (centro)".....3) "Magistratura indipendente (destra)"......ogni santa volta che una banana legge la parola magistrato sul giornale pensa con sdegno che si tratti di un magistrato di sinistra....la domanda sorge spontanea : ma i magistrati di centro e di destra in questo paese che fanno? riscaldano solo le poltrone?? o sono quelli di sinistra ad essere dannatamente iper-attivi?---prosit

Mr Blonde

Mar, 16/02/2016 - 12:41

maroni dai un segnale prendi le distanze altro che magistratura. E i beotes pur di tapparsi il naso accettano che ciò che la pubblica amministrazione dovrebbe pagare 10 lo paga 15 di malaffare, poi ci lamentiamo se le tasse non calano. PS di amministratori PD arrestati o indagati ce ne sono tanti, e a ragione.

bruno.amoroso

Mar, 16/02/2016 - 12:44

Frusta1: se l'avessero fatto 6 mesi fa avreste ripetuto bovinamente le stesse cose. Che brutto essere bananas

Tipperary

Mar, 16/02/2016 - 12:44

La magistratura ha iniziato ufficialmente la campagna elettorale.

conviene

Mar, 16/02/2016 - 12:45

SALVINI LA MAGISTRATURA SCHIFEZZA VERO? LA SCHIFEZZA SIETE VOI. DOVE GOVERNAT ENON SAPETE CHE RUBARE. DOPO HA24 , IL CONSIGLIERE DELLA LIGURIA ORA 20 IN LOMNARDIA. LOGICAMENTE IL GRANDE FANNULLONE OGGI NIENTE DICHIARAZIONI. H24 NIENTE DICHIARAZIONI. ,MA NON SAREBBE LOGICO ESPELLELLERLI TUTTI SUBITO ,CHIEDRE SCUSA AI LOMBARDI E TENTARE CON UN RIMPASTO DI SALVARE IL SALVEBILE? CERTO S ELA REAZIONE è COME QUELLA DEI COMMENTI DI QUESTO PSEUDO GIORNALE ANDIAMO BENE. SEIL MAGISTRATO NON INTERVENIVA SAREBBE STATI ACCUSATO DI OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO. E SALVINI CHE CHIEDE CHE I MAGISTRATI PAGHINO, FA RIMBOORSARE ORA AI SUOI QUELLO CHE HANNO RUBATO? ALTRO CHE ESEMPIO DI BUONA SANITA'. E NON PARLAIMO DEI CONCORSI. AVREI UNA BELLA LISTA DA ESPORRE. LEGA SUPER CORROTTA

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 12:47

Anche per lui vale l'art. 27 della costituzione. Punto! Che poi esista certa magistratura politicizzata beh ... lo scrisse in modo incontrovertibile una toga rossa del calibro di Francesco Misiani (passato a miglior vita qualche tempo fa) in un suo noto libro "La toga rossa", scritto in collaborazione con il giornalista di Repubblica Bonini. Leggere per credere, se serve qualche conferma.

michetta

Mar, 16/02/2016 - 12:47

L'ho confessato e non mi tiro indietro! Ci sono rimasto male. Quello pero',che odio profondamente con tutte le mie forze,e' la predisposizione di CHI,dovrebbe stare zitto,per tutta una vita ed invece,basta uno stormir di fronda,agitata per giunta,dai loro magistrati rossi,che si esaltano a tal punto,da rintronare tutto il forum! Suvvia,disgraziatissimi rossi sinistri,voi non potete, non dovete e non avete alcun diritto di critica! Voi,siete la massa piu' ladra,fetente e farabutta,esistente sulla FECCIA della Terra,fin dal lontanissimo 1946! Voi,che oltre ad avere ammazzato milioni di persone,per impossessarvi dei loro averi,vi siete uniti con quegli altri,CristianiDemocratici,al fine,di NON LASCIARE NEMMENO UN OSSO a chi si opponeva! Voi.....statevene zitti,per altri MILLE ANNI ancora! Eviterete che i vostri pronipoti facciano la stessa fine vostra. ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/02/2016 - 12:48

Ma non ci riusciranno! Molti lo avevano previsto, e anch'io lo avevo previsto. La sinistra sta soccombendo su tutti i fronti: il CDU di SILVIO il Federatore vola nei sondaggi, e con la prossima discesa in campo di BERLUSCONI è dato al 43-45%. I due assi calati da SILVIO, Parisi e Bertolaso sono vincenti, persino Bologna e Torino attendono con ansia che il CDU indichi il futuro Sindaco. A sinistra regna il terrore, e allora sfoderano l'arma nucleare: la giustizia ad orologeria delle toghe rosse e dei PM eversivi. Processi politici e accuse politiche. Impensabile che un leghista sia corrotto, pensabile purtroppo che sia un capro espiatorio per coprire i veri corrotti di sinistra. Ma stavolta non funzionerà, mi chiedo perché Sergio Rame non denunci con forza nell'articolo l'evidente complotto comunista. Non va bene! La VERITA' va detta subito, non domani o dopodomani.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 16/02/2016 - 12:48

si sono svegliati i pidioti rossi ahahahah! pensate ai vostri negri stupratori e al vostro abusivo fiorentino che sta tagliando le pensioni alle vedove per mantanere froci e africamerdosi

angeloceleste

Mar, 16/02/2016 - 12:49

leghista? Impossibile! Sicuramente uno del PD travestito!

Ora

Mar, 16/02/2016 - 12:49

X pagu: E poi chi gli sceglie i magistrati la politica?

meverix

Mar, 16/02/2016 - 12:49

Cari leghisti, basta che ragioniate come uno del PD. Quando sbaglia uno di loro è un compagno che sbaglia, quando sbaglia uno della Lega è un Padano che sbaglia. E tutto finisce lì.

Giorgio1952

Mar, 16/02/2016 - 12:53

L'eccellenza sanitaria lombarda tanto sbandierata dal "celeste", guarda caso implicato con gli amici Daccò e Simone nelle vicende Maugeri e San Raffaele, poi arriva Mantovani ed ora Rizzi senza dimenticarci di Rixi, quello delle spese pazze in Liguria a cui si aggiungono quelle di Cota in Piemonte, del "Trota" in Lombardia, gli investimenti del tesoriere Belsito! Il marciume non ha casacca politica comunque, sia di destra sia di sinistra i delinquenti vanno cacciati a calci in culo.

pedrosa

Mar, 16/02/2016 - 12:53

Toghe rosse, magistratura a orologeria, ecc.ecc. ma smettetela sono ladri, disonesti a qualunque specie o partito appartengono, certi commenti sono da tifo da stadio.

gchidik

Mar, 16/02/2016 - 12:54

Ma sti comunistronzi perché non vanno a scrivere sui loro giornali invece di rompere... Con le loro c....te. A dimenticavo le zecche non si aggrappano ai propri simili.

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 16/02/2016 - 12:54

@bruno.amoroso Fino a prova contraria all' Aquila le case nuove e belle glie le hanno fatte ai cittadini e ci abitano ancora ! Semmai era la giunta comunale di sinistra che prendeva mazzette. In altro terremoto ricordo Bersanov dare le chiavi di un container a una cittadina davanti alle telecamere e subito dopo riprendersele. Comunque la mele marcie sono in tutti i partiti ed in modo particolare a sinistra dove sguazzano spalleggiati da MD. Attendo risposte per i 19 miliardi del Monte e i rispettivi colpevoli rossi. Come mai una Bella Ministra è ancora in sella quando i SUOI FAMILIARI sono compartecipi in azioni riprovevoli. POTEVA NON SAPERE ? Visto che per un certo ( B ) è stata un azione lecita. Perchè per i rossi non viene applicata ? È una regola fissa? è bello giocare facile!

mzee3

Mar, 16/02/2016 - 12:55

La nuova puntata sulla Lega. Da "Ladroni in casa loro" a "La grande Schifezza!". Regia di Salvini e Maroni!

ludovik

Mar, 16/02/2016 - 12:56

ma che novità lo sanno tutti che la lega si sta spartendo tutta la lombardia così saranno contentii libard d'aver datop il voto ad un'associazione a deliquere

Ora

Mar, 16/02/2016 - 12:56

X libertà 75 : l'inchiesta è della magistratura di Monza e non di Milano,informati prima di dire sproloqui.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 12:57

Alquanto prevedibili le reazioni dei bananas: 1. giustizia a orologeria; 2. Sono tutti uguali; 3. ...però quelli di MpS...

paviglianitum

Mar, 16/02/2016 - 12:57

guardate che oltre che alla magistratura, le indagini le fanno anche carabinieri e polizia. quindi sono comunisti anche loro?

conviene

Mar, 16/02/2016 - 12:58

LOGICAMENTE IL SIG. RAME NON PUBBLICHERA' IL MIO COMMENTO

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 16/02/2016 - 12:59

Ecco la prova che tra poco si vota. Intanto dopo i saccheggi bancari di mps ed etruria, banche in orbita pd, con miliradi di buco non succede nulla. Un motivo in piu' per votare lega.

