Boldrini, l'ossessione femminista: vietato criticare Greta e Carola

Secondo l'ex Presidente della Camera Laura Boldrini dietro le critiche contro Greta Thunberg e Carola Rackete ci sarebbe il solito sessismo dei maschi bianchi

Laura Boldrini è tornata e ripropone un suo vecchio pallino: il femminismo identitario. L'ex Presidente della Camera, ora passata al Partito democratico, ora ci spiega che chiunque osi criticare o mettere in discussione il fenomeno Greta Thunberg o l'operato della "capitana" Carola Rackete, è in realtà un maschio - ovviamente bianco ed eterosessuale - che non tollera il protagonismo delle donne ed è, dunque, un povero sessista. Riprendendo sui social un articolo di Lorenzo Tosa (dal blog Generazione Antigone), Boldrini scrive: "Ora. A freddo. Sinceramente. Ma qualcuno crede davvero che attacchino Greta perché ha 16 anni, perché non è una climatologa, perché “c’è qualcuno dietro”? Credete sul serio che insultino Carola perché ha forzato un blocco navale con a bordo 42 migranti o “speronato” una nave della Guardia di finanza? Credete realmente che vomitino odio su Emma perché ha osato schierarsi contro Salvini? Che offendano Teresa per un vestito blu o un titolo di studio? Michela per il suo aspetto fisico? Laura perché... esiste?.

È tutta colpa del sessismo dei maschi bianchi: "Quelli sono, tutt’al più, mezzi, scuse, alibi, squallido rumore di superficie. Ma ciò che davvero non sopportano di queste donne straordinarie è che si sono esposte, costi quel che costi, ci hanno messo la faccia e non il corpo, usano la testa invece del c***, non sono rimaste al loro posto, rifiutando testardamente la parte che questa società aveva assegnato loro, rivestono ruoli di responsabilità che il 90% degli uomini che le deridono non reggerebbero per dieci minuti, che sia il timone di una nave, un ruolo istituzionale o un microfono spianato di fronte agli uomini più potenti della terra".

E aggiunge che queste donne "hanno deciso di prendere posizione in un mondo in cui tutte le posizioni che contano o hanno un qualche peso o valore sono state prese da un’unica persona: maschio, etero, bianco, ricco, potente e che se ne strafotte dell’ambiente, di chi verrà dopo di lui, di chi la pensa diversamente, di chi è altro, diverso. Donna".

Capito? se Carola Rackete se frega delle leggi di uno stato - che dovrebbero valere per tutti - non è colpa sua, ma del sessismo. Se si osa analizzare il fenomeno Greta Thunberg sotto una luce diversa, sottolineando come esso rappresenti in tutto e per tutto un movimento "populista", è perché Greta è una giovane donna. È chiaro che si tratta di un'operazione che ha un chiaro obiettivo: tentare di eliminare ogni pensiero critico in nome politicamente corretto, vero riflesso della politica identitaria femminista che qui Laura Boldrini ripropone sui suoi canali social. Ma non c'è nulla di più "sessista" del politicamente corretto stesso.

Boldrini, citando quell'articolo, sostiene infatti che le critiche emerse contro Greta e Carola - due vicende che non hanno nulla in comune - siano maturate da un pregiudizio verso le donne. Una generalizzazione scorretta. Peraltro, inconsapevolmente, è proprio lei a metterle su un piano "diverso" rispetto agli uomini: le loro azioni - e le critiche conseguenti - non hanno forse la stessa dignità di quelle degli uomini? Non vanno criticate in quanto donne? Non è forse questo un elemento discriminante verso il genere femminile questo? Verrebbe da dire che questo femminismo liberal ha ben poco a che fare con le giuste e sacrosante rivendicazioni di una parte del movimento femminista circa la parità di trattamento per le donne sul posto di lavoro, per esempio. È piuttosto un riflesso della politica identitaria che la sinistra ha sposato negli ultimi trent'anni e che mira ad alimentare un inutile guerra tra sessi.

Commenti

GeoGio

Dom, 29/09/2019 - 13:16

si possono fare commenti tipo...zoccola?

acam

Dom, 29/09/2019 - 13:19

caroca t'hanno tirato fori na foto de parecchi anni fa pecche nell'artre te sei 'nvecchiata come le tue idee

giovanni951

Dom, 29/09/2019 - 13:22

ma fatti vedere da uno bravo....posto che possa fare qualcosa. Per me sei irrecuperabile.

alessandro1975

Dom, 29/09/2019 - 13:23

dicesi ideologia antimaschio e antibianca. La boldrini è una delle più squallide fanatiche in questo senso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/09/2019 - 13:24

La smania di protagonismo è inversamente proporzionale all'intelligenza e valore della persona. Ne sono una prova due "pilastri" della nostra politica:renzi e boldrini,minuscoli come il loro spessore. Prima si spengono i riflettori su questi due buchi neri meglio è.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/09/2019 - 13:26

