Berlusconi: "Attendiamo Mattarella Irresponsabile chi attacca"

Lo scontro istituzionale si è aperto. Da un lato il Colle, dall'altro M5s e Lega. Berlusconi invita alla prudenza

Lo scontro istituzionale si è aperto. Da un lato il Colle, dall'altro M5s e Lega. In mezzo un governo che non è ancora nato e che difficilmente vedrà la luce in tempi brevi. I grillini e Fratelli d'Italia hanno già messo nel mirino il Capo dello Stato e di fatto chiedono anche l'impeachment.

Ma in questo quadro rompe il silenzio Silvio Berlusconi, dopo le parole durissime di Di Maio e di Salvini: "Prendiamo atto con rispetto delle decisioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e osserviamo con preoccupazione l’evolversi della situazione politica. Come sottolineato dal Presidente Mattarella in un momento come questo il primo dovere di tutti difendere il risparmio degli italiani, salvaguardando le famiglie e le imprese del nostro Paese. Il movimento Cinquestelle che parla di impeachment è come sempre irresponsabile. Forza Italia attende le determinazioni del Capo dello Stato, ma ove necessario sarà pronta al voto". La linea di Forza Italia dunque è basata sulla prudenza. Un messaggio chiaro quello del Cavaliere che cerca di spegnere il fuoco degli attacchi al Colle in queste ore.

Commenti

milano1954

Dom, 27/05/2018 - 21:46

squallido lacchè del PD...la farsa durayta 25 anni è FINITA. che disgusto averlo votato in passato...

cangurino

Dom, 27/05/2018 - 21:48

è chiaramente la fine della coalizione del cdx. Berlusconi antepone gli interessi degli investitori, esteri ed italiani, proprio come Mattarella, agli interessi degli italiani. FI va sotto il 5%, poco ma sicuro. Lega ringrazia.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 27/05/2018 - 21:53

Berlusconi, come ormai gli succede quasi sempre, sbaglia: di irresponsabile ce n'è uno solo e non è del Movimento 5Stelle. E farebbe bene a stare attento: ci saranno le elezioni, e se andrà da solo prenderà il 5%.

aredo

Dom, 27/05/2018 - 21:54

Nessun aiuto a Mattarella! Non farti fregare! Niente di nuovo finta alleanza con la Lega. Tanto poi Salvini dopo le elezioni rifà il governo con i 5 Stelle! E quindi? Meglio perdere le elezioni con dignità che prendere in giro gli elettori e farsi usare dal Comunista Padano Salvini per succhiare voti !

Pigi

Dom, 27/05/2018 - 21:57

Ormai non lo segue più nessuno. Anche FdI chiede l'impeachment, e quando si renderanno conto di non avere la minima possibilità di essere rieletti, molti dei suoi passeranno a Salvini. Andrà ai giardinetti insieme a Mattarella.

nunavut

Dom, 27/05/2018 - 22:05

Il primo dovere di Tutti difendere il risparmio degli italiani,salvaguardando le famiglie e le imprese del nostro paese.Forse Berlusconi si dimentica il numero di suicidi dovuti alla difesa (?) delle imprese italiane da parte dei governi antecedenti e le famiglie che si sono impoverite a un ritmo accelerato,se é quello che propone per il futuro personalmente preferirei l'incognito del futuro.Sembra che certe persone intelligentipensino solo alla débâcle italiana dimenticando che pure loro in futuro si troveranno in seri guai.Cmq. essere critici vis à vis l'EURO non é un peccato capitale ma una critica solo che il pdr lo ha interpretato alla maniera della Merkel,essendo la critica rivolta in grandissima parte a lei non riesce a digerirla.

Ritratto di dellelmodiscipio

dellelmodiscipio

Dom, 27/05/2018 - 22:09

Beh, interpreto le parole di Berlusconi in questo senso: "nutro fiducia che Mattarella darà l'incarico a me". Con questo però non potrà più dire che gli italiani non l'hanno compreso...

Altaj

Dom, 27/05/2018 - 22:14

Anche la Meloni è per l' impeachment, sei solo caro Berlusca.

claudino1956

Dom, 27/05/2018 - 22:15

Berlusconi sei diventato come uno del pd in questo modo sei finito

roberto zanella

Dom, 27/05/2018 - 22:18

questo signore per salvare i suoi affari darebbe via il...Cosa ci vuol venire a dire ,che la nomina di Savona avrebbe fatto salire lo spread o avrebbe mandato in default l'Italia ? Ma finitela tu e quel cxxxxxxe del Quirinale di dire cxxxxxe che hanno fatto ridire mezzo mondo .....Questo è un cxxxxxo totale , ipocrita e fingardo ...uomo da spazzolare via dalla vita politica italiano servo dell'Europa... ancora un anno e poi alle prossime europee nel cassonetto dei rifiuti