Gianx

Mar, 16/02/2016 - 12:59

Evvai che siamo sotto elezioni!! A chi tocca il prossimo? Sicuramente NON a qualcuno di sinistra visto che i magistrati sono dello stesso colore.....Questo paese non potrà mai essere cambiato, MAI

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 16/02/2016 - 13:01

Da parte dei leghisti, già si intuiscono giustificazioni patetiche su una 'strana casualità', coincidenza temporale o ‘tempistica sospetta’ tra le recenti esternazioni di Salvini sulla 'schifezza della Magistratura' e questi arresti di persone tra cui un importante assessore leghista. Ma dall'improbabile concetto di casualità al principio di voluta causalità leghista, con un volo pindarico, il passo è breve. Concetto di ‘strana casualità’ cui sovente ci si appella più per affanno dialettico che per effettiva rispondenza di fatti svoltisi entro una dirittura morale dai connotati inequivocabilmente innocentistici. Dopotutto indagini simili sono partite mesi addietro, non certo subito dopo l'imprudente esternazione di Salvini.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 16/02/2016 - 13:01

Al di là della prevedibile e stucchevole dichiarazione di presunzione d’innocenza - misero artificio concettuale cui ci si appella perché non si ha nulla di concreto da obiettare alle accuse della Magistratura - questa nuova bufera giudiziaria, che si abbatte sui partiti in generale e di Centrodestra in particolare, è la mazzata che dà un colpo mortale alla speranza/illusione di avere un Centrodestra pronto a governare il paese alle prossime elezioni. Tutto a vantaggio dei Cinque Stelle che potranno, ancora una volta, dire che loro e solo loro sono onesti. Non serve profondersi con decisione in dichiarazioni severe contro la criminalità e l'invasione straniera per riuscire a conquistare molti consensi quando basta un semplice assessore truffaldino a rovinare tutto. Il Centrodestra è morto, mentre il paese Italia è bene avviato verso il proprio inevitabile tracollo.

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 13:05

@giovauriem - e Monte dei Paschi? la famiglia di Renzi inquisita fino al midollo così come la famiglia Boschi? e in Campania dove governa un inquisito in via definitiva del PD? chissà perchè a stè cose nessuno pensa...già è più importante far fuori la destra dove i sinistri sanno che può vincere!!! aspettiamo anche a Roma di vedere cosa troveranno contro Bertolaso...questione di giorni!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 13:06

Una domanda la cui risposta viene servita su un piatto d'argento: ma se Crocetta è nei "guai" perchè indagato, Rizzi dov'è???

eddie02

Mar, 16/02/2016 - 13:06

pagu@ Beh mi sembra un'ottima idea, mica vorremo davvero azzerare la cossuzione, meglio azzerare la magistratura. Saluti

Paolo Berlinghieri

Mar, 16/02/2016 - 13:06

eh si tutta colpa delle toghe rosse, dei giudici comunisti, dei froci arraffavoti, dei buonisti con i migranti. Vera goduria. Intanto la Storia vi sta spazzando via e manco ve ne accorgete, fate pena.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/02/2016 - 13:07

E' evidente il complotto. Ma la colpa è nostra. Siamo stati al governo e non abbiamo riformato la magistratura. bastava seguire le linee guida di SILVIO BERLUSCONI: magistrati eletti dal popolo, eliminazione di tutte le toghe rosse, soppressione di "magistratura democratica" ed arresto per associazione eversiva dei suoi dirigenti. Non lo abbiamo fatto e adesso un muovo martire, un eroe purissimo come Rizzi, ne soffre le conseguenze sulla sua carne. Ma quando la democrazia tornerà in Italia lo faremo, ed i colpevoli verranno puniti e le vittime innocenti esaltate. Abbia Rizzi questa certezza in questo buio momento per la democrazia e la libertà, poi tornerà il sole!

eddie02

Mar, 16/02/2016 - 13:09

bandog@ Ma quale campagna elettorale, qui non si salva nessuno. E noi stiamo ad accapigliarci tra destra e sinistra mentre loro si sbranano tutto. Saluti

Pinozzo

Mar, 16/02/2016 - 13:12

Grandi bananas con la loro tiritera "giustizia a orologeria". Ci fossero delle elezioni condominiali tra cinque anni direbbero lo stesso, non riescono proprio a capire che qui (forse) c'e' un disonesto che si e' arricchito truffando i contribuenti (cioe' loro) e pure penalizzando quegli imprenditori onesti che non hanno pagato le mazzette - e che magari sono dei leghisti o dei berluscones pure loro.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 16/02/2016 - 13:15

Caro meverix, il fatto è che Maroni ha credibilità, ma la magistratura no. Ora, l'albero si giudica dai frutti: quello buono dà frutti buoni, come la sanità lombarda, ma quello cattivo dà frutti cattivi, come à "magisctradura".

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 16/02/2016 - 13:28

Sig.@michetta-12,47-Grande!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 16/02/2016 - 13:29

ora i mentecatti grideranno le solite storie sulla giustizia ad orologeria.. fino a che ci saranno delle pene ridicoldove basta patteggiare o fare il rito abbreviato per evitare la galera ruberanno sempre di destra o sinistra che siano.. mettessero pena minima 15 anni cosi' anche patteggiando qualche anno di galera se lo farebbero, ci penserebbero due volte ste zecche prima di rubare..

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 16/02/2016 - 13:31

Elezioni = magistratura ad orologeria + macchina del fango da parte di telerenzi e carta da cesso (corriere repubblica stampa). Già visto, rivisto e stravisto ma qualcuno se la beve ancora.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 16/02/2016 - 13:34

Pensavo che la magistratura fosse almeno un po meglio del resto. Pia illusione, sono marci fino al midollo. Questi non amministrano la giustizia, basta guardare i tempi medi per ogni causa, ma usano la magistratura come arma politica. Nel passato fu mani pulite che ripulì il mondo politico ma non la sinistra anche in presenza di un Greganti. Da allora proseguono rendendosi sempre di più ridicoli ed inaccettabili.

Ritratto di ermetere

ermetere

Mar, 16/02/2016 - 13:35

Prove tecniche di campagna elettorale PD. Nulla di nuovo. A proposito, qualcuno sa che ne è stato delle inchieste di Mafia capitale, MPS (spostata a Milano da Bruti Liberati e Boccassini), Forteto, Banca Etruria con relativo suicidio assistito del solito fesso di turno, ecc...? Comunque tranquilli, ora arriveranno i tuttologi di Soccorso Rosso (non a caso Pisapippa ne era l'avvocato difensore di chi c'è passato) a spiegarci, con dovizia di particolari, come la Lega tutta, fosse in combutta col Cavaliere, nel dare ad Eva una certa mela, all'origine di ogni male del mondo...

roseg

Mar, 16/02/2016 - 13:38

AHAHAHAHAH Eccoli tutti insieme appassionatamente.I pid.ioti come le iene sentono l'odore (DELLA NOTIZIA DI MER@A) e dentro a capofitto.

milope.47

Mar, 16/02/2016 - 13:38

Ma no. Cosa dite mai!. La magistratura è indipendente. Anzi democratica.

