Berlusconi smonta la manovra: "Il reddito minimo è una bufala"

Il Cav contro Di Maio: "Parla di fine della povertà ma il reddito va solo a un milione di persone". E su Salvini: "È nemico del lavoro". Poi smonta l'impianto del Def: "Manca la riduzione delle tasse"

"Il reddito di cittadinanza è una barzelletta, una bufala, una presa in giro per gli italiani". Alla convention di Forza Italia Silvio Berlusconi smonta, pezzo per pezzo, la manovra economica varata dal governo gialloverde. A partire dal reddito mimino imposto da Luigi Di Maio e da certe "cifre che non tornano". "I miliardi di sforamento, attribuiti al reddito di cittadinanza, sono nove", spiega il Cavaliere facendo notare l'assegno da 780 euro al mese potrà andare "al massimo a un milione di persone". "Eppure - incalza - l'hanno venduta come la fine della povertà".

"Non ci sono misure per fare ripartire il Paese". All'evento "#IdeeItalia. La voce del Paese" Berlusconi spiega perché il Def non porterà il sistema Italia fuori dalla crisi economica. Tra i provvedimenti messi in cantiere dal governo Conte manca, infatti,"qualunque riduzione delle tasse" su imprese, famiglie e lavoro e non sono state prese in considerazione "misure per dare lavoro ai giovani". "Non passarà molto tempo che gli imprenditori scopriranno che la Lega è nemica del lavoro - accusa - Salvini sta facendo il contrario di quello che aveva promesso" (video). Per Berlusconi sarebbe stato"un cambiamento drastico del sistema fiscale" se ci fosse stata la flat tax. "Dovunque applicata ha avuto risultati fantastici -spiega - ma qui di flat tax non c'è il minimo sentore, ci sono altre cose che hanno portato a innalzare a 2,4 il deficit italiano per il 2019 e questa cosa ci fa guardare dall'Europa con diffidenza e sfiducia". Adesso l'ex presidente del Consiglio è fortemente preoccupato dall'impatto che la manovra economica rischia di avere sul tessuto produttivo e sui mercati finanziari i cui riflettori sono ora puntati sul Belpaese. "Quando sale lo spread è simbolo di poca credibilità - spiega - se l'Europa boccia il Def, noi con le agenzie di rating perderemo credibilità e diventeremo spazzatura. Mi auguro che non si vada a un rigetto totale della legge di bilancio - incalza - altrimenti avremo conseguenze negative".

Alla convention, organizzata a Milano dal gruppo azzurro di Montecitorio, Berlusconi non manca nemmeno di criticare severamente le posizioni del Movimento 5 Stelle sul tema giustizia (video). Ricordando quando i Cinque Stelle avevano detto che scatteranno le manette per il lavoro nero e che chi prende i soldi dovrà fare spese ritenute da loro morali, accusa i grillini di avere "una concezione di Stato etico che impone l'idea del bene e del male e trasforma i cittadini in sudditi". "Non prendiamo alla leggera ciò che accade in Italia - incalza il leader di Forza Italia - tutti dobbiamo essere impegnati nel salvare la libertà e la democrazia".

"Non vorrei che a Salvini fosse venuta l'idea, avendo il pensiero di avere quasi sottomesso i grillini, di andare avanti e presentarsi alle prossime elezioni con i Cinque Stelle". Ora Berlusconi guarda già ai prossimi appuntamenti elettorali. A partire della elezioni regionali. "Sono molto importanti", commenta il Cavaliere che recentemente si è incontrato con Matteo Salvini e Giorgia Meloni per fare il punto sulla tenuta della coalizione alle prossime amministrative (video). "Ci presenteremo uniti presto alle prossime regionali - assicura - poi alle europee avremo un programma che discuteremo insieme". Alla convention di Milano rimarca, poi, lo spirito "fortemente europeista" di Forza Italia. "Questa Europa non ci piace, però ci ha dato settant'anni di pace e ci dà la possibilità di passare le merci da un Paese all'altro". Secondo il leader di Forza Italia, l'Unione europea deve continuare a esistere ma deve cambiare "per tornare all'Europa che hanno sognato i nostri padri fondatori". Un'organizzazione, "senza contrasti tra i Paesi" membri, che sia "un faro di pace e democrazia per tutto il mondo". "Oggi, però, non abbiamo un'unica politica estera - continua il Cavaliere - gli Stati devono rinunciare a gestire parte della propria politica estera".