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 27/05/2018 - 22:20

È stato defenestrato da napolitano nel 2011, ha fatto la figura dell’utile idiota col patto del nazareno, della serie usa e getta. Amici elettori di FI mollate Silvio.

ammazzalupi

Dom, 27/05/2018 - 22:22

Caro SILVIO. Tunonhaicapitopropriouncazzo!!! La gente, immiserita, ha finito la pazienza! Ti stai lasciando plagiare da quei 4 consiglieri mentecatti che non gli frega nulla del popolo ma che pensa solo a ciucciarti soldi! Svegliati!!! Cosa pensi che ti regalerà Mattarella, visto che ha già negato al CDX di provare a fare il governo? Alle prossime elezioni, stai sicuro, NON arriverai al 10%!!!

ammazzalupi

Dom, 27/05/2018 - 22:23

Caro SILVIO. Tunonhaicapitopropriouncazzo!!! La gente, immiserita, ha finito la pazienza! Ti stai lasciando plagiare da quei 4 consiglieri mentecatti che non gli frega nulla del popolo ma che pensano solo a ciucciarti soldi! Svegliati!!! Cosa pensi che ti regalerà Mattarella, visto che ha già negato al CDX di provare a fare il governo? Alle prossime elezioni, stai sicuro, NON arriverai al 10%!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 27/05/2018 - 22:24

MODERAZIONE UN CxxxO. MATTARELLA SI E' RIVELATO PER QUELLO CHE E' UN FUNZIONARIO AL SERVIZIO DELLA MERKEL E DEI TEDESCHI. VERGONA !!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 27/05/2018 - 22:26

Se Silvio non capisce che il PdR ha mandato, di fatto, a casa una maggioranza parlamentare allora non posso più votarlo, mi spiace. Oggi è toccato a lega-5* domani potrebbe ricapitare a lui, basta.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 27/05/2018 - 22:28

Siamo arrivati al punto che un eversore cronico come Berlusconi, diventa il difensore della Democrazia. Ecco cosa hanno ottenuto i nuovi sfaciacarrozze golpisti leghisti e pentastellati!!

sbrigati

Dom, 27/05/2018 - 22:29

Berlusconi farebbe meglio a ritirarsi, oramai tutti hanno capito che pensa solo alle proprie aziende.

skywalker

Dom, 27/05/2018 - 22:30

L'unico politico con un minimo di buonsenso, un vero statista. Gli altri purtroppo, Salvini e Meloni in testa, sono solo delle macchiette irresponsabili senza arte ne' parte.

morello

Dom, 27/05/2018 - 22:30

Questa volta sono d'accordo con Berlusconi e Mattarella . Salvini o è un irresponsabile che parla di Spread come fosse una cosa indipendente dal NOSTRO debito (Lo abbiamo fatto noi non ce lo ha imposto l'europa che anzi continua a garantirlo ) o ha preso per i fondelli tutti facendo una falsa battaglia sul nome di Savona con l'intento di andare al voto certo di egemonizzare il CDX e diventarne il leader. Approfitto per suggerire una battaglia politica al CAV : una legge che imponga di accompagnare le proposte politiche da documentazione che ne dimostri le coperture economiche.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 27/05/2018 - 22:32

Continua così insisti in queste scemenze e vedrai che al voto otterrai lo 0,002%. Sei diventato un cialtrone peggio dei sinistri.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 27/05/2018 - 22:32

Salvini con Di Maio e con la Meloni sono una forza, mi auguro che Berlusconi sia tagliato fuori, non vi merita... seguite il suo consiglio, SIATE RESPONSABILI, non alleatevi con lui.

Il_Kaos

Dom, 27/05/2018 - 22:36

Berlusca ti beccerai altri -8% CIAONE!

fifaus

Dom, 27/05/2018 - 22:40

Berlusconi è inaffidabile. il suo sogno è allearsi con Renzi

celuk

Dom, 27/05/2018 - 23:01

Berlusconi se voti il governo "neutro" cioè a guida PD sei un traditore degli elettori e del Popolo italiano: Vergognati e farai sparire definitivamente FI. Proteggi chi si mette sotto i piedi il Popolo Italiano. Leggetevi la Costituzione!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 27/05/2018 - 23:04

Berlusconi è decisamente invecchiato, ormai è in età da pannolone.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 27/05/2018 - 23:06

Datti una mossa o perderai una marea di voti.

tuttoilmondo

Dom, 27/05/2018 - 23:14

NON METTERTI DI TRAVERSO. LA GENTE NON APPROVEREBBE.