MEFEL68

Mar, 16/02/2016 - 13:41

Di ben 21 persone arrestate, si fa il nome solo di Rizzi. Non è giusto. O di tutti o di nessuno. Oppure vuol dire che il malaffare degli altri è consuetudine e non fa notizia, mentre l'arresto di uno della Lega, notoriamente pulita, suscita un certo scalpore? Comunque, non è la disonestà del singolo che mi preoccupa, quanto la disonestà insita nel sistema che emana ed è gestita dai vertici del potere. Quella, come la debelli?

antipifferaio

Mar, 16/02/2016 - 13:43

In Italia a guardar con la lente d'ingrandimento c'è marcio dovunque...cosa che ormai sanno anche i ragazzini di 10 anni!! Ma c'è un però....i ladrocini della sinistra sono altra cosa...hanno altro odore...e cosa ancora più incrdibile, quelli della destra vengono fuori solo in procinto di elezioni...INSOMMA...credo che in Romania ai tempi di Ceaușescu ci fosse più libertà e la magistratura fosse meno schierata. Solo una cosa...visto che il pagliaccio fiorentino sta giocando sempre di più al "piccolo dittatore"...dobbiamo cominciare a preoccuparci?.......................

moshe

Mar, 16/02/2016 - 13:44

... si sono succeduti tre governi messi in piedi da un'indegno che hanno commesso reati abominevoli contro il popolo italiano e gli stessi partiti, cappeggiati dall'indegno, si sono sempre rifiutati di parlare di elezioni, adesso che, guarda caso, in clima di propaganda elettorale la magistratura comincia ad accanirsi sulla lega, il discorso elezioni per la regione Lombardia viene chiesto a gran voce dagli schifosi sinistri!

zucca100

Mar, 16/02/2016 - 13:44

Ma vergognatevi, almeno oggi state zitti invece di scrivere scemenze tipo magistratura a orologeria. Zitti e basta e pensate al marcio che c'è' anche nella lega

zucca100

Mar, 16/02/2016 - 13:45

Hernando rispondi! Il popolo vuole ascoltare il tuo verbo

antipifferaio

Mar, 16/02/2016 - 13:46

Dimenticavo...ma per caso alla procura di Milano ha sede il PCUS????

moichiodi

Mar, 16/02/2016 - 13:46

e' triste notare come quasi tutti i commenti, sono furbi. più furbi degli inquirenti. che prima di procedere avranno abbastanza prove. che poi reggano in sede di giudizio si vedrà. ma non vorrei essere nei panni di chi nei prossimi giorni dovrà vedere qualche filmato della polizia di stato dove si vede o si sente che qualche mariuolo parla di denaro. il problema, secondo me, è che i ladri ci sono in tutte le aree politiche. purtroppo invece di essere messi da parte, spesso vanno per la maggiore. ed è questo il problema più grosso: la politica ha accettato di convivere con i ladri. magri per un pugno di voti.

moichiodi

Mar, 16/02/2016 - 13:47

e' triste notare come quasi tutti i commenti, sono furbi. più furbi degli inquirenti. che prima di procedere avranno abbastanza prove. che poi reggano in sede di giudizio si vedrà. ma non vorrei essere nei panni di chi nei prossimi giorni dovrà vedere qualche filmato della polizia di stato dove si vede o si sente che qualche mariuolo parla di denaro. il problema, secondo me, è che i ladri ci sono in tutte le aree politiche. purtroppo invece di essere messi da parte, spesso vanno per la maggiore. ed è questo il problema più grosso: la politica ha accettato di convivere con i ladri. magri per un pugno di voti..

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 16/02/2016 - 13:48

L'obiettivo ha cambiato colore ma i metodi NO!

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 13:49

@combirio-Scrive: Fino a prova contraria all' Aquila le case nuove e belle glie le hanno fatte ai cittadini e ci abitano ancora! Non so casa legga lei oltre il Giornale, ma le case fabbricate di cui lei scrive sono state sgombemnrate, in gran parte perché a distanza di pochi anni dichiarate pericolanti!

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 13:52

Xgerico 12.12: infatti Enzo Tortora... quando cresce?

Libertà75

Mar, 16/02/2016 - 13:52

@el presidente, condivido il suo pensiero, il malaffare in forza italia è talmente diffuso che hanno stretto il patto del nazzareno per continuare con i soci di centrosinistra, molto più abili di loro. Non è un caso che non si parli più di arresti mafiosi

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 16/02/2016 - 13:52

I soldi che girano sono tanti e fanno gola, avete dimostrato ampiamente di saper rubare molto bene ! Urlare contro la magistratura con le solite idiozie indottrinate da Silviuzzo bello non serve a nulla ! Siete solo quattro buffoni, al primo indizio sugli altri sparate mxxxa e condannate ma se capita a voi date sfogo al solito copione vecchio usato mille volte ! Secondo me quella volta che Maroni a preso la scopa ha fatto finta di pulire !!! Ahhhhhhh !!!!!

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 13:54

E' possibile sapere chi sono gli altri venti arrestati? giusto per completezza di informazione, e sempre nell'attesa che arrivi la sentenza definitiva, sperabilmente in tempi ragionevoli e che non sia opinabile, come puntualmente accade quando l'arrestato è "di destra"... vero, "sinistri"?

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 13:55

L'errore più imperdonabile della Magistratura italiana? essere scesa in campo nella lotta politica: adesso non è più possibile credere alla sua buonafede quando indaga/arresta/processa un "politico"...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 13:59

emulmen: magari la cosa ti è sfuggita, ma Bertolaso ha già due processi in corso...

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 16/02/2016 - 14:02

vorrei ringraziare i sinistri per l'imu,il prelievo max di 1000€ dei miei soldini in banca,per la fornero, per monti, per i marò, per averci restituito i soldi delle pensioni, per aver diminuito il costo dei carburanti da 110$ a barile a 35$ , grazie per aver importato chi può ma sopratutto chi non può,e adesso ancora grazie per i rittocchi alle vedove e i figli alla verdura settembrine cavoli,cavolfiori , carciofi e FINOCCHI!!..... ANDATE A FARE IN ...... perchè nonostante tutto avete ancora il coraggio di scrivere. Vi invito a riflettere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 14:03

E comunque... non vi sembra un po' strano il massimo risalto offerto da questo giornale alla notizia? Solo apparentemente dico io... forse si spera in un ritorno di voti "alla casa del padre".

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 16/02/2016 - 14:03

Dall'omologato pubblico di sinistra ho sempre letto commenti dove, il leitmotif(v)è stato sempre questo: si è innocenti fino al 3° grado di giudizio. Devo avere letto male perchè, a quanto pare, non vale se si è di centro destra. Ora, che non brillate per intelligenza, non è una novità, però date a questo forum la possibilità di scegliersi "lo scemo del villaggio". Neanche questo. Siete talmente tanti e in concorrenza tra voi, che dovete fare a turno. Da An_simo a Atlantico passando per elkid e xgerico. Scusate se non vi menziono tutti ma vediamo chi si aggiudica l'ambito titolo entro stasera.La gara è aperta anche tra quelli omessi. Dalton Russell.

Libero1

Mar, 16/02/2016 - 14:06

Questa e' la risposta a Salvini della magistratura rossa che gli aveva definiti SCHIFEZZA.Sono molto sorpreso che Salvini e la Lega non abbiano imparato nulla da cosa hanno fatto a Berlusconi.A loro non interessa che abbiamo un ministro al governo figlia di un ladrungolo che ha frecato tutti i loro risparmi a tanti italiani,non interassa che abbiamo un presidente del consiglio non eletto dagli italiani figlio anche lui di un padre......A loro non interessa che una cricca di ladruncoli pidioti ne combina di tutti i colori in italia.Anzi gli assolve come in regione campania.

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Mar, 16/02/2016 - 14:06

@gerico sicuramente sapeva che qualcosa stava per succedere. Ci stanno provando in tutti i modi a ostacolare la Lega. E' la giustizia a orologeria. Appena sale nei sondaggi, arriva il magistrato di turno! Come con Berlusconi. E poi vengono a dirci che la magistratura non è politicizzata

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 16/02/2016 - 14:07

@CONVIENE: ma Lei è sicura di essere una "signora"? mi ricorda più una vajassa nella più pura accezione del termine. Non sa scrivere, urla continuamente, parla a sproposito. Lei non si fa mancare proprio nulla. Dalton Russell.

Fjr

Mar, 16/02/2016 - 14:08

Toh, ma guarda il giorno prima Salvini dice che la magistratura etc etc, il giorno dopo Rizzi, ma questa non è una magistratura a orologeria, è proprio un Rolex ,che mostri di precisione e tutti con movimento meccanico

bruno.amoroso

Mar, 16/02/2016 - 14:09

combirio: case belle a L'Aquila? Questo è ciò che raccontava Emilio Fede! Prova a chiedere agli Aquilani! Perchè la Boschi deve pagare le colpe dei parenti? Gli indagati di MPS non sono stati assolti! C'è tanta gentaglia del PD dietro le sbarre, ma questo "giornale" ovviamente si guarda bene dal dirvelo!! Polli!!!

brunicione

Mar, 16/02/2016 - 14:14

Lega, PD, PDL, 5Stelle etc etc, non ce n'è uno che si salvi, il vero cancro del paese è la sua classe politica ed amministrativa, volta e dedita solo al furto ed alla truffa, in un paese dove Renzi, anzichè fare la promessa ROTTAMAZIONE, continua a proteggere stipendi e privilegi dei delinquenti di cui sopra

roseg

Mar, 16/02/2016 - 14:14

zuccavuota100...L’uomo ha raccolto tutta la saggezza dei suoi predecessori,poi leggo i tuoi post e mi viene spontaneo pensare: e guardate quanto è stupido!

canaletto

Mar, 16/02/2016 - 14:15

magistratura a due pesi e due misure: quelli di destra subito in galera per nulla, quelli di sinistra liberi di fare ciò che vogliono BOSCHI & SOCI. spero che qualcuno gli spacchi la testa ai ladri piddi

luigi.muzzi

Mar, 16/02/2016 - 14:16

è cominciata la campagna pubblicitaria della sx "lui è peggio di me". Queste campagne servono solo a scoraggiare gli indecisi, in modo che non si rechino a votare, così possono mandare compagni ed immigrati pagati in massa...