Parla lei che di femminile non ha nulla,anzi è il nulla.

cabass

Dom, 29/09/2019 - 13:27

Naaaah, questa è banale! La Boldrini sta perdendo colpi, era decisamente più in forma ai tempi dell’epico “i loro costumi un giorno saranno i nostri”... Meno male che però c’è Gad Lerner, che tiene alto il livello delle sparate con l’ultima “Milano è ricca grazie ai migranti”.

vince50

Dom, 29/09/2019 - 13:29

Il prossima passo sarà costruire dei Gulag per i dissidenti

jekill

Dom, 29/09/2019 - 13:36

COMPRATI UN VIBRATORE, DEFICIENTE

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 29/09/2019 - 13:41

Disturbo borderline.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 29/09/2019 - 13:45

Che la destra italiana sia profondamente maschilista e che le donne in carriera rappresentino un vulnus di questo modello di società che le vorrebbe solo donne e madri amorose e servizievoli è fuori da ogni dubbio. Fatevene una ragione! 10 100 1000 volte Boldrini.

krgferr

Dom, 29/09/2019 - 13:45

Sull'aumento delle perplessità sul femminismo da corteo progressista potrebbe anche avere ragione, ma deve ammettere che nel nostro Paese tutto è avvenuto dopo che gli Italiani si sono accorti di lei come personaggio pubblico; peraltro c'è voluto anche un po' di tempo all'inizio, perché nessuno credeva ad una tale possibilità pensando ad uno scherzo di qualche burlone: magari di un Vendola per dirne uno. Saluti. Piero

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/09/2019 - 13:46

Per me è giunta al capolinea. Non si può fare più nulla ormai..

repetto74

Dom, 29/09/2019 - 13:49

Passi pure ma te possiamo mandarti a fare in c.....

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 29/09/2019 - 13:52

se fosse stato Carlo a speronare la barca della guardia di finanza ignorando le leggi italiane e quindi lo stato italiano, le forze dell'ordine italiane e mettendo a rischio la vita di 5 persone, nessuno avrebbe avuto niente da dire.....vi rendete conto che una così è riuscita a diventare la terza carica dello stato??????????????!!!!!!!!!

routier

Dom, 29/09/2019 - 14:11

"Abbiamo conquistato la libertà di pensiero, adesso ci vorrebbe il pensiero". (dagli Aforismi di Karl Kraus)

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 29/09/2019 - 14:11

Mi ha sempre più pena.....seri problemi nella testa!

lawless

Dom, 29/09/2019 - 14:14

non ho simpatie per la sinistra, mi dispiace comunque per certi miei amici che si sentono attratti da questa ideologia perché la boldri sta contribuendo in modo sostanziale a far perdere consensi al pd. Se la sinistra non smette di imbarcare trombati e seggiolari vari è destinata inequivocabilmente a liquefarsi.

Anticomunista75

Dom, 29/09/2019 - 14:16

stamicchia, lei è il prototipo del sottomaschio italico, facile da manipolare attraverso il senso di colpa veicolato dalla narrazione nazifemminista. Per la Boldrina, quelli come lei, non sono complici, ma oggetti alla stregua di un rotolo di cartaigienica da usare e buttare una volta che non servono più. E le rammento, casomai non se ne sia accorto -e dal momento che pare sia un argomento che v'interessa parecchio- che l'unica donna a capo di un partito politico italiano è Giorgia Meloni, non per questioni anatomiche, ma per una cosa che voi sinistroidi non conoscete: meritocrazia.

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/09/2019 - 14:32

C'E' QUALCHE SPECIALISTA CHE LA VOGLIA CURARE? GRAZIE!

restinga84

Dom, 29/09/2019 - 14:33

Ma,come si puo`dare fede a quello che dice,una persona come la Boldrini,che ha cambiato,sin`ora,tre casacche? Vedi partito di Ventola, liberi e uguali,ed ora pd.Mi sono sempre chiesto:quali somari l`hanno posta a,suo tempo,a presidente della Camera dei Deputati.Mistero tutto italiano.

Klotz1960

Dom, 29/09/2019 - 14:37

Continuate a fare pubblicita' alla Boldrini, negando spazio a realta' e persone rilevanti e positive. Pensate che i vostri lettori non capiscano? Sono sempre piu' nauseati e vi comprano sempre meno.

timoty martin

Dom, 29/09/2019 - 14:44

Questa che non ha mai capito niente. Il sessismo non c'entra? quelle sono due esaltate in certa di protagonismO ma con tanti sponsors alle spalle.

Anticomunista75

Dom, 29/09/2019 - 14:46

questa individua dovrebbe veramente esser sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio e non esagero. La sua misandria è qualcosa di veramente inquietante.