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 19:27

Egregio Cavaliere, siamo tutti in grado, chi più chi meno a fare 6.000.000 diviso 9.000.000.000. Eccetto il suo pupillo Salvini evidentemente. Ma la comica più grande è che saranno i centri per l'impiego, con i loro potenti mezzi e la loro comprovata capacità di controllo a decidere chi si e chi no... Poi siamo già a ai correttivi penali per chi sgarra, ai correttivi sulla destinazione degli acquisti... insomma lavoro in più per gli investigatori e i tribunali. E lei ancora va appresso al traditore che è la causa di tutto questo?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/10/2018 - 19:27

ed è vero! ora vedremo le spassose risposte dei babbei comunisti e grulli, quelli che insultano da mattina a sera senza neanche rendersi conto che insultano se stessi!! :-) avanti, la rivoluzione la farete soltanto nei vostri bagni, con una mano e basta!!!

gcf48

Ven, 05/10/2018 - 19:27

meglio così spendiamo meno

Alessio2012

Ven, 05/10/2018 - 19:31

BERLUSCONI ERA IL MIGLIOR POLITICO CHE POTESSIMO AVERE, PURTROPPO GLI ITALIANI HANNO PREFERITO BARABBA... CORSI E RICORSI STORICI...

tomasmac1

Ven, 05/10/2018 - 19:38

Perché lo vuole anche lui?non ho votato questo governo ma hanno fatto più questi in tre mesi che lui in Vent anni,almeno stanno cercando di fare qualcosa per il popolo,lui solo per sé stesso servendosi del popolo.

Papocchia

Ven, 05/10/2018 - 19:40

Ma quanto scassa questo...... Se solo un milione ne lo percepirà, significa che gli altri non ne hanno diritto. Punto. Mi sa che non ha capito nulla.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/10/2018 - 19:42

Ormai l'Italia è diventata una lotteria, Se vuoi lavorare lavora altrimenti tenti la fortuna.

fft

Ven, 05/10/2018 - 19:45

Mancava solo lui. Manovra smontata. Governo asfaltato. Maggioranza zittita.

fft

Ven, 05/10/2018 - 19:47

Gelmini non era abbastanza convincente. Ghe pensi mi

fft

Ven, 05/10/2018 - 19:50

Reddito minimo una bufala. Il piu grande debunker degli ultimi 150 anni

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 05/10/2018 - 19:53

Almeno questa volta la foto emana tenacia, ma dei soggetti più espressivi non ne conosce?

CALISESI MAURO

Ven, 05/10/2018 - 19:57

vomitevole! Sono contrario al RdC, perche' fatto male, senza controllo e applicato a un popolo abbastanza truff... no, ma questo signore pagava fino a non poco tempo fa 47 milioni di euro alla sua ex signora in alimenti e non mi interessa sapere quanto costavano i bunga bunga. Cosa ne sa lui delle situazioni disperate in giro per la Nazione, queste dovute alla scelleratezza di entrare in questa abominevole UE, di cui lui e' un degno rep.

vottorio

Ven, 05/10/2018 - 20:01

Ritorna nel sarcofago da dove sei appena uscito senza il permesso dei becchini.

clo

Ven, 05/10/2018 - 20:02

Ogni volta che apre bocca é un'occasione persa per fare silenzio !!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 05/10/2018 - 20:10

bufala per bufala, ti ricordi quando promettevi le pensioni minime a 1000 euro? buffone!

blues188

Ven, 05/10/2018 - 20:12

Il cartapecora salendo in cattedra sulla pedana è inciampato di brutto

Trinky

Ven, 05/10/2018 - 20:12

Ha parlato quello del milione di posti di lavoro...........

