Bersani: "Manovra dopo il voto? Fuori come un balcone"

Bersani: "Vogliono far cadere il governo in agosto, votare a fine settembre o inizio ottobre con una legge elettorale che gli italiani non avranno il tempo di capire"

"Vogliono far cadere il governo in agosto, votare a fine settembre o inizio ottobre con una legge elettorale che gli italiani non avranno il tempo di capire ma che consente di mandare in Parlamento un sacco di nominati e, non ultimo, lasciano il Paese nella totale incertezza sugli equilibri finanziari davanti al mondo e ai mercati". Lo dice l'ex segretario Pd, oggi in Mdp, Pier Luigi Bersani, in una intervista a Repubblica. Quanto alla stabilità dei conti nonostante le elezioni anticipate, "ci prendono - attacca - per i fondelli. Serve una finanziaria - spiega - che rimetta in sesto il Paese. Quindi o la si fa prima del voto o la si fa dopo. Ma se la si fa prima, bisogna approvarla e non presentare un foglietto con dei conti. Se invece la si fa dopo, diventa un punto interrogativo enorme e siamo alla pura irresponsabilità. Non lo sanno che agosto è il periodo delle maggiori turbolenze sui mercati? Sono fuori come un balcone. Spero ancora che questo scenario si possa evitare. Che ci sia una forza delle cose, istituzioni, società civile, giornali, che dica: ma stiamo scherzando?".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/06/2017 - 11:39

Evidentemente a Bersani sfugge il reale motivo della manovra dopo il voto: passata la festa, gabbato lo santo. Quando la stangata dovesse arrivare, il sedere di Matteuccio sarebbe già, in caso di vittoria, nuovamente e saldamente insediato sullo scranno di Palazzo Chigi. Per la gioia dei gonzi che l'avrebbero votato credendo alle sue abusate promesse di abbassare le tasse.

Albius50

Ven, 02/06/2017 - 11:49

La MAGGIORANZA FARLOCCA e tutta DEM caro BERSANI ve la siete cercata quindi "CREPA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI"

leopard73

Ven, 02/06/2017 - 12:30

SIETE VOI CHE NON CAPITE CARO BERSANI RITIRATI CHE E GIUNTA L'ORA GLI ITALIANI SONO STANCHI DI VEDERE LE STESSE FACCE CHE NON CONCLUDONO MAI NULLA DI BUONO Cè SOLO SPERPERI DI SOLDI CHE FATE PAGARE A NOI BUFFONI AMMUFFITI MOLLATE LE POLTRONE CHE E ORA.

Marcello.508

Ven, 02/06/2017 - 12:51

Memphis35 - Esatto. Questa è la risposta di un ometto a caso che prima del referendum aveva affermato pubblicamente che se lo avesse perso se ne sarebbe andato, avrebbe lasciato la politica. Più falso, bugiardo di così.. Bene disse 'u zu Giuliu "il potere logora chi non l'ha". Lui, il ragazzotto acqua e sapone, se n'è talmente innamorato che non vede l'ora di riprenderselo. E di stangare con una legge di stabilità lacrime e sangue gli italiani, compresi quelli che lo hanno votato, magari dicendo "Ce lo chiede l'Ue". E poi avrà il coraggio di dire che le tasse sono diminuite. Vabbè, mi fermo qui: oggi non voglio incazzarmi più di tanto.

fifaus

Ven, 02/06/2017 - 13:15

Non stiamo scherzando: vogliamo che ve ne andiate tutti! Avete già fatto troppi danni.

FRATERRA

Ven, 02/06/2017 - 13:52

Allucinante questo essere ignobile ci vuol far credere che si preoccupa di noi, non vuole che ci prendano per i fondelli- A coso ;se aspettiamo una manovra che ci faccia pareggiare i conti chissà quanti decenni ci vogliono. p.s. l'importante di trovarci in parlamento dei nominati , è che non ci sia tu.

antipifferaio

Ven, 02/06/2017 - 14:05

Ha ragione...certo! Ma su quel balcone farei andare tutto il Pd...e senza ringhiera....

Tarantasio

Ven, 02/06/2017 - 14:26

un aiutino al compagno di merende, magari da esterno, in cambio di qualche vice sottocommissione nel futuro governo non si può mica negare, vero...?

arkangel72

Ven, 02/06/2017 - 15:14

La manovra d'autunno la farà un governo tecnico!!! Possibilmente un Monti bis o chi per lui, dal momento che nessuno avrà la maggioranza in parlamento con le prossime elezioni, vista la legge elettorale farlocca che stanno portando avanti!!!

Angelo664

Ven, 02/06/2017 - 15:18

Purtroppo i ladri difficilmente si faranno una legge che li punisca severamente. Per cui temo che gli inciuci faranno si che anche la nuova legge elettorale esca farlocca. Poi il maggioritario è stato votato 20 anni fa con un referendum per cui gradirei molto che venga riproposto. Invece ritornano al proporzionale perché avranno visto che con i sondaggi odierni vincerebbero. Per cui popolo bue state attenti che ve lo mettono in quel posto ancora. Nei sondaggi va detto esattamente l'esatto contrario di quel che farete poi nelle urne !!! Come ho sempre fatto. Inoltre da quel che ho visto nelle prime bozze non si potrà scegliere i candidati che saranno bloccati dai partiti, ancora una volte dimezzo a romper le palle. Il sistema tedesco va bene ? Copiamo quello a via. Ci vuol tanto ?

vale.1958

Ven, 02/06/2017 - 16:36

@leopard73...... Penso invece che sia lei a non aver capito gli italiani intelligenti sono stufi di RENZI,vedi 4/12 e non vedono l' ora di andare a votare e mandarlo a casa definitivamente lui e gli imbecilli che lo difendono.Ha fatto piu' danni Renzi in 1000 giorni che tutti gli altri in 50 anni.

sparviero51

Ven, 02/06/2017 - 17:05

....MAH....QUESTI COMUNISTI CHE PARLANO DI MERCATI COME GLI YUPPIES DI WALL STREET !!!

ilbarzo

Ven, 02/06/2017 - 17:30

Una volta tanto sono d'accordo con Bersani quando dice ed afferma, che sono fuori come un balcone,nel voler andare a votare in settembre.Naturalmente mister pentolaio Rignanese ,in primis.