TitoPullo

Dom, 29/09/2019 - 14:52

Aridajeeeeeee !!Proprio "de coccio!" !!

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 29/09/2019 - 14:52

Invito la on.la Boldrini a ristudiarsi le fallacie logiche - ed in particolare l' "argumentum ad hominem" - già illustrate da Aristotele oltre due millenni fa .

sr2811

Dom, 29/09/2019 - 15:00

Spero che con l'ingresso della boldrini il PD prenda ancora meno voti

edo1969

Dom, 29/09/2019 - 15:01

La Boldrini odia gli odiatori misogini, come i 5s e quel famoso “cosa faresti alla boldrini in macchina con te”: fu un vero schifo, misoginia che faceva inorridire. Peccato che però ora entra nel pd e ci si allea e scorda tutto, così, alla faccia del femminismo e della coerenza: cosa non si fa per mantenere il proprio deretano sacro sulla poltrona... la Sboldrina insomma è solo una piccola meschina opportunista, che dà lezioni di etica ma predica bene e razzola male

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 29/09/2019 - 15:03

@Anticomunista, le sue parole sono la testimonianza chiara e lampante della correttezza del mio ragionamento

Scirocco

Dom, 29/09/2019 - 15:16

Ma questa qui ha tanta bua al cervellino oltre alla mania di persecuzione e deve avere sofferto molto da piccola. Per me dovrebbe andare da uno strizza cervelli, ma da uno bravo bravo.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Dom, 29/09/2019 - 15:20

Ulp! Non c'è che dire, farsi male da soli, puro "masochismo" politico. Sono felice per il CDX. Si, sono felice! Perché meno male.......che c'è Laura Boldrini.

routier

Dom, 29/09/2019 - 15:25

L'androfobia di taluni individui raggiunge vette degne di miglior causa. Che spreco...!

Ritratto di danutaki

danutaki

Dom, 29/09/2019 - 15:27

@ stamicchia....nel piccolo mondo in cui vivo, ci sono tantissime donne ai massimi livelli, professioniste con la P maiuscola, che mettono la faccia sulle loro azioni ed oltre ad essere apprezzate e rispettate internazionalmente sono anche mogli e madri felici....nessuno le insulta o le denigra, anzi...purtroppo lei sembra avere una particolare visione del mondo che non corrisponde a mio modesto parere alla realtá...ma tant'é...a lavare la testa al ciuccio si spreca solo il sapone ! Buona vita !

Uncompromising

Dom, 29/09/2019 - 15:29

Lo dico senza offesa : io temo che questa signora abbia un complesso, un problema tutto suo. Ripeto: senza offesa.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 29/09/2019 - 15:30

Boldrini scade nel "sempre peggio". Classico esempio di benestante comunista, un fenomeno tutto italiano, nel bel paese dove invece i contadini e gli agricoltori esaltano Salvini. I ricchi sono "comunisti", ovviamente per politica, non per ideologia, dato che nell'Italia del terzo millennio le ideologie sono "mobili", adattabili alle esigenze del tempo. Del resto anche in M5S stanno stretti all'abbraccio con la sinistra, di origine comunista, talché attualmente tendono a sorvolare sull'ideologia "grillina", di cui erano portatori ed ora sono un esempio sbagliato. Del resto chi ha una "poltrona" comoda e fruttifera pensa ai fatti suoi e non quelli degli elettori.

Ritratto di danutaki

danutaki

Dom, 29/09/2019 - 15:30

Si sta specializzando nel difendere delinquenti ed asociali....purché donne (?)...deve avere grossi problemi davanti allo specchio !

lupo1963

Dom, 29/09/2019 - 15:40

Questa ha problemi seri . E non perché’ e’ una donna , e non perche’ e’ di sinistra .Ha proprio problemi seri .

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 29/09/2019 - 15:43

ECCO I DEMOCRATICI ... RIECCO I DIVIETI!!!

Rixga

Dom, 29/09/2019 - 15:53

Non capisco perché la manifesta misandria di questa donna nei confronti degli uomini bianchi, etero, ricchi e potenti che non credono agli ambientalisti non siano allo stesso modo oggetto di censura e catalogati come razzismo. Soprattutto ma perché una persona non è più libera di credere a quello che gli pare, ma dovrebbe seguire il pensiero unico boldriniano?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 29/09/2019 - 16:11

Laura Bordini, il due di picche della politica italiana, cerca disperatamente salvagenti mediatici per non affogare nel nulla. Ma non si preoccupi, gli italiani non la dimenticheranno............