Totonno58

Ven, 05/10/2018 - 20:21

C'era bisogno di Berlusconi per capire queste cose?

jaguar

Ven, 05/10/2018 - 20:39

Ha ragione sul fatto che i beneficiari dell'intera somma di 780 euro saranno pochi e, aggiungo io, sappiamo già a chi andranno.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 05/10/2018 - 20:40

Onefirsttwo dice : Onefirsttwo concorda con Berlusconi ! STOP Il punto è che i 2 giovanotti ormai volano alto in the sky STOP E chi li prende più ora ? STOP Ci vorrebbe un'aquila ! STOP Qualsiasi riforma si può fare purchè con criterio ! STOP Un errore di Forza Italia è stato di demonizzare il Reddito di Cittadinanza , che , se fatto con criterio , torna utile ! STOP Ma i 2 giovanotti ne hanno fatto Godzilla ! STOP E ora ? STOP Manca l'Aquila ! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Reip

Ven, 05/10/2018 - 20:41

...Una bufala che intanto ha convinto milioni di italioti che in massa hanno eletto quel truffatore di di Maio....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 20:48

Egregio cavaliere, faccia pace con il suo pur grande cervello imprenditoriale: cerchi di fissare un punto ben preciso sul da farsi altrimenti è possibile davvero che Felpini si fonda con il M5stalle e allora si che andreste tutti a casa. Ma come già detto altrove, manca il "Killer" e manca la vera volontà di mandare questo governo a fare la cicoria. Lei ancora non ha scelto la strada maestra e traccheggia in modo deleterio per lei e per il suo partito. Questa indecisione già le è costata carissima e ancora le sta costando. Faccia lei, ma il suo partito è ridotto ad una comica ed il suo elettorato è sempre di più frastornato.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Ven, 05/10/2018 - 20:50

...ma vai a cag... comunista di mer.....sei il nonno diretto e rincoglionito di scherziaparte sparacazzate...il pinocchio toscano... se arrivi al 5%...sarà un...MIRACOLO!!!...

Dordolio

Ven, 05/10/2018 - 20:53

E dopo aver detto questa vagonata di scempiaggini e luoghi comuni Berlusconi spererebbe di rilanciare Forza Italia... Il fallimento COMPLETO del passato di cui lui è stato protagonista assoluto ha portato alla nuovissima situazione che stiamo vivendo. E se è vero che ci sono aspetti incerti, è ancora più vero che le ricette del passato NON hanno funzionato. E Berlusconi le ripropone (parole vuote) come un mantra. Dovrebbe capirlo.... e qualcuno spiegarglielo.... Ma quando si è circondati da cortigiani....

faman

Ven, 05/10/2018 - 21:01

il programma per la Lega alle europee, non dichiarato ma già in atto, è scardinare l'UE e l'Euro con la complicità dei 5 Stelle. Caro Cav. fattene una ragione e cerca alleati altrove.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/10/2018 - 21:03

ascoltatelo! è molto importante! non perchè si chiama berlusconi, ma perchè le sue idee sono MOLTO valide!!!

kobler

Ven, 05/10/2018 - 21:26

Pensi alla salute che è meglio e lasci da parte la politia che gli fa male. Cosa vuole sapere di R di C se ci ha mai pensato? Lui promuove solo chi gli da il voto ma questa volta faticherà anche con i voti di Dudù

gianrico45

Ven, 05/10/2018 - 21:26

Il cavaliere ha lo stomaco pieno,non potrà mai capire chi ce l'ha vuoto.

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 05/10/2018 - 21:35

Sono con Berlusconi: il reddito di cittadinanza non crea lavoro. Tuttavia avrà una cosa di buono: farà svanire l'illusione che il reddito di cittadinanza sia la manna statale per coloro che sognano di godersi il fare niente durante tutta la vita grazie al questo reddito statale. Risveglirà i sunnambuli dal torpore di un sogno utopico.