Dordolio

Mar, 16/02/2016 - 14:17

Della Lega non mi importa nulla. Ma trovo comunque altamente sospetto che questa iniziativa giudiziaria segua di poche ore l'uscita leghista contro la magistratura. E' forte il sospetto che si voglia dare una messaggio preciso (oltre a denunciare penalmente "chi si è permesso di criticare") per far capire CHI comanda. Quanto a magistrati e prove, ho seguito abbastanza processi per poter concludere che - in Italia - un magistrato può riuscire se lo desidera a far avere l'ergastolo anche ad un panino al prosciutto.

PAOLINA2

Mar, 16/02/2016 - 14:18

Se sara' confermata la corruzzione, in galera subito, e' ora di finirla che questi politici ladri e fannulloni non si accontentano dei loro stipendi ma continuano inperterriti a fare danno al paese e ai contribuenti onesti. Salvini il populista e moralista, l'uomo puro e duro come tutti i suoi compagni di merende sicuramente ci dira'che ed ha gia' detto (evidentemente sentiva odore di bruciato)che e' colpa della magistratura comunista e corrotta.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 16/02/2016 - 14:21

"...autore della riforma sanitaria della Lombardia..." sarebbe interessante sapere, per il povero cittadino, se questa riforma è utile, efficace ed economica, piuttosto che, forse, c'è un giro di mazzette tutto da dimostrare che puzza lontano un miglio di spot elettotale che fa comodo ad una certa parte politica, o no?

giovauriem

Mar, 16/02/2016 - 14:26

emulmen , lei è poco perspicace , io sono uomo di destra ,il peggior difetto di voi leghisti è che siete invasivi come un intervento chirurgico finito male , e mi faccia l cortesia di non associare la lega alla destra .

Tino

Mar, 16/02/2016 - 14:28

ecco là, hanno calato l'asso! Per carità, non voglio assolutamente assolvere a priori, però sempre queste coincidenze con gli appuntamenti elettorali lasciano pensare parecchio ... e come diceva ANDREOTTI ... poi tra qualche anno verrà fuori che sì c'era qualcosa ma ... tutti assolti. Quanto a Bertolaso, che qualcuno sta tirando in ballo in quanto imputato, mi sbaglierò ma il sospetto che fu fatto fuori perché scelto da Berlusconi anche qui ci sta, o no?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 16/02/2016 - 14:30

Lasciamo che i Magistrati facciano il loro lavoro...attendiamo fiduciosi gli esiti dell'indagine... tra almeno 5 anni.

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 14:31

@Dreamer_66 - già come De Luca in Campania che viene sempre assolto eh? se era con FI sarebbe già in galera...e come ho detto, che dire del Monte dei paschi di Siena e Banca Etruria, delle famiglie Renzi e Boschi? ci scordiamo che già qualche anno fa nessuno disse nulla quando "grissino" Fassino" urlò al telefono "eddai che abbiamo una banca" e che insieme a D'Alema e alla Finocchiaro fece fuori la Forleo che indagava sull'acquisizione di Unipol da parte del PD? dai dreamer66, dimmi tutto o supremo rappresentante della giustizia...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 16/02/2016 - 14:32

Le elezioni si avvicinano... e la campagna elettorale della sinistra è sempre la stessa!

milope.47

Mar, 16/02/2016 - 14:35

Una domanda ai miei amici PDoti: Ma la " magistratura " quando interverrà nei confronti della Boldrini per VILIPENDIO alla intelligenza?.

cicciosenzaluce

Mar, 16/02/2016 - 14:37

Ma perche`quando pizzicano uno dei vostri gridate sempre al complotto ? Vi farebbe onore ammettere che siete pieni di ladri come gli altri,ne piu`ne meno,i signori che voi difendete,si sentiranno sempre autorizzati a rubare,se invece li denunciate,sarebbe meglio per tutti,a meno che a voi piacciano i ladri.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 16/02/2016 - 14:38

Qualcuno qui ha posto la domanda : esistono politici onesti??? Domanda non retorica, ma la stessa domanda riguarda tutte le categorie e non é fuori luogo allora, dopo i recenti e meno recenti fatti riguardanti la sinistra finiti nel porto delle nebbie porsi anche la domanda : sicuri che tutti magistrati sono onesti???

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 16/02/2016 - 14:39

Nonostante la Serravalle, MPS, le Popolari, Etruria, le bancarotte, l'inside trading, i conflitti di interesse dei bimbiminchia al governo, i decreti salvapapà, i Rolex d'Arabia, Bucci, Poletti e mafia capitale, l’invasione di clandestini islamici stupratori ecc., IL TUTTO TARGATO PD, la cloaca su cui indagare è la Regione Lombardia, che tra l'altro accoglie e cura i malati di tutte le altre regioni d'italia. Non c’è speranza!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 16/02/2016 - 14:43

@gian paolo cardelli (13:55) Dunque la magistratura, secondo te, non avrebbe mai dovuto occuparsi dei reati commessi dai politici? Ma che caxxo dici?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 16/02/2016 - 14:44

Ogni mattina in italia un politico si sveglia e sa che deve correre più veloce della gazzella ..... de carabinieri

Libero1

Mar, 16/02/2016 - 14:50

Ci risiamo con le giubbe rosse komuniste all'attacco per far fuori la destra.Chi non ricorda quando il cafone molisano a capo di una banda di giubbe rosse faceva arrestare tutti quelli della DC.Poi 20 anni di attacchi a Berlusconi per far fuori la sua destra.Ora iniziano gli attacchi alla lega per far fuori Salvini,Maroni e company

vince50_19

Mar, 16/02/2016 - 14:52

Paolo Berlinghieri - Ricordando l'art. 27 della costituzione .. Oddio Renzi ha preso fra le sue "fila" uno di non poco conto e suoi seguaci per continuare a governare contro il vecchio che resiste.. ahahaha .. E Renzi sarebbe il nuovo che avanza? Help help help! Casomai si cautela turandosi il naso se Alfano facesse le bizze. Mi riferisco a Verdini che fino a poco tempo fa il Pd vedeva con il fumo negli occhi! Per non parlare delle maggioranze variabili, di inquisiti che ci sono anche nelle fila del Pd (84! lo ha scritto Grillo, mica questo giornale) .. Anche lei sulle orme di Otelma? A me, che sono di dx, non piace più di tanto questo cdx, ma vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato dovrebbe metterla sull'avviso, non sparare a alzo zero: qualche "proiettile di rimbalzo" potrebbe prenderla e farle molto male. Direi che un po' di "bromuro" potrà farle sol che bene.

tzilighelta

Mar, 16/02/2016 - 14:55

e poi si fanno beccare come stupidi, appena arrivati cominciano subito con il malaffare, coinvolgendo mogli e amici, tutto in famiglia! The family!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 14:56

gian paolo cardelli: in effetti manca il nome della mente, ovvero di colei che "ungeva" per ottenere gli appalti. Trattasi di Maria Paola Canegrati, 55enne imprenditrice monzese. http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/tangenti-per-i-servizi-odontoiatrici-arrestata-unimprenditrice-di-monza_1167072_11/ Se poi a te, giusto per consolarti, interessa sapere se ci siano anche dei "sinistri" fra gli arrestati, questo non so dirlo.

Frusta1

Mar, 16/02/2016 - 14:56

@bruno.amoroso. Egregio ,il fatto che la magistratura ad orologeria non lo abbia fatto sei mesi fa ,ma in prossimità di turni elettorali ,non Le fa balenare nel Suo fulgido cervello che sia una strana coincidenza? Comunque sei mesi fa tanti begli scandali di sinistra sono stati prontamente silenziati e Lei con loro. Comunque Lei che è così bravo trovi belle parole per i poveri correntisti di banca Etruria.