Giustopeppe

Dom, 29/09/2019 - 16:12

Questa si che è una donna! Tutto cacio, sale e pepe, si, nel cervello!

mimmo1960

Dom, 29/09/2019 - 16:24

Abbiamo seri problemi al paese affrontiamoli, basta polemizzare.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 29/09/2019 - 16:39

Greta Thunberg e Carola Rackete. Greta è una fanciulla innocente, vittima di una malattia “difficile”, del quale se ne possono intravvedere gli effetti dalle foto che girano dei giornali italiani ed oltre, in tutta Europa. Uno sfruttamento vergognoso. Per quanto riguarda Carola l’abbiamo vista in TV forzare l’entrata in porto di una nave porta migranti, arrivando a speronare una natante della Finanza ferendone l’equipaggio, per sua fortuna non gravemente. Poi il magistrato competente (qualcuno può pensare peggio) la ha lasciata libera, di fatto ”assolvendola” e così finirà, inverosimilmente! Ormai è un mito per i tedeschi e per i comunisti italiani, nonché per tutti quelli che hanno criticato chi voleva difendere i confini italici dall’invasione afro islamica.

carlottacharlie

Dom, 29/09/2019 - 16:50

Grete Carole Boldrini, accomunate da poco intelletto, gretine al cubo. Sono mesi che le diciam di tacere e lei blatera ancor di più, qualcosa non va dietro quella fronte bassa dove non arriva nemmeno un semplice collegamento neuronale!!

jeffwalker

Dom, 29/09/2019 - 16:51

La Sboldrina è veramente ossessionata, non serve uno specialista. Se per caso una donna commette un omicidio, il giudice che la deve condannare è sessista? O magari condanna la persona per il reato? E se il giudice è donna la deve liberare?

killkoms

Dom, 29/09/2019 - 17:06

@sto min ky one,detto da un si ku lo culturalmente arretrato!

enzolitti

Dom, 29/09/2019 - 17:12

Fascista! E' vietato? E io dico che sono tre cretine, compresa lei

maurizio-macold

Dom, 29/09/2019 - 17:12

Signor GEOGIO (13:16), il suo commento la dice tutta sulla sua profonda ignoranza e misoginia.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 29/09/2019 - 17:18

Cosa non possono fare un paio di ovaie esauste, quando le salpingi ipertrofiche si connettono direttamente all'ipofisi...

baronemanfredri...

Dom, 29/09/2019 - 17:24

IO SONO CONTRO QUESTE DUE + BOLDRINI CHE MI DICI ORA? CHE FAI MI DENUNZI? MA VAI A CAC.......RE E LAVATI LE MUTANDE A CASA CHE E' MEGLIO

treumann

Dom, 29/09/2019 - 17:30

Alleluja: la "ex-presidenta" è ritornata nel partito di governo, ed ecco i primissimi risultati. Ed è solo l'inizio, purtroppo per noi.

scurzone

Dom, 29/09/2019 - 17:36

cara Boldrini, non penso che questi personaggi che scrivono ce l'abbiano con Rackete o Greta, perché donne. Io sono un maschio bianco, etero, ma non sessista. Forse l'ossessionata è lei, come lo sono altre donne, che invece di rispondere sul merito danno del sessista all'interlocutore. A queste persone, che scrivono qui contro di lei, piace ad esempio la Meloni o magari la Le Pen, perché sono dello stesso colore politico. No, non penso sia sessismo. E' spesso solo paura del diverso e poca conoscenza del mondo che li circonda.

effecal

Dom, 29/09/2019 - 17:38

Comunistella viscida e squallida

ptck135

Dom, 29/09/2019 - 17:39

Questa ha proprio una fissa col pisello

Luigi Farinelli

Dom, 29/09/2019 - 17:42

Ha ragione la Boldrini: Carola e Greta sono talmente sfatte di ideologia che non bisogna criticarle, bisogna solo compatirle per la condizione mentale in cui si trovano. Sarebbe meglio invece prendere a calci nel sud-ovest i pervertiti che le usano per i loro immondi scopi laicisti, mercantilisti e antinatura.

nopolcorrect

Dom, 29/09/2019 - 17:45

Lauretta, così, giusto perché mi se tanto simpatica e per il piacere di farti incazzare anche io mi iscrivo al partito dei sessisti.

19gig50

Dom, 29/09/2019 - 17:49

Ma chi l'ha detto? Cosa vuole questa qui che per noi non ha mai contato nulla. Pensi agli affari suoi senza rompere le scatole!

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Dom, 29/09/2019 - 17:54

Purtroppo la Boldrini è malata. Parlare di sessismo nei confronti di una ragazzina di 16 anni è paradossale.

agosvac

Dom, 29/09/2019 - 18:09

Mi viene un fondato dubbio che questa tipa non sia "normale".

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 29/09/2019 - 18:15

A fan cxxo questa cialtrona fascista

Capricorno29

Dom, 29/09/2019 - 18:19

E basta hai rotto te e le tue idee femministe ? ma chi sono quelli senza cervello che ti votano ancora spa4isc8 non se ne può piu