"Arrestatemi, da ministro dell'Interno", il duro sfogo di Salvini

Il ministro dell'Interno su Facebook rivendica la decisione di vestire la divisa della polizia. E a Renzi: "Con orgoglio e con onore indosso le divise"

"Arrestatemi". Lo dice senza mezze parole Matteo Salvini durante la sua diretta Facebook. E lo fa rivolgendosi a Matteo Renzi e a tutti quelli che lo hanno criticato in questi giorni per aver indossato le divise dei corpi di polizia e dei vigili del fuoco.

La polemica va avanti da qualche giorno. Un sindacato dei pompieri ha anche "denunciato" con una lettera il ministro dell'Interno, diffidandolo dall'indossare ancora le divise perché starebbe - secondo loro - violando la legge. Ma anche il solito Roberto Saviano era andato all'attacco, giudicando negativamente l'abitudine salviniana di indossare giubbe e magliette della polizia.

A dire il vero, anche Matteo Renzi quando era premier indossò una giacca dell'esercito eppure nessuno si lamentò più di tanto.

Per Salvini la storia è diversa, tanto che lo stesso ex segretario del Pd ha detto che il leader della Lega "indossa la divisa perché non ha più chi gli stira le camicie, ma è da fuorilegge". A questa punzecchiatura Salvini ha risposto chiaramente: "Renzi si preoccupa e dice che dovrei essere arrestato perché con orgoglio e con onore indosso le divise. Lo faccio con orgoglio, arrestatemi allora, da ministro dell'Interno".

Non è la prima volta che il leader della Lega finisce nel mirino delle opposizioni per la sua scelta di farsi vedere in giro con gli indumenti della polizia o dei vigili del fuoco. Critiche che ad oggi sono sempre scivolate addosso senza grossi problemi al leader della Lega.

Commenti
Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 11/01/2019 - 17:01

ARRESTARLO NO ,MA UNA VISITA PSCHIATRICA SI

Giorgio1952

Ven, 11/01/2019 - 17:13

Salvini è semplicemente ridicolo adesso con le divise e prima ancora con le felpe, come disse Pansa il leader leghista pensava che la politica si facesse con le scritte sulle felpe, ora invece con i sociali. Patetico alla stessa maniera di come lo fu il Cav che si proclamava operaio, ferroviere, etc.etc.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/01/2019 - 17:17

estremizzare lo scontro è pericoloso. sempre. anche perchè basta un gioco subdolo e ti fregano senza accorgerti. sei circondato di prevedibili spie e voltagabbana come è successo a berlusconi. auguri :-)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 11/01/2019 - 17:18

Gabrielli dovrebbe indossare la divisa, ma ê un PDota... Meglio che non la metta.

Divoll

Ven, 11/01/2019 - 18:43

Renzi si illude ancora di poter tornare a governare. Gli italiani avranno anche la memoria corta, ma non fino a questo punto...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 11/01/2019 - 21:50

Che male c'è? Salvini comanda la Polizia e non si vergogna di certo a mettersi la divisa. Oltre tutto gli sta anche bene...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 11/01/2019 - 22:00

Che male c'è? Salvini collabora con la Polizia e non si vergogna di certo a mettersi la divisa. Oltre tutto gli sta anche bene... Piuttosto che vedere il Mattarella vestito da vescovo, o il Renzi vestito da Boy-scout é ben più tranquillizzante Salvini col su il suo comodo giubbotto.