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 05/10/2018 - 21:38

..puro esercizio retorico. Se è una bufala o meno si vedrà. Caro Cav., non le conviene fare previsioni prive di fondamento. L'esito potrebbe essere diverso da quello da Lei pronosticato e, in quel caso, farebbe solo la figura del menagramo e perderebbe ancora una carrellata di voti. Secondo me è circondato da persone che la consigliano male. Una piccola curiosità: perchè il reddito di cittadinanza di 780 euro dovrebbe essere una bufala e la sua promessa in campagna elettore di 1.000 euro era fondata? Ad ogni modo, caro CAV, Le consiglio di stare agganciato a Salvini se non vuole vedere scomparire FI già alle prossime europee.

cangurino

Ven, 05/10/2018 - 21:38

ricordo molto bene le promesse di Berlusconi in campagna elettorale, ben esposte nel programma di FI http://www.forza-italia.it/speciali/Programma_centrodestra_condiviso_10_PUNTI.pdf. Leggo in particolare "Azzeramento della povertà assoluta con un grande Piano di sostegno ai cittadini italiani in condizione di estrema indigenza allo scopo di ridare loro dignità economica". Ora smonta le promesse pezzo per pezzo? E chi lo capisce più?

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 05/10/2018 - 22:13

Ma che vuole questo, ancora in giro con quel pezzo di carta in mano... e io avrei pure una mezza idea su cosa ci sia scritto sopra :-)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/10/2018 - 22:15

Questo del chiamato reddito di cittadinanza e che si dovrebbe chiamare di SOLIDARIETA, era un provvedimento che Berlusconi, avrebbe potuto e dovuto varare coi suoi governi BULGARI. E invece niente fu fatto in questa direzione, ed ora i 5s ci hanno LUCRATO SU!!! Buenas noches Italianos!!!

forzanoi

Ven, 05/10/2018 - 22:20

grande Silvio, anche se ottantenne ,unico politico ancora pensante .D'altronde di fronte al dilettantismo che ci porterà alla rovina ci vuole un fronte comune!

VittorioMar

Ven, 05/10/2018 - 22:20

..Smontare un giocattolo è facile..il ricostruirlo è difficile !!..LA CRITICA E' SEMPLICE...QUALE SAREBBE LA PROPOSTA ??....l'ASSEMBLAGGIO E' IMPOSSIBILE QUANDO MANCANO PEZZI IMPORTANTI !!

Ritratto di DJ63

DJ63

Ven, 05/10/2018 - 23:06

Ci sarà qualcuno, Berlusca incluso, che mi sappia dire quali sono gli Stati Sovrani di tutto il mondo senza debito pubblico? Sono in fremente attesa di una risposta.

ex d.c.

Ven, 05/10/2018 - 23:41

Saremmo curiosi di sapere cosa ha realizzato nella vita chi scherza sull'intelligenza e le capacità di Berlusconi.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/10/2018 - 00:52

Siamo in mano ad una banda di ignoranti, incapaci, che non sanno quello che dicono e quello che fanno. Quanto a Salvini, bravissimo nel frenare l'invasione, per il resto ha perso il contatto con la realtà.

anselmo42

Sab, 06/10/2018 - 01:01

La barzella è lui e tutto l'enturage degli accoliti. Vedo anche qui ragionamenti penosi determinati da una patologia di asservilismo inaudita. Lui e la Meloni ringrazino intanto Salvini che con quel meccanismo di votazioni ha facilitato e permesso a tanti anzi troppi di FI e FdI di entrare nel Parlamento. E basta!!!!!

colomparo

Sab, 06/10/2018 - 01:25

Purtroppo il Cavaliere ed i suoi seguacei faticano parecchio per contare fino a 3. Nessuno ha mai detto che andranno 780 € a 6 milioni di persone, semplicemente i redditi sotto questa soglia saranno integrati dell'importo necessario per raggiungere 780 €.Inoltre confluiranno nel fondo per il reddito delle risorse già correnti messi a bilancio dal governo precedente (reddito di inclusione....)

vale.1958

Sab, 06/10/2018 - 07:37

Ma ancora a parlare di Berlusconi? E basta ha governato 10 anni ,grazie al suo governo ci hanno fatto la Fornero e massacrati di tasse ,ha fallito su tutto e parla ancora!!!! Non se ene puo' piu'!!!

