L'Ong di Soros "sbeffeggia" pure Salvini

Avaaz nel Sud Italia per evitare che la Lega prenda seggi in Sicilia. Ecco l'iniziativa elettorale del circolo locale della Ong filo Soros

Avaaz in campagna elettorale "contro" Matteo Salvini. Secondo quanto si apprende da numerose testate online, il movimento cittadino "Avaaz", che sarebbe la declinazione locale della Ong di cui vi abbiamo parlato in questi giorni e che sta operando affinché la coalizione di centrodestra non raggiunga la maggioranza parlamentare, ha programmato un'iniziativa per scongiurare il "rischio" di un'affermazione della Lega al Sud.

Un finto Salvini, posizionato a bordo di una macchina decappottabile, partirà da Napoli nella giornata di domani e arriverà a Palermo giovedì mattina. Al seguito del finto Salvini ci saranno tre manifesti, ispirati al film, peraltro candidato ai premi Oscar di quest'anno, "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" e recitanti questa scritta: " Ho detto che puzzate. Ora voglio il vostro voto. Perché no, terroni?". Il tutto supportato da tre camion con affisse le vele in questione. Il messaggio di Avaaz, insomma, è chiaro: Salvini, che in passato se la sarebbe in qualche modo presa con il Sud Italia, non dovrebbe sfondare elettoralmente nel meridione. L'obiettivo dell'iniziativa, si legge su PalermoToday, è quello di comunicare ai cittadini "come possono usare il loro voto in modo strategico per impedire a partiti estremisti, Lega e Fratelli d'Italia, di arrivare al potere". E questo si può fare "votando, in ogni collegio in bilico, e in Sicilia sono 20 - specificano qui gli organizzatori del tour denominato "Salvini" - il candidato che ha la maggiore probabilità di battere il candidato delle destre all’uninominale". La partita, insomma, si giocherebbe anche nei collegi non ancora assegnati con certezza dai sondaggi pubblicati precedentemente al blocco previsto per legge. E tra questi, insomma, figurerebbero ben venti seggi parlamentari siciliani.

Una iniziativa simile è stata lanciata da Avaaz in riferimento a quanto accaduto negli Stati Uniti pochi giorni fa: "Dopo la brutale sparatoria di massa in una scuola superiore in Florida, Avaaz ha preso una pagina dal libro "Three Billboards" per sfidare il senatore Marco Rubio - e i suoi milioni di dollari in donazioni da lobby di armi!", si può leggere sulla pagina Facebook della Ong. Tre manifesti nello stile di quelli del film diretto da Martin McDonagh sono stati utilizzati anche nella campagna contro l'esponente del Gop. L' "obiettivo" politico dell'organizzazione statunitense, infatti, è, nell'ultimo caso citato, il senatore repubblicano sconfitto da Donald Trump durante le scorse primarie repubblicane. Avaaz, secondo questa inchiesta dell'Off Guardian, sarebbe in qualche modo nata da"Move On": un'organizzazione finanziata da George Soros.

Commenti

piazzapulita52

Mar, 27/02/2018 - 20:31

MA DI CHE COSA HANNO PAURA? ANCHE SE SALVINI DOVESSE VINCERE LE ELEZIONI NON CAMBIERA' NIENTE! SALVINI ESEGUE GLI ORDINI CHE GLI VENGONO IMPARTITI DA BERLUSCONI E BERLUSCONI, A SUA VOLTA, ESEGUE GLI ORDINI CHE GLI VENGONO IMPARTITI DALL'UE (JUNCKER, MERKEL & co.). MA DI CHE COSA HANNO PAURA? POTRANNO CONTINUARE INDISTURBATI AD IMPORTARE NERE RISORSE AFRICANE NELL'EX ITALIA! MA DI CHE COSA HANNO PAURA?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 27/02/2018 - 20:39

invece di far vedere il loro programma, fanno vedere le loro pagliacciate. Ma tanto lo sanno, alla gente anche se mettono un cane come candidato, loro mettono una croce ugualmente, tanto non sanno mai niente. Gli dicono di votare così e loro votano così.

giovannibid

Mar, 27/02/2018 - 20:48

ma questo "losco"individuo di soros" non era RICERCATO ? come mai esiste una "subdola onlus" che avanza il diritto di parlare si intromette in una Nazione in cui non ha locazione e perciò non può vantare il diritto di entrare nella vita politica? E la magistratura che fa?????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/02/2018 - 20:53

Mi stupivo del contrario. Gente che odia l'Italia, che la vuole soggiogare , facendola invadere dai clandestini e comandare dai komunisti. Due piaghe assurde, che fanno un baffo a quelle d'Egitto d i migliaia di anni fa. Maledetti voi a portarcele in casa.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 27/02/2018 - 21:01

Può scendere anche Dxx in terra; io, duo-siciliano, voto Lega.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 28/02/2018 - 01:09

Una volta si sarebbe detto: “ molti nemici molto onore”. Salvini ha centrato l’obiettivo , la prova provata che ci sono in ballo money money money

billyjane

Mer, 28/02/2018 - 01:46

Questo bandito di ebreo errante, colpevole di aver messo in ginocchio interi paesi con le sue speculazioni, non mi capacito che lo facciano operare pure qui in un paese che, vero, dovrebbe essere sovrano, e piu non è. Dopo il 4 marzo, confido che venga avviata una indagine per conoscere (anche se lo immaginiamo) i motivi per cui questo losco figuro sia stato ricevuto dal gentiloni. Una INTERROGAZIONE PARLAMENTARE dovrà essere avviata per svolgere indagini atte a verificare se non ci siano tentativi di complotto avverso il nostro Paese.

billyjane

Mer, 28/02/2018 - 01:47

bravo Karmine, mi par che Lei abbia capito tutto. chapeau!

Reip

Mer, 28/02/2018 - 03:42

...Ma dar fuoco alle sedi delle ONG? Qui bisogna reagire con i fatti non con le chiacchere!