Duka

Mar, 16/02/2016 - 15:03

PER CHI ANCORA NON HA BEN INTESO: SIAMO NELLE MANI DI BENDE DI DELINQUENTI CHE SI FANNO CHIAMARE ONOREVOLI.

zucca100

Mar, 16/02/2016 - 15:04

Michetta 12.47. Sei partito bene, sembravi quasi credibile, poi sei deragliato, vomitando le solite scemenze sui komunisti. Poveretto, sei patetico. Detto da uno che, ci credi o no, non è' mai stato komunista nipotino di Lenin Stalin pol pot...

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 15:06

@givauriem - ma che ho detto di male? che i magistrati fanno finta di non vedere i panni sporchi in casa propria e che presto troveranno qualcosa per cui incolpare Bertolaso!!!! e poi scusa...cosa hai contro la Lega? non ti sembra un tempismo eccezionale quello di colpire la lega il giorno dopo quel che ha detto Salvini sui magistrati? i sinistrati manco ci pensano a stè cose, son proprio come le pecore belanti della fattoria degli animali di Orwell: "quattro gambe (PD) buono! due gambe (FI-lega) cattivo! beee beee beee"

Ritratto di tokarev

tokarev

Mar, 16/02/2016 - 15:17

hernandooooo, zio beppeeee.....non suicidatevi, succede tutti i giorni....

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Mar, 16/02/2016 - 15:19

Il giuoco delle parti. Se ruban quelli di destra saltan fuori i i magistrati con la giustizia ad orologeria. Se arraffano quelli di sinistra spuntan quelli "che ci sono i complotti". E lor signori proseguono imperterriti. Qualcuno anni fa diceva, pressappòco: divide et impera. PS. Lor signori sono quelli che viaggiano a ventimila euri netti al mese. Minimo.

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 15:19

dalton.russel 14.03: ricorda male, purtroppo. Per gli omologati "di sinistra" il primo dogma che spararono a raffica fu "le sentenze (di primo grado che condannavano Berlusconi, allora) non si discutono, si rispettano". Poi lo modificarono in "Berlusconi ha comprato i magistrati!" quando vennero ribaltate in Appello e Cassazione... Oggi tornano sui loro passi, come i loro commenti qui dimostrano: arrivano ad emettere sentenza definitiva prima ancora che il processo sia persino istruito...

Boxster65

Mar, 16/02/2016 - 15:20

Ora vogliamo carcerizzatto acca ventiquattro anche il principale!! (leggasi Maroni!!).

cicciosenzaluce

Mar, 16/02/2016 - 15:29

Dite tutti e sempre le stesse cose,siete stati stampati da Silvio,affinche`non capiate una mazza,cosi per lui e`facile allinearvi,e in passato per vincere.

Trifus

Mar, 16/02/2016 - 15:32

Questa è veramente sporca, ormai siamo sotto dittatura. L'Italia è veramente un paese schifoso. Hernando45 hai ragione tu, era meglio se fossi andato a stare in Svezia quando potevo. Chi può se ne vada da questo paese. Bertolaso si ritiri quella è la fine che l'attende. Ma come fa la destra a trovare ancora persone disposte a candidarsi? Ricordo a quelli che credono a questa magistratura che secondo una classifica mondiale non redatta dalla destra quindi non di parte è al 158° posto su 200 paesi dietro a paesi del terzo mondo. Per inciso non avevo mai votato lega, Salvini non mi convinceva, ma d’ora in poi fino a quando starò in questo paese di merd.a voterò Lega.

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 15:36

tempus_fugit_888: i "politici", come il chiama lei, vanno giudicati dall'elettorato, cambiandoli sistematicamente ad ogni occasione. Questo non l'abbiamo mai fatto, ci siamo illusi che la Magistratura avrebbe potuto sopperire ad un nostro dovere di elettore ed il risultato è sotto i suoi occhi. Se qui si dovesse arrivare a condanna definitiva, lei sarebbe pronto a giurare che "è stata fatta veramente giustizia"? pensi a Penati (prescrizione) o a Vendola (assolto dal magistrato amico di famiglia) prima di replicare...

vincentvalentster

Mar, 16/02/2016 - 15:36

L'Italia è un Paese marcio e corroso in profondità dalla corruzione e non c'è legge al riguardo che tenga se, una volta individuati e condannati i corrotti, non vengono ristretti in galera. E poi basta con gli arresti domiciliari, misura divenuta di largo uso. Gli arresti sono arresti, sempre in galera, non a casa.

gian paolo cardelli

Mar, 16/02/2016 - 15:38

Dreamer_66, non ha capito il motivo del mio intervento, ma grazie lo stesso.

erbamala

Mar, 16/02/2016 - 15:38

Secondo me la vera notizia, politicamente parlando, è che salvini abbia commentato "Chi sbaglia non merita la lega"... direi che questa è una bella puntata della faida sotterranea per la presa del potere all'interno del partito. Ma come?! fino a ieri i magistrati erano dei delinquenti e oggi (che si portano via l'alter ego di maroni) salvini accarezza il principio della presunzione di colpevolezza??? Molto molto molto interessante.....

timba

Mar, 16/02/2016 - 15:41

Salvini. Chi tocca i Magistrati Muore! L'inchiesta è del 2013... e guarda te il caso... esce ora dove il cdx e soprattutto lega sono in netta rimonta/ascesa. Non 3 mesi fa e neanche tra 4. Esce ora. E il sinistrati a gioirne come dire: vedete, siete come FI, tutti corrotti (chiaramente girandosi dall'altra per tutto il marciume emerso in questi mesi/anni a sx-dal padre del premier passando per quello del ministro e via discorrendo).Vedremo se sarà colpevole ed, in caso, paghi pesantemente. Domanda: le altre regioni spendono e spandono molto di più... nessuno illuminato magistrato che capisca che sono ancora più marce??? e, guarda caso, le più indebitate sono ROSSE (Sicilia docet)??

woofer65

Mar, 16/02/2016 - 15:43

Cari sostenitori della Destra, siete troppo scontati. Per gli avversari, basta un sospetto per affossarli. Per i vostri, non vi convincete neanche con una condanna passata in giudicato. A proposito degli orologi, convincetevi che in Italia si vota almeno una volta all'anno, per cui in qualsiasi momento arrivino le condanne, sono sempre a poca distanza dalle elezioni.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 16/02/2016 - 15:47

Mah...con la corruzione imperante in italieta è da babbei pensare che non ci possano essere malfattori in tutti i partiti. Detto questo bisogna ammettere che le regioni del nord sono amministrate e governate cento volte meglio che quelle del resto dell'italieta. Basta entrare in un ospedale per rendersi conto di quanti italioti sono ricoverati nelle strutture ospedaliere venete per salvarsi la pellaccia. Se qualche leghista ha corrotto o si è fatto corrompere per conto mio dovrebbe avere il doppio della pena prevista. Staremo a vedere.

Pinozzo

Mar, 16/02/2016 - 15:47

bananas siete penosi, in italia ci sono sempre elezioni, e ci sono anche sempre esternazioni di salvini contro i giudici che dovrebbero concentrarsi solo su mafia eccetera. ogni volta che viene beccato un politico corrotto ci dovremmo rallegrare che sia stato preso, e se fosse uno votato da me sarei doppiamente inca**ato con lui che ha tradito la mia fiducia e non con il magistrato. ma per voi la politica e' tifo da stadio non gestione del bene comune, poveri mentecatti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 15:54

Eccomi, qui è mattina presto e sono appena tornato dal solto Jogghing dei consueti 3 km in spiaggia, poi ho fatto colazione e sono andato a leggermi cosa scrive il CITTADINOMB in merito. Scrive che maria Paola Canegrati 55enne Monzese è stata arrestata dietro ordine dei PM Luisa Zanetti e Manuela Massenz, per un'ipotesi a vario titolo di reato di associazione per delinquere. Poi ci sono anche tutti gli altri, 9 in carcere,7 ai domiciliari e 5 con obbligo di dimora ecc.Dunque UN IPOTESI,per cose simili in altri casi NON hanno mai arrestato nessuno, ma essendoci di mezzo un Leghista faceva troppa GOLA alla magistratura appena BISTRATTATA da Salvini di non potersi SUBITO RIFARE UNA "VERGINITÀ". Io comunque SONO SERENO tutto finira in una BOLLA DI SAPONE, la calma è la virtu dei FORTI. Cuntent Zucca???,cuntent Luigi Medici al secolo Xgerico??? Ne abbiamo passate tante passeremo anche questa NUTTATA. Se vedemuu.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 15:55

emulmen: ...hai dimenticato Penati!!! Caro Emulmen, nel tuo intervento delle 13.05 hai posto un quesito ed io ho risposto. Non c'è da attendere nulla per trovare qualcosa contro Bertolaso dato che è già sotto processo (anzi due). Hai quindi scoperto l'acqua calda.

michetta

Mar, 16/02/2016 - 16:00

x ZUCCA 100 - Purtroppo per me, per te e tutti i comunisti come te, quello che ho scritto, E' LA PURA SANTA VERITA', DETTATA DALLA STORIA NATURALE DEGLI UOMINI E DONNE, CHE NE HANNO VISSUTO TUTTE LE EMPIETA' e la tua presa di posizione, lo dimostra ampiamente! Scemenze, sono tutte le parole che uno come Renzi, pronipote di cotanta protervia ladra ed assassina, sforna giorno e sera e nelle quali allocchi, come te, abboccano sistematicamente. Amen. ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!!