Duka

Sab, 06/10/2018 - 08:41

Con questo DEF la lega, come era facilmente prevedibile, ha calato le brache per l'ennesima volta. Buona per far casino con il suo elemento arrogante e per niente diplomatico. In realtà il Salvini crede d'essere il più forte nella coalizione in realtà è succube del M5Stalle. Della sua Flat-Tax (idea del CD da lui maneggiata al 15%) non c'è ombra-

xgerico

Sab, 06/10/2018 - 08:49

Bella foto di due ex galeotti!

nerinaneri

Sab, 06/10/2018 - 09:00

...gli ex-bananas ti hanno proprio voltato le spalle, cribbio...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 06/10/2018 - 09:20

B. ha ancora la capacità di scatenare un campionario notevole di tigri da tastiera. Ormai è matematico: i suoi detrattori sono tutti degli id..ti, non se ne salva uno.

Pitocco

Sab, 06/10/2018 - 09:27

E' evidente che quello che non vuole cambiare mai le cose è proprio lui, Berlusconi. Che si critichi l'operato della cricca giallo-verde sta bene, ma che si remi contro per voler cambiare senza cambiare nulla questo proprio no. Alcune poche cose sembra siano state fatte, come l'immigrazione ed i rapporti con la UE, che finalmente ha appreso che c'è un problema migranti evidenziando come i vari saccenti (Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio) si siano comportati. Non è poca cosa, così come non è poca cosa quello che appare l'operato di Toninelli sugli accordi fatti dai governi precedenti con Autostrade a SPESE NOSTRE. Pertanto cerchiamo di non remare contro e di permettere che alcune cose vadano sistemate. Ricordiamoci tutti che Barlusconi ha permesso che la Libia fosse distrutta, quindi lui, proprio lui avrebbe il dovere di stare zitto. Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza sembra essere ne più ne meno quello che c'è adesso, quindi non è un problema.

INGVDI

Sab, 06/10/2018 - 09:28

Il Cavaliere ha ancora un po di buonsenso, cosa che è venuta a mancare in Salvini e non ha mai avuta Di Maio.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/10/2018 - 10:22

Strano, ha votato tutte le manovre recessive tutte tasse e tagli del governo Monti. Ora si sveglia? Lasci perdere, il suo tempo è finito. Non ha capito che il mondo è cambiato. La rivoluzione liberale non serve più ora serve il nazionalismo o come lo chiamano ora sovranismo, la ue ci sta distruggendo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 10:45

@Atomico - non devi essere Einstein per capire qualcosa di matematica delle elementari. Ti riveli il classico saccente che non capisce una mazza, neppure ciò che scrive. Rimbamba, caso mai sarà 9 miliardi diviso 6 (che poi sono 5, manco contare sai) milioni e non il contrario. Va beh che vuoi sbeffeggiare tutti, far credere ai lettori di essere un sapiente, anche se tutti hanno capito dalla tua prima riga mesi fa che non capisci una mazza, la tua divisione porterebbe a una cifra di 0,0006 periodico (non vuol dire una tantum, meglio specificare per i somari) euro a capocchia. Ti voglio vedere con quale moneta pensi che distribuiscano tale cifra a tutti. Tagliano il centesimo in 3000 parti e ne danno una parte cadauno?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 10:46

@nerinaneri - i sempre comunisti sempre ad insultarlo. Poi i razzisti e xenofobi sono sempre gli altri vero, buffona?

no_balls

Sab, 06/10/2018 - 10:52

Secondo me berlusconi merita di essere messo alla prova, il nuovo ha sempre diritto di prova. mica portera' il deficit al 5% e spread a 600....... in ogni caso sara' stato un gomblotto ! E' prigioniero dei suoi cortigiani...... che non gli dicono a nonne' cambia spartito ! 7,8 % con tanto margine di peggioramento, non avesse cortigiani nei giornali e nelle televiioni sarebbe stato gia' mandato a zappare.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 06/10/2018 - 11:15

Smonta la manovra ? Alla sua età al massimo si smonta la dentiera :-)

cotia

Sab, 06/10/2018 - 11:30

Caro cav.,la tattica della contrapposizione dura allontana dall' obiettivo strategico che prevede l' unione del cdx. Occorre, oggi, una critica sottile senza forzature, una critica della ragione, facendo pur sapere che si è contro , ma formulando però proposte migliorative e di contorno.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 06/10/2018 - 11:34

il falso Cavaliere condannato per truffe varie e che é sempre scampato alla galera grazie alle sue famose leggi ad personam,ci dice - gli Stati devono rinunciare a gestire parte della propria politica estera. É passato al PD nei socialisti europei lui che é stato deriso durante la sua permanenza in palrmaento e poi mandato via a calci in cxxo per volere dell UE, dice le stesse cose di Napolitano, mattarella e sinistra. Fai schifo tu e chi ti segue.