PEPPINO255

Dom, 27/05/2018 - 23:17

E' STATO LUI !!!!!!! MATTARELLA NELLE MANI DI UN MAFIOSO !!! La Mafia ne uccide uno per educarli TUTTI...!!!

alfa553

Dom, 27/05/2018 - 23:25

Ma fate stare zitto questo condannato nonché pettiniere.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 27/05/2018 - 23:26

Il vero irresponsabile Silvio, purtroppo SEI TU, che come ormai al solito, ti fai difensore di cause perse E SBAGLIATE sventolando la "responsabilita` nazionale". In nome di quella "responsabilita`" ti sei dimesso, hai permesso la nascita ED HAI SOSTENUTO il governo del VAMPIRO MONTI, hai successivamente brigato "RESPONSABILMENTE" con Letta e Renzi col risultato che il deficit del nostro PIL e`quasi sempre in crescita, per parlare solo di quello. Non parliamo delle svariate cessioni di sovranita` alle quali ti sei adeguato perche` "ce lo chiede l'Europa". Se vuoi fare il pompiere e salvare chi andrebbe messo al rogo, fallo pure, ma non credere di convincere nessun altro a seguirti. Alle prossime elezioni avrai il saldo.

killkoms

Dom, 27/05/2018 - 23:27

no attacchi al colle,ma il colle non è imparziale!

Rotohorsy

Dom, 27/05/2018 - 23:28

Proprio da lui viene questa predica ? Proprio da lui che ha subito il colpo di stato del 2011 ? Assolutamente inaffidabile. Ha chiuso !

Ritratto di Menono Incariola

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 27/05/2018 - 23:31

IRRESPO NASABILE!!! UAH UAH!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 27/05/2018 - 23:33

Evidentemente a Silvio piace chi in Italia difende gli interessi EUROPEI. Peggio per lui.

skywalker

Dom, 27/05/2018 - 23:59

I somari che attaccano Berlusconi e Mattarella non hanno capito che e' stata una trappola di Salvini il traditore. Ha imposto l'unico nome che il presidente non poteva accettare per staccarsi dai 5 Stalle e vincere le prossime elezioni.

salvatore40

Lun, 28/05/2018 - 00:07

Per Berlusconi il primo dovere del Presidente è quello di difendere il risparmio dei cittadini. Ciò che conta per lui è il vitello d'oro, li sòrdi, non la libertà non la democrazia ! Per anni avevo pensato che Berlusconi fosse un Idealista. Vedo che è un realista. Pecunia non olet, anzi!

Luca 78

Lun, 28/05/2018 - 00:15

Mattarella traditore del popolo italiano, Berlusconi traditore del popolo del centrodestra, alleanza Lega+FdI+M5s.

fisis

Lun, 28/05/2018 - 00:55

Berlusconi sta facendo un errore storico sostenendo Mattarella.

clamor

Lun, 28/05/2018 - 00:59

Se dovesse essere portata avanti la messa in stato di accusa, sicuramente voterà contro, come ha fatto per Napolitano, nonostante che l'allora presidente lo avesse preso per i fondelli.

Macrone

Lun, 28/05/2018 - 01:38

Alle elezioni si presenterà in coalizione con Renzi. Così farà la fine dei suoi delfini Fini ed Alfano.

Ritratto di Coralie

Coralie

Lun, 28/05/2018 - 02:00

Berlusconi non ti smentisci: vuoi ancora l'alleanza con i comunisti (Renzi) dopo che ti hanno bidonato col Nazzareno. Ti informo che se non voterai la "sfiducia" al governo del presidente, ti puoi scordare il mio voto al CDX e quello di migliaia di italiani che non condividono la tua ambigua alleanza con Salvini e Meloni. Cav. avvisato mezzo salvato!

Ritratto di Coralie

Coralie

Lun, 28/05/2018 - 02:03

Ora cercano di farci digerire il governo del presidente nonostante il voto chiaro ed esplicito degli italiani il 4 marzo: Mattarella, un Napolitano bis!

LOUITALY

Lun, 28/05/2018 - 04:08

Questo dopo aver votato Il GOLPE antidemocratico Monti Napolitano è diventato il servo del PD e della EU... che fine ingloriosa

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 28/05/2018 - 05:32

Silvio, per me sei finito, non esisti più.

carlolandi

Lun, 28/05/2018 - 06:24

Carlo Landi In politica il più acerrimo nemico è il tuo prossimo. Salvini ha capito che stava cadendo in trappola e bene ha fatto a far saltare tutto. Se è cosi, meglio tardi che mai. Comunque poteva pensare da subito e cioè il mancato incarico da parte del PdR al CDX ( Salvini Premier) era un avvertimento. Comunque la figura più imbarazzante l'ha fatta Di Maio. Personaggio di nessun spessore politico.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 28/05/2018 - 07:09