Dordolio

Mar, 16/02/2016 - 16:01

Se la magistratura è seria, vista la gravità delle accuse e i tempi delle stesse, dovrebbe dire subito e chiaramente come funzionava la tresca. E non nicchiare col dico e non dico, trincerandosi dietro risibili segreti istruttori (per dar tempo a giornalisti in ginocchio di specularci sopra in ogni modo incontrollabile, fazioso e di parte). Se si muove così tanto di cappello. Altrimenti è la solita storiaccia, quella della accuse "di sartoria" cucite apposta sull'imputato.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 16/02/2016 - 16:01

I togati italiani son capaci di tutto, son tutti sotto ricatto o temono di finirci. Corrono a compiacere i potenti. E la fantasia non gli manca. Per fare il capo della destra , e dai domiciliari, ci vuole un miliardo, tondo tondo. Tanto costano i magistrati. Regime savoiardo, fascista e antifascista: libertà e democrazia dove stanno?

il gatto nero

Mar, 16/02/2016 - 16:02

Personalmente mi vergognerei di proclamarmi di sinistra. In tutti questi quasi 25 anni, puntualmente si verificano questi arresti e tutti verso una compagine politica. Ora io non sto a discutere se sia tutto vero o se si tratti della solita bufala. Io chiedo solamente : " E' mai possibile che i magistrati non sapessero nulla finora ? E perchè dirlo solamente a ridosso di un evento politico importante ( le Amministrative ) che potrebbero mettere in seria crisi questo Governo ? Tutto qui. Non aggiungo altro. E' sempre successo cosi ! Ma vi pare veramente un Paese normale ? Si, mi vergognerei di essere di sinistra e di essere gestito da questa magistratura.. Il resto sono chiacchiere.

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 16:03

@gian paolo cardelli-13:52- Scrive: Xgerico 12.12: infatti Enzo Tortora... quando cresce? Se cè un testimone che giura e spergiura, che ha visto lo scambio di droga, ai PM, delinquente che sia, e poi non vero cosa doveva fare il PM? Giampi un consiglio velato già lo scritto, giorni fa, esempio; Via festo avieno 9@, Villa Fulvia, roma ey490r@, foto di casa. Ma quando le cancelli! Poi ti lamenti dei ladri in casa?!

roseg

Mar, 16/02/2016 - 16:03

paolina2...Un cretina illuminata da lampi di imbecillità.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/02/2016 - 16:06

Chi,é che ha ancora fiducia in Italia di questa giustizia?,é io mi domando perche se questa giustizia funziona cosi bene contro la Destra, Come mai l,Italia é uno dei paesi piu corrotti del Mondo?,Epppure i komunisti Hanno tutto i poteri Fra le mani é la giustizia italiana é al 158 posto nel mondo per efficienza é funzionalitá?, É mentre in Italia gli Assassini sono liberi di fare quello che vogliono! I politici di Destra al minimo allarme vengono arrestati é messi in galera, mentre chi ha rubato é truffato lo Stato é il Paese é Libero di fare quello che vuole,ma di Cosa parliamo? noi lo sapiamo tutti che in italia la magistratura i komunisti li tratta con i Guanti, Mentre ai politici di Destra é riservata la galera senza avere fatto niente!.

osco-

Mar, 16/02/2016 - 16:08

dove sono gli antimeridionali in servizio permanente effettivo?zitti e mosca.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 16:13

timba: ...dove lo hai letto che il cdx e soprattutto la lega sono in netta rimonta/ascesa???

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 16:16

--@gian paolo cardelli-13:52- Scrive: Xgerico 12.12: infatti Enzo Tortora... quando cresce? Se cè un testimone che giura e spergiura, che ha visto lo scambio di droga, ai PM, delinquente che sia, e poi non vero cosa doveva fare il PM? Giampi un consiglio velato già lo scritto, giorni fa, esempio; Via festo avieno 9@, Villa Fulvia, roma ey490r@, foto di casa. Ma quando le cancelli! Poi ti lamenti dei ladri in casa?!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 16:18

Caro TRIFUS, vedi che avevo ragione,io che l'Italia sarebbe diventata cosi, l'ho capito nel 1995 quando ero in politica (quella senza appannaggi se non il solo GETTONE di presenza di ben 25.000 LIRE a seduta e senza vitalizi)ed ho deciso di USCIRNE ed andarmene, cosa che ho potuto poi mettere in atto il 20 Gennaio 1999. I primi 20 anni della mia lunga (40) vita lavorativa li ho passati in fabbrica,quella con le catene di montaggio ed i sindacati, ed i COMPAGNI sai cosa dicevano, i miei figli devono poter studiare per diventare AVVOCATO e/o GIUDICE, ecco ora questi figli sono ARRIVATI. Tutto il resto è NOOOIAA come cantava il Califfo. Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/02/2016 - 16:18

UNIPOL! ANTONVENETA! MPS! MISSIONE ARCOBALENO! MPS! ROMA CAPITALE! PENATI! BURLANDO! ERRANI! BASSOLINO! JERVOLINO! MARINO!VENDOLA! DE LUCA! CROCETTA! LE MAZZETE DEL SINDACO D;AQUILA!LE COOP ROSSE! LE 4 BANCHE FALLITE! LA SME! L;OLIVETTI! DEBENEDETTI N.1 CON PIU DI 400 MORTI SULLA COSCIENZA DI VADO LIGURE!É ANCHE ALLA OLIVETTI CI SONO STATI MORTI PER L;AMIANTO É DEBENEDETTI ERA PROPRIETARIO DI QUESTA DITTA!É LUI É ANCORA A PIEDE LIBERO! QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEGLI SCANDALI IN CUI SONO IMPLICATI I POLITICI DEL PDPCI! É QUANTI POLITICI DI QUESTO PARTITO SONO IN GALERA?! NESSUNO! É QUESTA SAREBBE LA GIUSTIZIA IN CUI GLI ITALIANI DOVREBBERO AVERE FIDUCIA?! HAHAHAHAHAHAHAHA!.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 16:24

E ti parevaaa, che NON SPUNTAVANO subito TUTTI i COCOMERIOTAS che pullulano qui nel FORUM, gli stessi che quando a finire sotto inchiesta è un De Luca qualsiasi SPARISCONO,SVANISCONO nel nulla che sono!!!lol lol FORZA AVANTI CON GLI EPITETI DI LADRONIII SFOGATEVI, perche quando finalmente ci lascieranno votare NON CE NÈ PIU PER NESSUNO. Se vedemuu.

conviene

Mar, 16/02/2016 - 16:24

DALTON- RUSSEL NON SONO NE UNA DISONESTA NE UNA PROSTITUTA COME MI DEFINISCE LEI. SONO SOLO UNA PROFESSORESSA E PRIMA UNA MADRE. NON PARLO MAI AD ALTA VOCE. RIPORTO SOLO NOTIZIE E FATTI. NON CREDO CHE LA RAGIONE STIA DALLA PARTE DI CHI URLA O OFFENDE. MA LEI NON MI OFFENDE AFFATTO. IMMAGINO DI CHE PASTA SIA FATTO.QUALCHE VOLTA SI GUARDI ALLO SPECCHIO E SI VERGOGNI PER QUELLO CHE NON SA ESPRIMERE.

conviene

Mar, 16/02/2016 - 16:34

SERGIO RAME HA TUTTI I NOMI DEI 21 ARRESTATI. SE NON LI PUBBLICA UN MOTIVO L'AVRA' CHIEDETELO A LUI. SE FOSSI CERTA CHE PUBBLICA IL MIO COMMENTO LI SCRIVEREI ORA TUTTI. MA VI BASTA ANDARE SULL'ANSA O SU QUALSIASI ALTRO QUOTIDIANO PER SCOPRIRLO. NE VEDRETE DELLE BELLE. BUON DIVERTIMENTO. COME SIAMO CADUTI INBASSO