Morion

Sab, 06/10/2018 - 11:37

Detto poi da un "capace" di tale livello, un uomo compassato e grave, moralmente ed eticamente inappuntabile, vi è da crederci. Ma ancora è convinto che qualcuno gli dia ascolto?

pilandi

Sab, 06/10/2018 - 11:51

Berlusconi farebbe meglio a tacere e a mangiare più pesce, per la memoria, visto che si è già dimenticato di quando proponeva il suo reddito di dignità. https://www.corriere.it/politica/17_dicembre_27/berlusconi-lancia-reddito-dignita-mille-euro-mese-garantiti-tutti-4f4bd6c2-eb56-11e7-aee4-bc31285a7c38.shtml

no_balls

Sab, 06/10/2018 - 11:52

ancora con sta storia del liberismo... se l'italia fosse stato un paese liberale lui le televisioni se le scordava negli anni 80.. La sua ricchezza e' nata grazie ad uno stato statalista che concedeva le sue concessioni ai suoi amici finanziatori e non al mercato concorrenziale. idem per tutti i grandi imprenditori italiani a partire da Agnelli. liberalizziamo i tetti pubblicitari......sei daccordo silvio ? ma certo che nooo. ergo berlusca oligarca comunista.

pilandi

Sab, 06/10/2018 - 11:53

onefirsttwo da come scrivi non è che sei il grande capo estiqazzi?

nerinaneri

Sab, 06/10/2018 - 12:46

Leonida55: lo dici ai tuoi parenti!...

luna serra

Sab, 06/10/2018 - 14:03

per Alessio2012 è ironia oppure ci crede veramente

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 06/10/2018 - 14:52

"Berlusconi smonta la manovra: "Il reddito minimo è una bufala""? Mi sa proprio che questa sia ormai da tempo, da più di sette anni passati a braccetto col Pd e i vari sinistri, una mera definizione di se stesso e della sedicente nuova sua FI. Una “bufala”. Vedi Gelmini e compari, per esempio, che un tempo stimavo, apprezzavo ed ho pure votato, ahime, per decenni per la loro sobrietà. Ora tutti costoro sembrano e sono, in fondo, non altro che una quinta colonna del Pd nella coalizione di centrodestra. Una spina nel fianco del governo gialloverde che tra l'altro gli ha pure votato al senato la Casellati. Errore fatale di Salvini? Infine, qualcuno sostiene in questo blog che "lui (Berlusconi ha pensato) solo per sé stesso servendosi del popolo". L'avesse almeno fatto! In qualche modo si sarebbe interessato anche lui del popolo. Ma si sa che è dichiaratamente anti-populista. ... (1 di 2) 2* invio.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 06/10/2018 - 17:26

...In questo assomigliando sempre più al Pd ed a tutta la sinistra più strana. Un altro invece, forse per un amore berlusconiano oltre misura, pensa di suggerire addirittura "un fronte comune", non bastandogli evidentemente "il fronte comune" di oltre vent'anni che abbiamo fatto a favore di Berlusconi. Col risultato di avere alla fine niente per tutti noi cittadini, per l'Italia, che, anzi, ancor più da questo signore è stata svenduta a quei quattro oligarchi sinistri che abbiamo nella cosiddetta Europa, oltre a quelli interni, portando il Pd a (s)governare a nostro danno tranquillamente per sette anni. Spero tanto che FI alle prossime elezioni sia ridotta al pari del Pd, con cui, in fondo, sottobanco ed anche apertamente è sempre alleata, sia ridotta ai minimi termini elettorali. Dunque, come si può essere più "bufala" di così? (2 di 2) 3* invio!