Dopo aver gridato per 7 lunghi anni "al lupo-al lupo"..adesso che il Lupo è arrivato e ha azzannato alla gola la Democrazia (è innegabile) BERLUSCONI s'è fatto PECORA? Da non credere. HA CHIUSO! Definitivamente.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 28/05/2018 - 07:34

Amici di FI, cambiate sono "voti" a perdere.

sbrigati

Lun, 28/05/2018 - 08:24

Vogliono solamente che gli Italiani stanchi di questa situazione disertino le urne così che i soliti tornino al potere. Ma se così non dovesse accadere e si ripresentasse una situazione come quella attuale cosa potrebbe succedere? Si tornerebbe ancora alle elezioni fintanto non ci fosse una maggioranza "gradita ai mercati"?

tonipier

Lun, 28/05/2018 - 09:41

" ESSERE OBBIETTIVI, ESSERE LIBERALI, NON VUOL DIRE METTERSI CONTRO UN QUALCUNO" La verità non si può sempre nascondere... la padronanza politica prima o dopo dovrebbe finire... da oltre 50 anni questi padroni si sono impossessati dell'ITALIA, " LI TROVIAMO ANCHE NEI CESSI" ora, è ora di chiudere i battenti questi marpioni, andando a provare... preferibilmente costoro, le fogne delle patrie galere.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 28/05/2018 - 09:57

Ahhh,Berluska,capisco che per salvare le tue aziende sei disposto a tutto,ma..mocchela,ci sono i diritti di milioni di ITALIANI che continuano ad essere calpestati quotidianamente da pdioti,sinistroidi nonché toghe rosse!

Dordolio

Lun, 28/05/2018 - 10:38

Porello, lo voterà al prossimo giro solo la sua corte di nani e ballerine. Quelli rimasti, anzi. Perchè quelli furbi sono già pronti a sdrusciarsi a chi di voti farà il pieno.

cameo44

Lun, 28/05/2018 - 10:38

Volere l'impeachment per Mattarella è da folli dato che non ha com messo nessun tradimento semmai ha commesso qualche errore nel gesti re il dopo voto, avrebbe dovuto dare l'incarcio a Salvini esponente della coalizione vincente fallito il tentativo di Salvini dare inca rico a Di Maio esponente del primo partito se anche Di Maio avrebbe fallito andare avanti con Gentiloni per fare una legge elettorale e far votare senza tutta questa perdita di tempo che ha causato solo danni con ilcalo della borsa e l'aumento dello spread

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 28/05/2018 - 10:45

ho votato forza italia per oltre 20 anni! berlusconi ha tutto il diritto di "vendersi" se il prezzo è buono(ripristino di una verginità politica, allentamento dei processi, e salvacondotto per le aziende di famiglia) ma non può pretendere di mettere noi elettori nel "pacchetto" da offrire al nemico, per ciò dalle prossime elezioni(ove mai ci fossero) voterò 5 stelle!

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 28/05/2018 - 11:06

Con tutto il male e le ingiustizie che hai subito e probabilmente continuerai a subire, sei diventato un agnellino. In momenti come questi però gli agnellini non servono, ragione per cui credo che non ti voterò mai più.

Flandry

Lun, 28/05/2018 - 11:13

Caro Silvio, campione di coerenza e fedeltà. Il tuo programma elettorale sembra quello del PD, flat tax a parte. E' normale che tu (perchè Forza Italia sei tu) cerchi di apparentarti con il tuo figlioccio. In fondo siete i grandi amici delle imprese, cui avete regalato e vorreste regalare ancora miliardi su miliardi, senza intaccare i privilegi delle caste e senza alcun reale beneficio per il Paese (chiedete ai giovani, spesso precari e sottopagati, ai vecchi, ai lavoratori anziani che pagano tasse su tasse e contributi, ecc.). Quanto meno la Lega si proponeva di alleviare il disagio sociale, non solamente ad introdurre la flat tax. Credo che, dopo le prossime elezioni, quando ci saranno, Tu, come il Bomba, sarete per molto tempo all'opposizione.

Neb

Lun, 28/05/2018 - 11:23

Sig. Berlusconi, l'ho votato dall'inizio della Sua avventura ad ieri, turandomi il naso e tappandomi le orecchie, ho passato sopra anche alle Sue scelte di privilegiare spesso le Sue imprese sugli interessi degli italiani, ma adesso devo dirLe addio e con un certo rammarico all'acquisto giornaliero del suo giornale. Adieu

Guido_

Lun, 28/05/2018 - 11:32

Berlusconi comunista.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 28/05/2018 - 11:40

Invecchiando è diventato democristiano.

Sail

Lun, 28/05/2018 - 14:02

per forza ... dopo la "Riabilitazione-Lampo", la sua ""Non-impugnatura", il viaggio repentino dagli "amici PPE"... tutto coerente, secondo la coerenza di chi ha appoggiato Monti prima, Renzi dopo... da un ex FI