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/02/2016 - 16:35

#xgerico, VAI A FARTI CURARE! CHE TU SEI MALATO DI ALZHEIMER!.

mima64

Mar, 16/02/2016 - 16:38

E già è colpa delle toghe rosse. Indagini avviate nel 2013 lui che ruba (Rizzi ) la moglie che firma il falso ed incassa ed è colpa delle toghe. Povero Rizzi stava portando avanti il lavoro di Formigoni Mantovano Belsito trote varie. E Salvini (che sapeva tutto) che fa ? Attacca i magistrati sapendo dell imminente retata. LADRI in galera .Ladroni

tzilighelta

Mar, 16/02/2016 - 16:39

Dal Nicaragua giungono notizie terrificanti, Hernando ha sognato la notizia ed è caduto dal letto, non ancora ripreso gli è caduta una noce di cocco che gli si è spiaccicata in testa, tutto trafelato si è messo a correre nudo nudo in spiaggia (orrore) dove c'è stato un fuggi fuggi generale, adesso è triste, un'altro bauscia si è fatto beccare con le mani in pasta! Se vedumu

tonipier

Mar, 16/02/2016 - 16:46

" SOLO L'INIZIO" La faida continua.

roseg

Mar, 16/02/2016 - 16:51

I vari xgerico,elpresidente,zucca,dreamer ecc...oggi hanno consumato i polpastrelli, finalmente la rivincita dopo quello che abbiamo dovute ingoiare ultimamente, mi riferisco a: MPS, Etruria, l'inside trading, le bancarotte, il salvapapà, i Rolex, la Serravalle, e chi più ne ha...Che fenomeni, pensate che con delle enormi travi negli occhi riescono a scorgere lo stuzzicadente negli occhi degli altri. Abeunt studia in mores.

lavitaebreve

Mar, 16/02/2016 - 16:56

PURTROPPO IN ITALIA LA MAGGIOR PARTE DEI MAGISTRATI , AVVOCATI ,PRESENTATORI , CANTANTI , BALLERINI , SINDACATI , OPINIONISTI , COMICI ,ATTORI , ATTRICI , GIUDICI ECC ECC, SONO TUTTI DI SINISTRA. ED È PER QUESTO MOTIVO CHE SI SENTONO FORTI E TRANQUILLI. D'ALEMA , BERSANI , PENATI , RUTELLI, BOSCHI, RENZI ECC ECC DOCET.

Dordolio

Mar, 16/02/2016 - 17:02

xgerico guardi che ricordo benissimo il processo Tortora e le cose non stavano affatto come dice lei. Se bastasse un testimone (inattendibile come tutti quelli che accusavano Tortora) per condannare la gente si potrebbe mandare in galera chiunque. Le prove erano INESISTENTI. A partire dal famoso appunto: Enzo TortoNa. Con un numero di telefono che nulla c'entrava col presentatore. Se vuole domani racconto a un giudice che fu lei a sparare al Papa a San Pietro e non Agca. Non la conosco nemmeno. Ma le piacerebbe un ergastolo? Solo sulla base della mia parola.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 16/02/2016 - 17:05

scrive Paolina2: se sarà confermata la "corruzzione". Scusa cara Paolina2, ma è stato alla primina che la tua "squola" è andata a fuoco? E, mancando i fondi per la ricostruzione, ti hanno pure negato le "squole serali"? Fa niente, siamo in democrazia e tutti abbiamo il diritto di farci prendere per il kulo. Dalton Russell.

Raoul Pontalti

Mar, 16/02/2016 - 17:11

Premesso che è la magistratura monzese e non quella meneghina a condurre l'inchiesta e a disporre le custodie cautelari e ciò perché la principale impresa coinvolta ha sede proprio in Monza, osservo che i politici leghisti si confermano oltre che scolarchi d'osteria anche chiarissimi professori dell'università dei ladri da loro costituita negli anni 90 e che nei lustri succedutisi ha sfornato fior di laureati, dottori nell'ars furandi, campioni indiscussi sia nella grassazione che nel parassitismo. Si sono inventati l'esternalizzazione dei servizi odontoiatrici ospedalieri (leggi privatizzazione della sanità pubblica dove i soldi li mette il contribuente e li intasca il privato) per regalare a professionisti privati e imprese private scelti ad hoc milioni e milioni di euro in cambio di tangenti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/02/2016 - 17:12

Poraccio, XGERICO è rimasto ancora ai tempi della droga, il super testimone. ...:-)

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 16/02/2016 - 17:15

Premio "masterscem del villaggio". The winner is Paolo Berlinghieri. Con la seguente motivazione: In virtù di tutti i suoi commenti recenti e pregressi, sbaralagliava e senza ombra di dubbio, la pur nutrita concorrenza". Uno "scem del villaggio" a 5 stelle. A te la guida pirlchelin ti fa una sega con 2 mani. Dalton Russell.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 17:18

hernando45: dovresti informarti anche da altre fonti. Maroni ha dichiarato "Sono molto incaz.zato. Il mio primo sentimento è di stupore e di grande delusione se le accuse dovessero essere confermate", aggiungendo poi "ci costituiremo in giudizio, la Regione è infangata". Salvini invece ha detto "Chi sbaglia davvero, non merita la Lega". Insomma, nonostante i "se" e i "ma" sei rimasto tu l'unico sereno (oltre a Letta)... gli altri hanno già cominciato a sfilarsi. Suvvia... comportati da leghista duro e puro prendendo le distanze dal mariuolo, e non da bananas scalatore di vetri.

Rossana Rossi

Mar, 16/02/2016 - 17:19

E' impressionante come gli asini rossi trinaricciuti si attacchino subito a queste notizie per sputare sentenze rabbiose e non richieste........non resta loro che la calunnia visto che non hanno più carte da giocare e il fango è il loro unico modo di far politica. Per gli altri i magistrati sono il verbo, per loro invece sono ciechi, e l'Etruria????????? Ma state zitti somari che avete le mutande più sporche degli altri.........

emulmen

Mar, 16/02/2016 - 17:21

@Dreamer_66 ma se Bertolaso è accusato...come mai De Luca è presidente della campania sebbene sia condannato in via definitiva e anche recentemente è sttao assolto? altre coincidenze?

frabelli1

Mar, 16/02/2016 - 17:23

Ora aspettiamo di vedere come andranno le cose. Se lo scopo è stato quello di abbassare le tariffe, mi sembra un'ottima cosa. però aspettiamo, perché secondo me tutto questo caos è dovuto all'approssimarsi delle elezioni. Nulla più

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 16/02/2016 - 17:25

@gian paolo cardelli (15:36) Che certi politici siano autentici delinquenti è una verità che non a bisogno di essere dimostrata. Ciò che ti chiedo è la differenza fra un crimine commesso da un politico (che la magistratura secondo te non dovrebbe giudicare) e lo stesso crimine commesso da un normale cittadino. Per me, semmai, è più grave quello commesso dal primo, ma capisco che non per tutti deve essere così. C'è chi, immagino come te, campando alla greppia della politica vorrebbe avere un trattamento di favore.

baio57

Mar, 16/02/2016 - 17:32

xgerico ( ORE 12,02) Zucca-vuota-che-serve-solo-per-hallowen (ore13,45). In Nicaragua il fuso orario è di - 7ore,quindi il caro Hernando era ancora a nanna e non poteva commentare . Ora siete contenti che vi ha risposto , egregi PDioti/cocomeriotas/sinistramente sinistrati ?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 16/02/2016 - 17:35

Intanto, per non sbagliare, il buon Salvini, il "conducator" de Milan, scarica il buon Rizzi che fino all'altro giorno era un fuoriclasse della Lega, sulla stessa corsia Maroni di cui era il braccio destro. Ovviamente nessuno che faccia un minimo di autocritica, che dica "forse ci siamo un attimo distratti"!

baio57

Mar, 16/02/2016 - 17:35

tzilighelta com'è che ti si vede solo in queste occasioni ? Per quanto riguarda le schifezze sinistre ,a iosa negli ultimi tempi...ssssssssssssssssssssssssssss .

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 16/02/2016 - 17:36

direi che sono tutti figli della stessa pxxxxxa

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 17:47

"Carissima" LUCERTOLINA SARDA16e39, NON sei neanche capace di COPIARE!!!lol lol Si scrive Se vedemuu e NON Se VEDUMU GNURANT!!!!

nerinaneri

Mar, 16/02/2016 - 17:51

conviene: dalton russel è un minus con evidenti e gravi deficit e si esprime influenzato dall'ambiente a lui circostante...non va considerato...saluti

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 18:06

@pasquale.esposito- Occhio ragazzo che Pasquale è "bipolare" lasciatelo sfogare!

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 18:06

@pasquale.esposito- Occhio ragazzi che Pasquale è "bipolare" lasciatelo sfogare!

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 18:15

@hernando45- Scrive:ho deciso di USCIRNE ed andarmene, cosa che ho potuto poi mettere in atto il 20 Gennaio 1999.......L a verità che ti HANNO fatto uscire! Hai preso alle ultime elezioni 3 voti il tuo (tua figlia?), ed un amico chi ti doveva favori!

nerinaneri

Mar, 16/02/2016 - 18:15

dalton.russel: sense of humor a iosa!...MINORATO!...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/02/2016 - 18:19

Dreamer "carissimo"17e18, oltre che una prima informazione che ho potuto solo leggere per premura di rispondere, ora che sono passate circa 3 ore per me (spero che avrai letto il postato dell'amico Baio 17 e32) ho avuto tempo di "ABBEVERARMI" direttamente alla fonte di via Bellerio. E sono ancora piu tranquillo e SERENO!!!! Se vedemuu, anzi SE VEDUM!!! in Brianzolo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 16/02/2016 - 18:28

emulmen: nel mio primo post delle 12.57 ho riassunto le risposte del banana tipico... tu appartieni a quelli del gruppo 3. Ma che mi frega di De Luca il quale, per giunta, mi sta pure sulle palle. E poi... quale condanna definitiva avrebbe incassato? Non sai nemmeno di cosa stai parlando.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Pigi

Mar, 16/02/2016 - 18:29

La situazione indica l'assenza di procedure anticorruzione efficaci. Queste storie di mogli che, casualmente, sono comproprietarie di società che vincono gli appalti nello stesso settore di cui si occupa il marito politico, sono abnormi, indipendentemente dal fatto che la corruzione si sia verificata o meno. Prevenire è meglio.

ziobeppe1951

Mar, 16/02/2016 - 18:35

Tokarev...12.39....con me caschi male, io da sempre dico che x ladri e delinquenti c'è la forca (che voi invocate solo a parole) da noi chi sbaglia paga, da voi PiDioti,zecche rosse vengono promossi in "onore" alla questione morale e al solito " kompagno che sbaglia"Se verrà giudicato colpevole lo voglio veder appeso ad uno scarico fognario in compagnia dei VOSTRI, sei d'accordo?

xgerico

Mar, 16/02/2016 - 18:35

@baio57- 17:32 - Ed io non gli mica scritto di alzarsi prima e rispondere! A te la zucca vuota ti fa un baffo!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 16/02/2016 - 22:54

Sicuramente l'intervento di Salvini dimostra lo spirito della Lega a difesa dell'integrità morale del partito. La tempestiva espulsione di Rizzi è la prova della serietà con cui Matteo si muove politicamente, tenendo sempre presente che la responsabilità penale è personale e va dimostrata nelle aule dei tribunali. Chi vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro si controlli la trave che ha nel suo occhio.

baio57

Mer, 17/02/2016 - 08:59

xgerico - Spiritosone .

mantiga

Mer, 17/02/2016 - 09:45

Maroni assomiglia sempre di più alla caricatura di crozza, non si accorge nemmeno se gli tolgono la sedia sotto il culo

xgerico

Mer, 17/02/2016 - 09:51

@baio57- 08:59- Non centra lo spiritosone ma chi è il P-idiota! (anche perché non li voto, ma si sà voi camminate con i paraocchi come i cavalli)!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 17/02/2016 - 09:59

#xgerico. io, saró un "bipolare"Perche Credo ai valori umani é della patria ma tu sei una capra grande come una casa, é tu a me puoi solo farmi un baffo perche tu sei é rimarrai sempre una capra belante dietro ai komunistronzi,é tu ieri eri del pdpci e leccavi il ku-lo a bersani é d,alema, mentre oggi sei un pentastellato che lecca il ku-lo a dei pagliacci come beppe grillo é casaleggio,é io Credo che é meglio essere un "bipolare" come me, che cambiare bandiera ogni giorno come te!.

cameo44

Mer, 17/02/2016 - 10:30

Con l'approssimarsi delle elezioni la magistratura rossa si è messa in moto sempre solerte quando si deve colpire il centrodestra dormiente quando deve indagare sul centrosinistra colpire i colpevoli è giusto e doveroso ma colpire tutti i colpevoli e non solo chi da fastidio

Ritratto di BeppeFanClub..

BeppeFanClub..

Mer, 17/02/2016 - 10:31

a riprova che i LEGAIOLI sono come (se non peggio) dei loro COMPARI DI CASTA

cameo44

Mer, 17/02/2016 - 10:35

Se la corruzione continua a dilagare ovunque ci si chiede quali sono i compiti ed i mezzi di Cantone? oggi ci parlano tanto dello scandolo di affittopoli ma ci son voluti oltre 60 anni per accorgersi dove stavano i politici i funzionari la stessa Corte dei conti che dovrebbe controlla are i bilanci oltre ai tanti giudici tutti a dormire

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 10:55

Ratiosemper: semplicemente l'intervento di Salvini è una scelta obbligata e la sospensione (non espulsione) di Rizzi è il minimo che si possa pretendere. Intendiamoci... va bene così. Altri, in situazioni analoghe, gridano al complotto o all'errore giudiziario, e non solo fra i buontemponi che scrivono su questo blog.

baio57

Mer, 17/02/2016 - 11:40

xgerico non voterai Pd ma sicuramente qualche partito satellite sinistro, la sostanza non cambia . Poi in fatto di paraocchi, lì quantomeno una certa visuale l'abbiamo,al contrario dei cocomeriotas che hanno le fette di sal... emh mortadella sugli occhi .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 12:01

hernando45: spero che la bevuta in quel di via Bellerio ti sia stata salutare. Allora... illuminaci! Cos'hanno detto i lumbard? Sono sereni come te? Condividono la tua profezia secondo la quale sono solo ipotesi e tutto si risolverà in una bolla di sapone? Rizzi potrà quindi essere riabilitato e, magari, gli potremo anche fare una statua? In fin dei conti hai ragione tu... è impensabile che in Lombardia possano esserci scandali legati alla sanità. Mai successo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 15:15

Anche Tu "caro" Dreamer in geografia sei SCARSO come avevo gia scritto ieri per xgerico,ma non pubblicato perche fuori tempo massimo. Tra L'Italia ed il Nicaragua (come ha gia spiegato ieri l'amico Baio) ci sono 7 ore di differenza, quindi se tu alle12e01 mi scrivi per chiedermi qualcosa, a quell'ora io sto ancora dormendo o altro. La BEVUTA di via Bellerio NON mi è ancora arrivata, perche LORO gli IGNORANTONI Leghisti sanno che tra l'Italia ed il Nicaragua ci sono 7 ore e quindi penso che me la invieranno oggi, quando li sara sera. Comunque non preoccuparti appena avro notizie lo scriverò . Se vedum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/02/2016 - 15:18

Ciao Baio com'è il tempo li a Como?? Qui c'è il sole. Ho appena postato la risposta a Dreamer, leggitela, mentre per Luigi Medici da Roma al secolo xgerico anni fa (sta nel forum da almeno 5) era un COCOMERIOTA, ma da qualche tempo è passato ai COCOGRILLI!!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/02/2016 - 16:46

hernando45: Abbi pietà di noi poveri "rimasti", ma che si debba postare messaggi in funzione del tuo fuso orario mi pare un po' eccessivo da parte tua. Tranquillo... non ti metto fretta. Io li posto all'orario che mi è più congeniale, e tu rispondi quando ti fa più comodo, concordi? Per il resto sei tu ad aver detto ieri (ora italiana 18.19) che ti eri abbeverato alla fonte di via Bellerio, non ricordi??? Si, ti capisco... immagino ti sia sfuggito, d'altronde chissà quante chiamate e quanti massaggi dalle alte sfere leghiste avrai ricevuto e riceverai in continuazione.

routier

Mer, 17/02/2016 - 17:14

Elezioni di primavera. E' iniziata la campagna elettorale!

baio57

Mer, 17/02/2016 - 18:18

Hernando " cocogrilli " è proprio bella ,calzerebbe a pennello pure al desaparecido ersola . Oggi acqua ,ma danno bel tempo per i prossimi 10 gg. non lamentiamoci. Comunque sia ,autunno ed inverno miti tant'è che a Tremezzo la fioritura delle azalee arriverà con largo anticipo .

oicul44

Mer, 17/02/2016 - 18:24

figurarsi se la magistratura non trovava qualche cosa per screditare la destra questa é l'Italia

oicul44